• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio cabina..

ds3thp

New member
Ciao a tutti... Ho prenotato la mia prima crociera su splendida per il 6 ottobre 2012 da Genova (nessuno di voi parte??...) mi hanno assegnato la cabina 8189 so che non ha la visibilità ostruita!!
Avete magari delle foto di questa cabina?? è in una buona posizione...???
Sono troppo emozionato!! :)
 

Gabriella1989

New member
Buon pomeriggio a tutti!

Io e il mio fidanzato partiremo per la nostra prima crociera il 13 Ottobre da Genova. Abbiamo prenotato una cabina interna con l'offerta Bingo, quindi non sappiamo ancora né il numero, né il ponte. Lo scopriremo una settimana prima della partenza!:rolleyes:

Premetto che noi, sinceramente, non diamo grande importanza alla cabina, anche perché avendo prenotato con la promozione più vantaggiosa possibile, non ci aspettiamo certo che ci diano la più bella! Speriamo solo di non soffrire il mare, visto che è la prima esperienza per entrambi.

Mi interessano solo poche cose:

1) In bagno c'è almeno una presa elettrica (per asciugacapelli, piastra, rasoio)?

2) Shampoo e bagnoschiuma vengono forniti? Io porto comunque i miei in valigia, ma non so se al momento dell'imbarco me li faranno buttare.

3) Asse e ferro da stiro: presenti in cabina interna? Odio i vestiti "stropicciati" dal trasporto in valigia!

4) La biancheria in dotazione, comprende anche accappatoio e ciabattine o solo asciugamani?
 

Titta&Tata

Member
1) La presa (nel bagno esterna con balcone non sò se sia diverso) è sopra alle mensole angolari a soffitto![/COLOR][/COLOR]
Dalla foto non si vede bene ma è in alto a destra.
msccruise012.jpg

Shot at 2012-08-24

2) Shampoo e bagnoschiumo sono inseriti in dispenser messi all'interno della doccia eccoli
msccruise014.jpg

Shot at 2012-08-24

3)In cabina è vietato portare qualsiasi elettrodomenstico quindi anche il ferro da viaggio, C'è per questo il servizio lavanderia che si occupa anche del solo stiro!!! Regole indispensabili per la sicurezza e las rpevenzione di incendi a bordo.

4) Nella nostra tipologia non c'erano le ciabattine ma i teli e gli accappatoi si. In interna non sò, ma credo che non ci sono nè ciabattine nè accappatoi. Su questo aspettiamo qualche altro crocierista più esperto!

I teli mari te li danno a bordo piscina e sono da riconsegnare a fine giornata, se non riconsegnati c'è una penale che sarà addebitata.

Ciao
 
Ultima modifica:

migia

Member
Che dite della cabina 10165 così vicina agli ascensori ma che esce a sbalzo sul mare,sarà disturbata dal rumore degli ascensori?
grazie ,migia.
 

Sandro 09

Well-known member
per me è una bella cabina,non sei vicinissima agli ascensori poi è nella parte esterna della nave quindi a picco sul mare.
Che dite della cabina 10165 così vicina agli ascensori ma che esce a sbalzo sul mare,sarà disturbata dal rumore degli ascensori?
grazie ,migia.
 

kiki83

Active member
ciao a tutti, ho appena opzionato la crociera con splendida da genova (partenza del 2 febbraio) in esterna con balcone al ponte 8. ora dobbiamo scegliere il numero di cabina compreso dalla n. 8109 alla n. 8227. mi aiutate???
grazie
 

IlvecchioGio

New member
ciao a tutti, ho appena opzionato la crociera con splendida da genova (partenza del 2 febbraio) in esterna con balcone al ponte 8. ora dobbiamo scegliere il numero di cabina compreso dalla n. 8109 alla n. 8227. mi aiutate???
grazie

Ciao , per noi 8227 anche se dietro ci sono un pò di vibrazioni in più
 

kiki83

Active member
grazie mille rosy&giò, in effetti guardando la nave le ultime cabine sono le più esterne e quindi credo anche con una vista migliore... abbiamo appena prenotato, proprio la 8227 :D siamo felicissimi e non vediamo l'ora di partire! son tutte tappe che non abbiamo mai fatto (tranne roma in cui siamo già stati) e ora inizia l'organizzazione delle varie escursioni! tra poco la nostra terza crociera avrà inizio!!!
 

