• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Promozione! Se prenoti entro il 24 dicembre ti regalano una crociera nel Mar Rosso

IlvecchioGio

New member
infatti io parlavo di cabine di categoria medio alta .. e li la differenza è notevole .. pensa alle suite ad esempio li il vantaggio sarebbe di quasi 1000 euro
 

IlvecchioGio

New member
420 euro sono spese fisse per il volo .. io ho regalato una crociera nel Mar Rosso ai miei genitori a Marzo e volano con Alitalia prenotato tramite MSC ..
 

fernando59

Active member
infatti io parlavo di cabine di categoria medio alta .. e li la differenza è notevole .. pensa alle suite ad esempio li il vantaggio sarebbe di quasi 1000 euro

Il risparmio non è proprio così tanto.

Prova a simulare una partenza tra quelle in offerta, senza promozione.

Si parte da 1238 euro complessive per cabina interna (incluse tasse, transfer e volo) sino ad un massimo di 2000 circa per suite. Con la promozione si spenderebbero circa 50/60 euro in meno in totale per la cabina interna e circa 450 euro in meno in totale per la suite.

Considerato che non tutti viaggiano in suite e che comunque anche in suite non è un grande risparmio, visto che comunque la promozione recita "IL NOSTRO REGALO DI NATALE È UNA CROCIERA NEL MAR ROSSO!" mentre offre molto di meno a fronte comunque di un'altra prenotazione da effettuarsi in breve tempo a me sembra, come avevo detto, uno "specchietto per le allodole".

Non mi piace come sistema di vendita/promozione ma troverà sicuramente estimatori che la pensano diversamente da me e che magari controllano meno le clausole e fanno meno preventivi.
 

Roby71

New member
Il risparmio non è proprio così tanto.

Prova a simulare una partenza tra quelle in offerta, senza promozione.

Si parte da 1238 euro complessive per cabina interna (incluse tasse, transfer e volo) sino ad un massimo di 2000 circa per suite. Con la promozione si spenderebbero circa 50/60 euro in meno in totale per la cabina interna e circa 450 euro in meno in totale per la suite.

Considerato che non tutti viaggiano in suite e che comunque anche in suite non è un grande risparmio, visto che comunque la promozione recita "IL NOSTRO REGALO DI NATALE È UNA CROCIERA NEL MAR ROSSO!" mentre offre molto di meno a fronte comunque di un'altra prenotazione da effettuarsi in breve tempo a me sembra, come avevo detto, uno "specchietto per le allodole".

Non mi piace come sistema di vendita/promozione ma troverà sicuramente estimatori che la pensano diversamente da me e che magari controllano meno le clausole e fanno meno preventivi.

Gli sconti da che mondo e' mondo sono stati sempre uno specchieto per le allodole , quindi :

...questo e' un ...regalo di Natale[smilie=natale_albe:

l'allodola ringrazia Msc/babbo Natale;)
 

IlvecchioGio

New member
Il risparmio non è proprio così tanto.

Prova a simulare una partenza tra quelle in offerta, senza promozione.

Si parte da 1238 euro complessive per cabina interna (incluse tasse, transfer e volo) sino ad un massimo di 2000 circa per suite. Con la promozione si spenderebbero circa 50/60 euro in meno in totale per la cabina interna e circa 450 euro in meno in totale per la suite.

Considerato che non tutti viaggiano in suite e che comunque anche in suite non è un grande risparmio, visto che comunque la promozione recita "IL NOSTRO REGALO DI NATALE È UNA CROCIERA NEL MAR ROSSO!" mentre offre molto di meno a fronte comunque di un'altra prenotazione da effettuarsi in breve tempo a me sembra, come avevo detto, uno "specchietto per le allodole".

Non mi piace come sistema di vendita/promozione ma troverà sicuramente estimatori che la pensano diversamente da me e che magari controllano meno le clausole e fanno meno preventivi.

Non so che calcoli tu abbia fatto ma non sono corretti

Esempio
Partenza Marzo 2013 Costo Cabina suite 1050 a persona, costo volo 420 euro da ROMA, costo iscrizione 120 pp + assicurazione 34 euro>> totale 1624 euro a persona
x 2 perosne 3248 euro

Con la promozione

1624 +420+120+24 >>> totale 2188 euro in 2 persone con un risparmio di 1060 euro ...
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
Non so che calcoli tu abbia fatto ma non sono corretti

Esempio
Partenza Marzo 2013 Costo Cabina suite 1050 a persona, costo volo 420 euro da ROMA, costo iscrizione 120 pp + assicurazione 34 euro>> totale 1624 euro a persona
x 2 perosne 3248 euro

Con la promozione

1624 +420+120+24 >>> totale 2188 euro in 2 persone con un risparmio di 1060 euro ...

I miei conti sono corretti perchè si riferiscono ad una partenza di gennaio e non di marzo. Alcune partenza includono il volo, altre no. Semplicemente...
 

IlvecchioGio

New member
Ad ogni modo se proprio devessi utilizzare questa promozione la sfrutterei in un periodo di alta stagione per il posto che devo visitare
 

fernando59

Active member
Come credi ...

