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[LIVE] Mariner of the Seas - Transatlantica - 02/11/2012

Stato
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[LIVE] Mariner of the Seas - Transatlantica - 02/11/2012

Sole al mattino nubi al pomeriggio... Mi sono gia scottato la fronte!!! Arrivero in America spellato. :-(
 
Carissimo...ormai mi son perso troppe pagine di questa interessante diretta. Mi farò una bella scorpacciata al mio ritorno.
Un abbraccio e....buon divertimento!
Valerio
 
Solo adesso ho trovato e letto questo appassionante "live".
Bello, completo e coinvolgente.
Un grande grazie a Gabriele per tutti i particolari che ci trasmette, è sicuramente un'esperienza "non plus ultra" per noi appassionati, penso che raggiunga il "top" della vita a bordo.
Come si presenta l'oceano? Tranquillo o con l'onda lunga?
Ci dici qualcosa dell'animazione e dell'entertainment, spettacoli a parte?

Buon proseguimento Gabriele, un saluto con un pizzico di sana invidia...
 
Il sole ed il bel tempo sono finiti ieri sera... Questa mattina il risveglio e' stato decisamente diverso: nebbia intensa, pioggia, una grande scala di grigi che unisce mare e cielo. Ma la navigazione riserva il proprio fascino anche così, sensazioni diverse ma comunque intense. Il mare e' ingrossato e Mariner, sinora immobile, ha iniziato a rollare un po', niente di fastidioso. In una giornata di cattivo tempo non si può che stare sottocoperta, e le attività sono tantissime. Personalmente mi limito alla lettura, ad assaporare le innumerevoli specialità gastronomiche, a fotografare, a leggere e ad osservare. Osservare il mare, osservare la nave ed osservare le persone a bordo. È vi garantisco essere un'attività che non annoia e che diverte moltissimo. Nascono cento interrogativi, molte valutazioni e non nego sfuggire anche qualche risata nel vedere comportamenti goffi o scene esilaranti che gli americani sono sempre in grado di offrire. È un pregiudizio buono naturalmente!
Alcuni interrogativi, in particolare, me li sono segnati perché di competenza di esperti del nostro forum ed approfitto per rivolgerglieli subito. Non che la risposta mi sia urgente, ma sono curioso di scambiare con voi opinioni su questi temi:

- Mariner a Lanzarote e a Tenerife ha issato, in luogo della bandiera spagnola, la bandiera della regione autonoma della Canarie. Altre navi incontrate nei Du porti naturalmente no, compresa la Adventure of The Seas, incontrata a Tenerife. Mi domando se è' consentito dal diritto della navigazione, di chi sia iniziativa e quali siano le ragioni.

- Al terzo giorno di navigazione, quindi in pieno Atlantico, siamo passati al traverso di una nave cisterna ferma. Sicuramente senza abbrevio ma non sono riuscito a vedere se fosse stata all'ancora. Domando quindi: cosa fa fermare una nave in pieno oceano se non per qualche avaria? Certo non era un'unità impegnata in ricerche oceanografiche o quant'altro. Inoltre Mariner, passando a poca distanza (stimo due miglia) avrà stabilito contatti radio e chiesto informazioni? È una prassi comune in queste zone di mare?

- infine una considerazione tecnica sulla classe Vojager di Royal o comunque altre navi della flotta dotate di promemade. Ieri ho studiato attentamente e non ho scorto alcuna porta tagliafuoco. L'altezza e' notevole e comprende ben 4 ponti per una discreta lunghezza, direi almeno due terzi nave. Sono ben nascoste e alte oltre 15 metri? Se non ci sono non è' uno spazio grandissimo per lasciarlo non separato? Come si organizzano le Main vertical Zone? E, parimenti, i relativi compartimenti stagni?

Forse mi sto allentando da un diario tuttavia mi sono sembrate osservazioni curiose. Prego i moderatori non in ferie... Di eventualmente provvedere a tagliare, spostare, aprire separati argomenti.

Saluti a tutti, a presto
 
Carissimo Gabriele, ho scoperto solo ora questa emozionante diretta.
Mi sembra di essere lì con Te, ad ammirare il mare dal ponte più alto della nave.
Ti seguirò miglia dopo miglia e respiro dopo respiro fino al termine di questo viaggio strepitoso!
 
anche da parte nostra complimenti per il live, le condizioni meteo come sono? il mare è calmo o c'è dell'onda? che peccato che una nave come la Mariner venga spostata così lontano dal Mediterraneo
 
Ultimo dei sei giorni di navigazione prima dell'arrivo a Bahamas... Finalmente è' tornato il sole dopo 48 ore di grigio, nebbia e pioggia anche se con un clima sempre molto caldo.
Il mare e' sempre stato piatto, salvo qualche oscillazione in più due sere fa ma niente di realmente fastidioso. Prima di partire ero convinto che la lunga navigazione non mi avrebbe annoiato e di fatto sarei oggi stesso pronto a navigare altri sei giorni consecutivi! La nave e' accogliente, grande, offre mille diverse possibilità di svago. Facendo di tutto non si avrebbe veramente il tempo di annoiarsi. Tuttavia io preferisco dividermi tra foto, palestra e letture. Leggo con attenzione il ricco programma di intrattenimento di bordo ma alla fine non partecipo mai a lezioni di ballo, conferenze, giochi di gruppo, competizioni sportive e quant'altro. Ogni giorno ho modo di valutare e apprezzare la qualità di quanto offerto a bordo da Royal.
Questa sera proverò uno dei due ristoranti speciali, non so ancora bene quale!
Oggi è domani siamo 5 ore indietro rispetto all'Italia. Dopo Bahamas diverranno 6.
Aspettando l'ora di pranzo sto perfezionando il mio programma per la visita di Nassau. Ovviamente accetto volentieri consigli dell'ultimo minuto qualora ne abbiate. Nei giorni indietro ho avuto tutto il tempo necessario per mettere a punto il programma di visita in giro per gli Stati Uniti!!! Mi sono bastati otto giorni per divorare l'ultimo libro di Ken Scott, L'inverno del Mondo. Un romanzo eccellente, di 950 pagine, che consiglio assolutamente di leggere.
Un cordiale saluto a tutti e grazie dei vostri apprezzamenti.
 
Che emozione questo live.. Stupendo!!!!!!!! Controllo di continuo se ci sono tuoi aggiornamenti, grazie di condividere questa splendida esperienza con noi!!! Una curiosità, questa e' la tua prima Royal?
 
Ciao Magallano:

Ma le Canarie sono autonome e percio penso che abbiano la loro bandiera che ha i colori se non sbaglio della carissima Costa.
La nave ferma in mezzo l´oceano ? É difficile capire a vista se una nave é ferma, probabilmente navigava anche minmamente probabilmente per una avaria. Una volta mi é successo sulla Costa Romantica a fine traversata ridurre la velocitá in 10 nodi per un cambio importante ma non ricordo di che. Per ancorarla hai bisogno di una catena di 10 chilometri !!!
Solo un opinione. Sulle paratie, bella domanda.

Un saluto.

Un salutone e buona continuazione.
 
scusa la domanda ,come sei venuto a conoscenza di questa crociera transatlantica? sul sito della Royal non mi sembra di averla mai vista .
ahah ti sei proprio divorato il libro
 
Stato
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