• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Strano percorso Costa Deliziosa

viluna

New member
Ora entrambi i mezzi sono fermi uno affianco all'altro a poca distanza dall'imboccatura di Salerno, probabilmente staranno organizzando il trasbordo sulla motovedetta.
 

sweetmartina

New member
L'allarme potrebbe non essere stato dato necessariamente dalle quattro teste di***** ma da un passeggero che ha segnalato un salvagente in mare, o dal ponte stesso guardando con il binocolo.
Diciamo che anch'io se scorgessi un salvagente in mare avviserei comunque il ponte di comando, poi saranno loro a decidere il da farsi.
Fuori tema: chi difende i ragazzi di oggi a prescindere non aiuta certamente il futuro. Ora, se sei un somaro a scuola, i genitori mettono subito alla berlina l'insegnante. Una volta se eri un somaro a scuola, arrivavi a casa ed i genitori te le suonavano; in tutta onestà preferivo i modi di allora, anche se ne ero talvolta una vittima!

Io non difendo nessuno.. dico solo che sono stereotipi.. perchè come una volta i più anziani criticavano le generazioni di "capelloni" ora voi criticate noi.. Come c'erano tra voi.. anche adesso ci sono degli stupidi ma sinceramente non tutti sono tali per fortuna.. quindi queste generalizzazioni non mi vanno bene...
E per la cronaca i miei mi hanno sempre rimproverato e se necessario anche messo in castigo se a scuola qualcosa non andava come doveva... E non ho mai avuto ragione rispetto ai miei insegnanti...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Io non difendo nessuno.. dico solo che sono stereotipi.. perchè come una volta i più anziani criticavano le generazioni di "capelloni" ora voi criticate noi.. Come c'erano tra voi.. anche adesso ci sono degli stupidi ma sinceramente non tutti sono tali per fortuna.. quindi queste generalizzazioni non mi vanno bene...
E per la cronaca i miei mi hanno sempre rimproverato e se necessario anche messo in castigo se a scuola qualcosa non andava come doveva... E non ho mai avuto ragione rispetto ai miei insegnanti...

Nessuno generalizza ma sai, e non sono io a dirlo, quando mi confronto con gli insegnanti dei miei figli mi riferiscono di quanto sia cambiato il rapporto tra genitori e docenti... e se il punto di vista è quello dell'insegnante è certamente più attendibile di chi insegnante non è.

Tornando in topic, spero anch'io che l'emergenza medica si sia risolta bene per l'"ammalato".
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io non difendo nessuno.. dico solo che sono stereotipi.. perchè come una volta i più anziani criticavano le generazioni di "capelloni" ora voi criticate noi.. Come c'erano tra voi.. anche adesso ci sono degli stupidi ma sinceramente non tutti sono tali per fortuna.. quindi queste generalizzazioni non mi vanno bene...
E per la cronaca i miei mi hanno sempre rimproverato e se necessario anche messo in castigo se a scuola qualcosa non andava come doveva... E non ho mai avuto ragione rispetto ai miei insegnanti...
Buon per te ed i tuoi; probabilmente sei la classica mosca bianca.
 

costalover

New member
Strana rotta Costa Magica

Strana rotta Costa Magica

Buon per te ed i tuoi; probabilmente sei la classica mosca bianca.

Confermata l'emergenza medica. Un passeggero di nazionalità inglese è stato colto da infarto e pertanto è scattata l'operazione di salvataggio. Notizia più precisa su: Salernonotizie.
 

sweetmartina

New member
Nessuno generalizza ma sai, e non sono io a dirlo, quando mi confronto con gli insegnanti dei miei figli mi riferiscono di quanto sia cambiato il rapporto tra genitori e docenti... e se il punto di vista è quello dell'insegnante è certamente più attendibile di chi insegnante non è.

