• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Mi spiace contraddirti, ma sbagli. Su qualsiasi nave Royal Caribbean non va versata nessuna quota iniziale. Si può utilizzare la seapass come carta di credito a bordo e saldare il tutto a fine crociera. Se, invece, durante la crociera, raggiungi una spesa di 500 dollari (limite della seapass) la carta viene bloccata e sarà necessario saldare il conto (ponte 5, guest relation office), una volta saldato, la carta viene sbloccata e sarà di nuovo possibile utilizzarla per gli acquisti.

Fonte: Ci lavoro con la Royal!!!

Quoto, aggiungo che spesso si formano file di italiani al ponte 5, guest relation office per saldare in contanti quanto speso durante la vacanza. Quindi carta di credito molto meglio.
Le postpay varie non vengono accettate
 
ciao ragazzi/e,
mi unisco alla domanda di Perla. Su MSC mi pare di aver capito che la poste pay viene accettata per un massimo di 250 euro, mentre COSTA non l'accetta proprio. dunque su COSTA si può pagare in contanti o devo munirmi per forza di carta di credito?
grazie a tutti/e
 
ciao ragazzi/e,
mi unisco alla domanda di Perla. Su MSC mi pare di aver capito che la poste pay viene accettata per un massimo di 250 euro, mentre COSTA non l'accetta proprio. dunque su COSTA si può pagare in contanti o devo munirmi per forza di carta di credito?
grazie a tutti/e
Puoi pagare in contanti..ti viene chiesto un deposito di 150 euro a persona che dovrai versare il giorno dell'imbarco (attento che si formano code quindi se non vuoi perdere tanto tempo appena entri in nave informati a che ora si puo effettuare il deposito e vai subito lì; di solito è dalle 14: alle 18:00)poi se durante la crociera spendi di meno la mattina dello sbarco dalle 06:00 - alle 08:00 dovrai recarti nel luogo da loro indicato per avere il rimborso, se invece durante la crociera spenderai di piu ti verrà richiesto (con comunicazione in cabina) un aggiunta appena arrivi al limite.
Io consiglio la carta di credito poiche puo essere registrata senza fare file anche dai totem interattivi (x le navi piu nuove) oppure registrandola al customer service; cmq è necessarrio dichiarare la modalità di pagamento entro le 48 dall'imbarco per mantenere attiva la Carta Costa.
 
ma nessun tipo di carta prepagata viene accettata ? nemmeno la carta "superflash" di banca di credito sardo?

Su Costa non sono accettate:
Visa Electron
postpay
bancomat
postamat
cirrus maestro

a quanto pare nessuna carta prepagata

..sono invece accettate:
Visa
Mastercard
American Express
 
scusate sul sito MSC c'è scritto quanto segue:

• dopo il controllo dei documenti, i passeggeri riceveranno la Cruise Card, la carta magnetica da utilizzare per il pagamento a bordo delle escursioni, del bar, della lavanderia, del servizio in cabina, del coiffeur, del beauty center, dei negozi duty-free, del fotografo e delle quote di servizio; per l’attivazione della Cruise Card, i passeggeri dovranno registrare la propria carta di credito o versare un deposito monetario (gli assegni bancari non sono accettati; potranno essere registrate le seguenti carte di credito: Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners, JCB ed American Express); tale sistema di pagamento è valido su tutte le navi.

La postepay è del circuito Visa Electron, questo vuol dire che su MSC dovrebbe essere accettata no?
 
Esatto. In sostanza su Costa accettano gli assegni ma non le carte ricaricabili. Su Msc niente assegni ma ricaricabili (dei suddetti circuiti) accettate. Tante volte basta leggere il regolamento! ;)
 
Oh ti ringrazio!
Perché appunto avevo letto, ma visti i dubbi e che anche in agenzia di viaggi mi avevan detto "nono non è accettata!", avevo un po' tanta confusione ;)

Meglio così per me, almeno evito di portarmi troppi soldi in contanti :)
 
ma nessun tipo di carta prepagata viene accettata ? nemmeno la carta "superflash" di banca di credito sardo?
L'argomento specifico di questo trend sono le Posta Pay.
Sulle carte di credito prepagate già si parla e si sono date risposte in altre discussioni (Basta cercare con il quick search).
Per comodità mi autocito dalla discussione http://forum.crocieristi.it/showthread.php/13803-Come-pagate-gli-extra/page4 :
Le prime crociere in contanti (banconote) poi con assegno. Le ultime tre con carta di credito elettronica (prepagata circuito mastercard) con registrazione al totem.
Prima di partire ho telefonato al call center della Costa insieme all'adv per chiedere se accettassero o meno almeno una delle mie carte visa,mastercard e postpay,nulla di tutto ciò perche nessuna aveva le cifre in rilievo,io le ho usate anche negli Stati Uniti e non ho mai avuto difficoltà,comunque per evitare inutili discussioni ho portato i contanti e saldato così!!!
Sara


