• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Svelato il nome della nuova ammiraglia: COSTA DIADEMA

Rodolfo

Super Moderatore
Nessuno!! ;) ;) E se ce ne fosse qualcuno, non lo lascerebbero comunque salire in quanto elemento pericoloso per sé e per gli altri.
 

La76

New member
a me non sembra un nome da nave...diadema in sè dice poco...potrebbe essere di plastica come quello della barbie!:p

Comunque neanch'io mi lascerei scoraggiare dal nome della nave, per carità...però con tutti i nomi belli che ci sono penso: "poverina!potevano trovarle di meglio..."
 

Roby71

New member
Ecco, una ricerca su Internet mi rivela che il collegamento tra Diadema e mare c'è: il Diadema setosum è un riccio di mare.... :D

Fatto questo, pienamente d'accordo che si possa discutere ad libitum sulla bellezza/giustezza/piacevolezza del nome di una nave, mi chiedo: quanti rinuncerebbero ad una crociera, o cambierebbero itinerario, perchè non piace il nome della nave? :D:D:p

Nessuno!! ;) ;) E se ce ne fosse qualcuno, non lo lascerebbero comunque salire in quanto elemento pericoloso per sé e per gli altri.


Non salire, mai...

maaaa , o gli cambiano nome o ... ...:rolleyes: ? (Rodolfo e' escluso dall'enigma;))
 
S

sciguetto

Guest
Nessuno!! ;) ;) E se ce ne fosse qualcuno, non lo lascerebbero comunque salire in quanto elemento pericoloso per sé e per gli altri.

"Uomo in mare".....



a me non sembra un nome da nave...diadema in sè dice poco...potrebbe essere di plastica come quello della barbie!:p

Comunque neanch'io mi lascerei scoraggiare dal nome della nave, per carità...però con tutti i nomi belli che ci sono penso: "poverina!potevano trovarle di meglio..."

Vabbè, pensa se la chiamavano Smeralda.....:D:D
 

vacanziera79

New member
ma prima di scegliere questo nome pensate che avranno letto i sondaggi?a me pare di no!

Penso che poco importi alla compagnia, altrimenti avrebbe fatto una sorta di sondaggio ufficiale nel proprio Blog... sarebbe stato anche carino oltre che di considerazione verso la propria utenza di "fedelissimi"!!

Bastava che inserissero una 10 di nomi "palpabili", lasciassero all'utenza il sondaggio e rispettivo voto e da questi 10 sarebbe uscito un risultato finale di gradimento... avrebbe scelto alla fine comunque la compagnia, ma quei nomi erano comunque "selezionati" già a monte dai vertici Costa...
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Personalmente non vedo il motivo per cui l'assegnazione del nome di una nave debba seguire ad un sondaggio. Quando furono assegnati i nomi a Favolosa e Fascinosa, anche se non esito dei più votati, per altro poi incrementati dalle preferenze delle ADV, mi sembra non abbiano incontrato, allora, un grande successo e proprio su queste pagine son stati "contestati ed irrisi", e pur sempre derivavano da una qualche indagine.

Stessa cosa dicasi per le due nuove nate di NCL, Breakaway & Getaway, scelta derivata da un concorso promosso dalla Compagnia.
 

Mate

Active member
Ero in cantiere stamattina per la cerimonia d'impstazione e poi per la successiva conferenza stampa. Onorato ci ha spiegato il perchè di quel nome: è una scelta in primis per richiamare il lusso e l'eleganza e poi "Diadema" è stato anche scelto perchè pressappoco si scrive nella stessa maniera e ha il medesimo significato in tutte le lingue principali.

P.S. Ci sono stati mostati anche i rendering degli interni confermado che il tuo sarà curato da Farcus...
 

Raffa28

New member
Svelato il nome della nuova ammiraglia: COSTA DIADEMA

Ancora....... speravo che dopo la Neo Romantica avrebbero cambiato......
Pazienza......
 

Magellano

Utente livello Platinum
Svelato il nome della nuova ammiraglia: COSTA DIADEMA

Forse basta solo familiarizzare un po'.. Tanti nomi nuovi suonano meglio dopo qualche mese.. Speriamo nei contenuti piuttosto!
 

fiorga

Active member
Ecco, una ricerca su Internet mi rivela che il collegamento tra Diadema e mare c'è: il Diadema setosum è un riccio di mare.... :D

Fatto questo, pienamente d'accordo che si possa discutere ad libitum sulla bellezza/giustezza/piacevolezza del nome di una nave, mi chiedo: quanti rinuncerebbero ad una crociera, o cambierebbero itinerario, perchè non piace il nome della nave? :D:D:p

...arguto il tuo commento......come sempre........certo che non rinuncerei ad una crociera per il nome della nave....!!!! quando si parte ????:D
 

principessapam

New member
R: Svelato il nome della nuova ammiraglia: COSTA DIADEMA

R: Svelato il nome della nuova ammiraglia: COSTA DIADEMA

Vi diro' a me il nome non dispiace
 

elenamaria

New member
Ero in cantiere stamattina per la cerimonia d'impstazione e poi per la successiva conferenza stampa. Onorato ci ha spiegato il perchè di quel nome: è una scelta in primis per richiamare il lusso e l'eleganza e poi "Diadema" è stato anche scelto perchè pressappoco si scrive nella stessa maniera e ha il medesimo significato in tutte le lingue principali.

P.S. Ci sono stati mostati anche i rendering degli interni confermado che il tuo sarà curato da Farcus...

Grazie, Matteo.
Farcus, c.v.d.......:(
 
Top