Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Una serie di foto dell'evento del quotidiano "La Nuova" di Venezia
http://nuovavenezia.gelocal.it/foto...a-lo-scafo-diventera-un-diadema-1.6175492?p=4
Pur con tutta l'affetto per Costa, al di là del nome della nuova nave, Onorato ha voglia dire che sarà lusso ed eleganza, ma il rapporto equipaggio-passeggeri di 1 a 4 la dice lunga su quanto si troverà a bordo. Si tacciano sovente di scarso servizio unità con un rapporto equipaggio-passeggeri decisamente migliore, 1 a 3 od anche 1 a 2,5, figuriamoci questa!
In ogni caso per me sarà un'unità da evitare accuratamente, 6000 persone a bordo non rientrano nella mia ottica di crociera, anche se alla presentazione ci andrò.
Il Farcus di Favolosa che conosco mi piace, come quello di Fascinosa. Il Farcus della Carnival Breeze visto dalle foto bocciato.
Un saluto.
Porca ..........!!!!!
nave per 6.000 traghettatori .......mi pare evidente .
Anche io non amo nave troppo grandi e dispersive ma ho il sospetto che se le costruiscono cosi un fondato motivo c'è ^_^
Pertanto il problema, secondo me, non è dato dalle navi grandi in quanto tali ma dalla tendenza ad aumentare la capienza passeggeri, diminuire l'equipaggio e ridurre drasticamente gli spazi comuni.
Rodolfo, sai bene che si puo' giungere allo stesso risultato economico attraverso due strade: molti pax e prezzi bassi, direi irreali, o qualche pax in meno e prezzi leggermente piu' alti, direi realistici. Non so se la prima soluzione sia alla lunga la migliore, ma questa sembra la strada presa e dovro' farmene una ragione.Sempre lo stesso; economia di scala.
In Olanda contestano l´unitá di Tsl 99.000 ordinata dalla Holland America Line da Fincantieri.
Un saluto.