• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

IlvecchioGio

New member
Non "preoccuparti" Silviette non ci son problemi visto l'incidente nell'insieme. La lacerazione c'è stata, ma in punto della nave pressoché ininfluente alla sua sicurezza. Il rappezzo darà altrettanta sicurezza allo scafo come se nulla fosse avvenuto. Ma è logico che prima di concedere l'abilitazione alla navigazione devono seguire i dovuti accertamenti. Questi incidenti son più frequenti di quanto si possa immaginare, per tutti i tipi di navi, e la "pezza" è una soluzione di routine.

Ciao , quanti giorni in cantiere serviranno ,secondo la tua esperienza, per aggiustare in maniera definitiva un danno del genere una volta rientrati dalla crociera ?
 

tamburino

Active member
.......................

Caro Rodolfo, ho imparato qualcosa nuovo, Duc d´Albe ? Ma che nome per questa struttura dove ormeggiano le navi.

Un saluto.

Certo che quell'affare lì ,tutto assomiglia fuorché ad un Delfino, non credo però abbia urtato lo stesso che si vede dalla web,
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao , quanti giorni in cantiere serviranno ,secondo la tua esperienza, per aggiustare in maniera definitiva un danno del genere una volta rientrati dalla crociera ?


Sinceramente non lo so; l'intervento viene valutato in base al danno, alla sua estensione e alle parti interessate. Può essere effettuato un intervento di risanamento dell'area oppure viene predisposta a terra l'intera sezione da sostituire, completa di tutto il necessario. Viene tagliata la parte danneggiata e sostituita con quella nuova.

A suo tempo su Concordia avvenne proprio così.
 

Roby71

New member
PC040274.jpg


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Artista di piano bar - Grande trascinatore ad ogni serata trascinava dentro la saletta quasi tutti i crocieristi!!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Veramente bravo e simpatico l'artista della foto qui sopra: Alex Brandini.
Ad Agosto era su Fascinosa (era anche su Concordia il giorno del disastro.............) ed abbiamo trascorso ogni sera al piano bar Blue Velvet, con la sua musica veramente convolgente.

L'utente monymor commento estratto dal mio diario http://forum.crocieristi.it/showthr...ra-riuscita-al-99-999-su-Costa-Pacifica/page4 ,
mi ha fatto pensare una cosa per sdrammatizzare questo periodo nero di Costa :

Non e' che il bravissimo artista che era presente sia su Concordia che su Pacifica con il suo canto attira banchine dighe e scogli ?:rolleyes:

Scusate la battutaccia , ma ogni tanto sdrammatizzare non guasta;)
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Sinceramente non lo so; l'intervento viene valutato in base al danno, alla sua estensione e alle parti interessate. Può essere effettuato un intervento di risanamento dell'area oppure viene predisposta a terra l'intera sezione da sostituire, completa di tutto il necessario. Viene tagliata la parte danneggiata e sostituita con quella nuova.

A suo tempo su Concordia avvenne proprio così.

L'operazione sul Concordia quanto tempo richiese ..lo ricordi ?
 

Edmalo

Member
Tano, siamo amici (e non lo dico per RCCL), ma pensare che un crocierista si uno jettatore e invitarlo a prenotare con un' altra compagnia non è proprio elegante...
Grazie per avermi difeso, ma tranquillo non me la sono presa. E poi scusate, non può essere il contrario? Che sia Costa che porta male a me? ;)
 
F

Felix73

Guest
Certo che un eventuale stop, anche breve, di Pacifica su una tratta come "Profumo d'agrumi", in un periodo di punta come Dicembre, sarebbe comunque una gran bella gatta da pelare per Costa...
Sia in termini organizzativi, che di costi...
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
L'operazione sul Concordia quanto tempo richiese ..lo ricordi ?

