• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Queen Mary 2 - Transatlantica - 27/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti ed eccomi con aggiornamenti in diretta dalla Queen
Mary 2 ! Gabriele scrive:

"Avevo scritto un lungo testo ma non riuscendo a collegarmi da iPad l'ho perduto. Sono in attesa della partenza che avverrà a momenti.
Nave splendida, eleganza e raffinatezza ovunque. Purtroppo il tempo è veramente pessimo... Nebbia e pioggia battente mista nave,freddo incredibile. Ciononostante sono sul ponte e go già conquistato scatti stupendi.
Un saluto a tutti e, connessione permettendo, un ricco aggiornamento da questa nave straordinaria.
Ps.. Per la serata ho già impegni: la biblioteca più fornita al mondo su una nave,10.000 volumi,ed un negozio specializzato in libri di navi, di marina,di mare"


Gabriele c'è il modellino della nave?

Ricordo ancora i commenti di un vecchio utente del forum che aveva fatto più volte questa tratta!
Chissà che bellezza il negozio di libri a bordo!

Anch'io stasera ho avuto problemi con forum... Ma dopo poco funzionava!
 
Ultima modifica:
[LIVE] Queen Mary 2 - Transatlantica - 27/11/2012

Waoo!!!!!! Che bello!!!! Ho seguito tutta l'uscita da NY, e' stato veramente emozionante vederla tutta illuminata passare adagio.......
Buon proseguimento!!!!!!
 
[LIVE] Queen Mary 2 - Transatlantica - 27/11/2012

Una giornata molto intensa quella di oggi ma che credo durera' ancora a lungo perche' non riusciro' ad andare a letto prima di aver visitato il gigante...
Questa mattina sono tornato alle Nazioni Unite per la visita completa al palazzo di vetro. Del resto la pioggia ed il freddo non consentivano di passeggiare in citta' alternativa che all'indomani dell'ultima mattinata a New York mi tentava molto. All'Onu forse non c'e' molto da vedere ma per me ha significato molto perche seguo da vicino il suo funzionamento e per motivi di studio ne ho seguito le vicende. Si ha inoltre la piena consapevolezza di essere nel fulcro delle decisioni mondiali, di attraversare i corridoi dove uomini da tutto il mondo si incontrano, discutono e decidono il nostro futuro. E' stato possibile accedere persino in assemblea, mentre il Segretario Generale pronunciava il suo discorso a proposito delle misure di sucurezza in Afghanistan. Alla fine del tour, di corsa in hotel a riprendere il bagaglio e poi in taxi attraverso una citta' congestionata dal traffico. Pioggia e nevischio si sono alternati tutto il giorno e hanno paralizzato le strade. Ho raggiunto il Pier 88 alle 12 e ho potuto ammirare la nave solo dai vetro rigati di pioggia. Dopo due ore di attesa, attribuite verosimilmente dal personale alla sostituzione del terminal di Brooklyn con quello di Manhattan, finalmente a bordo!
Pranzo fugace e breve giro di perlustrazione... Alle quattro l'esercitazione e poi in attesa della partenza. Nonostante l'intensificarsi del freddo e l'alzarsi del vento al momento di lasciare il molo, ho assistito per intero allo sfilare di fronte a tutta Manhattan, Liberty Island e Brooklyn. Uno spettacolo incomparabile, forse di notte più che se fosse stato in pieno giorno. La sofferenza sul ponte ha fruttato molte foto e un breve filmato con i tre fischi di sirena!
Ho trascorso il tempo che mi ha separato dalla cena fra biblioteca e bookshop. E' veramente incredibile, una sorta di paese dei balocchi per noi amanti delle navi e del mare. A tutte le pubblicazioni di Cunard, innumerevoli, si sommano una gamma di romanzi, di libri tecnici, di manuali di storia. Per non far menzione delle riproduzioni dei poster della compagnia, sia White Star che Cunard, e molti dipinti non d'epoca ma dalle fattezze straordinarie.
Si e' fatta preso ora di cena. Sono riuscito ad ottenere un tavolo singolo al Britannia. L'ambiente e' elegante e curato anche se i tavoli troppo ravvicinati gli uno agli altri conferiscono sensazione di confusione. Provenendo da Mariner devo pero' confessare che, in quanto a bellezza, quello di Royal rimane imbattibile. Rimando a domani considerazioni sulla cucina, mi sono gia dilungato oltre la vostra tolleranza... Un saluto a tutti!
 
Tolleranza? Ti leggo molto volentieri! Sei sulla mia nave dei sogni... La nave che molti vorrebbero provare! Dilungati quanto vuoi!
 
Dilungati pure Gabriele, tu rappresenti il sogno di molti di noi.... Ti ho letto estasiata.
Spero tu possa riuscire a mandare un po' di foto.
Buon proseguimento
 
R: [LIVE] Queen Mary 2 - Transatlantica - 27/11/2012

R: [LIVE] Queen Mary 2 - Transatlantica - 27/11/2012

Ma sarei proprio curioso di sapere come fai a conoscere o immaginare il nostro grado di tolleranza :P

Ti leggo con enorme piacere in questo viaggio emozionante, da buon crocierista adesso la curiosita' aumenta in attesa delle tue impressioni su QM2.

