• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager : Civitavecchia - Sharm 14-27/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Leggo Leo e leggo Pmanlio ( il suo diario ) la Costa Europa di Gabriele C. e piú credo che Costa avrebbe bisogno du una nave classe Statendam, mantenendo quella linea esterna ed interna, ha propio un pubblico per quel tipo di classe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Invito a chi puó se arriva nei porti Italiani ad andare a visitarla, perche é veramente stupenda e giusta per i crocieristi Costa !!!!
Le foto Leo sono come mi piace a me. La nave la protagonista il mare il protagonista.

Un saluto.

Leo, sono semplicemente senza parole.
Se questo è l'inizio non oso immaginare il resto...
Foto straordinariamente coinvolgenti, tutte! Nella prima vedo te dopo un viaggio di ventisei anni spiritualmente ti ha condotto al raggiungere la meta tanto agognata e caparbiamente attesa. Nelle altre vedo un mondo meraviglioso che, pian piano, ci mostrerai.
Ti seguirò con grande attenzione ;-)

I complimenti credo siano giá stati fatti tutti per cui Leo l ' unica cosa che posso dire è continua con questo bel racconto e con le tue bellissime foto;) grazie .

Complimenti Loredana, hai colto in pieno il significato della prima foto, certamente non e' la piu' bella ma rappresenta molto.

Come ho già scritto: son belle tutte!!!
La prima è assolutamente particolare, è una foto da mostra, da copertina ed è unica, una delle foto più belle che abbia mai visto, e venuta immediatamente dopo la tua premessa si conforma con te e ti rappresenta in questo viaggio iniziato 26 anni fa.

Buongiorno architetto!!
Ti scrivo bentornato anche qui ... per oro posso dedicarmi solo alla lettura delle tue impressioni, stasera, spaparanzata con il Socio sul divano mi godrò e foto....
ma tu sai bene che vogliamo vederle meglio e che mettiamo a disposizione "la tecnologia multimediale " del Socio per gustarcele in compagnia !!!! [smilie=barbeque[1]:

A vederla così..

IMG_1274.jpg

Voyager fa onore al suo nome, sembra il ponte di comando di una astronave di Star Trek.. ad es. proprio la Voyager o la prima Enterprise..

images

Sai Manlio, ho avuto anch'io la stessa idea-impressione!!!!!

Il ponte sette a prua , come ho detto, è un punto molto bello della nave. La vetrata che vedete è la discoteca e durante il giorno un'ottimo punto di osservazione se non si vuole prendere troppo vento.
La posizione da cui ho scattato la foto è esattamente sopra il ponte di comando; mi piace molto il ponte completamente liscio e la vetrata curva...fanno realmente pensare ad una nave spaziale di qualche film di fantascienza, magari un'incrociatore spaziale....viste le origini militari di Voyager ;)

La visita di Messina è stata frettolosa soprattutto perchè rovinata da un bel temporale che ci ha fatto rifugiare in un bar zuppi come pulcini.
Visto che era saltato anche l'appuntamento con il Cugino di Cinzia che vive a Siracusa...ci siamo consolati con granita di mandorle e brioche: una delizia che si può mangiare solo in Trinacria.
Un mare piuttosto agitato ha rallegrato la nottata di molti crocieristi. Effettivamente usciti dallo stretto il vento è aumentato notevolmente e la nave ha incominciato a muoversi un po'.
Son comparsi i sacchetti igienici, per eventuali deboli di stomaco, un po' da tutte le parti. Era dalla mia crociera con l'Enrico C che non ne vedevo in giro...e stranamente eravamo nella stessa zona di mare.
Ma il mare mosso mi concilia il sonno e ci siamo svegliati con calme aspettando con ansia l'arrivo a Katakolon.

Katakolon: ditemi almeno tre navi che non hanno mai attraccato al simpatico porticciolo greco.
Personalmente mi sento a casa, ormai conosco anche i gatti randagi che paffuti come Romeo degli aristogatti gironzolano per il porto...ma soprattutto per la zona dei ristoranti.
Come resistere ad un vero tzatziki, con quella dose di yogurt di capra, aneto,cipolla, aglio e tanti altri aromi sui quali si staglia quello indigeribile del famigerato cetriolo greco.