Sì, ho dimenticato di dire che, se nulla osta alla sicurezza ed operatività della nave, l'intervento viene rinviato alla scadenza del successivo programmato drydock. Così avvenne anche per Concordia il cui intervento definitivo avvenne appunto nel ciclico intervento in bacino.

Poi sai, il rattoppo può non essere molto favorevole all'immagine della nave e della Compagnia; prima si togli e meglio è. Vedremo cosa decideranno.
 
T

tano

Guest
Tano, siamo amici (e non lo dico per RCCL), ma pensare che un crocierista si uno jettatore e invitarlo a prenotare con un' altra compagnia non è proprio elegante...

Caro Cokj da giovane giocavo a calcio ed ero un buon giocatore molto elegante uno stile Pirlo grande ricuperatore di palle in mezzo al campo, chi mi passava veniva seguito da me fino al limite del possibile, e poi .....un bel sgambeto, ma gol non ne faceva !!!!

Edmalo sto scherzando, ma ti ringrazio di cuore, in crociera con te non vengo !!!

Adesso spero che Pacifica parti presto sperando che resista ed in cantiere vada quando le corrisponde, come é successo quella volta a Concordia ed al Comandante Moretti.
Da radio poppa ho sentito che quella volta di Palermo la grande capacitá del Comandante provocó i minimi danni della nave.
Con questo voglio sottolineare che i nostri Comandanti sono veramente bravi e capaci, che questi episodi non capitano solo alle navi Costa.

Un saluto.
 

IlvecchioGio

New member
ma vale per tutti, escluso te??

.....(e la causa potrebbe porprio essere per non pagare la bitta) e nemmeno riesci a capirne il senso....


Forse chi deve faremeno il saccente sei proprio tu ;-P

Perdonami ma se scrivi questa frase non puoi darmi del saccente ... di arte marinara ne capisci moltissimo ma di questioni legali ..forse meno;)

Ti esibisci in commenti e analisi al livello di " corde"

Ti è mai capitato di andare da un avvocato ? se si, immagino che tu non avessi la stessa padronanza di linguaggio giuridico ...
immagino anche che questo avvocato non si sia messo li a bacchettarti ad ogni tuo termine improrio lasciandoti esprimere con i termini che conosci

Aggiungo solo che non ho apero nessuna polemica contro il comandante anzi se vai a rileggere il mio post voleva significar tutto il contrario di quello che affermi ..ma ti prego non siamo qui per far polemica cerchiamo di essere costruttivi e evitiamo di interpretare le frasi di altri in maniera non consona .. con Rodolfo la questione è stata abbondantemente chiarita evitiamo di polemizzar oltre perchè non mi si confà.

 
Ultima modifica:

Silviette

Active member
Del rimborso già è stato detto. Possiamo attenenerci all'argomento? Sinceramente discorsi polemici che ribadiscono ' chi sono io è chi sei tu' stancano coloro che vorrebbero restareaggiornati sulla situazione della Pacifica e che si ritrovano a leggere commenti polemici. Ameno questo vale per me.
 

baronerossoit

New member
R: Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

R: Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

Piccola nota....
Sulla notizia Ansa sono riusciti a sbagliare il tonnellaggio....
 

IlvecchioGio

New member
Del rimborso già è stato detto. Possiamo attenenerci all'argomento? Sinceramente discorsi polemici che ribadiscono ' chi sono io è chi sei tu' stancano coloro che vorrebbero restareaggiornati sulla situazione della Pacifica e che si ritrovano a leggere commenti polemici. Ameno questo vale per me.

Giustissimo è infatti quello che dicevo

Aggiungo solo che non ho apero nessuna polemica contro il comandante anzi se vai a rileggere il mio post voleva significar tutto il contrario di quello che affermi ..ma ti prego non siamo qui per far polemica cerchiamo di essere costruttivi e evitiamo di interpretare le frasi di altri in maniera non consona .. con Rodolfo la questione è stata abbondantemente chiarita evitiamo di polemizzar oltre perchè non mi si confà.
 
Ultima modifica:
Top