Tornando in topic, spero anch'io che l'emergenza medica si sia risolta bene per l'"ammalato".
Parli con la figlia di un'insegnante statale... :) E come tu dici ci sono tante persone maleducate con genitori che sono lo specchio dei figli... ma ci sono anche, per fortuna, genitori diversi con figli diversi... :)
Il rapporto sarà cambiato.. ma le cose che dici sono le stesse che i miei nonni dicevano nei confronti vostri quando eravate più piccoli...

Speriamo che il signore inglese si riprenda...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Parli con la figlia di un'insegnante statale... :) E come tu dici ci sono tante persone maleducate con genitori che sono lo specchio dei figli... ma ci sono anche, per fortuna, genitori diversi con figli diversi... :)

Concordo, anche se in rapporto son sempre meno...
Complimenti per te e per la tua famiglia comunque ;-)

Il rapporto sarà cambiato.. ma le cose che dici sono le stesse che i miei nonni dicevano nei confronti vostri quando eravate più piccoli...

Ciò significa che i maleducati son sempre in aumento :-(
 

pmanlio

Active member
Capisco che l'assenza di informazioni ufficiali (si fa per dire) possa far storcere il naso ma potrebbe essere un fatto positivo.

In teoria la censura è una pratica assolutamente antidemocratica, ma come darti torto in questo caso?
Per tutti gli esempi che conosciamo è purtroppo una scelta condivisibile anche se è triste dirlo..

Io direi... i ragazzi in generale.... il termine "d'oggi" non mi pare corretto... perchè gli stupidi si trovano in ogni generazione...

In genere chi parla di "ragazzi di oggi" lo fa parlandone male, è sempre stato così, per esempio lo faceva Platone a proposito dei giovani Ateniesi viziati ecc. quando ragazzo non era più, aggiungendo "Ai miei tempi.."..

Che il rapporto insegnanti/genitori ed il modo di educare i figli sia cambiato dai tempi di Maurizio ad oggi è sacrosanto.. ma questo non vuol dire che le nuove generazioni siano migliori o peggiori di quelle passate..

Le nuove generazioni apparentemente sono nate in un Paradiso e si devono occupare solo del nuovo modello di cellulare.. ed invece sono nate nel periodo più difficile che abbiamo affrontato dalla fine degli anni cinquanta.. e la cosa triste è che le generazioni dei 'vecchi' forse sono così 'vecchie' da non aver nemmeno capito in quale dramma si trovi oggi un ragazzo che cerca lavoro..

E quale sarebbe stato il risultato di questo dramma negli anni settanta? Anni del terrorismo e dell'esaltazione delle droghe? O negli anni ottanta? Quando ancora la passione politica si rispecchiava in termini quali 'Rivoluzione'?

Personalmente conosco una mandria (non uno) di cinquantenni che sarebbero pronti a buttare fuori bordo quel salvagente, ed invece non conosco un ragazzo che è uno che lo farebbe..

Sono vissuto in un luogo dove a sedici anni o alzavi le mani e le usavi bene o non campavi, ed intorno girava la droga, la lotta politica intesa solo come scontro fisico, e parlo degli anni ottanta..

Nello stesso luogo, assolutamente non 'bonificato' da nessuna azione politica, oggi ragazzi e ragazze al massimo si scambiano due bacetti all'ombra.. i miei nipoti di quattordici/sedici anni si divertono a fare videomontaggio, suonare la chitarra, giocare con ragazzi di qualsiasi età (anche con i bambini piccoli) e mi piazzano pure tra gli 'amici' di FB senza le remore che avrei avuto io a fare lo stesso con uno zio della mia età..

Ci sono ragazzi sbandati? Certo, io non li conosco, ma ne sento parlare.. proviamo ad andare a vedere dentro la loro famiglia, e la spiegazione esce fuori tranquilla.. genitori divorziati, lotte familiari, ecc. ecc.

Non è che una generazione è migliore o peggiore di un'altra per motivi propri.. al massimo perchè influenzata dallo sbando della generazione precedente..

Se veramente esistesse una generazione peggiore dell'altra l'indice dovremmo puntarlo su quella dei genitori..

Ma non credo che sia mai esistita una generazione migliore o peggiore delle altre, solo periodi in cui l'influenza culturale era di un tipo o di un altro..

