• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Queen Mary 2 - Transatlantica - 27/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffa28

New member
[LIVE] Queen Mary 2 - Transatlantica - 27/11/2012

Grazie per gli aggiornamenti sempre molto interessanti!
Cosa ci dici della connessione internet?
Buon mare!!
 

mal di mare

New member
ciao...grazie degli aggiornamenti.....come sono le cabine?
visto che l'età media dei passeggeri è molto elevata....ho ancora tempo....buon vento
 
T

tano

Guest
La White Star Line ? Fai tante foto !!!! E il racconto della storia della Cunard ? Prendi appunti dal 1840 in poi, ti prego !!!
Fammi sognare.

Un saluto.
 

Silviette

Active member
Grazie Gabriele per le prime impressioni,stavo sulle spine!!!! Ti seguo costantemente e la web cam rende bene l'idea dello stato attuale dell'Oceano. Mi spiace che i passeggeri abbiano (cosa solita nelle traversate, ahimè) un'età media alta e mi viene da chiedere se l'intrattenimento e le attività seguano le loro tabelle di marcia o le esigenze degli ospiti, ovvero un ritmo soft.. Goditi ogni attimo e lasciati coccolare!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Si dice che quando il tempo trascorre velocemente sia sintomo che si sta bene. Probabilmente e' proprio così, la prima giornata in navigazione e' volata!
Dopo avere sbrigato dei lavori al computer ho raggiunto il famigerato te' nella Queen Room. Non vorrei sfatare un mito che anche io ho condiviso a lungo ma non e' stato esattamente quello che mi aspettavo. E' vero, i guanti bianchi ci sono, pinze e vassoi in argento galleggiano nella sala, le porcellane con lo stemma dorato di Cunard sono bellissime. Ci sono martellate in stile inglese nelle tradizionali confezioni singole di vetro ad abbellire la tavola ed i dolci offerti sono buonissimi. Il te si dice sia una miscela speciale messa a punto da Twinings esclusivamente per Cunard. Ma tutto cio' e' semplicemente consuetudine sulla nave e forse per questo, anche se solo da un giorno e mezzo a bordo, non stupisce. Forse, inoltre, mi sarei aspettato un ambiente più raccolto, meno illuminato, dove il suono del piano avesse la meglio sulle voci delle persone. Forse l'affluenza numerosa non ha contribuito alla perfetta realizzazione ma senza dubbio rimane un momento molto piacevole e forse la scelta migliore in un pomeriggio invernale nel grigiore del NordAtlantico.
A seguire in palestra, abbastanza fornita ma al di sotto delle attrezzature di Royal e di Costa. Per ogni servizio di bordo sto prendendo appunti in modo da poter fare un paragone a tre per le compagnie sulle quali ho viaggiato.
Prima della cena un piacevolissimo cocktail con il comandante. Molto spiritoso il suo intervento, che non e' stato il consueto saluto ma di fatto ha diretto la presentazione sul palco di tutti gli ufficiali e altre figure di bordo. Sui vassoi, champagne e buon vino rosso assieme ai canape'.
A bordo ci sono 1300 inglesi, quasi 400 americani e a seguire francesi, tedeschi e irlandesi. Gli italiani sono 7, al momento non ne ho incontrato nessuno.
Domani penso di lanciarmi in una lezione di bridge. So giocare ma non praticando da tempo mi sto dimenticando!
Un caloroso saluto, vi leggo sempre con estremo piacere.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Rispondo alle vostre domande!

La connessione internet wifi e' ovunque e funziona abbastanza speditamente. Il problema e' sempre lo stessi: il costo esoso.

Il comandante e' di nazionalita' inglese, età medio avanzata. Simpatico e cordiale, ha provato a spiccicare qualcosa in italiano quando l'ho incontrato ma e' riuscito a malapena a dire buonasera!

