• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Strano percorso Costa Deliziosa

chi

New member
bha pensavo fosse una notizia abbastanza attendibile visto che provveniva da uno dell'equipaggio ma se voi mi dite che non ci sono dati per riscontrarla, mi fido di voi... io sono una novellina :)
 

Alcia

New member
Non so nulla della questione quindi non azzardo ipotesi, ma so che Deliziosa arriverà domani a Genova invece che a savona.
Non per "problemi" vari, ma perchè a savona ci dovrebbero già essere 4 navi !!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
" Questa notizia sembra più attendibile " tutti i passeggieri caduti a mare sono stati recuperati con un pedalò partito da Civitavecchia

ma attendiamo di vedere se anche la prima notizia risulti veritiera !

Scusami, è sempre seccante contraddire, ma non si trattava di un pedalò partito da Civitavecchia, ma da un patino partito da Bagno Maria di Forte dei Marmi, con ai remi "Mario", che, come sappiamo "ha una determinata potenza nei braggi non indifferente!". ;) ;) e in due e due quattro t'ha salvato tutti i caduti fuori bordo di Deliziosa, anzi per recuperare, ha poi dato uno "strappo" anche alla nave. :) :)
 

Dipi

New member
Ricapitolando sono caduti in mare: " Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come antifurto, per esempio"? :D
 
T

tano

Guest
A parti scherzi ho sentito da radio poppa un crocierista che ha perso il parucchino !!!

Un saluto.
 

La76

New member
" Questa notizia sembra più attendibile " tutti i passeggieri caduti a mare sono stati recuperati con un pedalò partito da Civitavecchia

ma attendiamo di vedere se anche la prima notizia risulti veritiera !

Scusami, è sempre seccante contraddire, ma non si trattava di un pedalò partito da Civitavecchia, ma da un patino partito da Bagno Maria di Forte dei Marmi, con ai remi "Mario", che, come sappiamo "ha una determinata potenza nei braggi non indifferente!". ;) ;) e in due e due quattro t'ha salvato tutti i caduti fuori bordo di Deliziosa, anzi per recuperare, ha poi dato uno "strappo" anche alla nave. :) :)

Ricapitolando sono caduti in mare: " Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? Come antifurto, per esempio"? :D

...siete fantastici :) :) :)
 

Lela

Member
Mi fa piacere che troviate la notizia così divertente, ma dei miei parenti che sono a bordo hanno detto che c'era un disperso in mare (non caduto dalla Deliziosa ma da un'altra imbarcazione sembra) e sono state avviate tutte le procedure del caso con tanto di elicotteri e via dicendo. La Deliziosa è intervenuta in quanto vicino al luogo interessato. Il corpo non è stato ritrovato. Queste sono le uniche notizie che sono riuscita ad avere ed ovviamente non è che i passeggeri a bordo della Deliziosa siano stati messi al corrente nei minimi particolari, probabilmente le voci a bordo saranno state diverse come capita sempre in questi casi.
Quindi forse sarebbe meglio aspettare lo sbarco di domani e sentire direttamente da chi era a bordo prima di fare del facile umorismo. Se poi si è trattato di un falso allarme, ne sono ben contenta.
 

diver67

Active member
un mio amico che lavora a bordo e che ho conosciuto durante la mia ultima crociera su Deliziosa ha detto, cito testuali parole: "Pressione a 980h/pa, venti a 130 km/h e gente che cade in mare durante la notte. Come se non bastasse arrivo in stra ritardo a Civitavecchia a causa delle ricerche del disperso. Ancora una volta benvenuti a bordo di Costa Deliziosa"

Mi fa piacere che troviate la notizia così divertente......Quindi forse sarebbe meglio aspettare lo sbarco di domani e sentire direttamente da chi era a bordo prima di fare del facile umorismo. Se poi si è trattato di un falso allarme, ne sono ben contenta.

Hai perfettamente ragione, ma se leggi il messaggio di sopra, che è quello che ha scatenato l'umorismo, che parla di cose accadute a bordo di Deliziosa, un pò da ridere viene. ;)"Gente che cade in mare durante la notte";)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nessuno si diverte e si è mai divertito in presenza di questi fatti, sarebbe proprio da stupidi.

Ma c'è modo e modo di riportare una notizia e prima di riportarla nero su bianco, considerare anche quello che si sta dicendo.

"e gente che cade in mare durante la notte. Come se non bastasse arrivo in stra ritardo a Civitavecchia a causa delle ricerche del disperso. Ancora una volta benvenuti a bordo di Costa Deliziosa"

Direi oltretutto che una dose d'ironia, inutile, l'ha inserita l'utente con "ancora una volta benvenuti a bordo di Deliziosa"
 
F

Felix73

Guest
Personalmente, al di là dell'accaduto, non posterei mai un sms "privato" (che può avere toni e contenuti più da messaggio "confidenziale" tra due persone che si conoscono, e non di certo contenuti "come se fosse un'ANSA"), scritto da un membro dell’equipaggio, riportato letteralmente e di quel tenore, in un forum pubblico...!
La trovo una cosa scorretta…
Mia opinione.

Un saluto
 
Ultima modifica:

mamma2volte

New member
io sono sbaracata ieri dalla deliziosa---la sera di cui parlate 2 stupidi ragazzi hanno buttato in mare un salvaggiente e poi da varie cabine hanno dato l'allarme uomo in mare, e dato ke la nave ha x obbligo di cercare x 4 ore ha cercato in vano....all'arrivo in porto abbiamo avuto altre difficoltà x il mare mosso e poi appena attrccati hanno arrestato i 4.


noi siamo potuti scendere solo dopo le 13.30!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mamma grazie della segnalazione, ma per cortesia non scrivere con le abbreviazioni tipo sms.

A questi 4? ora, oltre la denuncia per procurato allarme, interruzione di pubblico servizio, farei pagare tutte le spese accessorie per le ricerche, il combustibile sprecato, la retribuzione straordinaria del personale, il ritardato arrivo in porto, il costo delle escursioni cancellate, indennizzi vari ed eventuali.

Dimenticavo; anche il costo del salvagente.
 
Ultima modifica:
Top