• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Mariner of the Seas - Transatlantica - 02/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bella questa diretta! Sembra veramente di essere la sera lì con te a sorseggiare buon vino!!! Buon divertimento e grazie per le dettagliate sensazioni che ci doni! Buonissima crociera!

Cartagena offre probabilmente più di quanto mi aspettassi. Chiusa in un golfo fra colline brulle, offre una bella passeggiata lungomare ed un centro cittadino vivace e ben tenuto. Benchè se ne faccia grande pubblicità, i siti archeologici non suscitano grandi emozioni. Ciò che rimane è veramente molto poco, sebbene valorizzato in maniera davvero esemplare. Il teatro romano, il decumano, quello che qua si definisce il “barrio” romano, laddove sorgeva il nucleo principale della cittadina. Completano l’offerta turistica le mura di protezione della città, molto più recenti, un sottomarino adagiato proprio all’ingresso del terminal crocieristico, ed il Castello della Conception. Personalmente ho passeggiato a lungo nelle vie pedonali, sono salito al Castello e sono rimasto in totale tranquillità sul lungomare, godendo di un sole molto più che autunnale. Nel centro si trovano palazzi molto belli, con stucchi e decori molto ricchi, a fianco purtroppo ad edifici fatiscenti, molti dei quali in corso di restauro. Ma nel complesso la cittadina risulta elegante e molto curata, giardini verdi con piante esotiche ci ricordano che qui l’inverno è più mite, del resto siamo ai confini con l’Andalusia, sebbene la regione di Murcia non ne faccia parte. Mi ritengo soddisfatto, in questa occasione, di non essermi mosso verso la capitale Murcia e di aver goduto di Cartagena, mai vista prima, e con poco tempo a disposizione.
Al rientro in nave, consueto pranzo al Windjammer, che ogni giorno si rivela ricco, variegato e soprattutto, considerando i numeri dai quali è frequentato, assolutamente curato, pulito e con una straordinaria presentazione dei cibi. Passandoci per un caffè preserale (il migliore è quello del Plaza Bar, interno al buffet, dove il siciliano Pietro lo prepara alla perfezione!), mi sono persino imbattuto, come avete visto, in una distesa di Sushi, che mi ha costretto ad anticipare l’antipasto…..
Dopo cena, sulla Promenade, la Pirates Parade: una sfilata di pirati con armi, bandiere e boccali di rum che mi ha apertamente ricordato le celeberrime Parade di Disneyland. Stesse musiche, simili personaggi, atmosfera da Main Street per intendersi. Chi è stato a Parigi mi capirà al volo. A seguire solito “giro per locali”: Scooner, Vintages, Pub ecc.
La giornata in navigazione di oggi trascorre come su ogni nave: letture, passeggiate, pasti senza fine. Devo ammettere che io non ho fatto eccezione: tanti libri, qualche lavoretto da sbrigare al PC e… nuova full immersion in una “americanata”: merenda al Johhny Rockets’ con classico cheeseburger e insalata di pollo!! Del resto devo cominciare ad abituarmi agli States…. ;-)

Questa diretta mi rilassa e non poco... Per un attimo ero tra le vie di Cartagena con Gabriele!

Ora si starà preparando per la cena? Magari sta aperitiveggiando al Vintage! :-)

Che bella diretta!!! Sembra proprio di essere con te!!
Buon proseguimento!!!!!

Sono di rientro da una giornata meravigliosa sull'Isola Graciosa. Dopo tutti i particolari, esperienza unica. ;-)

Lanzarote mi ha riservato nuovamente una giornata fantastica e, nonostante le numerose volte in cui ci sia stato, è riuscita ancora a svelare parti nuove, aspetti diversi, ogni volta magnifici. Il mio programma per oggi era molto ambizioso, e, sulla carta, macchinoso: la visita all’Isola di Graciosa. In realtà tutto è stato semplicissimo. Ore 10,00 arrivo nave, ore 10,20 già a bordo dell’auto a noleggio. Niente traffico, sole e 26 gradi esterni mi accompagnano a Punta Mujeres dove mi fermo per un caffè sulla spiaggia di lava nera. L’imbarco per l’isola si trova ad Orzola, pochi chilometri più avanti. Osservando le onde alte che si infrangono sulla battigia e sugli scogli che proteggono l’abitato, ho il timore che i battelli possano non attraversare il tratto di mare che separa le due isole.
Raggiungo comunque Orzola, pochi passi e faccio il biglietto per Graciosa. Personale cordialissimo, a bordo si offre da bere e delle buone caramelle con il logo della Riserva Naturale. Mezzora di navigazione e siamo a destinazione. Le onde oceaniche a bordo di un battello si avvertono assai più che sulla Mariner… trenta minuti ben saldi ai passamano, stomaco a dura prova, ma il tutto molto avvincente.
Graciosa si presenta assolata e, per essere novembre inoltrato devo dire anche vivace. Caffè aperti, qualche turista, un ristorante ed un noleggio di biciclette. Mappa dei sentieri alla mano, sono immediatamente su una mountain bike pronto ad intraprendere niente di meno che il giro completo dell’isola.
Per farla breve…Nonostante la mia sopravvalutazione delle capacità atletiche personali (non salivo su una bici da 14 anni), un esperienza indimenticabile. Paesaggio lunare come a Lanzarote, attraversato da sentieri di sabbia battuta, scorci sul mare da favola. Da Caleta del Sebo, principale abitato dell’isola, ho raggiunto il capo opposto, Pedro Barba, Punta del Gordo e la caraibica Playa de Las Conchas: un paradiso di sabbia color crema, fine, pulitissima con lo spettacolo dell’Isola de Alegranza e dell’Oceano di fronte a se. In lontananza una famigliola francese ed una coppia di nudisti in oltre 1 km di battigia. Una passeggiata al suono delle onde e di nuovo in sella per far rientro. Qui, da buon atleta inesperto, ho lottato con qualche crampo ed un gran dolore al sedere. Ma il prezzo è stato assolutamente congruo allo spettacolo vissuto.
Al rientro il mare sembrava voler aggiungere una sovrattassa… I cavalloni sempre più impetuosi ed alti hanno ritardato la navigazione di qualche minuto e ci hanno fatto sospirare le acque quiete del porticciolo. Ripresa la macchina, ho il tempo di qualche ulteriore foto nel tratto soprelevato che da Haria conduce a Teguise. Di qui dritto al porto dove arrivo con un’ora di anticipo sul Tutti a Bordo e godo di un tramonto da cartolina dietro le colline dell’isola. Mi piacerebbe documentare il tutto con foto ma la connessione è lenta ed ahimè molto salata…
Vi scrivo dai tavoli del Windjammer dove ho ormai adottato la pessima consuetudine di concedermi un mini-pre-antipasto di Sushi ogni sera prima di scendere al ristorante.
Un saluto a tutti, a presto!

