• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Veronica

Well-known member
come mai non sono più accettate le poste pay su costa?

Le hanno accettate un paio di anni fa, ma è durato veramente poco perchè davano un sacco di problemi. Io quell'anno avevo scelto proprio la postpay per i pagamenti a bordo e mi hanno chiamata ben 3 volte in ufficio perchè il circuito non dava la disponibilità di credito nonostante gli importi fossero largamente coperti. Dopo che siamo scesi dalla Serena (mi sembra) ho letto che non accettavano più le prepagate.
 

vacanziera79

New member
Sì confermo anche io che le prepagate Costa le ha accettate per un brevissimo periodo di tempo, mentre Msc attualemnte le continua ad accettare come mezzo di pagamento!
 

cesare85

New member
ho una mastercard abbinata al mio conto corrente (credo sia una carta di debito non potendo andare sotto) sapete se potrà essere usata?
 

Veronica

Well-known member
Sulle navi Costa si paga in contanti con un acconto di 150 euro a persona da versare il primo giorno, con assegni bancari (con un massimo di 2.500 euro per ogni assegno) oppure con carta di credito. Attualmente il metodo più facile e veloce è quello con la carta di credito.
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
Ciao a tutti
Oggi ho dovuto bloccare la mia carta di credito perché è stata clonata... e come si dice la fortuna ci vede benissimo! tra una settimana dovrei partire e non c'è tempo per ricevere la nuova!
Temo che dovrò usare un altro metodo per i pagamenti a bordo.
Vi prego di aiutarmi a capirci meglio.
Partiremo su una nave Costa.
Se pago con la carta di credito di mio marito (che viaggia con me) i punti dei pagamenti effettuati a bordo andranno a lui: giusto?
Se pago con assegni bancari, come funziona esattamente? devo fare lo stesso un deposito contante o devo semplicemente staccare un assegno iniziale (e saldare poi con eventualmente altri assegni?)
Posso sempre pagare con i contanti ma, a parte il dover depositare cifre che preferirei non portare in giro (siamo in 5...) dovrei anche fare una levataccia per saldare la mattina dello sbarco...
Grazie infinitea chi mi risponderà
Saluti
Cinzia
 

Veronica

Well-known member
Se paghi con la carta di credito di tuo marito i punti andranno a lui.
Con gli assegni puoi pagare a fine crociera per un importo massimo di 2.500 euro per ogni assegno. Il deposito è richiesto solo per chi sceglie il pagamento in contanti. Non ho idea di quali garanzie richiedano per chi sceglie il pagamento con assegni.
 

vacanziera79

New member
Il deposito e pagamento con assegni avviene come per il pagamento in contanti... stessa procedura, in più viene solo verificato l'assegno tramite controllo del circuito bancario, il tutto effettuato a bordo!
I punti club vanno a colui che paga e striscia la card per i pagamenti!
Nel corso della crociera si deposita una cifra di partenza e poi man mano che la cifra si esaurisce si reintegra come per i contanti con un altro deposito e così via... l'eventuale eccedenza non utilizzata viene restituita! L'importo massimo complessivo di pagamento con assegni è di 2.500 euro (come scritto sopra)!
Purtroppo anche per gli assegni bisogna fare come per i contanti la levataccia l'ultimo giorno per saldare il conto finale!
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato

Guest
Ciao a tutti
Oggi ho dovuto bloccare la mia carta di credito perché è stata clonata... e come si dice la fortuna ci vede benissimo! tra una settimana dovrei partire e non c'è tempo per ricevere la nuova!
Temo che dovrò usare un altro metodo per i pagamenti a bordo.
Vi prego di aiutarmi a capirci meglio.
Partiremo su una nave Costa.
Se pago con la carta di credito di mio marito (che viaggia con me) i punti dei pagamenti effettuati a bordo andranno a lui: giusto?
Se pago con assegni bancari, come funziona esattamente? devo fare lo stesso un deposito contante o devo semplicemente staccare un assegno iniziale (e saldare poi con eventualmente altri assegni?)
Posso sempre pagare con i contanti ma, a parte il dover depositare cifre che preferirei non portare in giro (siamo in 5...) dovrei anche fare una levataccia per saldare la mattina dello sbarco...
Grazie infinitea chi mi risponderà
Saluti
Cinzia

pagare in assegni è la stessa procedura dei contanti. ho pagato per due volte in questo modo. basta versare un tot che tu pensi di spendere e fare i conti alla fine. la nota dolente è la levataccia mattutina il giorno del saldo
 

