• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Crociere : mi dareste mille motivi per scegliere questa compagnia e non un'altra?

mal di mare

New member
Provo ad esprimere il mio punto di vista per cui non mi è sembrato solo un divertimento.
Esempio: sono un nuovo utente in procinto di prenotare la mia prima crociera e consulto il forum per avere un'idea per la scelta. Trovo questa affascinante discussione e rimango abbagliato da MSC a scapito di altre compagnie. Cosa prenoterò?! E se succede con una seconda, terza persona...
Dove va a finire la neutralità ed imparzialità del forum?! Ecco perchè ero perplessa!
Ed inoltre esiste già un confronto fra le 2 compagnie... il motivo di creare questa discussione mi sfugge proprio!

provo a esprimere il mio .......che noia.......
 

Rebriel

New member
Ovviamente non avevo letto la tua risposta che smentirebbe la mia teoria! Meglio così!
Non aprirei una discussione come quella da te proposta perchè non ne capirei veramente il senso!

Ma la discussione non l'ho aperta io! La leggo perché la trovo simpatica ed interessante. E poi credo che una singola discussione non possa condizionarti a tal punto da farti optare per una compagnia anziché un'altra, io ho letto almeno 20 discussioni prima di decidere!
 

Broke

New member
Come non scegliere una compagnia con navi che sembrano un paradiso solo a guardarle da uno schermo?

Da notare anche la Opera in DryDock!
 
T

tano

Guest
Che bel video !!!!!
Stupendo Broke, bella la classe Fantasia, bella la classe Musica e bella la Melody !!!!!
Come bella é Genova, il suo porto e le navi navigando dentro d´essa.

Un grazie ed un saluto !!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bel filmato nipotino!!! Le riprese dall'alto son veramente belle.

Per me Tano ha ragione; Genova è IL PORTO.
 

Roby71

New member
Come non scegliere una compagnia con navi che sembrano un paradiso solo a guardarle da uno schermo?

Da notare anche la Opera in DryDock!

Grazie Broke ,

mi hai riportato in terra...:)


Motivo di Broke porta a -741

Che bel video !!!!!
Stupendo Broke, bella la classe Fantasia, bella la classe Musica e bella la Melody !!!!!
Come bella é Genova, il suo porto e le navi navigando dentro d´essa.

Un grazie ed un saluto !!!!


Grazie sempre a te Tano:) e grazie a Rodolfo

P.S. : il motivo perche' non siamo risaliti sino ad oggi in Msc , qualora non disturbi la sensibilita' di nessuno , proporrei di passarlo all'attenzione di chi prima ne possa controllare il testo , per poi eventualmente postarlo .
Come sempre detto mio interesse e' divertirmi qui , se non ci sono regolamenti o motivi per lamentarsi , in un "argomento ludico" potete fare cio' che volete , postando lamentele e di fatti certi , che ha me non interessa e non ho motivo di proteggere le compagnie o altro .
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
Provo ad esprimere il mio punto di vista per cui non mi è sembrato solo un divertimento.
Esempio: sono un nuovo utente in procinto di prenotare la mia prima crociera e consulto il forum per avere un'idea per la scelta. Trovo questa affascinante discussione e rimango abbagliato da MSC a scapito di altre compagnie. Cosa prenoterò?! E se succede con una seconda, terza persona...
Dove va a finire la neutralità ed imparzialità del forum?! Ecco perchè ero perplessa!
Ed inoltre esiste già un confronto fra le 2 compagnie... il motivo di creare questa discussione mi sfugge proprio!

Mi sembra una polemica eccessiva e troppo prolungata, se questo argomento non ti piace non parteciparvi, hai detto che non ti piaceva e siegato perchè, direi che basti e gli altri ripetuti interventi siano OT.
Mi sembra che si abbia il diritto di apprezzare MSC.
Magari tu la pensi diversamente ed è un tuo diritto, come quello di farsela piacere.
Tu puoi scrivere un argomento diverso e simpatico su cosa ti piace e cosa no, puoi farlo liberamente, questo invece dovrebbe essere interrotto e censurato?
Io per esempio non ho nessun motivo di preferire MSC rispetto alle altre compagnie che conosco e mi sono limitato a non scrivere nulla, ma se altri li hanno perchè non dovrei accettare chi la pensa diversamente da me?.
La par conditio non ha motivo di essere in un forum dove non dobbiamo dare un premio o eleggere nessuno, per cui dover avere un argomento pro una compagnia senza averlo per un'altra non è obbligatorio.
 

