• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messa in vendita la MSC Melody?

Rodolfo

Super Moderatore
Non è la prima volta che succede che una nave risulti ancora "on line" mentre la sua uscita dalla flotta è già decisa.
 

Gabriele C.

Well-known member
Ragazzi, guardate che qualche giorno fa è uscita la notizia che la Melody è stata venduta ad una compagnia Coreana, e dopo un restyling entrerà in servizio da Shanghai nel Febbraio 2013. Quindi sarà ristrutturata dalla nuova compagnia per renderla più appetibile in Oriente.

Potrebbe essere la stessa Compagnia che ha acquisito Costa Marina?.....E che era anche interessata a Costa Allegra, ma dopo quello che è avvenuto si è rivolta a MSC?
Sono solo mie supposizioni....
 
ma non saprei se ci atteniamo al sito msc il meno aggiornato della compagnia no però e anche vero che è ferma oramai a napoli da molto per cui non saprei dirti ma credo di si
 

GiacomoRovere

New member
Quello che ho sempre affermato fin dall'inizio, almeno la mia crociera non salterà :D Per sicurezza avevo anche mandato una mail a MSC, questa è stata la risposta in merito alla mia domanda sulle voci di corridoio che affermavano una imminente uscita dalla flotta della Melody e di conseguenza la cancellazione delle crociere estive:

Le confermiamo l’itinerario. Da parte nostra, nessuna notizia in merito ha il crisma dell’ufficialità.

Ovviamente, qualora fosse vero sareste i primi ad esserne informati.
 

francogalans

New member
Io faccio veramente fatica a capire come si possa ancora tenere la Melody nella flotta. Cioè, tutti i discorsi fatti per Costa sulla redditività delle piccoline non valgono per MSC? Capisco che venga messa su itinerari particolari, tra l'altro molto belli, ma investire su due nuove navi di medie dimensioni (70000 tnt) è proprio così folle? O grandi grattacieli oppure ci teniamo navi ormai vecchiotte e oggettivamente fuori mercato. Non esiste via di mezzo...
 

alco56

Super Moderatore
A distanza di parecchio tempo da quando l'ho fotografata ormeggiata a Napoli, sono tornato a buttare un'occhiata ed è ancora ormeggiata lì.
 

Onlyforcrew

New member
Gli ultimi rumors interni confermano il remake e dal 2 giugno crociere in Adriatico ...probabilmente la nave verra attrezzata per crociere superior......
 

IlvecchioGio

New member
Gli ultimi rumors interni confermano il remake e dal 2 giugno crociere in Adriatico ...probabilmente la nave verra attrezzata per crociere superior......

Siamo appena scesi da Msc Splendida e il concierge dello YC mi ha confermato voci circa il remake di Msc Melody a Napoli ma ha escluso che la nave sia dedicata ai clienti YC .
 
T

tano

Guest
A me fa piacere che queste mitiche navi continuano a navigare, buon vento Melody per il prossimo anno !!!!!

Un saluto.
 

IlvecchioGio

New member
Stavolta ci capisco veramente poco...
Girando per Mer et Marine ho trovato questa notizia, come aveva anticipato Guizzo
http://www.meretmarine.com/fr/content/le-msc-melody-vendu-en-asie
L'articolo è di fine settembre, ed il fatto che sia ferma a Napoli potrebbe indicare il fatto che la stiano dismettendo...
O che la stiano ristrutturando....
O che...
Non ci capisco nulla...

Info da ufficio tecnico Msc ... in nave stanno ritrutturando gli interni di Melody anche se non è noto quanto radicale sia questo ammodernamento ( non voglio appositamente farlo sapere ) e c'è anche un probabile compratore ma non è stato concluso nessun contratto di vendita ad oggi ma le trattative sono avanzate e vanno avanti ormai da circa 5 mesi .
 
Ultima modifica:
Top