artemide

Well-known member
grazie per le risposte; adesso ho le idee chiare.
Gli assegni mi porteranno via tempo l'ultimo giorno ma pazienza...
Terrò la cc di mio marito come 'ultima spiaggia' se dovessero esserci problemi con i controlli bancari, perchè con i miei punti pagamenti dovrei diventare socia 'pearl'...me ne basterebbero 40... invece lui è acquamarine.
Di nuovo grazie e tanti auguri a tutti!
Cinzia
 

paola

Well-known member
Per quanto riguarda assegnazione punti mii sembra si stia facendo confusione tra carta di credito e carta costa.
I punti vengono assegnati a colui a cui è intestata la carta costa, indipendentemente da chi effettua poi il vero pagamento finale.
Per assurdo se per tutte le spese a bordo è sempre tuo marito a presentare la carta costa e poi alla fine paghi tu con carta di credito, contanti o assegno, tu non avrai nessun punto!!!
Di conseguenza paga pure con la carta di credito di tuo marito ma usa la tua carta costa per le spese a bordo.

Buona crociera
Paola
 

bibba1966

New member
Ciao a tutti
Oggi ho dovuto bloccare la mia carta di credito perché è stata clonata... e come si dice la fortuna ci vede benissimo! tra una settimana dovrei partire e non c'è tempo per ricevere la nuova!
Temo che dovrò usare un altro metodo per i pagamenti a bordo.
Vi prego di aiutarmi a capirci meglio.
Partiremo su una nave Costa.
Se pago con la carta di credito di mio marito (che viaggia con me) i punti dei pagamenti effettuati a bordo andranno a lui: giusto?
Se pago con assegni bancari, come funziona esattamente? devo fare lo stesso un deposito contante o devo semplicemente staccare un assegno iniziale (e saldare poi con eventualmente altri assegni?)
Posso sempre pagare con i contanti ma, a parte il dover depositare cifre che preferirei non portare in giro (siamo in 5...) dovrei anche fare una levataccia per saldare la mattina dello sbarco...
Grazie infinitea chi mi risponderà
Saluti
Cinzia
io ho fatto cosi'.... ho registrato la carta di credito.... (anche quella di tuo marito va bene) poi ho versato dei soldi in contanti..... loro attingono prima dai contanti, finiti i quali iniziano ad utilizzare la carta di credito.... cosi nella carta ci sono finiti pochi spiccioli e io non ho fatto la levataccia al mattino... mi e' arrivato l'estratto conto in cabina..... ciaooooooooooooo
 

artemide

Well-known member
io ho fatto cosi'.... ho registrato la carta di credito.... (anche quella di tuo marito va bene) poi ho versato dei soldi in contanti..... loro attingono prima dai contanti, finiti i quali iniziano ad utilizzare la carta di credito.... cosi nella carta ci sono finiti pochi spiccioli e io non ho fatto la levataccia al mattino... mi e' arrivato l'estratto conto in cabina..... ciaooooooooooooo
Davvero? questa notizia del pagamento 'ibrido' mi giunge nuova! grazie dell'info!
ciaoooo
 
U

Utente cancellato

Guest
io ho fatto cosi'.... ho registrato la carta di credito.... (anche quella di tuo marito va bene) poi ho versato dei soldi in contanti..... loro attingono prima dai contanti, finiti i quali iniziano ad utilizzare la carta di credito.... cosi nella carta ci sono finiti pochi spiccioli e io non ho fatto la levataccia al mattino... mi e' arrivato l'estratto conto in cabina..... ciaooooooooooooo

scusa, ma non vedo la convenienza.........:confused: registri solo la carta di credito e basta
 
U

Utente cancellato

Guest
Per quanto riguarda assegnazione punti mii sembra si stia facendo confusione tra carta di credito e carta costa.
I punti vengono assegnati a colui a cui è intestata la carta costa, indipendentemente da chi effettua poi il vero pagamento finale.
Per assurdo se per tutte le spese a bordo è sempre tuo marito a presentare la carta costa e poi alla fine paghi tu con carta di credito, contanti o assegno, tu non avrai nessun punto!!!
Di conseguenza paga pure con la carta di credito di tuo marito ma usa la tua carta costa per le spese a bordo.

Buona crociera
Paola

ciao Paola, al momento della registrazione della carta credito o contanti oppure assegno, devi specificare per quanti e chi vuoi pagare. solo cosi' ti vengono accreditati anche i punti altrui
 
Top