• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In onore dell´ Equipaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
Signori....a ponte nove si puó star , a ponte otto nooooooooo, a ponte sette siiiiiii, a ponte sei anche.
Ponte cinque equipaggio.

Un salutone.
 

bibba1966

New member
buonasera a tutti, sono nuova del forum e nuovissima, dall'alto della mia unica crociera , nel mondo delle crociere..... invidio chi di voi aveva dei genitori che invece di affittare una casa al mare li portava in crociera... io ho potuto permettermela soltanto a 45 anni!!!!! ci ho portato mia figlia..... e' stato amore a prima vista.... non mi interessa quanti ristoranti abbia una nave, non mi interessa avere samsara oppure palestre varie...... la crociera per me sono le albe, i tramonti.... i sorrisi di quei ragazzi che, anche facendo il piu' umile dei lavori, riesce a FARTI UN SORRISO.....questa e' stata la crociera per me..... tutte quelle persone che ti coccolano senza neanche essere viste..... a volte mi soffermavo a pensare a quelle persone che, negli uffuci pubblici sono sempre incavolate e sebra che sia colpa tua se loro stanno lavorando....... non riesco a spiegare la mia sensazione allo stomaco guardando le foto di tano......istanbul..... pensare che se Dio vuole a giugno saro' li.... costa fascinosa, festeggero' a bordo i miei 25 anni di matrimonio..... esattamente tra 6 mesi..... vorrei poter vivere un'esperienza come quella di tano..... vorrei poter vedere il tutto come lui lo ha visto.... godere di quelle albe e di quei tramonti.... ascoltare il rumore del mare... guardare i gabbiani che si avvicinano, la scia silenziosa della nave..... emozioni indescrivibili che nulla hanno a che vedere con problemi futili..... gli asciugamani, il cabinista, le foto, le bevande..... e un'ultima cosa.... io ringrazio sempre il mio Dio di tutto cio' che mi concede di vedere........ grazie a tutti e specialmente a tano per le bellissime foto......
 
T

tano

Guest
Cara Bibba 1966, inanzitutto benvenuta, grazie delle tue parole che sono molto sentite.
Una volta i miei erano viaggi per andare a vedere i miei nonni, lá more di mio padre per sua madre era incalcolabile, non c´era anno che non partiva per stare con lei.
Mia madre diceva che erano le vere vacanze per evitare l´aereo che ripercuteva ancora paura.
Il mio consiglio é, se mi permetti non aspettare con ansia l´ arrivo della partenza, cerca di vivere giorno per giorno come se niente dovesse accadere.
Una volta che sei sulla nave vivi giorno per giorno senza pensare al domani e mai dire mancano tre o due o un giorno ( scusa se ripeto )
Non pensare mai a dover fare la valigia per sbarcare, mai !!!! Arrivato il momento la metti sul letto e la fai.

Un saluto.
 

fernando59

Active member
...
Fernando sai che la politica Holland come navi come grandezza e come stile sono le mie preferite ?
Se fossi per me farei un intercambio mano a mano tra le due flotte !!!
Classe Statendam ed evoluzioni che fanno otto e classe Signature - Vista sono le piú belle in assoluto.

Un saluto.

Come non quotarti al 100% aggiungendo che anche il trattamento a bordo, almeno in occasione dell'unica (per ora) crociera fatta con HAL, è stato veramente qualcosa di speciale.

Un saluto anche a te.
 

pmanlio

Active member
buonasera a tutti, sono nuova del forum e nuovissima, dall'alto della mia unica crociera , nel mondo delle crociere..... invidio chi di voi aveva dei genitori che invece di affittare una casa al mare li portava in crociera... io ho potuto permettermela soltanto a 45 anni!!!!! ci ho portato mia figlia..... e' stato amore a prima vista.... non mi interessa quanti ristoranti abbia una nave, non mi interessa avere samsara oppure palestre varie...... la crociera per me sono le albe, i tramonti.... i sorrisi di quei ragazzi che, anche facendo il piu' umile dei lavori, riesce a FARTI UN SORRISO.....questa e' stata la crociera per me..... tutte quelle persone che ti coccolano senza neanche essere viste..... a volte mi soffermavo a pensare a quelle persone che, negli uffuci pubblici sono sempre incavolate e sebra che sia colpa tua se loro stanno lavorando....... non riesco a spiegare la mia sensazione allo stomaco guardando le foto di tano......istanbul..... pensare che se Dio vuole a giugno saro' li.... costa fascinosa, festeggero' a bordo i miei 25 anni di matrimonio..... esattamente tra 6 mesi..... vorrei poter vivere un'esperienza come quella di tano..... vorrei poter vedere il tutto come lui lo ha visto.... godere di quelle albe e di quei tramonti.... ascoltare il rumore del mare... guardare i gabbiani che si avvicinano, la scia silenziosa della nave..... emozioni indescrivibili che nulla hanno a che vedere con problemi futili..... gli asciugamani, il cabinista, le foto, le bevande..... e un'ultima cosa.... io ringrazio sempre il mio Dio di tutto cio' che mi concede di vedere........ grazie a tutti e specialmente a tano per le bellissime foto......