Anche a me risultava così per cui per sicurezza porto sempre dietro il blocchetto degli assegni ma , la carta di credito elettronica, pur non avendo i numeri in rilievo, mi è sempre stata accettata su Costa. L'ultima volta 10gg fa.
Alla registrazione viene fatta la prova di prenotazione di un 1,00€ per verificare che la carta sia attiva e carica. Dopo, normalmente con cadenza ogni due gg, vengono fatte le successive prenotazioni di credito in base alle quote di servizio ed alle spese di bordo effettuate.
A fine crociera viene abbebitato il saldo e, con cadenza di 15gg, venngono via via annullate le operazioni prenotate in precedenza.
Aggiorno l'ultimo utilizzo della carta elettronica prepagata (senza numeri in rilievo): Agosto 2012 Costa Atlantica.
un saluto.
 
scusate se mi intrometto nella discussione, sono un nuovo utente registrato pochi minuti fà... lo scorso anno in Aprile ho fatto una Crociera con Costa Concordia (...) mi ricordo di aver striciato la mia POSTEPAY sui totem presenti in Nave, ed è andato tutto liscio nel senso che alla fine della Crociera mi è stato prelevato dalla mia Carta (PostePay) quello che avevo speso in navigazione senza alcun tipo di problema... forse da Aprile 2011 ad oggi è cambiato qualcosa che io non so' ?!?!?

ciao a tutti.

PePo
 
scusate se mi intrometto nella discussione, sono un nuovo utente registrato pochi minuti fà... lo scorso anno in Aprile ho fatto una Crociera con Costa Concordia (...) mi ricordo di aver striciato la mia POSTEPAY sui totem presenti in Nave, ed è andato tutto liscio nel senso che alla fine della Crociera mi è stato prelevato dalla mia Carta (PostePay) quello che avevo speso in navigazione senza alcun tipo di problema... forse da Aprile 2011 ad oggi è cambiato qualcosa che io non so' ?!?!?

ciao a tutti.

PePo

Non è cambiato nulla, nelle regole scritte della Costa la POSTEPAY non è accettata. Anche io l'ho usata a Novembre 2010 sulla Concordia e ad Aprile 2011 sulla Pacifica ed è andato tutto bene. Io consiglio a chi ha solo la POSTEPAY, per sicurezza, di portarsi dietro anche i contanti così se il servizio clienti vi manda a chiamare perchè il pagamento con la POSTEPAY non è possibile, lo annullerete e pagate in contanti.
 
ciao volevo sapere se posso fare il deposito con assegno bancario e poi pagare il saldo con i contanti e stracciare l'assegno, visto che la crociera dura 3 giorni non credo di spendere una grossa cifra, viaggio con Costa Luminosa
 
Io nelle precedenti crociere costa (ultima ottobre 2011) ho usato la postapay!!! quest'anno con msc ho deciso di pagare in contanti! di quanto è il deposito iniziale?!
 
Ciao, anche io parto a breve per la mia prima crociera con MSC e anche io penso di versare un deposito in contanti. In altri topic ho letto varie cifre, che vanno da 125 a 250 € di deposito minimo. Non so quale sia quella giusta, spero che qualche crocierista MSC ci sappia dare una risposta precisa :)
 
Ciao, anche io parto a breve per la mia prima crociera con MSC e anche io penso di versare un deposito in contanti. In altri topic ho letto varie cifre, che vanno da 125 a 250 € di deposito minimo. Non so quale sia quella giusta, spero che qualche crocierista MSC ci sappia dare una risposta precisa :)

ciao, io sia su Costa che su Msc ho sempre versato 150,00 euro a persona, se superi con le spese questo importo ti recapiteranno in cabina un sollecito ad effettuare un altro versamento, altrimenti se la differenza è minima e la crociera sta per concludersi, faranno il conguaglio la mattina dello sbarco a prima ora
 
secondo me è impossibile fare un calcolo preventivo di quello che uno puo spendere in crociera,a parte le quote di servizio,i pacchetti del bere e le escursioni,ci sono tante tentazioni sia in nave che a terra che le variabili sul totale a fine crociera sono molteplici,ed è per questo che viene comoda la carta di credito.cmq io mi porto anche dei liquidi per le piccole spese a terra,in euro se stiamo in europa e in dollari se andiamo extra cee.
 
secondo me è impossibile fare un calcolo preventivo di quello che uno puo spendere in crociera,a parte le quote di servizio,i pacchetti del bere e le escursioni,ci sono tante tentazioni sia in nave che a terra che le variabili sul totale a fine crociera sono molteplici,ed è per questo che viene comoda la carta di credito.cmq io mi porto anche dei liquidi per le piccole spese a terra,in euro se stiamo in europa e in dollari se andiamo extra cee.

ciao,si questo lo so, ognuno ha i proprio "vizi" a bordo,ma io volevo sapere a quanto ammonta il deposito minimo obbligatorio di inizio crociera... non l'ho mica capito ancora!!! :-(
 
salve a tutti|
vengo da poco dalla crociera passaggio a est c mediterranea, e anche noi come voi volevamo pagare in contanti , e abbiamo lasciato 300 euro in due, ma penso si possa lasciare anche meno.... poi il rimanente esce sugli scontrini (noi ce ne siamo accorti prendendo una birra) e il camerierte l ha fatto notare, quindi tranquilli|||||
 
Top