Davvero una bella diretta ed anche ricca di dettagli, ci fai tornare in mente quello che abbiamo vissuto a bordo qualche mese fà. Quello che l'anno scorso su Mariner (e in generale sulle navi voyager) è chiamato ristorante Portofino, quest'anno su questa nave è il ristorante da Giovanni's dove si mangia veramente bene (e per noi tanto tanto...) te lo raccomandiamo vivamente e non puoi scendere senza averlo provato. Ma lo spettacolo sul ghiaccio non lo fanno nella transatlantica? Al Johhny Rockets’ fanno ottimi milk shake...[smilie=mangiare_07:
Nostalgia profonda....
Buona continuazione!!!

Gabriele mi hai fatto venire nostalgia di questi posti meravigliosi, sono andata a rivedermi le foto dell'isola Graziosa scattate dal "Mirador del Rio", che spettacolo!!!

Davvero una bella diretta ed anche ricca di dettagli, ci fai tornare in mente quello che abbiamo vissuto a bordo qualche mese fà. Quello che l'anno scorso su Mariner (e in generale sulle navi voyager) è chiamato ristorante Portofino, quest'anno su questa nave è il ristorante da Giovanni's dove si mangia veramente bene (e per noi tanto tanto...) te lo raccomandiamo vivamente e non puoi scendere senza averlo provato. Ma lo spettacolo sul ghiaccio non lo fanno nella transatlantica? Al Johhny Rockets’ fanno ottimi milk shake...[smilie=mangiare_07:
Nostalgia profonda....
Buona continuazione!!![/QUOTE]

Si senz'altro proverò il Giovanni's.
Spettacoli sul ghiaccio ne fanno due ma è bastato andare a prendere i biglietti dopo venti minuti dall'apertura ed erano tutti esauriti. :-(

Gabriele ti bacchetto! I biglietti vanno presi il giorno e all'ora indicato non prima dello spettacolo, ovvio sempre se non hanno modificato il regolamento. Allo spettacolo si fa mezzora prima dell'inizio. ;-) ;-) ;-)

Grazie ancora per questa diretta! Tantissima nostalgia di Mariner of the Seas.

Si Marco, sono andato alla consegna, non prima dello spettacolo ma erano tutti esauriti.. Sto per scendere a Tenerife, buona giornata a tutti.

Marco, li hanno consegnati tutti assieme e sono esauriti per entrambi gli spettacoli. Nei prossimi giorni andro io a farmi una bella pattinata.. :-)

Con un mix di emozione, apprensione e curiosita sono sul ponte ad attendere la partenza. Salire a bordo sapendo di lasciare terra per una settimana e' una sensazione particolare, ed in parte me lo aspettavo. E' soltanto da oggi che si respira davvero la novita', che si ha il senso dell'impresa. Arriveremo il 15 a Nassau, in serata vi racconto la giornata a Tenerife..

Che invidia, sana, ovviamente!!! Sogno ad occhi aperti e immagino quanto possa essere bello, rilassante, rigenerante e stimolante allo stesso tempo trascorrere tanti giorni in navigazione, cosa vuoi di più????????!!!!!!!!!! Mare, nave,sole, relax, il profumo del mare, potrei rinascere... Fammi sapere se la mia immaginazione corrisponde alla realtà!!

Marco, li hanno consegnati tutti assieme e sono esauriti per entrambi gli spettacoli. Nei prossimi giorni andro io a farmi una bella pattinata.. :-)

Con un mix di emozione, apprensione e curiosita sono sul ponte ad attendere la partenza. Salire a bordo sapendo di lasciare terra per una settimana e' una sensazione particolare, ed in parte me lo aspettavo. E' soltanto da oggi che si respira davvero la novita', che si ha il senso dell'impresa. Arriveremo il 15 a Nassau, in serata vi racconto la giornata a Tenerife..

Gabriele molte volte tanti posti rimangono liberi prima dello spettacolo e fanno entrare chi non ha il biglietto. Questa cosa a me non è mai capitata, ma se chiedi nell'hall sono sicuro che ti potranno aiutare!Nella mia partenza i biglietti non sono stati esauriti ed erano presenti proprio nella hall. Lo spettacolo del ghiaccio è veramente emozionante è un peccato perderlo.

Speriamo che riuscirai a collegarti ancora anche in pieno oceano vorrei sapere le tue impressioni. ;-) ;-) ;-)
Buona continuazione!

Gabriele, è davvero una diretta emozionante la tua.
Una settimana in mare... È forse la tua prima volta?
lo spettacolo sul ghiaccio è imperdibile, è talmente bello, spero di leggere che sei riuscito a vederlo.
Buon proseguimento ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.