La cabina, pur essendo della categoria inferiore a bordo, e' bellissima. Ha rifiniture da camera di hotel, niente che le conferisca quell'aspetto di "prefabbricato" che si trova in altre navi. Si nota subito che appartiene a una nave che fa giri del mondo: tantissimo spazio, grandissimo armadio, mensole e cassetti ovunque, un paio di ripiani per la collocazione di libri! Anche il bagno e' il piu' spazioso che abbia visto su una nave, con una doccia "doppia", grande spazio accanto al lavandino. In dotazione una serie di shampoo, ciabatte, accappatoio, un elegante barattolo in vetro con bastoncini di cotone e ciuffetti struccanti. Cose che si trovano ovviamente su tutte le compagnie, ma raramente sulle cabine base e non a prezzi elevati.

Tano, naturalmente! Stare una settimana senza scali sulla QM2 equivale a fare un fotoservizioreportagerecensione della nave per Crocieristi!
Al mio rientro chiedero il rimborso del biglietto a Valerio!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Mammamiaaaaa Gabriele, leggerti mette i brividi.... Wow!!!
Non potresti anticiparvi almeno un paio di fotine?
Sai se la nave è piena? Perché, ove non lo fosse, potresti chiedere che ti mostrino le cabine di altra categoria per eventuali future prenotazioni.....e click ;-) (io lo faccio abitualmente ;-))
Un abbraccio e buona continuazione
 

giusri

Active member
Rispondo alle vostre domande!

La connessione internet wifi e' ovunque e funziona abbastanza speditamente. Il problema e' sempre lo stessi: il costo esoso.

Il comandante e' di nazionalita' inglese, età medio avanzata. Simpatico e cordiale, ha provato a spiccicare qualcosa in italiano quando l'ho incontrato ma e' riuscito a malapena a dire buonasera!

La cabina, pur essendo della categoria inferiore a bordo, e' bellissima. Ha rifiniture da camera di hotel, niente che le conferisca quell'aspetto di "prefabbricato" che si trova in altre navi. Si nota subito che appartiene a una nave che fa giri del mondo: tantissimo spazio, grandissimo armadio, mensole e cassetti ovunque, un paio di ripiani per la collocazione di libri! Anche il bagno e' il piu' spazioso che abbia visto su una nave, con una doccia "doppia", grande spazio accanto al lavandino. In dotazione una serie di shampoo, ciabatte, accappatoio, un elegante barattolo in vetro con bastoncini di cotone e ciuffetti struccanti. Cose che si trovano ovviamente su tutte le compagnie, ma raramente sulle cabine base e non a prezzi elevati.

Tano, naturalmente! Stare una settimana senza scali sulla QM2 equivale a fare un fotoservizioreportagerecensione della nave per Crocieristi!
Al mio rientro chiedero il rimborso del biglietto a Valerio!

che diretta !
sono proprio curioso di scoprire questa nave con le tue foto.......

buon mare e buon proseguimento.
 

sailor13

Active member
cambierei nome alla discussione (ed a quella che l'ha preceduta), non è un adiretta ma "il girone degli invidiosi"...
in culo alla Balena per un buon proseguimento!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
d'accordissimo a chiedere un rimborso del biglietto a Valerio. Giusto , condivido, approvo.

Stai facendo un capolavoro di contributo per questo bel forum .

buona traversata ^_^
 

Silviette

Active member
Elettrizzante questa diretta!!!! Effettivamente sfati un mito riguardo al rito del the a bordo della Cunard, pensavo fosse qualcosa di più unico,emozionante ed atmosferico.. Poi ci racconterai meglio, tanto, lo sai, vero, che al ritorno sarai sottoposto a numerosi e lunghi interrogatori,vero?????????? Buon mare caro Gabriele
 

mal di mare

New member
ciao...grazie del tempo che dedichi a noi .............
vista la tua gentilezza ti chiedo......a bordo della nave a parte i tre ristoranti diversi
a secondo della cabina acquistata,tutte le altre parti della nave sono accessibili
oppure esistono anche delle zone riservate?
ti auguro una splendida giornata e grazie ancora............
ps guanti bianchi,argenti,dolci buonissimi e musica..........wow.............:D
 

agra

Active member
Grazie Gabriele, continui a farci sognare! Ti seguo con interesse e ti auguro buona crociera "di ritorno"!
 
