• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

KevinDL

New member
ciao.....per mia esperienza dalle cabine di poppa più che rumore si avverte tremolio,non sempre,
specialmente durante le manovre ........ma la vista è splendida

Quoto lo scritto di mal di mare.
Dopo la mia ultima crociera, proprio in una cabina con balcone di poppa, posso dire che quest'ultima ha reso il viaggio ancora più bello!
La vista della scia appena svegli, il rumore che fa l'acqua mossa dalle grosse eliche.. una sensazione fantastica.
Il leggero tremolio continuo in navigazione e uno un po' più importante in fase di manovra sono del tutto ripagati! ;)
Kiara, fossi in te non ci penserei due volte e opterei per la cabina di poppa! :)
 

kiara84

New member
rodolfo,chiedo scusa....si tratta della costa luminosa,ponte smeraldo...
wow kevin è proprio la sensazione che voglio provare!
grazie davvero.
secondo voi mi conviene prenotare subito anche se la crociera la farò tra un anno?
 

mal di mare

New member
ciao.....se decidi di prenotare subito,perchè vuoi proprio una cabina e temi di non trovarla più avanti,
devi mettere in conto che il prezzo potrebbe subire delle variazioni,anche verso il basso......
se il preventivo ti sembra equo ,prenota e goditi la crociera....;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ecco la Costa Luminosa, è diversa dalle altre navi nel sistema propulsivo, che richiede meno organi in movimento di una nave tradizionale e conseguentemente meno sorgenti rumorose. In ogni caso qualsiasi organo in movimento è di per sè una sorgente di rumore e anche Luminosa non sfugge a questa regola. Il funzionamento delle eliche comporta sempre un sorta di rumore di fondo che si trasmette nell'acqua e alla nave, che in talune situazioni può "esaltarsi". Per molti può essere una fonte di disturbo, per altri un aspetto assolutamente ininfluente, per altri ancora conciliante.
 

rolando75

New member
Cabine Costa Luminosa

Ho avuto - credo - l'upgrade da cabina con balcone sul mare a mini suite con balcone...ponte avorio quelle a poppa...come sono?
 

bibba1966

New member
domandina piccola piccola..... se per caso, avendo prenotato una cabina premium con il balcone si ha un upgrade a mini suite-suite, le agevolazioni premium restano???? cioe' da quello che ho capito, non si hanno quelle della suite, ma si mantengono quelle della cabina premium?????? grazie
 

kas339

Member
Cabine Costa Luminosa

Bibba assolutamente si..... Negli up grade tu non hai i privilegi delle cabine di categoria superiore... Ma assolutamente nessuno ti tocca i privilegi della categoria che hai prenotato.... Per intenderci se prenoti una balcone premium e ti danno una balcone samsara non avrai l'entrata nella spa inclusa ma avrai cmq il dippio dei punti Costa club ecc ecc
 

rolando75

New member
Cabine Costa Luminosa

Anche io pensavo di non averlo invece è arrivata una mini suite con balcone..non cambia granché rispetto all'esterna con balcone cmq..
 

kas339

Member
in pratica la minisuite sulla luminosa altro non è che una balcone leggermente piu' grande........ solo 2 m2 in piu'........ dovrebbe pero' essere a poppa giusto....?
 

kiara84

New member
...parlando delle cabine della Luminosa:ho prenotato e mi hanno dato la 6419(cabina con balcone a poppa) a loro detta sul ponte rubino,ma guardando lo schema della nave sul sito le cabine di poppa non ci sono,c'è un grande spazio bianco....e qui mi sono venuti dei dubbi perche all'inizio la prenotazione mi dava lo stesso numero camera ma c'era scritto ponte smeraldo,mentre a fine prenotazione era diventato rubino. ho chiamato la costa e mi hanno detto di non preoccuparmi che rubino è il ponte giusto,ma allora il disegno è sbagliato?
...posso provare a far finta di non peoccuparmi?
decisamente no:confused:
 

tamburino

Active member
...parlando delle cabine della Luminosa:ho prenotato e mi hanno dato la 6419(cabina con balcone a poppa) a loro detta sul ponte rubino,ma guardando lo schema della nave sul sito le cabine di poppa non ci sono,c'è un grande spazio bianco....e qui mi sono venuti dei dubbi perche all'inizio la prenotazione mi dava lo stesso numero camera ma c'era scritto ponte smeraldo,mentre a fine prenotazione era diventato rubino. ho chiamato la costa e mi hanno detto di non preoccuparmi che rubino è il ponte giusto,ma allora il disegno è sbagliato?
...posso provare a far finta di non peoccuparmi?
decisamente no:confused:

Cabina e ponte sono giusti ,il ponte 6 è Rubino , Smeraldo il 7 dove a poppa ci trovi le minisuite
 

kas339

Member
@kiara84 è tutto giusto non so quale cartina hai guardato.......la tua cabina è a poppa del ponte 6....spostata tutta sulla destra.....confina con una gran suite,la quale prende l'angolo destro di poppa della nave.......tra l'altro sei in una bellissima posizione..... una vista magnifica......

guarda tu stessa.......http://www.logitravel.it/crociere/ponte-rubino-costa-luminosa-2410820.html

ho notato che su Luminosa ci sono delle cabine interne piu' ampie......con il divanetto......dalla planimetria sembrano molto carine....... corrispondono alle Premium giusto.....?

qualcuno sa dirmi se e come è possibile capire se una cabina ha il letto con la "testa" verso prua o verso poppa? in particolare sarei interessato alla cabina 8229.......
 
Ultima modifica da un moderatore:

Patrik

New member
Spero non sia solo un mio ragionamento contorto :) ma... Dovrebbe avere la "testa" del letto verso prua... Dalle piante dei ponti non si vede ma la porta del balcone, guardando la cabina dall'ingresso, è a destra (verso poppa), ed in genere la la porta si trova "ai piedi" del letto (nella mia cabina ed in diverse foto che ho visto è così)...
 

Djalex

Member
L'agenzia ha prenotato la cabina 8375 visto che non ero molto entusiasta mi propone la 8279 ma diciamo che sono molto simili solo che la 8279 e pui a centro nave cosa mi consigliate ???? essendo entrambe sui lidi saranno rumorose....non e meglio il lido a poppa (forse meno rumoroso....) o magari ci sono piu vibrazioni ????





grazie per i vostri consigli
 
Top