Venendo alla generazione odierna, Andrea (Barone Rosso) per fare un esempio, non è l'eccezione, per fortuna è la regola.. una regola che avrà le sue eccezioni come le aveva la mia generazione e come le aveva ogni generazione passata..

Un salutone!
Manlio
 

sweetmartina

New member
In teoria la censura è una pratica assolutamente antidemocratica, ma come darti torto in questo caso?
Per tutti gli esempi che conosciamo è purtroppo una scelta condivisibile anche se è triste dirlo..



In genere chi parla di "ragazzi di oggi" lo fa parlandone male, è sempre stato così, per esempio lo faceva Platone a proposito dei giovani Ateniesi viziati ecc. quando ragazzo non era più, aggiungendo "Ai miei tempi.."..

Che il rapporto insegnanti/genitori ed il modo di educare i figli sia cambiato dai tempi di Maurizio ad oggi è sacrosanto.. ma questo non vuol dire che le nuove generazioni siano migliori o peggiori di quelle passate..

Le nuove generazioni apparentemente sono nate in un Paradiso e si devono occupare solo del nuovo modello di cellulare.. ed invece sono nate nel periodo più difficile che abbiamo affrontato dalla fine degli anni cinquanta.. e la cosa triste è che le generazioni dei 'vecchi' forse sono così 'vecchie' da non aver nemmeno capito in quale dramma si trovi oggi un ragazzo che cerca lavoro..

E quale sarebbe stato il risultato di questo dramma negli anni settanta? Anni del terrorismo e dell'esaltazione delle droghe? O negli anni ottanta? Quando ancora la passione politica si rispecchiava in termini quali 'Rivoluzione'?

Personalmente conosco una mandria (non uno) di cinquantenni che sarebbero pronti a buttare fuori bordo quel salvagente, ed invece non conosco un ragazzo che è uno che lo farebbe..

Sono vissuto in un luogo dove a sedici anni o alzavi le mani e le usavi bene o non campavi, ed intorno girava la droga, la lotta politica intesa solo come scontro fisico, e parlo degli anni ottanta..

Nello stesso luogo, assolutamente non 'bonificato' da nessuna azione politica, oggi ragazzi e ragazze al massimo si scambiano due bacetti all'ombra.. i miei nipoti di quattordici/sedici anni si divertono a fare videomontaggio, suonare la chitarra, giocare con ragazzi di qualsiasi età (anche con i bambini piccoli) e mi piazzano pure tra gli 'amici' di FB senza le remore che avrei avuto io a fare lo stesso con uno zio della mia età..

Ci sono ragazzi sbandati? Certo, io non li conosco, ma ne sento parlare.. proviamo ad andare a vedere dentro la loro famiglia, e la spiegazione esce fuori tranquilla.. genitori divorziati, lotte familiari, ecc. ecc.

Non è che una generazione è migliore o peggiore di un'altra per motivi propri.. al massimo perchè influenzata dallo sbando della generazione precedente..

Se veramente esistesse una generazione peggiore dell'altra l'indice dovremmo puntarlo su quella dei genitori..

Ma non credo che sia mai esistita una generazione migliore o peggiore delle altre, solo periodi in cui l'influenza culturale era di un tipo o di un altro..

Venendo alla generazione odierna, Andrea (Barone Rosso) per fare un esempio, non è l'eccezione, per fortuna è la regola.. una regola che avrà le sue eccezioni come le aveva la mia generazione e come le aveva ogni generazione passata..

Un salutone!
Manlio

Condivido ogni parola...
 
