• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager : Civitavecchia - Sharm 14-27/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ventisei anni, dopo ventisei anni dalla pianificazione del primo viaggio, puntualmente fallito, sono riuscito a visitare Petra.
Non solo.
Ho attraversato il canale di Suez in un'atmosfera irreale viaggiando immerso nella nebbia rosata dell'alba del deserto e il tutto con una nave dove in pochi giorni conosci tantissime persone e che puoi percorrere tutta in pochi minuti.
Il desiderio di imbarcarmi su una nave che fosse con le caratteristiche delle navi di una volta è riaffiorato due anni fa durante la visita di Allegra.
Ho anche prenotato una crociera con allegra, come lo scorso anno avevo un'opzione per il Mar Rosso con Voyager, ma gli impicci di lavoro sanno come complicarti la vita facendo saltare tutti i programmi.
Stavolta però ci sono riuscito.



IMG_1098.jpg



IMG_1095.jpg


IMG_1136.jpg



P1040231-1.jpg


IMG_13881.jpg



IMG_1274.jpg



IMG_1169.jpg



IMG_1170-1.jpg



IMG_1030.jpg





IMG_1023.jpg




P1040393.jpg



P1040391.jpg




P1040390.jpg


P1040380.jpg


P1040386.jpg



A presto...
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Che bello !!!!
É un piacere Leo, un piacere quando un desiderio....e poi ventisei anni.....viene realizzato.
Dalle foto giá sogno il contesto, sono diari che mi fanno venire la voglia di partire subito, ma come ben tu dici, sempre non si puó.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Leo quei due "semiponti" che sono?

Sono ai lati del canale.
La struttura è in ferro e , per quel che ho potuto vedere , poggiano su una base in cemento armato.
Suppongo che siano in grado di ruotare e collegare le due sponde. Forse sono i resti di una struttura realizzata durante gli anni di chiusura del canale; al momento, con il passaggio incessante di navi, mi risulta difficile immaginare un ponte così basso in funzione.

PS. Ho trovato sul web la descrizione del ponte

El Ferdan Railway Bridge, il più lungo ponte girevole del mondo, va da est del Canale di Suez ad ovest nel Sinai , si apre la maggior parte del tempo per consentire alle navi a vela di passare nel canale, e chiude durante il passaggio dei treni.
http://en.wikipedia.org/wiki/El_Ferdan_Railway_Bridge
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Inserisco qualche altro scatto .
Successivamente , quando avrò finito di caricare le foto,inserirò il diario.


Un relitto a Sharm in prossimità dell'isola di Tiran un luogo classico per le immersioni dove ho scattato delle discrete foto due anni fa.
IMG_1229.jpg


IMG_1225.jpg



Pescatori sul Canale di Suez


P1040257.jpg


P1040253.jpg


Il rimorchiatore che ci ha seguito lungo una delle due tratte di attraversamento.


P1040234.jpg


P1040249.jpg



I colori irreali dei tramonti sul Mar Rosso

IMG_1320.jpg


Una cara amica: è fissata con il rimmel

IMG_1404.jpg



Ma ad un musetto così, con quei baffetti unici, cosa volete dirgli?

IMG_1406.jpg


So che Alcia apprezzerà ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top