Il ponte sette a prua , come ho detto, è un punto molto bello della nave. La vetrata che vedete è la discoteca e durante il giorno un'ottimo punto di osservazione se non si vuole prendere troppo vento.
La posizione da cui ho scattato la foto è esattamente sopra il ponte di comando; mi piace molto il ponte completamente liscio e la vetrata curva...fanno realmente pensare ad una nave spaziale di qualche film di fantascienza, magari un'incrociatore spaziale....viste le origini militari di Voyager
La visita di Messina è stata frettolosa soprattutto perchè rovinata da un bel temporale che ci ha fatto rifugiare in un bar zuppi come pulcini.
Visto che era saltato anche l'appuntamento con il Cugino di Cinzia che vive a Siracusa...ci siamo consolati con granita di mandorle e brioche: una delizia che si può mangiare solo in Trinacria.
Un mare piuttosto agitato ha rallegrato la nottata di molti crocieristi. Effettivamente usciti dallo stretto il vento è aumentato notevolmente e la nave ha incominciato a muoversi un po'.
Son comparsi i sacchetti igienici, per eventuali deboli di stomaco, un po' da tutte le parti. Era dalla mia crociera con l'Enrico C che non ne vedevo in giro...e stranamente eravamo nella stessa zona di mare.
Ma il mare mosso mi concilia il sonno e ci siamo svegliati con calme aspettando con ansia l'arrivo a Katakolon.
Katakolon: ditemi almeno tre navi che non hanno mai attraccato al simpatico porticciolo greco.
Personalmente mi sento a casa, ormai conosco anche i gatti randagi che paffuti come Romeo degli aristogatti gironzolano per il porto...ma soprattutto per la zona dei ristoranti.
Come resistere ad un vero tzatziki, con quella dose di yogurt di capra, aneto,cipolla, aglio e tanti altri aromi sui quali si staglia quello indigeribile del famigerato cetriolo greco.
Lo so, non lo digerisco sono cosciente che il mangiarlo è una forma di autolesionismo, ma non so resistere.
Chiaramente abbiamo completato l'opera con la classica insalata greca con feta, pomodori e cetriolo letale e un bel dentice alla brace...brace di legna, non carbonella, per cui l'aroma era veramente unico.
Satolli e con i cetrioli che giocavano a pallacanestro nello stomaco, siamo andati dal nostro pusher ufficiale di miele e olio alle spezie.
Pensare che a quaranta chilometri c'è Olimpia...ma dopo averla vista almeno 4 volte abbiamo deciso di buttarci sulla cultura ... culinaria.
Sarà lui che ha pescato il dentice?
La "piccola" attraccata al porto di Katakolon
Si, è un pochino spostata sul fianco destro
Il rimorchiatore è cambiato ?
Ma no, è sempre lui, quello di Atlantica, Pacifica, Splendour, Favolosa........una bella verniciata ed è come nuovo.
Voyager parte e ci rendiamo conto che è il tramonto...grande corsa per fotografare il sole ma è troppo tardi.
Qualche scatto però va sempre fatto.
E' rimasto solo una puntina rossa su uno sfondo blu continuo di cielo e di mare...provo
Ci viene confermato che lo scalo di Atene è annullato, per cui rotta su Creta.