U

unochenavigaverament

Guest
La mia è una famiglia normale... Comunque... boh secondo me sono sempre tanti uguali.. è solo cambiato il metro della maleducazione..

ed e' cambiata l'informazione....prima non si sapeva nulla...ora qualsiasi "marachella" diventa dominio pubblico. Martina sono d'accordo con te...i giovani d'oggi non sono peggio o meglio di una volta....... Cambiano le cose e le problematiche, ne spariscono alcune e ne compaiono altre.....allo stesso modo in cui cambiano i tempi.
Martina quando i "vecchi" ti dicono "noi eravamo meglio"...rispondigli.."forse avete ragione, ma guardate l'eredità che ci state lasciando, non mi sembra abbiate tanto da vantarvi.....ora dovete solo sperare che noi siamo meglio di quello che siete stati voi..altrimente siete nei guai"
E intanto tu paghi la penisone a loro..mentre a te non la pagherà nessuno.... !!!
Chissà perchè e' così facile e scontato dire "noi eravamo meglio" invece che dire..."ragazzi dovete fare meglio di noi....."... il bello e' che domani le stesse frasi le dirà anche la tua generazione, come le ha dette la generazione dei tuoi nonni a quella dei tuoi genitori. Solo che i tuoi nonni sono usciti da una guerra e hanno rimesso in piedi una nazione....i nostri genitori l'hanno messa in ginocchio e basta....e ancora dobbiamo sentire queste sparate...
L'uomo a volte e' proprio........smemorato!!!
 

madbrain

Member
Ehi ragazzi, tornando all'argomento strane rotte, avete visto la rotta che sta seguendo Costa Deliziosa per raggiungere Civitavecchia? Praticamente invece di puntare direttamente per le bocche di Bonifacio uscendo da Malaga, ha cambiato percorso a causa della tempesta che sta imperversando tra le Baleari e la Sardegna, ed ha costeggiato tutta la Spagna, entrando poi nel golfo del Leone e costeggiando la Costa Azzurra, poi credo che punterà dritto per Capo Corso e di seguito dirigerà per Civitavecchia accumulando un bel po' di ore di ritardo per fare tutto questo giro. Anche Costa Magica ha cambiato bruscamente rotta mentre avanzava per Civitavecchia provenendo dallo stretto di Messina, in questo momento sta entrando nel golfo di Salerno, ma sinceramente non ho ben capito cosa ha intenzione di fare perchè si sta avvicinando molto al porto di Salerno, non vorrei che ci fosse un'altra emergenza. Vediamo cosa fa nei prossimi minuti.

Ciao,
io sono sceso stamattina, effettivamente c'è stato da ballare un bel po'...
comunque quà c'è un video


e poi un pò di foto

8261873654


8260704329


8260771927


8261815362


8260733959


devo dire però che nonostante il mare e il vento in certi momenti facessero davvero paura la nave si è comportata benissimo e potri dire che a bordo pochissime persone sono state male, i ponti, buffet e bar erano tutti pieni come al solito...
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
ed e' cambiata l'informazione....prima non si sapeva nulla...ora qualsiasi "marachella" diventa dominio pubblico. Martina sono d'accordo con te...i giovani d'oggi non sono peggio o meglio di una volta....... Cambiano le cose e le problematiche, ne spariscono alcune e ne compaiono altre.....allo stesso modo in cui cambiano i tempi.
Martina quando i "vecchi" ti dicono "noi eravamo meglio"...rispondigli.."forse avete ragione, ma guardate l'eredità che ci state lasciando, non mi sembra abbiate tanto da vantarvi.....ora dovete solo sperare che noi siamo meglio di quello che siete stati voi..altrimente siete nei guai"
E intanto tu paghi la penisone a loro..mentre a te non la pagherà nessuno.... !!!
Chissà perchè e' così facile e scontato dire "noi eravamo meglio" invece che dire..."ragazzi dovete fare meglio di noi....."... il bello e' che domani le stesse frasi le dirà anche la tua generazione, come le ha dette la generazione dei tuoi nonni a quella dei tuoi genitori. Solo che i tuoi nonni sono usciti da una guerra e hanno rimesso in piedi una nazione....i nostri genitori l'hanno messa in ginocchio e basta....e ancora dobbiamo sentire queste sparate...
L'uomo a volte e' proprio........smemorato!!!

eh già... è tutto vero... speriamo di risolvere presto questa situazione....
 
Top