serio990

New member
2 febraio 2013 msc splendida per ora la cabina e la 9024 quindi al ponte 9 spero in un upgrade ma se cosi non fosse cosa mi dite della cabima? dalla mappa o visto che e posizionata alla fine della nave aiutatemi e in piu appena cerco di entrare nella pagina della mia prenotazione sul sito msc mi dice sistema occupato riprova tra qualche minuto e cosi dalla prima volta che ho provato ad entrare aiutatemi
 

Sandro 09

Well-known member
è una cabina molto a prua cioè davanti,io ho avuto una cabina simile sulla gemella fantasia,è una bellissima cabina,grande,la mia era quadrupla con un letto matrimoniale e un divanoletto matrimoniale,la posizione beh per me è una buona cabina,non hai ambienti rumorosi ne sotto ne sopra e ne di fianco solo se ti mettono a cena come me all'estrema poppa ti fai una bella passeggiata,lo fanno a posta per farti venire fame.
 

serio990

New member
beh sandro grazie della risposta chissa come dici tu la cabina e grande magari ottengo un upgrade considerando che sn solo per il ristorante ho comunicato al agenzia per il secondo turno sai alle 19 nn mi va di cenare
 

Francic

New member
Salve,
partirò per la mia prima crociera il 16 febbraio con MSC splendida.
Mi hanno assegnato la cabina 5087 al ponte 5... mi sapete dire com'è la posizione???
Grazie mille
 

miglietto

New member
Salve,
partirò per la mia prima crociera il 16 febbraio con MSC splendida.
Mi hanno assegnato la cabina 5087 al ponte 5... mi sapete dire com'è la posizione???
Grazie mille
A me hanno assegnato la 5033 e parto il 2 Febbraio. Prima volta MSC avendo sempre viaggiato Costa.
Ti dirò che parto un po' prevenuto. Guardando il deck plan http://www.msccrociere.it/it_it/Images/TS%20Splendida_tcm14-52061.pdf io sarei direttamente sotto al casinò. Non ho idea della bontà dell'isolamento acustico interpiano. Speriamo bene.
Un vantaggio: essere a 2 passi dalla reception e quindi dalle uscite:)
 

IlvecchioGio

New member
A me hanno assegnato la 5033 e parto il 2 Febbraio. Prima volta MSC avendo sempre viaggiato Costa.
Ti dirò che parto un po' prevenuto. Guardando il deck plan http://www.msccrociere.it/it_it/Images/TS%20Splendida_tcm14-52061.pdf io sarei direttamente sotto al casinò. Non ho idea della bontà dell'isolamento acustico interpiano. Speriamo bene.
Un vantaggio: essere a 2 passi dalla reception e quindi dalle uscite:)

Vedrai che ti troverai bene ....

opsss mi sà che è già partito !!!! :- )
 

miglietto

New member
Vedrai che ti troverai bene ....

opsss mi sà che è già partito !!!! :- )
Grazie infinite. Partito e ritornato. Tutto bene.
Unica pecca delle cabine "low cost" è al risveglio: non capire se sia giorno/notte e dove diavolo ci si trovi. Per il resti tutto OK (a parte il leggero spaventino mercoledì alla Goulette quando la Splendida, causa vento improvviso, ha strappato l'ormeggio di poppa e sfondato una banchina :) La mattina succesiva a Palermo una solerte squadra di saldatori ha prontamente riparato il buco e lo sbrego a poppa) Ho un po di foto nel tablet.
 

IlvecchioGio

New member
Grazie infinite. Partito e ritornato. Tutto bene.
Unica pecca delle cabine "low cost" è al risveglio: non capire se sia giorno/notte e dove diavolo ci si trovi. Per il resti tutto OK (a parte il leggero spaventino mercoledì alla Goulette quando la Splendida, causa vento improvviso, ha strappato l'ormeggio di poppa e sfondato una banchina :) La mattina succesiva a Palermo una solerte squadra di saldatori ha prontamente riparato il buco e lo sbrego a poppa) Ho un po di foto nel tablet.

Puoi postare le tue foto nel forum ?
 
Top