P.s .. il volo si applica a tutte le partenze fatte salve promozioni non cumulabili con questa

Scusa ma cosa significa "come credi...". Non m'invento di certo le cose.

Se vai sul sito MSC e cerchi qualsiasi partenza dell'Armonia da gennaio a marzo compresi vedrai che a parte due date a marzo in tutte le altre la tariffe include Crociera, volo e transfer. E' scritto esplicitamente ed anche con i rispettivi simboli.

Simulando un acquisto, io ho provato le date di gennaio, i prezzi che vengono fuori sono quelli che ho scritto. Se sbaglio qualcosa dimmi tu cosa ma non dire che il volo si applica a tutte le partenze perchè in quelle che ti ho detto è compreso mentre il 2 e 9 marzo no.
 

fernando59

Active member
Ad ogni modo se proprio devessi utilizzare questa promozione la sfrutterei in un periodo di alta stagione per il posto che devo visitare

Infatti è quello che volevo evidenziare. L'offerta, che a prima vista sembra allettante, se esaminata con attenzione in realtà non lo è per la maggior parte della clientela. Se poi uno viaggia in suite ed in alta stagione magari qualcosa di concreto lo risparmia...sempre che ci sia posto perchè, guarda caso, è proprio in alta stagione che i posti si riempiono prima. Rimango della mia idea che l'offerta promette qualcosa che, a ben guardare, è meno conveniente di quanto vuol fare apparire, anche perchè legata ad un ulteriore acquisto.

Preferisco offerte più chiare e senza vincoli e ti assicuro che ce ne sono.
 

IlvecchioGio

New member
Scusa ma cosa significa "come credi...". Non m'invento di certo le cose.

Se vai sul sito MSC e cerchi qualsiasi partenza dell'Armonia da gennaio a marzo compresi vedrai che a parte due date a marzo in tutte le altre la tariffe include Crociera, volo e transfer. E' scritto esplicitamente ed anche con i rispettivi simboli.

Simulando un acquisto, io ho provato le date di gennaio, i prezzi che vengono fuori sono quelli che ho scritto. Se sbaglio qualcosa dimmi tu cosa ma non dire che il volo si applica a tutte le partenze perchè in quelle che ti ho detto è compreso mentre il 2 e 9 marzo no.

Benchè siano queste le indicazioni del sito ti assicuro che il volo lo conteggiano a parte ed ho voluto prendermi un pò di tempo per risponderti proprio per chiederne conferma direttamente ai miei contatti in msc ( per inciso le persone a cui l'ho chiesto sono le stesse che approvano le strategie commerciali di msc in italia ) , non mi azzardo mai a scrivere sciocchezze nel forum sopratutto essendo ben consapevole che al suo interno ci sono persone molto esperte di crociere e da qui è scaturito il mio "come credi" che non voleva essere in alcun modo offensivo.
 

Roby71

New member
Benchè siano queste le indicazioni del sito ti assicuro che il volo lo conteggiano a parte ed ho voluto prendermi un pò di tempo per risponderti proprio per chiederne conferma direttamente ai miei contatti in msc ( per inciso le persone a cui l'ho chiesto sono le stesse che approvano le strategie commerciali di msc in italia ) , non mi azzardo mai a scrivere sciocchezze nel forum sopratutto essendo ben consapevole che al suo interno ci sono persone molto esperte di crociere e da qui è scaturito il mio "come credi" che non voleva essere in alcun modo offensivo.

In effetti e' vero .
Una volta ho chiesto spiegazioni il perche' c'erano incongruenze dei prezzi (mi sembravano impossibili)

e il numero Msc mi ha detto che spesso succede e per sapere i prezzi si doveva chiamare l'agenzia , e che solo loro potevano sapere il prezzo completo...
 

fernando59

Active member
Benchè siano queste le indicazioni del sito ti assicuro che il volo lo conteggiano a parte ed ho voluto prendermi un pò di tempo per risponderti proprio per chiederne conferma direttamente ai miei contatti in msc ( per inciso le persone a cui l'ho chiesto sono le stesse che approvano le strategie commerciali di msc in italia ) , non mi azzardo mai a scrivere sciocchezze nel forum sopratutto essendo ben consapevole che al suo interno ci sono persone molto esperte di crociere e da qui è scaturito il mio "come credi" che non voleva essere in alcun modo offensivo.

1) Non mi sono offeso.
2) Non ho mai detto o pensato che scrivi sciocchezze.
3) Nemmeno io scrivo sciocchezze (almeno provo a non farlo).

Chiarito questo non posso fare a meno di aggiungere che:
4) Non mi piace il fatto che "Benchè siano queste le indicazioni del sito ti assicuro che il volo lo conteggiano a parte" poichè sono abituato a prenotare online ma solamente su siti trasparenti. Non ci deve essere alcuna possibilità di equivocare e se permetti le indicazioni del sito dovrebbero essere appunto inequivocabili ed univoche e non soggette a conteggi a parte.

Quando acquisto qualcosa online (e non solo) pretendo che il prezzo sia chiaro, completo di tutte le voci di spesa e senza possibilità di fraintendimenti. Non lo pretendo solo io ma è anche previsto dalla legge.