Un forte abbraccio e buon divertimento.
Valerio
 
[LIVE] Queen Mary 2 - Transatlantica - 27/11/2012

Dilungati pure.....!!!!!! E' un piacere leggere la tua diretta e le tue impressioni!!!!! Sono proprio curiosa di sapere i tuoi commenti sulla cucina!!
Anch'io ho fatto tante foto mentre uscivi da NY e passavi sotto il ponte!!!! Grazie per averci postato il link della Webcam per seguirti in diretta!!!
Buon proseguimento!
 
E' iniziata la parte secondo me più interessante e bella di questo tuo viaggio. Mi raccomando scatta foto a tutti gli angoli si questa meravigliosa nave e se puoi anche alle portate gnam gnam. La curiosità di vedere è tanta.
Grazie che ci rendi partecipi è davvero un live molto interessante . Buona navigazione
 
R: [LIVE] Queen Mary 2 - Transatlantica - 27/11/2012

R: [LIVE] Queen Mary 2 - Transatlantica - 27/11/2012

....è sempre un piacere leggerti, non ti preoccupare. Sono contento che ti sia piaciuto di + il ristorante della mariner. Buona continuazione.
 
Sempre tanta invidia. ;) ;) Dentro il Palazzo dell'ONU!! Davvero l'ombelico delle decisioni che governano, bene o male, il mondo.
 
Avanti, sono qui, pronta a sopportare le tue impressioni!!!!!!!! Dilungati,ti prego!!!!!!!Avrei voluto tanto seguirti dalla cam ma nn ho potuto :( spero tt bene a bordo e che sia possibile una buona navigazione nonostante il tempo avverso.
 
[LIVE] Queen Mary 2 - Transatlantica - 27/11/2012

Se qualcuno vuole vedere le foto della QM2 in uscita da NY, le posso inviare via mail....( mandatemi la mail il mp)
Ciao
 
L'Atlantico Settentrionale e' decisamente meno mansueto di quello centrale... Ma la QM2 dimostra grande tenuta e stabilità nonostante le alte onde alzate sul mare da un vento fortissimo.
La prima mattinata in navigazione sta trascorrendo serenamente. Mi diverto ad assemblare le migliaia di fotografie che ho fatto durante il viaggio, e mi appresto a fare un servizio integrale in tutti gli ambienti della nave.
Ogni locale e' di grandissima eleganza, curato nei dettagli. Ovunque vi sono immagini di navi, di liner, si ricostruisce nei particolari la storia della White Star Line e si dimostra grande orgoglio per le origini della propria flotta. I corridoi di tutta la nave sono decorati con pannelli descrittivi, come una grande mostra, ed è interessante passeggiare senza metà fermandosi a leggere un pezzo di storia. La mia prima impressione e' che questi locali non siano però ben collegati l'uno con l'altro. Spesso occorre fare qualche rampa di scale per spostarsi dall'uno all'altro. Forse non ho ancora trovato qualche passaggio segreto...ma poiché anche qui l'età media degli ospiti e' avanzatissima...non credo per loro sia più semplice che per me.
Non sono al momento rimasto colpito dalla cucina di Cunard. Il Buffet Britannia non offre varietà di piatti e, pur qualitativamente buoni, sono piuttosto standard. Forse sono mal avvezzo da Royal, che due settimane fa mi proponeva grandissima scelta di pietanze da tutto il mondo. Ma aspettiamo ancora un po', probabilmente proverò l'English Todd, il ristorante inglese che sembra godere di molto prestigio a bordo...
Questo pomeriggio sarò naturalmente all'Afrernoon Tea nella Queens Room. Il salone e' bellissimo, un vero salotto inglese! A seguire in serata, il cocktail con il Comandante e la Gala Black and White! Sul giornalino di bordo si raccomanda di attenersi al Dress Code!! E per coloro che vogliono presentarsi al Comandante e' ribadito che il Turnedo e' "strictly enforced". Permettetemi una cattiveria... Prima delle 18,00, ovvero quando il "Dress code applies"... , si vedono gli abbigliamenti più stravaganti. Dagli uomini in jeans, scarpa da ginnastica e papillon, alle signore con pantalone della tuta, felpa con cappuccio ma scarpa con tacco! Mi viene quindi da riflettere quando vedo molta rigidità nel richiedere abbigliamento adeguato, sembra che altrimenti non ci si sappia ben vestire, oppure che sia solo una mera formalità, una forma di apparenza per poche ore, e poi si torni alle abitudini di dubbio gusto... Stasera vi saprò dire senz'altro di più.
Siamo a largo di Terranova, vi giunga un caro saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top