• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

FrancescoT

Member
C'è qualcuno che ha provato le cabine interne al ponte uno, tipo la 1302?
Dalla piantina sembrano quadrate, e più grandi rispetto alle interne dei ponti superiori.
 

nuovogatto974

New member
Cabina Samsara Esterna con balcone

Cabina Samsara Esterna con balcone

.... devo dire che un po' mi vergogno per l'upgrade avuto...... cabina 8224....
volevo chiedervi come è tale cabina??
ma è vero quello che c'è sul sito e cioè che sono compresi anche dei servizi (2 trattamenti a scelta, 2 ingressi solarium ecc ecc)...
mi sapete dire qualcosa???
Grazie mille
 

Giulianino

New member
Bisogna veder se ti hanno dato anche i privilegi della cabina o solo la cabina.

Nel 2010 per il viaggio di nozza avevo prnotato esterna col balcone ponte 7, me l'hanno upgradata con una samsara esterna con balcone ponte 10.

Però la tipa dell'agenzia è stata molto chiara in proposito ai privilegi della samsara di cui NON avrei goduto.
Avevo solo la cabina.

A maggio avevo prenotato sempre una esterna col balcone e me l'hanno upgradata con una suite ;) ;) ;)
 
P

patty56

Guest
Ciao, mi spiace deluderei, ma non avrai i privilegi. È una cabina uguale alle altre con balcone.
 

SAMILA

New member
Anche noi nel 2010 su luminosa abbiamo avuto un upgrade da i4 a b8 esterna balcone samsara, ma tutti i privileginsamsara(tranne l arredamento della cabina e gli accappatoi in camera!) erano esclusi. In teoria dovrebbe essere così anche per te.
 

moongirl

New member
ciao a tutti parto il 16/11 e ho un esterna con balcone 5374 qualcuno è state nelle esterne con balcone? come sono? qualche foto?
 

moongirl

New member
qualcuno sa dirmi che "clima" c'è all'interno degli ambianti comuni? cioè riscaldamento al massimo da stare in maglietta o meglio un maglione di lana?

è per me la prima crociera e devo iniziare a fare la valigia

grazie mille
 

Trenta

New member
qualcuno sa dirmi che "clima" c'è all'interno degli ambianti comuni? cioè riscaldamento al massimo da stare in maglietta o meglio un maglione di lana?

è per me la prima crociera e devo iniziare a fare la valigia

grazie mille

anche se parti in inverno limita al massimo il guardaroba invernale. Lo userai solo per scendere a terra, forse, e mai in nave.

Ci sia già cascati noi una volta, quasi due, riportando gran parte degli indumenti più pesanti a casa puliti, mai indossati.
 

Djalex

Member
Ciao a tutti, vorrei prenotare la mia prima crociere costa dopo due MSC, abbiamo scelto la partenza della luminosa del 31 agosto e possiamo scegiere tra le cabine esterbe 1290 oppure 1304, quale ci consigliate ??? non sono troppo vicino ai fumaioli ???

grazie
 

dreamy

Active member
La 1290 e' piu' centrale e vicina agli ascensori, ma forse in prossimita' dell' uscita per sbarcare al ponte 2, quindi se si sbarca li potresti sentire un po' di canfusione durante il giorno. Non ho mai provato quindi non posso darlo per certo. Invece ho avuto una comunicante, non e' insopportabile ma qualcosa in piu' lo senti soprattutto la sera quando c'e' silenzio. La 1304 oltre ad essere comunicante e' meno centrale. Secondo me devi valutare bene le tue abitudini, se sei fortunata potrebbero sbarcare sempre da altri ponti, come pure se stai poco in cabina meglio la prima. Io che ho un bimbo piccolo che mi lascia solo 2 ore di relax al pomeriggio forse sceglierei la seconda per poter recuperare un po' di ore di sonno, ma in situazioni normali la prima potrebbe essere migliore.
 

Gordolina

Member
Ciao, tra la 7387 e la 7344 quale scegliereste? La 7344 mi sembra più grande ma non so...forse è troppo vicina agli ascensori?
Grazie, ciao ciao
 

Gordolina

Member
Prenderei la 7344 è più centrale.


Ciao Lella! Grazie!!! Anch'io pensavo la stessa cosa...ma volevo un parere da esperto!

Scusa la domanda: ma sei tu che farai la crociera transatlantica con partenza il 20/4 da Milano (mi sembra di avere visto nei Folli...)
Se si, e se sei interessata, ho aperto una discussione su "incontriamoci a bordo" e con Manuela stiamo organizzando qualcosa "fai da te"...

Ciaoooo Marty
 

dreamy

Active member
Ho anch'io un dubbio sulle cabine tipo la7344. Da catalogo sembrano come le altre con matrimoniale piu' letto singolo. Sul sito nelle indicazioni quando si sceglie la cabina parlano di singolo + divano letto piu' brandina. Io non mi sono fidata pur ritenendola interessante, pero' vorrei sapere da chi ci e' stato come e' davvero la situazione.

Grazie.
 

Raffa28

New member
Cabine Costa Luminosa

Io avevo la 7340, con letto matrimoniale e divano letto per mio figlio, mi sono trovata bene, silenziosa, e comoda anche perche' vicina agli ascensori......
Ho notato che il balcone era anche piu' grande rispetto alle classiche con balcone...
Ciao
 

Djalex

Member
Torno a scrivere un messaggio per la cabina che mi hanno assegnato non mi convince, ho chiamato costa e possono propormi la 1212 (cabina piu grande) che si trova al ponte 1 corallo......ho bisogno del vostro parere....

- cabina 8375 ponte 8 topazio a poppa, ho paura dei rumori dei motori e del lido che si troverebbe sopra di noi

- cabina 1212 ponte 1 corallo a prua, ho paura perche si trova sotto il bar elettra (non so che attivita si svolgono in questo bar)

vi prego consigliatemi voi...............
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
Io mi terrei la cabina al ponte 8, anche se a poppa, e alta e lontana da rumori. Quelle al ponte uno, sono più propense a rumori, la 1212, è vicina agli ascensori ed è luogo di passaggio, la 1314, ha una forma quadrata, che non ho mai avuto la possibilità di vedere. Ciao
 
Top