• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Crociere : mi dareste mille motivi per scegliere questa compagnia e non un'altra?

Roby71

New member
Roby, mille motivi di differenza tra MSC/Costa/Altre compagnie secondo me non ci sono...sono troppi... :)

Roby, allora resterai in Costa se ne cerchi proprio mille; mi sembra te ne manchino 998. Dura eh!!!! ;) ;)

in effetti 1000 sembrano esagerati . Non ho mai viaggiato con Msc ma spero di farlo e da quello che leggo e mi raccontano sono davvero molto le similitudini tra le due compagnie . Non credo ci siano enormi e tante differenze.
Robi va dove ti porta il cuore ^_^

robi,fai una cosa,elencaci i 1000 motivi che ti fanno viaggiare con costa!!

Ho forse esagerato :(

1000 so' un ...pochettino troppi ;) , ma ogni bella foto varra' per 50 motivi !!!

i miei 1000 motivi per aver scelto Costa :D - Grazie per l'assist - Eccoli : http://forum.crocieristi.it/showthread.php/24490-Costa-Favolosa-Gr-Cr-D-Oriente-da-Na-a-Dubay (crociera chiusa con soli 2750€(2 persone) esterna con balcone 18/19 notti - aereo in business class - e tutte le spese a bordo ed a terra (pacchetti vini - drink - benessere*acquisti vari - tasse di servizio , regali per gli amici di bordo ecc. ecc. )

Mi é venuta una : La funzionalitá della cimeniera !!!!

Un saluto.

Tano dacci almeno la specifica (differenza ;) )


Con la ciminiera siamo a -993
 
Ultima modifica:

Raffa28

New member
Msc Crociere : mi dareste mille motivi per scegliere questa compagnia e non un'altra?

Ma come hai fatto???? Che offerta era????
 

danygiuly05

New member
Io dopo 3 Costa quest'anno ho provato Msc perchè nelle offerte last minute è imbattibile...bè ho riscontrato che la Msc è arrivata al livello che la Costa aveva 5 anni fa e che non ho più ritrovato negli ultimi 2 anni :)
 

fabriziosiena

New member
come ti hanno detto in molti, la preferenza per una o l'altra compagnia, è troppo soggettiva.
la mia prima crociera l'ho fatta con Magnifica, la seconda con Luminosa.
Al momento di fissare la terza optai senza dubbio nel tornare con Msc (non posso dire di essermi trovato male
con Costa, anzi, sono stato benissimo...) però ho paragonato alcune cose:
cibo: su msc ho trovato molta più qualità e varietà. su Luminosa dal primo all'ultimo giorno ho trovato al buffet sempre
le stesse cose.
navi: trovo molto più vivibili quelle Msc, con un gusto a me più vicino e con spazi comuni più ampi.
spettacoli: sia su Magnifica che su Splendida ho trovato gli spettacoli bellissimi e ogni sera facevo di tutto per andare a vederli.
su Luminosa purtroppo questo non è accaduto, sempre il solito tipo di spettacolo....l'unico che mi è piaciuto veramente
è stato quello fatto dai ragazzi dell'animazione e dal personale di bordo.
organizzazione: sullo stesso livello....solo il ceck-in l'ho fatto entrambe le volte su msc velocemente.
poi cosa c'entra....se mi piace un itinerario che fa costa e msc no, non ho problemi a tornare sul fumaiolo giallo....
 

Roby71

New member
Io dopo 3 Costa quest'anno ho provato Msc perchè nelle offerte last minute è imbattibile...bè ho riscontrato che la Msc è arrivata al livello che la Costa aveva 5 anni fa e che non ho più ritrovato negli ultimi 2 anni :)

ottimo motivo trovare un Last minute :) anche perche' siamo last minute dipendenti ;)

-992

navi: trovo molto più vivibili quelle Msc, con un gusto a me più vicino e con spazi comuni più ampi.

Hai per me trovato il 1° dei motivi . L'eleganza e l'infrastruttura/vivibilita' delle Navi Msc e' un motivo .

-991

spettacoli: sia su Magnifica che su Splendida ho trovato gli spettacoli bellissimi e ogni sera facevo di tutto per andare a vederli.
su Luminosa purtroppo questo non è accaduto, sempre il solito tipo di spettacolo....l'unico che mi è piaciuto veramente
è stato quello fatto dai ragazzi dell'animazione e dal personale di bordo.

per questo motivo aspetto di sapere gli itinerari , visto che da 1 itinerario ad un altro gli spettacoli cambiano dal giorno alla notte

Grazie a tutti per l'aiuto;)
 
Ultima modifica:

SAMILA

New member
andiamo di foto ...
gli spazi all' aperto e la loro vivibilità

MSC OPERA
IMG_04781.jpg


IMG_0381.jpg


MSC Poesia, questo sono sicura che valga 50 punti!!!

IMG_19781.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roby71

New member
MSC Poesia, questo sono sicura che valga 50 punti!!!

