• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio cabina..

anto86

New member
però ho letto sul sito che nelle cabine x disabili i letti singoli nn sono convertibili in letto matrimoniale e considerando che la cabina è per una coppia che va in crociera x il loro 25esimo anniversario di matrimonio qst situazione nn è il massimo. Si può chiedere un cambio?
 

nicoland

New member
certo che puoi chiedere di cambiarla...in base alle disponibilità e al prezzo che trovi.....oltretutto è a prua quindi se il mare non dovesse essere dei migliori si sente....sul turno io preferisco il primo perchè poi di seguito c'è lo spettacolo al teatro ...in genere sono così stanca dopo una giornata di escursioni ....crollo letteralmente... ma se loro sono tipi che preferiscono cenare più tardi e di conseguenza fare le ore piccole meglio il secondo...questo è il dilemma di tutti....
 

Conteemi

New member
Meno male che è la 11009 perchè la 10009 il balcone non ce l'ha!
Se vuoi sapere qualcosa sullo YC in generale sono qui

Innanzitutto Ciao a tutti e complimenti per questo forum veramente utilissimo per chi come me sta per affrontare la sua prima crociera,metto qui il mio primo messaggio perchè vorrei avere informazioni riguardo lo YC,in quanto a novembre mi imbarcherò per la mia prima crociera in una camera YC1.
Alcuni miei dubbi:
I pranzi/cene si possono fare in qualsiasi ristorante o ne viene assegnato uno e negli altri bisogna pagare? (Mi fa piacere leggere che la zona non è troppo riservata,amo la comodità ma voglio condividere le cose con tutti)
Le consumazioni sono tutte comprese?
Ho una camera disabili,essendo in carrozzina,ho visto che le cabine,interne,esterne ecc x disabili hanno letti singoli non trasformabili in matrimoniale,mentre nelle suite YC questo non è riportato,spero di poter avere un letto matrimoniale :)
Grazie !!!!!
 

anto86

New member
scusate, sempre in meriro alle cabine per disabili in agenzia mi hanno assicurato che sulla splendida anche in qst cabine c'è la possibilità di convertire i letti singoli in matrimoniale.....potete rassicurarmi in merito? grazie per la disponibilità
 

samuela77

New member
cabina 12249 cat 3

cabina 12249 cat 3

salve qualc'uno e stato in questa cabina interna ?mi sa dire come ci si è trovati visto che sta dietro ecc...e se ha avuto problemi per la grandezza ,noi siamo in 4 2 adulti e 2 bimbi .grazie
 
Salve,

mi imbarcherò a fine marzo su Spledida.
Ho scelto appositamente una cabina interna, la numero 5091.
Sapete dirmi se può essere una di quelle cabine rumorose o problematiche?

Grazie
 

sfulcio85

New member
Salve, anche per me e' un informazione molto inportante quella del ponte n.8 giotto!!!
Io ho prenotato 2 cabine comunicanti esattamente davanti alla scialuppa totalmente arancione piu' piccola, ma fissata con un imponente argano bianco che sembra essere
assolutamente posizionato davanti alle mie cabine, piu' in alto degli altri!!!
Quancuno puo' rassicurami riguardo alla visuale??
 

sfulcio85

New member
PONTE N.8 GIOTTO ! SCIALUPPA ARANCIO CON IMPONENTI ORGANI!

PONTE N.8 GIOTTO ! SCIALUPPA ARANCIO CON IMPONENTI ORGANI!

Salve, anche per me e' un informazione molto inportante quella del ponte n.8 giotto!!!
Io ho prenotato 2 cabine comunicanti esattamente davanti alla scialuppa totalmente arancione piu' piccola, ma fissata con un imponente argano bianco che sembra essere
assolutamente posizionato davanti alle mie cabine, piu' in alto degli altri!!!
Quancuno puo' rassicurarmi riguardo alla visuale??

Per intenderci la scialuppa piu' a sinistra in questa immagine!

http://img188.imageshack.us/i/immagine1forum.png/

E molto piu' visibile in questa, vedete l'organo che la sorregge dove e' posizionato???

http://media.photobucket.com/image/msc splendida scialuppe/leonardocarboni/P1000250-1.jpg
 
Ultima modifica:

pitt76

Active member
Io sono appena tornato da una crociera su questa nave, ponte 8 Giotto, n. 8197: non sono il massimo, sebbene balconate (di livello 6) con la scialuppa davanti ti occupa la visuale bassa, verso il mare per intenderci, ma non è nulla di tragico. Certo che se sei più alto è meglio.
 

texone

New member
Io parto a settembre con la Splendida, ho prenotato una quadrupla cat 11.
Vorrei capire quale numerazione è da evitare (se ci sono problemi noti) e quali numeri sono da preferire.
Ancora devono comunicarmi il n°, ma se so di qualche problema/vantaggio, vorrei muovermi in tempo.
 

marianna69

New member
Anche io parto a settembre con la splendida....mi hanno assegnato un interna al ponte 11 esattamente la 11055....sapete dirmi qualcosa? L'anno scorso abbiam alloggiato in una interna quadrupla della costa victoria, molto carina ma spero che le quadruple della splendida siano un tantino piu' spaziose....per fortuna che siamo tutti magri!!!! ciao....
 

oiram

New member
Ci ha assegnato due cabine attigue, ponte 8 Giotto, in posizione centrale, esterne con balcone. Ho letto nei post precedenti notizie non precise. Qualcuno ha alloggiato al ponte giotto, in cabina con balcone? come si è trovato? la visuale è ostruita (parzialmente) dalle scialuppe sottostanti? Dalle foto sembrerebbe di no. Forse è ostruita solo la visuale verso il basso lato nave, ma per il resto non vedo problemi di visuale sull'orizzonte. Qulcuno i delucida in merito.
 

ciccios

New member
ciao visto che ho saputo che le cabine sono strette e devo portare un portanfa perchè ho un bambino di 2 mesi secondo voi c'entra in camera,io ho preso la cabina 12243 categoria 10 ponte 12..con balcone..a dimenticavo ma riesco a passeggiare
per la nave con il carrozzino oppure sara scomodo...
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
Non conosco MSC ma penso che sia come Costa. Ho visto tanti di quei passeggini , nelle camere, nei corridoi, negli ascensori, nei ponti e ci passano benissimo.
 

Alfredo Conti

New member
Sono prossimo alla partenza. Ma solo per curiosità, qualcuno ha fatto un video dal ponte 8 Giotto?

Io personalmente no perché avevo l'oblò, ma se ti preoccupi della visuale, ti garantisco che é libera; io dalla mia stanza vedevo il mare tranquillamente.
Le scialuppe le hai subito sotto al ponte 7.
Saluti
 
Top