Bibba!! Fa bene al cuore sentirti.. ;)

Signori....a ponte nove si puó star , a ponte otto nooooooooo, a ponte sette siiiiiii, a ponte sei anche.
Ponte cinque equipaggio.

Al ponte otto no? Giusto.. a Prua?

Tano.. ;)

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

gabriele e romina

Well-known member
Tano come fai a dire che sei cattivo? a volte ( per non dire sempre) siamo vittime di ciò che ci circonda, della quotidianità, della tensione che questo momento difficile ci carica addosso a noi e alla società, che poi è quello che ci circonda, la crociera è evadere da tutto ciò è ritrovare la carica e godere della natura, Domenico Modugno cantava "guarda ti hanno regalato il Mare" ed è vero è proprio "Meraviglioso". Quà sul forum tutti hanno scritto parole importanti per i tuoi sentimenti noi compresi, hai una famiglia che ti stà vicino e tu stai vicino a loro, ma che te lo dico a fare , lo sappiamo tutti che scherzi :D:D:D
A proposito di foto scattate da posti "proibiti" ti hanno mai beccato e se si come te la sei cavata? o forse sotto sotto tu sei il vero padrone di "Costa Crociere" ahah
 

tamburino

Active member
Signori....a ponte nove si puó star , a ponte otto nooooooooo, a ponte sette siiiiiii, a ponte sei anche.
Ponte cinque equipaggio.

Un salutone.


Tano , certo che ci si può stare a ponte 9 passando per una porta dove c'è una targhetta che tu odii
a ponte 8 pure ..... in ponte di comando :D
al 5, 6 e 7 trovi la stessa targhetta descritta più sopra...
d'accordo che tu sei un fantasma ...poi con quella mole come si fà a non vederti.;);););) , ma ricordati sempre dell'ufficiale di Manlio

Cavolo ho perso un amico[smilie=oh_no_03[1]:[smilie=oh_no_03[1]:[smilie=oh_no_03[1]:


Rodolfo perchè scrivi sempre quello che vorrei dire io .......:(
 

gabriele e romina

Well-known member
buonasera a tutti, sono nuova del forum e nuovissima, dall'alto della mia unica crociera , nel mondo delle crociere..... invidio chi di voi aveva dei genitori che invece di affittare una casa al mare li portava in crociera... io ho potuto permettermela soltanto a 45 anni!!!!! ci ho portato mia figlia..... e' stato amore a prima vista.... non mi interessa quanti ristoranti abbia una nave, non mi interessa avere samsara oppure palestre varie...... la crociera per me sono le albe, i tramonti.... i sorrisi di quei ragazzi che, anche facendo il piu' umile dei lavori, riesce a FARTI UN SORRISO.....questa e' stata la crociera per me..... tutte quelle persone che ti coccolano senza neanche essere viste..... a volte mi soffermavo a pensare a quelle persone che, negli uffuci pubblici sono sempre incavolate e sebra che sia colpa tua se loro stanno lavorando....... non riesco a spiegare la mia sensazione allo stomaco guardando le foto di tano......istanbul..... pensare che se Dio vuole a giugno saro' li.... costa fascinosa, festeggero' a bordo i miei 25 anni di matrimonio..... esattamente tra 6 mesi..... vorrei poter vivere un'esperienza come quella di tano..... vorrei poter vedere il tutto come lui lo ha visto.... godere di quelle albe e di quei tramonti.... ascoltare il rumore del mare... guardare i gabbiani che si avvicinano, la scia silenziosa della nave..... emozioni indescrivibili che nulla hanno a che vedere con problemi futili..... gli asciugamani, il cabinista, le foto, le bevande..... e un'ultima cosa.... io ringrazio sempre il mio Dio di tutto cio' che mi concede di vedere........ grazie a tutti e specialmente a tano per le bellissime foto......