Lo so, non lo digerisco sono cosciente che il mangiarlo è una forma di autolesionismo, ma non so resistere.
Chiaramente abbiamo completato l'opera con la classica insalata greca con feta, pomodori e cetriolo letale e un bel dentice alla brace...brace di legna, non carbonella, per cui l'aroma era veramente unico.

Satolli e con i cetrioli che giocavano a pallacanestro nello stomaco, siamo andati dal nostro pusher ufficiale di miele e olio alle spezie.
Pensare che a quaranta chilometri c'è Olimpia...ma dopo averla vista almeno 4 volte abbiamo deciso di buttarci sulla cultura ... culinaria.

Sarà lui che ha pescato il dentice?

IMG_1030.jpg

IMG_1027.jpg

IMG_1025.jpg

La "piccola" attraccata al porto di Katakolon

IMG_1024.jpg

IMG_1023.jpg

Si, è un pochino spostata sul fianco destro

IMG_1022.jpg

IMG_1021.jpg

Il rimorchiatore è cambiato ?

IMG_1033.jpg

Ma no, è sempre lui, quello di Atlantica, Pacifica, Splendour, Favolosa........una bella verniciata ed è come nuovo.

Voyager parte e ci rendiamo conto che è il tramonto...grande corsa per fotografare il sole ma è troppo tardi.
Qualche scatto però va sempre fatto.
E' rimasto solo una puntina rossa su uno sfondo blu continuo di cielo e di mare...provo

IMG_1049.jpg

IMG_1051.jpg

Ci viene confermato che lo scalo di Atene è annullato, per cui rotta su Creta.

ciao...sorrido leggendo perchè non sono la sola....dopo aver visto tutto il possibile di Olimpia,
ognuno di noi si è scelto il proprio bar e i propri negozi....perchè a Katakolon,prima o poi,ti fermi...........:D

vai avanti leo, raccontami bene della nave,perche io vorrei andare col tuo stesso itinerario, ma il marito ed i figli dicono che è troppo piccina...essendo stati due volte su pacifica è comprensibile.... il miniclub esiste a bordo??????

Leo, se non lo avessi già ammesso tu lo avrei sostenuto io: cultura culinaria :-D
Quel rimorchiatore è presente anche in mie foto ;-) e... il vecchio pescatore ... da incorniciare quanto le due bimbe di Manlio ;-)

vai avanti leo, raccontami bene della nave,perche io vorrei andare col tuo stesso itinerario, ma il marito ed i figli dicono che è troppo piccina...essendo stati due volte su pacifica è comprensibile.... il miniclub esiste a bordo??????

Certo che c'è il miniclub.....ma, sinceramente, se devi fare solo il Mar Rosso con i bambini non ci sono grossi problemi, al contrario la crociera di trasferimento potrebbe rivelarsi noiosa durante i giorni di navigazione.
La nave è molto vivibile e a dimensione umana ma non può essere paragonata con una Classe Destiny .
La Voyager ha un progetto che parte da uno scafo di una nave militare, estremamente veloce ma decisamente non ha il confort di navi finalizzate allo scopo crocieristico.
Personalmente sentire qualche vibrazione o rollio della nave più accentuata rispetto a Deliziosa, non mi crea alcun problema.
L'itinerario nel Mar Rosso è in ogni caso un'esperienza veramente molto bella.

Leo, se non lo avessi già ammesso tu lo avrei sostenuto io: cultura culinaria :-D
... il vecchio pescatore ... da incorniciare quanto le due bimbe di Manlio ;-)

C'è da chiedersi se ci sono più nodi sulle giunture del vecchio o sulle cime che sta sistemando

IMG_1028-1.jpg

IMG_1030-1.jpg

Su Creta...proprio due scatti simbolici.

Il Palazzo di Cnosso ha una storia splendida, gli interventi di restauro operati utilizzando il cemento armato e facendo lavorare più la fantasia che la deduzione non mi sono mai piaciuti; non mi piacquero quando a 13 anni scesi dalla Caribia e non mi sono piaciuti nelle successive 3 visite che ho fatto.

IMG_1067.jpg

IMG_1064.jpg

IMG_1061.jpg

IMG_1062.jpg

Che amarezza !!!!

P1040220-2.jpg

Leggo solo ora e soprattutto vedo solo ora queste magnifiche foto, siamo di fronte ad un altro reverendissimo dell immagine.

