• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

IlvecchioGio

New member
Rosy&Gió io credo che ci sia un problema di base che si porta d´anni. Le navi sono cresciute improporzinalmente ai porti. Le interpretazione delle varie capitanerie dei porti di ogni stato europeo interpretano le regole in modo diverso.
C´é tanto da lavorare. Dimenticavo ed i governi accontentano.
Le leggi vengono fuori solo quando capitano disastri come la Concordia.

Un saluto.

Mi trovi più che d'accordo ...
 

Roby71

New member
Eh sì Rodolfo!

Sms di aggiornamento:

"Abbiamo battuto contro il cemento della diga, due cabine sventrate, cabine equipaggio nessun ferito falla molto sopra linea di galleggiamento. Stanno già provvedendo nel tentativo di tappare il tutto con delle lastre, ho visto il danno ma non mi è permesso pubblicare foto.Il problema è che se non tappano la falla non si parte e rischiamo di saltare Barcellona"

Beh, nulla di grave per lo meno...solo danni materiali!

Caro Roby, chi mai ha parlato di permesso della compagnia???
Laura ha ricevuto le foto da un amico del forum che, quale autore della medesima, non ci ha autorizzato esplicitamente a pubblicarla.
NOI, a differenza di certi "giornalai", siamo molto attenti e rispettosi a questi dettagli.
Sicuramente Laura chiederà all'autore degli scatti l'autorizzazione a pubblicarli e qualora la ottenesse le foto saranno prontamente pubblicate sul forum.

Scusami generale71 ,

io ho interpretato che era "Oliver" a non avere il permesso di pubblicarle , quindi pensavo che si riferisse a Costa .

Leggedo sms : , credevo che il testo fosse tutto di "Oliver" e che non fosse un riassunto poi completato da La76 .

Se vfosse come dici tu me ne scuso .
 

mal di mare

New member
potete spiegare,per favore,come si procede nel riparare un danno all0 scafo in questi frangenti?
la riparazione fatta sul posto rimane definitiva oppure necessita di interventi successivi?
tutto il materiale e le attrezzature sono già esistenti a bordo nave? grazie

ps però che botta!!!!!!!!
 
Ultima modifica:

La76

New member
Bella botta!

Mal di mare in questo caso penso faranno una riparazione provvisoria per permettere alla nave di navigare...le cabine interessante sono danneggiate pesantemente, di certo non possono essere sistemate in meno di una giornata di lavoro...come si suol dire ci metteranno una pezza...
 

amedeone

New member
Alla faccia dello squarcio!
Dalla foto mi pare molto al di sopra del livello del molo, almeno un paio di metri.
Mi sarei immaginato una botta al livello del molo, non così alta.
Che spiegazione ci può essere?
 

mal di mare

New member
Bella botta!

Mal di mare in questo caso penso faranno una riparazione provvisoria per permettere alla nave di navigare...le cabine interessante sono danneggiate pesantemente, di certo non possono essere sistemate in meno di una giornata di lavoro...come si suol dire ci metteranno una pezza...

ciao...capisco......dovranno trovare il tempo per la riparazione definitiva................
 
F

Felix73

Guest
ciao...capisco......dovranno trovare il tempo per la riparazione definitiva................

Credo che una perlomeno "piccola" riprogrammazione delle crociere di Pacifica (con conseguente effetto a catena sulle altre) sia plausibile...
Non ho però le conoscenze tecniche per valutare il danno ed il conseguente tempo richiesto in cantiere...

Un saluto
 
Ultima modifica:

stefalex

New member
Il comandante Michele de Gregorio è imbarcato ieri mattina a Savona, sta gestendo l'evento im modo professionale, per motivi di sicurezza è giustamente inibita la possibilità di fotografare il danno che stanno coprendo con delle lastre. Il customer office dice che il danno è relativo alla zona equipaggio. Buonasera tutti sono Nicolò e queste informazioni me le ha appena date mia madre al telefono.
p.s. alcuni passeggeri sono risentiti perchè la notizia non è stata data immediatamente questa mattina alle ore 8.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sinceramente credevo peggio dalle prime notizie; non ha interessato alcun portellone o altre strutture importanti; un rattoppo di lamiera saldata e la nave è di nuovo in grado di prendere il mare.
 

La76

New member
Quindi non ha urtato la banchina, ma un manufatto del molo foraneo, vista l'altezza della lesione.

Infatti Oliver ha parlato di diga, non di banchina...comunque poco fa mi ha confermato anche lui la partenza per le 2 di questa notte.
Considerato che la nave poi da Barcellona a Palermo ha solo navigazione penso riusciranno a recuperare il ritardo...senza riparazione definitiva, chiaramente.
 
Top