vacanziera79

New member
Io penso che ogni scelta sia sempre soggettiva... comunque Msc negli ultimi anni ha fatto passi da gigante e si è affermata ad ottimi livelli!
Potrei dire che ha raggiunto Costa o che Costa sia scesa nel servizio ;-) più o meno si equivalgono entrambe...
Io Costa la preferisco per alcuni versi ed Msc per altri... non precludo comunque di viaggiare con nessuna delle due compagnie... scelgo principalemnte per itinerario/nave e prezzo!

Per le altre compagnie straniere entrano in gioco altri fattori... io comunque sono sempre dell'avviso di provare varie soluzione al fine di valutare in maniera più obiettiva ogni scelta futura! ;-)
 

Roby71

New member
Io per esempio non ho nessun motivo di preferire MSC rispetto alle altre compagnie che conosco .

Anch'io per 5 anni;) (grazie 1000x1000:D a te La76 i moderatori tutti ecc. ecc. )

Ed e solo per vecchi ricordi che sto' tentando di trovare 1 possibilita' su 1000 di tornare indietro alla ns. decisione.

Se trovassimo certamente il gruppo di amici in foto saliremmo subito anche sul Titanic;)

dsc5267b.jpg


Ma in cuor mio non credevo che questo argomento potesse essere preso in minima parte in considerazione...

Invece mi state dando torto gia' per 259 motivi , anche se poi ogni crociera viene vissuta da ognuno in una differente maniera...

Certo che se risaliamo , vi assicuro che qualsiasi cosa positiva o negativa succeda ,

avro' lo stesso da ringraziarvi (avremo con mia moglie) perhe la ricorderemo come la crociera dei 1000 motivi degli amici di crocieristi.it;)


Io penso che ogni scelta sia sempre soggettiva... comunque Msc negli ultimi anni ha fatto passi da gigante e si è affermata ad ottimi livelli!
Potrei dire che ha raggiunto Costa o che Costa sia scesa nel servizio ;-) più o meno si equivalgono entrambe...
Io Costa la preferisco per alcuni versi ed Msc per altri... non precludo comunque di viaggiare con nessuna delle due compagnie... scelgo principalemnte per itinerario/nave e prezzo!

Per le altre compagnie straniere entrano in gioco altri fattori... io comunque sono sempre dell'avviso di provare varie soluzione al fine di valutare in maniera più obiettiva ogni scelta futura! ;-)

Benvenuta :)

I diversi pensieri , porteranno l'argomento a minor monotonia , forse ho sbagliato a chiedere solo cose allegre :(

Ma so crocierista sfegatato , e per l'amore delle crociere non posso sentir parlar male , al max normali disservizi;)
(tanto per dire , se li scrivete la ..lupara cio':cool: scherzo sto scherzando)
 
Ultima modifica:

fabriziosiena

New member
Mi sembra una polemica eccessiva e troppo prolungata, se questo argomento non ti piace non parteciparvi, hai detto che non ti piaceva e siegato perchè, direi che basti e gli altri ripetuti interventi siano OT.
Mi sembra che si abbia il diritto di apprezzare MSC.
Magari tu la pensi diversamente ed è un tuo diritto, come quello di farsela piacere.
Tu puoi scrivere un argomento diverso e simpatico su cosa ti piace e cosa no, puoi farlo liberamente, questo invece dovrebbe essere interrotto e censurato?
Io per esempio non ho nessun motivo di preferire MSC rispetto alle altre compagnie che conosco e mi sono limitato a non scrivere nulla, ma se altri li hanno perchè non dovrei accettare chi la pensa diversamente da me?.
La par conditio non ha motivo di essere in un forum dove non dobbiamo dare un premio o eleggere nessuno, per cui dover avere un argomento pro una compagnia senza averlo per un'altra non è obbligatorio.
Concordo pienamente. Non capisco questa polemica continua.
Non credo che su questo forum nessuno abbia interessi economici a pubblicizzare una Compagnia piuttosto
Che un'altra. Fin quando questo spazio resta libero, trovo giusto che un utente possa chiedere cio' che vuole.
Se ad un altro utente non va bene, ci sono circa 500 argomenti su questo forum....hai voglia a leggere!
E' un po come i programmi in tv, se non ti piacciono i reality nessuno ti obbliga a guardarli ne tantomeno
A giudicarli.....basta guardare un altro canale.....
 

