• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Il futuro di Costa Allegra

CostaMagica

Super Moderatore
Io voglio ricordarla così , sullo sfondo la Pacifica che saluta la vecchia signora per l'ultima volta.

Immagine067.jpg

È davvero una gran bella foto ;-), le rende ben onore!
 

baronerossoit

New member
Appena ho tempo/voglia rispolvero l'album di foto della crociera fatta nel 2002.... :D voglio vedere se ci sta qualche scatto interessante da condividere con voi, nel fratttempo... GRAZIE Marco ;)
 
Molto triste, prua e parte della plancia comando già asprtate, i fumaioli dipinti di bianco per anonimizzarla, chissà... cannibalizzazione per parti di ricambio per la gemella coreana?
 
La demolizione continua
http://www.naviearmatori.net/albums/userpics/10750/1355154598.jpg
Nel giorno in cui è iniziata la costruzione della nuova Ammiraglia non bisogna dimenticare le navi come Allegra che hanno portato Costa dove è adesso

Da quello che ho sentito io direttamente da personale Costa, hanno in programma la costruzione di 4 nuove navi da immettere in servizio entro il 2016, confermato persino sul loro sito ufficiale qui:

http://www.costacrociere.it/B2C/I/Corporate/The+company/aboutourselves/aboutourselves.htm

E' da capire se oltre alla già costruenda Costa Diadema tipo classe Dream della Carnival, di cui la compagnia genovese ha ancora un'opzione aperta e che non ha esercitato, anche le altre 3 faranno tutte parte della medesima classe e su quali cantieri verranno costruite, dando sicuramente una boccata d'ossigeno all'occupazione, visto che tra diretti e indotto per ognuna di queste navi si abbisogna di circa 3500 maestranze, per non parlare del personale che dovrà poi essere impiegato a bordo di ognuna: 1253 membri d'equipaggio!

Fonti:
http://www.ansa.it/mare/notizie/rub...izia-nuova-era-via-Costa-Diadema_7931056.html
http://www.ansa.it/mare/notizie/rub...-saremo-ancora-piu-sicuri-prima-_7932434.html
 

Rodolfo

Super Moderatore
Giusto son quattro con Diadema, ma ti hanno precisato che le altre tre, per ora, son di Aida. Aida Stella in costruzione Meyer Werft, consegna 2013, le due Mitsubishi, una nel 2015 e una nel 2016.
 
Giusto son quattro con Diadema, ma ti hanno precisato che le altre tre, per ora, son di Aida. Aida Stella in costruzione Meyer Werft, consegna 2013, le due Mitsubishi, una nel 2015 e una nel 2016.

Ciao Rodolfo, quando ci ho parlato io sono stati generici, comunque sia, sì, sul sito della Costa che ho linkato c'è scritto proprio questo: "Entro il 2016 altre 4 unità entreranno nella flotta del Gruppo"; quindi 1 (che ora sappiamo si chiamerà Diadema) + 1 come riserva d'opzione (non c'è scritto sul sito Costa, ma l'ho letto proprio oggi cercando notizie sulla prima tra le tante disponibili su Google news) + altre 3 navi AIDA in ordine che entreranno in servizio nella primavera del 2013, nel marzo 2015 e nel marzo 2016, che verranno costruite dai cantieri da te menzionati.

Ovviamente spero che venga esercitata l'opzione ;)
 
Riporto parzialmente la notizia dell'opzione per una ulteriore di cui vi accennavo:

"[...] Da ottobre 2014 poi la flotta tornerà a crescere: per quella data è prevista la consegna della mega-nave da 132 mila tonnellate, in costruzione alla Fincantieri di Marghera.

Si dirà: rispetto al 2010, all’appello manca comunque una nave. Vero, ma già a fine 2010 a Piccapietra facevano i conti senza “Allegra”, nave che doveva essere venduta alla compagnia coreana Harmony - gli asiatici si sono però smarcati dopo l’avaria di marzo, e la nave oggi è in demolizione in Turchia. Inoltre, “Concordia” (113 mila tonnellate) era più piccola della nave in arrivo nel 2015: i conti chiudono in pareggio, senza dimenticare che il contratto siglato da Costa con Fincantieri prevede un’ulteriore opzione, che sinora i genovesi non hanno esercitato. [...]
"

Fonte, Shippingonline de il Secolo XIX del 30 novembre 2012:
http://shippingonline.ilsecoloxix.i.../AP1x6a4D-silenzioso_retroscena_ritorno.shtml

Speriamo ...e visto che mi piace fantasticare, io dopo Diadema ci vedrei bene come nome Costa Diamante :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma dell'opzione si sapeva già; se n'era parlato ancora al momento dell'ordine di "Diadema". Naturalmente speriamo vada in porto anche quella.
 
Ma nemmeno le scialuppe hanno tolto!?!? e poi cos'è sta storia del cambio nome in Santa Cruise e bandiera della Sierra Leone?
Qualcuno sa dirmi il giorno di arrivo ad Aliaga?
Ho verificato online sul Libro registro del RINA, non è ancora stata cancellata e non risulta nessun cambiamento di nome a parte quelli già effettuati prima di divenire Costa Allegra
 
Top