• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

Ma se siamo i primi a protestare, a criticare, a chiedere rimborsi in caso di annullamento di uno scalo? Sempre ad incidente avvenuto, allora si parla di sicurezza, mai prima?

Ti prego non parlare per me .... nella mia ultima crociera abbiamo saltato il porto di Tunisi causa forte vento e ne sono stato ben lieto senza muovere alcuna critica a nessuno ...anzi

In casi del genere le autorità chiudono l'accesso al porto; è accaduto pochi giorni fa a Venezia e capita spesso.
Le raffiche di vento sono molto pericolose , basta ricordare come Fantasia a causa di una raffica ha divelto una bitta un paio di anni fa con, per fortuna, alcuna conseguenza...se ricordo bene.
A dirla tutta ...a Palma Fantasia è stata fatta approdare su un lato del porto molto esposto al vento benchè dalla nave avessero espresso parere contrario mentre Costa è stata fatta approdare ( stesso giorno ) in un lato meno esposto ... poi è successo quello che è successo e MSC ha ancora in corso una controversia legale contro l'autorità portuale di Palma

Ultima modifica da un moderatore:
Se mi riferisco a qualcuno in particolare, lo cito;;) ;) sto parlando in generale. Quante volte su queste pagine abbiamo sentito di richieste di rimborsi, di mugugni, di denunce? Mi sembra che ci sia stata una consistente contestazione in merito ad una nave NCL, che è costata anche qualche ban.

Se mi riferisco a qualcuno in particolare, lo cito;;) ;) sto parlando in generale. Quante volte su queste pagine abbiamo sentito di richieste di rimborsi, di mugugni, di denunce? Mi sembra che ci sia stata una consistente contestazione in merito ad una nave NCL, che è costata anche qualche ban.

Chiaro ;)

A dirla tutta ...a Palma Fantasia è stata fatta approdare su un lato del porto molto esposto al vento benchè dalla nave avessero espresso parere contrario mentre Costa è stata fatta approdare ( stesso giorno ) in un lato meno esposto ... poi è successo quello che è successo e MSC ha ancora in corso una controversia legale contro l'autorità portuale di Palma

E il problema dov'è scusa? Esistono anche i mezzi di prevenzione nel caso specifico.

DSCF9272.jpg

Da quello che leggo e' stata una bella botta.
Fortuna nulla di grave al di la' delle lamiere, quelle si riparano.
Il pensiero comunque mi e' balzato a all' incidente di Costa Europa.

Purtroppo non tutte le banchine del porto sono esposte allo stesso modo...incidenti comunque ce ne sono tanti...non dico quotidiani ma quasi.
A Genova, il porto di Voltri (container) è allo sbocco di una valle molto ventosa, in più hanno costuito le banchine "sbagliate" risultato, molto spesso ci sono i rimorchiatori che tengono appoggiate le navi in banchina...

E il problema dov'è scusa? Esistono anche i mezzi di prevenzione nel caso specifico.

DSCF9272.jpg

Cosa ??

Comunque quella nella foto non è la Fantasia ... e le eliche accese lateralmente ...prevengono si ma non rendono sicuro in ogni caso l'approdo .. ti ricordo che in quella occasione non si è rotta una corda ma è stato sventrato dal cemento il pilone del porto

Se Msc ha valutato di dover procedere contro l'autorità portuale ...magari la cosa è stata valutata da persone che di navi forse un tantinello se ne intendono che dici ?? " senza nulla togliere alla tua esperienza ..ovviamente "

Ultima modifica:
L'importante è che tutto si sia risolto senza vittime.
Con delle cabine sventrate, non era poi così scontato.
Credo che fare polemiche in questo momento senza conoscere i dettagli dell'incidente sia poco costruttivo.
Come spero che, se si dimostrasse la fortuità dell'evento, anche a livello mediatico il tutto sia trattato con giusta obiettività e che non risvegli in qualcuno sensazionalismi sopiti.
Spiace per quello che è successo.

Un saluto

scusate...risulta anche a voi che il comandante sia De Gregorio? se fosse vero,
come rientro sbattere contro una banchina.......non è proprio fortuna......

ps, meno male che non ci sono danni alle persone,come successo in occasioni simili

Saccente? Io sto solo dimostrando con i fatti. Non pretendo che tu condivida.

I fatti dicono che MSC ha presentato un esposto contro l'autorità portuale di Palma addicendo motivazioni "tecniche" esposte in sede legale da " professionisti quale sei anche tu " che se mi permetti vanno a cozzare con la tua affermazione di assoluta sicurezza in questa manovra ed in queste condizioni di vento ...

Che brutta notizia !!!!! E non sapete come mi dispiace.
Oggi guardavo la web cam e vedevo che c´era tanto vento a Marsiglia come dice Rodolfo sui 90 chilometri e pensavo oggi propio non mi piacerebbe fare il Comandante in una situazione cosí.
Non ci sono feriti, speriamo bene che la nave riparta ed un saluto al nostro Oliver che la crociera continua bene.

Un saluto.

ma perchè? non si può esprimere la propria opinione?
ho visto i ban...ma non ho capito perchè?