Pagnotta

New member
Concordo pienamente. Non capisco questa polemica continua.
Non credo che su questo forum nessuno abbia interessi economici a pubblicizzare una Compagnia piuttosto
Che un'altra. ..

concordo con te.... pero' a questo punto vista tanta insistanza da parte di qualcuno viene quasi da pensare il contrario;)

forse per qualcuno anche questo potrebbe essere un buon motivo
due classi di navi a confronto


fotocrociera2010231.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

SAMILA

New member
Mi sembra una polemica eccessiva e troppo prolungata, se questo argomento non ti piace non parteciparvi, hai detto che non ti piaceva e siegato perchè, direi che basti e gli altri ripetuti interventi siano OT.
Mi sembra che si abbia il diritto di apprezzare MSC.
Magari tu la pensi diversamente ed è un tuo diritto, come quello di farsela piacere.
Tu puoi scrivere un argomento diverso e simpatico su cosa ti piace e cosa no, puoi farlo liberamente, questo invece dovrebbe essere interrotto e censurato?
Io per esempio non ho nessun motivo di preferire MSC rispetto alle altre compagnie che conosco e mi sono limitato a non scrivere nulla, ma se altri li hanno perchè non dovrei accettare chi la pensa diversamente da me?.
La par conditio non ha motivo di essere in un forum dove non dobbiamo dare un premio o eleggere nessuno, per cui dover avere un argomento pro una compagnia senza averlo per un'altra non è obbligatorio.

Condivido quanto scritto da Alco, anche a me è sembrato un intervento un pò eccessivo e soprattuto ci si dimentica sempre delle soggettività e della possibiltà di esprimere il proprio pensiero senza nulla togliere a chi la pensa diversamente.
Io ho fatto 5 crociere con Costa e 3 con MSC, la prossima sarà con Costa ma non perchè mi sia trovata male con l'una o con l'altra, ma semplicemente perchè l' itinerario, il prezzo coincidevano con le mie esigenze!
 

Roby71

New member
forse per qualcuno anche questo potrebbe essere un buon motivo
due classi di navi a confronto


fotocrociera2010231.jpg

Grazie per il tuo contributo ,

il tuo e' un motivo valido e' lo apprezzo al 50% per la bellezza della foto
e solo al 50% per il confronto tra l classi di questi giganti del Mare .

Ritengo che hanno dei pregi le navi piu' grandi , con maggiori quantita di servizi/strutture ,
ma nelle piccole diciamo noi , c'e' il vino buono (e' oiu' bello conoscersi durante la crociera con quasi tutti i passeggeri "vedi Ex Marina - Melody - Voyager - Monterrey ecc. )


Motivo valido siamo a -691

Condivido quanto scritto da Alco, anche a me è sembrato un intervento un pò eccessivo e soprattuto ci si dimentica sempre delle soggettività e della possibiltà di esprimere il proprio pensiero senza nulla togliere a chi la pensa diversamente.
Io ho fatto 5 crociere con Costa e 3 con MSC, la prossima sarà con Costa ma non perchè mi sia trovata male con l'una o con l'altra, ma semplicemente perchè l' itinerario, il prezzo coincidevano con le mie esigenze!


Il prezzo e l'itinerario sono daccordo con te che puo' incidere per il decidere . Infatti la ns. prima come da foto sopra e' stata scelta , perche' a quei tempi solo Msc faceva l'upgrade in suite , ma poi mi accorsi che la suite della Msc Lirica era una semplice esterna con balcone con la vasca in bagno e cameriere dedicato che onestamente non abbiamo mai approfittato del servizio , "mai , ne in suite Costa ne in Suite Msc" , per usufruire del maggiordomo , ci si dovrebbe chiudere tutta la giornata in cabina , e non avrebbe senso...
 
S

sciguetto

Guest
Vedo ora gli ultimi post.... Io tutta 'sta polemica continua non la vedo.

In tre abbiamo espresso il parere che questo 3d fosse un doppione di un altro.