Bibbia ti auguriamo una splendida crociera, con quello che hai scritto penso proprio che non te la rovinerà nessuno, anche perchè dipende sempre da noi (in questo caso tu:D) se farcela rovinare oppure no, Istanbul è una delle città più belle del mondo, carica di storia ti piacerà sicuramente.
benvenuta
 
T

tano

Guest
É vero, Gabriele e Romina, siamo vittime di quello che ci circonda, non puoi permetterti di essere innocente.
Ma dove ci sono i valori alla larga si trionfa, é quello che cerco di inculcare i miei figli, anche sbagliando, perche di errori ne facciamo tanti.
Se mi hanno beccato ?
Una volta a Dubai ero a fare foto alla campana della nave, massimo tre metri, e c´era uno dal ponte di Comando che mi guardava.
All´improvviso mi arrivano due della sicurezza ad invitarmi ad andare via.
Ho chiesto scusa con un sorrisino ed portato via.
Il problema é che una passione che si porta da piccolo, da bambino, andare ad investigare tutti i punti che nasconde una nave.
Pensa che quando ero piccolo e che pericolo, in mezzo all´Oceano Atlantico andavo a ponte A, zona manovra dell´Eugenio C, vedi propio lá in quel buco nel mezzo dove esce la cima ? Mettevo fuori la testa e guardavo l´immensa scia che sta nave produceva a 27 nodi !!!!!
Era qualcosa che ancora oggi mi viene in mente, un immagine imborrabile dalla mia memoria, e che me la porteró alla tomba !!!

26369_107283479306409_100000742713343_101245_5537076_n.jpg


E cosí ne ho fatte tante. Era un mondo piú innocente in cui regnava il buon senso, in cui si capiva il gesto di qualcosa e se l´ammetteva, non come oggi che si parte sempre.... "precavidos".
Non mi viene la parola in Italiano, ma sicuramente mi hai capito.

Un saluto.
 

gabriele e romina

Well-known member
Tano sei un mito.:D

A proposito di campane ,scusate uno sfogo ma chi ha portato via(rubato) quella del"Concordia" è pregato gentilmente di restituire ciò che non è suo (ma un pò di tutti noi) al legittimo proprietario.
grazie
 
T

tano

Guest
Io no !!!!!!
Non mi date la colpa, a casa non c´é !!!!!
Ho solo una bandiera di quest´anno !!!!!

Un saluto.
 
F

Felix73

Guest
Ho solo una bandiera di quest´anno !!!!!

[smilie=oh_no_03[1]: [smilie=oh_no_03[1]:

Incredibile Tano...sei fuori come un balcone...:)

Vedi di non passare dalle bandiere alle pale dell'elica mentre questa è in navigazione...è un souvenir ingombrante...e ti vorremmo nel sito ancora per tanti anni....:)

Ciao Tano!!
 
T

tano

Guest
Pmanlio ma sai che bella che é ? E quante foto gli ho fatto da tutte le parti.

Un salutone.
 

La76

New member
[smilie=oh_no_03[1]: [smilie=oh_no_03[1]:

Incredibile Tano...sei fuori come un balcone...:)

Vedi di non passare dalle bandiere alle pale dell'elica mentre questa è in navigazione...è un souvenir ingombrante...e ti vorremmo nel sito ancora per tanti anni....:)

Mi associo...Tano...come sarebbe a dire che hai preso una bandiera???

:) :) :)

Comunque ciò che Tano non spiega, ma che è venuto fuori parlando con Oliver (e anche lui ha viaggiato ancora all' "antica") diceva che una volta sulle navi praticamente non esistevano zone off-limits, i bambini soprattutto potevano andare dove volevano, cucine comprese se volevano qualcosa da mangiare, quindi forse è anche per questo che oggi per chi ha viaggiato in quel modo la scritta crew only è incomprensibile...;)

A proposito tano..

P1070812.jpg


non l'ho mai incontrata.. sogno di vederla da quando avevo dodici anni.. ;)

Scusa Manlio...ma questa meraviglia cos'è?stupenda...;)
 

pmanlio

Active member
Lo so.. ho delle foto in navigazione, la scheda tecnica, le foto in porto..

Diciamo che non mi posso lamentare, ho visto delle navi (specie a Genova nel 2004, ma non solo) che sono un sogno..

Ma la Esmeralda mi manca.. :(

Un salutone!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top