T

tano

Guest
Io credo che le tradizioni sono qualcosa che appartengono a coloro che le hanno vissute da sempre nella loro vita !!!!
É difficile dare un giudizio.

Un saluto.
 

lingoss

New member
Tutto bene... Una cosa ( riguarda anche gli hotel e ristoranti che ne fanno ancora uso) i guanti bianchi non sono molto igienici, se non cambiati di continuo :) hccp docet! :)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Vi scrivo dal Ristorante Britannia, sorseggiando un caffè puntualmente offerto alla fine di ogni pasto... Ho richiesto ed ottenuto un tavolo accanto alla finestra in modo da osservare le alte onde infrangersi sul vetro. Il ristorante e' al ponte 2, quindi molto basso, ed e' bellissimo sentirsi a pelo d'acqua, con onde che la televisione di bordo stima essere di 4 metri. Ma la stabilità e' davvero eccellente, un lievissimo rollio ma niente di fastidioso per il momento. Solo mentre scrivo si sta aprendo qualche spiraglio di sole, in un cielo sempre plumbeo ed uniforme.
Il vento e' fortissimo son dalle prime ore del viaggio. Alcuni ponti sono chiusi per sicurezza e molte uscite, al livello del buffet o dei ponti più altri, sono chiusi al pubblico. Si raccomanda inoltre di fare attenzione nelle poche aree esterne consentite, il pavimento viscido ed il vento le rende poco confortevoli.
Ma a bordo non c'è certo da annoiarsi. Questa mattina lunga sessione fotografica a bordo, ma ho fatto solo la metà degli ambienti! Ci sono moltissimi locali, generalmente piccoli a bordo. È tutti dislocati in posti diversi, a volte letteralmente "nascosti". È un divertimento scoprirli e sono sempre combattuto su dove soffermarmi e passare un po di tempo. I preferiti rimangono al momento la biblioteca, con vista sulla prua, ed il Commodore Club, ottavo ponte, dritto anch'esso sulla prua nave.
Come su Mariner anche qui e' possibile osservare in tutta libertà il ponte di comando attraverso una grande finestra. Ho passato un po' di tempo studiando le strumentazioni, approfonditamente descritte dai pannelli esposti, e guardando il mare attraverso i vetri del Ponte.
È curioso che su Cunard il cambio dell'orario avvenga in pieno giorno. Oggi alle 12,00 abbiamo posticipato di un'ora, e così faremo nei prossimi giorni per assumere l'orario di Londra. È stato divertente passeggiare per i corridoi a mezzogiorno, quando tutti i passeggeri mettevano mano al proprio orologio cercando più o meno goffamente di mettersi in pari con l'orario di bordo.
Ieri ho assistito allo spettacolo di un grande pianista famoso in America che, per combinazione, era anch'egli su Mariner a tenere il suo show. Frequentavamo assiduamente la palestra assieme e ci siamo subito riconosciuti. Ma non è il solo: ho incontrato altre due coppie che hanno viaggiato su Mariner per raggiungere gli Stati Uniti. Molti degli inglesi con i quali ho parlato sinora hanno fatto la crociera di 14 giorni Southampton-New York - Southampton, lamentandosi a ragione di aver trovato un tempo orribile nella grande mela, loro unico scalo.
Sto apprezzando tutto a bordo, e mi sto già preoccupando per lo scorrere troppo rapido del tempo. Domani penso che proverò il ristorante speciale English Todd. Non posso pronunciarsi sui suoi piatti, non ancora assaggiati ma molto invitanti sul menù, ma ho visto l'ambiente ed è' meraviglioso.
Saluti!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top