IMG_19781.jpg

Visto l'impegno che hai messo, visto che sei arrivato/a per 1° a mettere le foto , e visto che un lettino per rilassarsi e sempre motivo per fare una crociera...;)

1° fotomotivo per rifare una crociera con Msc!

siamo a -941:)

Grazie
 

SAMILA

New member
Altri 50 ?

MSC Spelndida

IMG_8705.jpg


Quindi la terrazza di Opera non la coniamo ?? :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

SAMILA

New member
i lettini li quoto solo per una ...foto :D , ma dimmi : quella sorta di poltrone in vimini sono per clienti vip o per tutti i crocieristi?

Senno' belle che siano , io non essendo vip club , non ne potrei far uso:(

mi sa che devi aggiungere altri 50 punti perchè su Splendida sono per tutti i crocieristi :)
 

Roby71

New member
andiamo di foto ...
gli spazi all' aperto e la loro vivibilità

MSC OPERA
IMG_04781.jpg


IMG_0381.jpg

della terrazza o gradito la foto e il panorama , delle scale mi ricorda una fuga dalla plancia di una donna in ...gennaio ;)

Altri 50 ?

MSC Spelndida

IMG_8705.jpg


i lettini li quoto solo per una ...foto :D , ma dimmi : quella sorta di poltrone in vimini sono per clienti vip o per tutti i crocieristi?

Senno' belle che siano , io non essendo vip club , non ne potrei far uso:(

-891 .

La splendida non e' gemella della Musica ? Se lo fosse non ho piu' ricordo di quei fantastici lettini/poltrone (avevo macchina fotografica con rullino ai tempi:( )
 
Ultima modifica da un moderatore:

SAMILA

New member
della terrazza o gradito la foto e il panorama , delle scale mi ricorda una fuga dalla plancia di una donna in ...gennaio ;)

naaa! altra nave, altra stazza, altra storia!

aggiugni i punti per i "cestoni" di vimini !

Splendida e Musica non sono gemelle, sono solo sorelle!
Al tempo del rullino la Splendida non era ancora nata!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roby71

New member
naaa! altra nave, altra stazza, altra storia!

aggiugni i punti per i "cestoni" di vimini !

Aggiunti Foto cestoni e lettini 50 , foto lettino 50 ;)


Sai a maggio 2011 stavamo salendo gratis in Msc Fantasia ,
(solo 145 di tasse e assicurazione , il giorno dell'imbarco esterna quadrupla con balcone)
ma il destino ci ha fatto sapere l'offerta 3 ore dopo la partenza da Messina . Eravamo disposti a salire anche senza valigia e senza i 1000 motivi, a quel prezzo...

Splendida e Musica non sono gemelle, sono solo sorelle!
Al tempo del rullino la Splendida non era ancora nata!

ero io, arretrato , che ero ancora affezionata a quella macchinetta!!! (ancora la conservo)

e se adesso l'abbiamo digitale , e per un errore del negozio di elettrodomestici che ci ha venduto un elettrodomestico difettoso poi cambiato con la macchina f. (meno male:D)
 
Ultima modifica da un moderatore:

cinziablu

Active member
i lettini li quoto solo per una ...foto :D , ma dimmi : quella sorta di poltrone in vimini sono per clienti vip o per tutti i crocieristi?

Senno' belle che siano , io non essendo vip club , non ne potrei far uso:(

Su Msc Fantasia questo tipo di lettini sono nel solarium riservato agli adulti e aperto a tutte le categorie degli ospiti e sono... uno sballo!!!

accapatoio in cabina,cosa molto gradita,in 4 ho risparmiato una valigia.......ne mancano998


sfortunatamente accappatoi bianchi di spugna solo nella cabine con balcone, per mia esperienza... :(
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roby71

New member
sfortunatamente accappatoi bianchi di spugna solo nella cabine con balcone, per mia esperienza... :(

E vabbeh :) lo sapevo ma lo voluta fare passare senno a 1000 penso che non ci si arrivava mai...;)

Comunque anche se non condivido per le sole esterne e me ne accorsi quando tentarono un upgrade a bordo di Musica e trovai gli accappatoi (Lirica in suite e c'erano anche i sali le creme ecc ecc ) almeno loro in una categoria le prevedono , su Costa li danno solo ai Gold Pearl , o quando acquistiamo i pacchetti benessere , senno' li devi pagare .

Se trovo un dischetto foto mandatoci da un amico che fece la ns. stessa crociera e che invitammo assieme ad un gruppetto di amici in suite , avro' da fare vedere la suite della Lirica che corrisponde piu' ad un esterna con balcone su tutte le altre nevi e compagnie. (all'epoca - 2005 - purtroppo ancora giravo con il ...rullino :( )
 

Roby71

New member
fotocrociera2010352.jpg


Potrebbe essere per te un buon motivo?
Accidenti se no' ! Un motivo molto valido !;) -841

Grazie mi hai fatto ricordare il buffet magnifico di capodanno 2008 su Msc Musica , qualcosa di sublime , anche se con tutto quello che si mangia su una nave da crociera arrivati a quell'ora era parzialmente da ammirare e basta :)

P.S. Ho trovato la foto della ns. suite in Msc Lirica la inseriro' a breve...
 
Top