Leggo solo ora e soprattutto vedo solo ora queste magnifiche foto, siamo di fronte ad un altro reverendissimo dell immagine.

Direi proprio di si ;-)

Leo, di storia dell'arte ne capisco meno di zero dunque aprioristicamente mi fido del tuo parere. Personalmente non gradisco affatto quei colori decisi nelle rovine... circa i materiali non mi esprimo, non ne capisco nulla :-(
La tua espressione, però, spiega molte cose ;-)

Direi proprio di si ;-)

Leo, di storia dell'arte ne capisco meno di zero dunque aprioristicamente mi fido del tuo parere. Personalmente non gradisco affatto quei colori decisi nelle rovine... circa i materiali non mi esprimo, non ne capisco nulla :-(
La tua espressione, però, spiega molte cose ;-)

Il problema è che del Palazzo di Cnosso era rimasto ben poco e l'idea di "ipotizzare" le strutture soprattutto con materiali ,come il cemento, assolutamente estranei a quelli originali, non mi è mai piaciuta e continua a non piacermi.
Per ciò che riguarda gli affreschi, forse nelle forme sicuramente ci siamo perchè molti vasi dipinti del periodo hanno fornito informazioni precise sullo stile pittorico e sui colori, ma anche in questa cosa sono riusciti a cambiare le carte in tavola.
Vedi il caso del Principe dei Gigli
Questo sotto è l'originale salvato e conservato nel museo di Iraklion : originale è solo la corona, il tronco e la gamba sinistra, il resto è ricostruito

( le immagini sono prese in rete da Wikipedia)

200px-Feather_prince.jpg

Questa è la copia realizzata a Cnosso alta circa 2.20 metri mentre l'originale misura 80 centimetri

220px-Knossos_frise2.JPG

I gigli...o qualcosa di simile, erano sulla corona, nel palazzo hanno deciso di far camminare il Principe (che poi forse tale non era ma solo un atleta) in un prato di gigli.
Ma come si può alterare la realtà per renderla più appetibile, falsando quella che da sola è una scoperta eccezionale ?
Da quasi l'impressione che non avendo ritrovato il palazzo nelle condizioni di conservazione del tempio di Luxor o delle ville di Pompei o di Efeso, si sia costruita una scenografia intorno alla scoperta , mandando al diavolo il concetto di divulgazione scientifica.
E' un discorso sicuramente interessante ma che meriterebbe molto tempo e perone più qualificate di me per svilupparlo.

Continuo con qualche altro scatto fatto a Creta :

La chiesa di Panagia Kera a Kritsa un vero capolavoro di affreschi bizantini che vanno dal XII° secolo fino al XIV° purtroppo non ho potuto fotografarli neanche senza il flash

IMG_1079.jpg

IMG_1076.jpg

Immagini degli affreschi disponibili in rete:

kritsa_panagia_kera__14__georgiosmamakis.jpg

panagia_kera_crete2.jpg

26471328.jpg

images

L'ultima immagine sulla sinistra rappresenta San Francesco.
Verosimilmente il Santo è passato per Creta durante il suo viaggio a Costantinopoli già occupata dagli Islamici.

Kritsa04.jpg

IMG_1072.jpg

IMG_1074.jpg

IMG_1075.jpg

Un ramo di un'ulivo piegato dal peso dei frutti; la cosa meravigliosa è che erano tutti così carichi.

IMG_1077-1.jpg

Si riparte verso Port Said ed il canale di Suez.
Un giorno di navigazione approfitto per qualche scatto alla nave

IMG_1296.jpg

IMG_1293.jpg

IMG_1278.jpg

IMG_1273.jpg

IMG_1275.jpg

IMG_1279.jpg

La discoteca salone panoramico, uno spazio veramente molto gradevole rinnovato nelle poltrone da pochissimi giorni

IMG_1280.jpg

IMG_1271.jpg

il mega balcone della suite

IMG_1265.jpg

IMG_1264.jpg

La zona piscina al ponte 7

IMG_1249.jpg

Il sole tramonta tra qualche ora saremo a Port Said

IMG_1314.jpg

IMG_1313.jpg

IMG_1311.jpg

E questo è il sole che sorge nella nebbia del canale e del deserto del Sinai

IMG_1138.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.