In soldoni: se sul sito c'è scritto a chiare lettere che nel prezzo sono inclusi Crociera, transfer e volo aereo io questo mi aspetto, senza altri conteggi strani o "a parte".

Forse non ho capito io, ma se è come ho capito ribadisco che non mi piace. Probabilmente è un mio limite e mi piacerebbe sentire il parere di altri in proposito.
 

IlvecchioGio

New member
1) Non mi sono offeso.
2) Non ho mai detto o pensato che scrivi sciocchezze.
3) Nemmeno io scrivo sciocchezze (almeno provo a non farlo).

Chiarito questo non posso fare a meno di aggiungere che:
4) Non mi piace il fatto che "Benchè siano queste le indicazioni del sito ti assicuro che il volo lo conteggiano a parte" poichè sono abituato a prenotare online ma solamente su siti trasparenti. Non ci deve essere alcuna possibilità di equivocare e se permetti le indicazioni del sito dovrebbero essere appunto inequivocabili ed univoche e non soggette a conteggi a parte.

Quando acquisto qualcosa online (e non solo) pretendo che il prezzo sia chiaro, completo di tutte le voci di spesa e senza possibilità di fraintendimenti. Non lo pretendo solo io ma è anche previsto dalla legge.

In soldoni: se sul sito c'è scritto a chiare lettere che nel prezzo sono inclusi Crociera, transfer e volo aereo io questo mi aspetto, senza altri conteggi strani o "a parte".

Forse non ho capito io, ma se è come ho capito ribadisco che non mi piace. Probabilmente è un mio limite e mi piacerebbe sentire il parere di altri in proposito.

Mi trovi concorde su tutti e quattro i punti

Solo per precisare ... non lavoro per msc ma per lo stato italiano ... quindi quanto da te affermato è da me pienamente condiviso
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Personalmente, ho sempre ritenuto il sito di MSC il vero "tallone d'Achille" nelle sue strategie commerciali/Marketing .
Il sito, a mio parere, non è all'altezza della compagnia, e delle sue navi.
Da consumatore, tutto ciò che va verso l'immediatezza, la chiarezza e la trasparenza, è ben accetto.
A maggior ragione se si parla di tariffe e prezzi.
Se così non fosse, non sarebbe di certo il massimo presentarsi con un sito contenente indicazioni non veritiere. O con delle tariffe che andrebbero successivamente riviste.
In merito, non ho avuto esperienze dirette di acquisto sul sito MSC, lo consulto però abbastanza spesso. Il mio parere è basato su quello che sto leggendo qui.

Un saluto
 

IlvecchioGio

New member
Personalmente, ho sempre ritenuto il sito di MSC il vero "tallone d'Achille" nelle sue strategie commerciali/Marketing .
Il sito, a mio parere, non è all'altezza della compagnia, e delle sue navi.
Da consumatore, tutto ciò che va verso l'immediatezza, la chiarezza e la trasparenza, è ben accetto.
A maggior ragione se si parla di tariffe e prezzi.
Se così non fosse, non sarebbe di certo il massimo presentarsi con un sito contenente indicazioni non veritiere. O con delle tariffe che andrebbero successivamente riviste.
In merito, non ho avuto esperienze dirette di acquisto sul sito MSC, lo consulto però abbastanza spesso. Il mio parere è basato su quello che sto leggendo qui.

Un saluto

La differenza di prezzo, ho potuto spesso constatare, esiste quando oltre la crociera ci sono voli da prendere .. in questo il sito è veramente poco preciso
 
F

Felix73

Guest
Prima o poi, porranno rimedio (meglio prima che poi... :))
Grazie comunque per le informazioni Rosy&Giò.

Un saluto
 

fernando59

Active member
Non mi è chiaro però se la tua è una battaglia personale contro msc ed i suoi modi di operare nel settore o cosa ? perchè a me non sembra che ( tutte ) le altre compagnie brillino in trasparenza e non mi è sembrato di vedere tuoi post così duri nei loro confronti ...

Nessuna battaglia personale, ci mancherebbe altro, ho solo risposto ad un post e non capisco perchè affermi che sono stato duro.
Penso di aver scritto cose documentate e certe. Tu stesso alla fine hai detto che, in effetti, non tutto è chiaro poichè per avere il prezzo finale si devono aspettare conferme e ricalcoli vari. Cosa che, con i tempi che corrono, non mi sembra accettabile.
Se ci sono altre cose che non vanno , da parte di qualunque altra compagnia, sono pronto a rilevarle e contrastarle.
Però permettimi, visto che la tua domanda è quantomeno maliziosa, di farla al contrario e rivolgerla a te.
Non lo avrei fatto senza questa tua domanda ma quasi mi costringi...

Sul fatto che la altre compagnie non brillino per trasparenza non so a chi ti riferisci. Di solito prenoto con ADV online ma
i preventivi fatti prima con le varie compagnie sono sempre stati chiari e precisi.

Magari fai un esempio. Dovrebbe essere facile visto che dici TUTTE.
 
Top