• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messa in vendita la MSC Melody?

Di certo non avrebbe senso rimodernare una nave che si sta per vendere....Una ristrutturazione di una nave così vecchia però andrebbe pubblicizzata ben bene, proprio per dare nuovo smalto alla nave e "venderla" meglio. Strano che invece la mantengano top secret!

Di certo non avrebbe senso rimodernare una nave che si sta per vendere....Una ristrutturazione di una nave così vecchia però andrebbe pubblicizzata ben bene, proprio per dare nuovo smalto alla nave e "venderla" meglio. Strano che invece la mantengano top secret!

Probabilemente al compratore sono state date tutte le info del progetto di restyling.. vedremo !!!

No vi prego basta con questa nave! Che brutto 2012...la Concordia capovolta e una nave ancora moderna e con una struttura adatta a crociere di nicchia come la Allegra abbandonata ad Alang e questo catorcio della Melody ancora in giro! L'unica nave che quest'anno avrei voluto sparisse dai mari era proprio la Melody! Avrei sperato che l' Allegra avesse fatto compagnia alla sua gemella in Oriente! E non parlo a sproposito..ho visto 100 video su questa nave, non perchè manca il Cinema 4d, simulatori ecc.. (cosi evito subito le frecciatine) ma è proprio ormai obsoleta come nave...gli interni sembrano quelli di un traghetto della Tirrenia (anzi alcuni sono persino più belli) se non peggio! 0 cabine con balcone, per non parlare della linea esterna che sembra che l'ingegnere che l'ha progettata avesse bevuto.! finestroni sparsi a casaccio, ecc...era molto più bella ed elegante la Rhapsody! Se proprio non la vogliono demolire che la lascino alla Louis o ad altre compagnie di nicchia, ma non è possibile che una compagnia moderna e conosciuta nel mondo come MSC, continui ancora a far operare quella nave! Se proprio vuole fare un restyling, che quei soldi li spenda sulle navi di classe Lirica che ancora sono amatissime dai croceristi alla ricerca di navi piccole!

Ma se non ho capito male resterebbe ferma in porto anche nel periodo invernale 2013/2014?

Fede sono d'accordissimo con te. Per quanto io ami queste navi piccole, la Melody proprio stona con la flotta MSC, non solo come dimensioni ma proprio come arredamento e tutto il resto! Davvero era meglio la Rhapsody, io ci sono stato nel 1999 e non era male in confronto! Secondo me Aponte voleva l'Allegra a non gliel'hanno venduta, perciò si è tenuto la Melody, ahahah!

Ultima modifica:
Siamo in un forum di crocieristi che amano il mare e soprattutto navigare, penso che tutti abbiamo pareri differenti a riguardo ma penso che il rispetto per qualsiasi nave e qulasiasi persona deve venire prima di tutto: ci sono tanti modi per esprimere un giudizio, questo è veramente triste!

No vi prego basta con questa nave! Che brutto 2012...la Concordia capovolta e una nave ancora moderna e con una struttura adatta a crociere di nicchia come la Allegra abbandonata ad Alang e questo catorcio della Melody ancora in giro! L'unica nave che quest'anno avrei voluto sparisse dai mari era proprio la Melody! Avrei sperato che l' Allegra avesse fatto compagnia alla sua gemella in Oriente! E non parlo a sproposito..ho visto 100 video su questa nave, non perchè manca il Cinema 4d, simulatori ecc.. (cosi evito subito le frecciatine) ma è proprio ormai obsoleta come nave...gli interni sembrano quelli di un traghetto della Tirrenia (anzi alcuni sono persino più belli) se non peggio! 0 cabine con balcone, per non parlare della linea esterna che sembra che l'ingegnere che l'ha progettata avesse bevuto.! finestroni sparsi a casaccio, ecc...era molto più bella ed elegante la Rhapsody! Se proprio non la vogliono demolire che la lascino alla Louis o ad altre compagnie di nicchia, ma non è possibile che una compagnia moderna e conosciuta nel mondo come MSC, continui ancora a far operare quella nave! Se proprio vuole fare un restyling, che quei soldi li spenda sulle navi di classe Lirica che ancora sono amatissime dai croceristi alla ricerca di navi piccole!

Non sono d'accordo è una nave con il suo bel fascino ...e se ben rimodernata può dare soddisfazioni a quella nicchia di clienti che non ama l'evoluzione moderna delle navi ....comunque il bello di avere 13 navi nella flotta di cui 12 moderne è che a chi non piace la Melody può scegliere altro ;)

Cmq io non ho letto da nessuna parte di questo restyling. Se fosse così lo pubblicizzerei molto di più, per rendere più attraente la nave. Non vorrei sia ferma in porto proprio come lo sarebbe l'inverno prossimo a questo punto.

Cmq io non ho letto da nessuna parte di questo restyling. Se fosse così lo pubblicizzerei molto di più, per rendere più attraente la nave. Non vorrei sia ferma in porto proprio come lo sarebbe l'inverno prossimo a questo punto.

Se hai pazienza verrà fuori se il restyling è consistente ... mentre se stanno solo ammodernando piccole porzioni di interni ... bhè credo che non sarà molto pubblicizzato come non lo è stato quando sono state aggiunte 30 cabine in più sulla Msc Splendida e sulla Msc Fantasia

Ultima modifica:
Non sono d'accordo è una nave con il suo bel fascino ...e se ben rimodernata può dare soddisfazioni a quella nicchia di clienti che non ama l'evoluzione moderna delle navi ....comunque il bello di avere 13 navi nella flotta di cui 12 moderne è che a chi non piace la Melody può scegliere altro ;)

Appunto...la Romantica prima del restyling non mi piaceva proprio e difficilmente ci sarei salito..dopo il restyling la nave era fantastica! Io parlo della Melody cosi come è ora non mi piace!

A me invece la Romantica piaceva più come era prima! E cmq sulla Melody non è che puoi fare tutto sto restyling, la nave quella è! Non puoi ricavare balconi o aumentare le aree pubbliche. Sinceramente vedere l'Allegra in demolizione e la Melody in funzione con la MSC mi lascia veramente allibito.

ciao.....se la tengono e la ristrutturano .....una cliente l'hanno trovata....io ci salirei subito;)

Intanto la Melody, nave ormai d'altri tempi, se ne sta lì a languire nell'est del porto di Napoli, quasi a nascondersi per non farsi vedere dalle tante altre che si affacciano nel porto sfoggiando ben altro.

Intanto la Melody, nave ormai d'altri tempi, se ne sta lì a languire nell'est del porto di Napoli, quasi a nascondersi per non farsi vedere dalle tante altre che si affacciano nel porto sfoggiando ben altro.

ciao...per me le navi di altri tempi possono diventare di questo tempo ed essere ,magari,una sorpresa......;)

Se la msc è disposta a sganciare tipo 150.00.000 o anche più di euro, da novembre ad aprile si potrebbe trasformare la melody in una nave estra lusso magari ideando un progetto che possa stravolgere la struttura della nave lasciandone inalterate le dimensioni creando tragitti particolari

Siamo in un forum di crocieristi che amano il mare e soprattutto navigare, penso che tutti abbiamo pareri differenti a riguardo ma penso che il rispetto per qualsiasi nave e qulasiasi persona deve venire prima di tutto: ci sono tanti modi per esprimere un giudizio, questo è veramente triste!

E siamo in due :D
Penso che siamo due pazzi perchè ci piace la Melody. Tra l'altro la nostra "carriera crocieristica" si incrocierà di nuovo dopo la Opera nel 2011, siamo proprio simili come gusti :D