A una risposta seccata a un intervento (parlando di OT.....) c'e' stata una spiegazione della propria opinione da parte di Chimera, in perfetta buona educazione. Tutto qui.....:rolleyes:;)

Mi pare che basti l'altro "fan's club" che non si mischia con gli altri, dove chi non viaggia con una certa compagnia, se interviene, non viene minimamente preso in considerazione... :eek:

Comunque questo sara' sia il mio ultimo post che l'ultima visita qui.

Ciao ciao ciaaaaoo.
 

Roby71

New member
Vedo ora gli ultimi post.... Io tutta 'sta polemica continua non la vedo.

In tre abbiamo espresso il parere che questo 3d fosse un doppione di un altro.

A una risposta seccata a un intervento (parlando di OT.....) c'e' stata una spiegazione della propria opinione da parte di Chimera, in perfetta buona educazione. Tutto qui.....:rolleyes:;)

Mi pare che basti l'altro "fan's club" che non si mischia con gli altri, dove chi non viaggia con una certa compagnia, se interviene, non viene minimamente preso in considerazione... :eek:

Comunque questo sara' sia il mio ultimo post che l'ultima visita qui.

Ciao ciao ciaaaaoo.

Grazie per il tuo intervento gentile e amichevole sciguetto :).

3 avranno moitivi che sia doppio oltre 7 utenti hanno ritenuto diversamente e ne hanno profondamente dato le motivazioni

Siamo in democrazia e rispettosi dei regolamenti di crocieristi.it che dai primi 10 post ha ritenuto l'argomento in linea...


Tu sei su crocieristi tra i migliori argomentatori , e quando ti si incrocia e' un onore -
Buona serata
 

SAMILA

New member
Comprendere il servizio sauna da parte di Msc nel costo della crociera potrebbe essere un buon motivo...:rolleyes:

Chissa' se lo fara' un giorno;)
Ai Caraibi questo già avviene con msc, la SPA tranne i trattamentii e' gratuita. Forse anche con Costa non ne sono sicura.
No sono però così convinta che sia un pregio in quanto sulla penultima crociera msc la SPA gratuita a fatto si che fosse sovraffollata e spesso frequentata da bambini alcuni dei di pochi anni.
 

Onda del mare

Active member
Ai Caraibi questo già avviene con msc, la SPA tranne i trattamentii e' gratuita. Forse anche con Costa non ne sono sicura.
No sono però così convinta che sia un pregio in quanto sulla penultima crociera msc la SPA gratuita a fatto si che fosse sovraffollata e spesso frequentata da bambini alcuni dei di pochi anni.

Sulle navi Costa l'ingresso alla SPA (Samsara ) è a pagamento.Sulle navi con le quali ho navigato,tutte Costa,la sauna era gratuita e frequentabile da tutti gli osptiti sia quelli del Samsara che gli altri in quanto posizionata all'estrno dell'area rservata della SPA e solitamente vicina alla palestra ad ingresso gratuito.
 

Roby71

New member
Comprendere il servizio sauna da parte di Msc nel costo della crociera potrebbe essere un buon motivo...:rolleyes:

Chissa' se lo fara' un giorno;)

Ai Caraibi questo già avviene con msc, la SPA tranne i trattamentii e' gratuita. Forse anche con Costa non ne sono sicura.
No sono però così convinta che sia un pregio in quanto sulla penultima crociera msc la SPA gratuita a fatto si che fosse sovraffollata e spesso frequentata da bambini alcuni dei di pochi anni.

Sulle navi Costa l'ingresso alla SPA (Samsara ) è a pagamento.Sulle navi con le quali ho navigato,tutte Costa,la sauna era gratuita e frequentabile da tutti gli osptiti sia quelli del Samsara che gli altri in quanto posizionata all'estrno dell'area rservata della SPA e solitamente vicina alla palestra ad ingresso gratuito.

Mi sembra che oltre a essere un buon motivo dei 1000 da trovare ,

si sta' delineando anche la ns. possibile prossima crociera...

Sauna gratis nei caraibi su Msc ? OK ottimo motivo per risalirci e magari fare proprio questo itinerario che ci manca...

Motivo sauna gratis ai Caraibi valido -690


P.S. : unacrocierista/Patrizia , se si partira' per i caraibi apriro' il tuo salvadanaio per partire , cosi' ...impari :Da dare indizi costosi;)
 
Ultima modifica:
Top