• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia: Ipotesi di recupero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

amedeone

New member
Ieri su un TG locale ho visto un servizio dedicato al recupero.
Di sfuggita si vedeva che avevano tolto la fascia blu in cima alla ciminiera che risultava come "smezzata"
Un brutto effetto
 

Rodolfo

Super Moderatore
Secondo me è inevitabile che fuoriescano delle sostanze inquinanti; la nave è una grande città e come tale a bordo si trova di tutto per il suo funzionamento.
 
T

tano

Guest
Mi hai vinto come sempre !!!!
L´ho trovato da un´altra parte questo link, caro Rodolfo, molto, ma molto interessante.
 

Jimmy77

New member
Avevo trovato anche io il link da un altro sito.
Guardandolo ci si rende veramente conto di quante forze e quante risorse sono impegnate per la riuscita del progetto, lo trovo interessante, molto.
 

salvob78

New member
A quanto pare voci in cantiere fanno pensare che Costa Concordia sarà portata a Palermo.

Lo conferma anche questo articolo riportata da:

http://palermo.blogsicilia.it/finca...tegrazione-a-rotazione-per-400-operai/109367/

ecco un citazione dell'articolo stesso.

In cantiere arriveranno il prossimo anno, soprattutto navi da crociera da riparare, e fra queste la Costa Concordia. “Poca cosa – aggiunge Piastra – e cosi’ non si consente al cantiere navale di fare il salto”. Domani anche le tute blu aderiranno allo sciopero di otto ore, con un sit-in a piazza Massimo, nell’ambito della mobilitazione nazionale della Cgil.
 
T

tano

Guest
Potevano scegliere un altra cosa, la Concordia é stata molto sentita, e poi ha portato con se 32 vittime.
Potevano mettere foto dei loro mezzi, del personale, degli addestramenti, ma propio della Concordia.

Un saluto.
 

diver67

Active member
Sicuramente ci sarà una serie di pro e contro, ma loro con quello che si legge nella copertina, il senso lo hanno dato.
"vite strappate al mare"
 

amedeone

New member
Si è trattato di un salvataggio epocale a cui hanno collaborato tutti. Dai cittadini dell'isola fino all'ultimo rappresentante di qualsivoglia apparato dello stato.
Quella sera c'erano tutti al lavoro.
Che come ente sia stato ed è ancora all'opera sul relitto non c'è dubbio ma dedicargli il calendario è davvero discutibile.
Se si impegnavano altrettanto anche prima nel non accettare certi tipi di comportamenti magari la tragedia non ci sarebbe neanche stata. Chissà.

Ora cosa ci possiamo aspettare da altri enti dello stato?
La polizia stradale che spiattella ogni mese la foto più emblematica degli incidenti? A gennaio un bel tamponamento a catena per la nebbia. Aprile il meglio delle stragi del sabato sera. Un bel pirata della strada a ottobre come lo vedete?

Ma per favore
 

viluna

New member
In uscita il calendario della guardia costiera, interamente dedicato al naufragio della Concordia.
http://www.ansa.it/web/notizie/phot...rdia-calendario-Guardia-Costiera_7905460.html

Tra le foto del calendario ce ne sono alcune che non riguardano la Concordia ma una delle motovedette della Guardia Costiera sulle quali sono stato imbarcato nella seconda metà degli anni 80, appunto la CP 233, impegnata in quelle foto nel tragico salvataggio di 29 membri dell'equipaggio della motonave "London Valour" affondata il 9 aprile 1970 nei pressi della diga foranea di Genova. Per quanto riguarda le foto sulla Concordia mi viene un colpo al cuore guardarle su un calendario, non avrei il coraggio di tenerlo esposto in casa o in ufficio o in qualsiasi altra parte, mi farebbe troppo male ogni volta guardarle.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top