• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2012/12/22-NCL Jade-Turchia-Egitto-Terra Santa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pinkbutterfly

Active member
questo è strano, per non dire di peggio. A me la prenotazione risultava già pochi minuti dopo aver prenotato ed ho potuto fare check-in online inserendo i dati anche se la cabina non era ancora stata assegnata avendo scelto una garantita.

Poi mi hanno assegnato la cabina e mi sono stampato il tutto, già da qualche settimana

La prenotazione deve risultare, basta inserire numero, nave, data partenza e nome e cognome di un passeggero.

Questo è il link che immagino tu abbia già provato ad utilizzare:
https://checkin.ncl.com/?locale=it-IT

buondì!
se inserisco il numero di prenotazione dove dice di scriverlo se non hai prenotato con NCL me la trova, ma poi mi chiede di registrarmi e avendolo già fatto, non so come andare avanti. ora mando una mail alla mia ADV e vediamo cosa mi dice.

Cmq io di solito non faccio mai il check-in online, ho sempre viaggiato con Costa e lo facevo all'imbarco. Con la NCL è diverso?
 

pinkbutterfly

Active member
Cartella svuotata!
abbiamo ricevuto i documenti di viaggio, ci hanno assegnato una cabina con balcone, come prenotato, nessun up-grade. cabina al ponte 10 poppa....chi sa come è la poppa sulla Jade?perchè sulla Favolosa la poppa vibra eccome!
avete finito tutti i check-in online?bisogna inserire i dati dei documenti vero?
 

Dxj

New member
Cartella svuotata!
abbiamo ricevuto i documenti di viaggio, ci hanno assegnato una cabina con balcone, come prenotato, nessun up-grade. cabina al ponte 10 poppa....chi sa come è la poppa sulla Jade?perchè sulla Favolosa la poppa vibra eccome!
avete finito tutti i check-in online?bisogna inserire i dati dei documenti vero?

io ho solo il check al 75% null'altro
 

fernando59

Active member
Cartella svuotata!
abbiamo ricevuto i documenti di viaggio, ci hanno assegnato una cabina con balcone, come prenotato, nessun up-grade. cabina al ponte 10 poppa....chi sa come è la poppa sulla Jade?perchè sulla Favolosa la poppa vibra eccome!
avete finito tutti i check-in online?bisogna inserire i dati dei documenti vero?

Anche noi al ponte 10 ma in cabina interna
 

Dany80

New member
Se il problema al software dipende da loro non vedo per quale motivo, oltre a dover perdere tempo all'imbarco devi anche pagare 10 euro a persona.
Io contesterei questa procedura e farei presente che il problema è loro e sta a loro risolverlo.
Poi se hanno un problema al software non capisco come non possano risolverlo per tempo.
Mi sembra che qualcuno stia facendo il furbetto...

Finalmente sono riuscita a fare il check in on line... tramite NCL....ho richiamato perché continuava a bloccarsi e fortunatamente questa volta ho parlato con una donna molto gentile, la quale mi ha aiutata facendolo lei direttamente dal pc, evidentemente l'altra sera era tardi e dovevano uscire dall'ufficio e mi hanno consigliato di farlo all'imbarco, specificando che avrei dovuto pagare!!!
 

Marialuisa58

New member
Ciao a tutti, io non ho fatto ancora nulla.......penso domenica. Che nostalgia dei bei tempi andati, quando mi arrivavano i biglietti in agenzia oppure a casa : ora è tutto così ''impersonale'', sembra quasi di non essere considerato come persona ma solo come un numero!!!!!
 

Marialuisa58

New member
Marialuisa, fa niente..l'importante è che partiamo e riusciamo ad incontrarci...a proposito, idee, proposte sull'incontro?
Ciao cara, avevo in mente di scambiarci i numeri di cabina per poterci telefonare una volta a bordo e poi, la mattina dopo, incontrarci verso le 11 davanti al teatro. Che ne dici? Attendo le opinioni di tutti o, magari, qualche altra idea.
 

fernando59

Active member
Ciao a tutti, io non ho fatto ancora nulla.......penso domenica. Che nostalgia dei bei tempi andati, quando mi arrivavano i biglietti in agenzia oppure a casa : ora è tutto così ''impersonale'', sembra quasi di non essere considerato come persona ma solo come un numero!!!!!

Guarda l'aspetto positivo della cosa. Non si deve più attendere che arrivino i biglietti con l'ansia che, se non arrivano per tempo, di dover telefonare, sollecitare ecc. ecc. (mi è accaduto in passato e non è stato divertente). Oltre a questo con il check-in online ci sono meno file all'imbarco.
 

Marialuisa58

New member
Guarda l'aspetto positivo della cosa. Non si deve più attendere che arrivino i biglietti con l'ansia che, se non arrivano per tempo, di dover telefonare, sollecitare ecc. ecc. (mi è accaduto in passato e non è stato divertente). Oltre a questo con il check-in online ci sono meno file all'imbarco.

Ciao Fernando, ciò che dici è vero. Io,però, ho tanta nostalgia di quando, dalla Costa, mi arrivava il famoso ''libretto''......ad agosto, invece, mi son dovuta stampare anche le etichette-bagaglio ed incollarle con lo scotch.......che amarezza, direbbero i Cesaroni!!!!!!!!!!
 

fernando59

Active member
Ciao Fernando, ciò che dici è vero. Io,però, ho tanta nostalgia di quando, dalla Costa, mi arrivava il famoso ''libretto''......ad agosto, invece, mi son dovuta stampare anche le etichette-bagaglio ed incollarle con lo scotch.......che amarezza, direbbero i Cesaroni!!!!!!!!!!

Il libretto aveva il suo fascino, questo è fuori discussione, però ricordo che per un capodanno in oriente con Costa Allegra non mi arrivò per tempo ed i disagi furono tanti.
 

robicrisnoe

New member
per noi , essendo la prima crociera e abituati a fare tutto on line va bene cosi :)
M. luisa a me sembra una buona idea scambiarsi il numero di cabina e poi metterci d'accordo
ma siamo aperti ad altre proposte ovviamente.
 

fernando59

Active member
Mi è stato conferrmato che nella crociera del 1° dicembre lo scalo di Alanya è stato sostituito da quello di Antalya causa maltempo
L'informazione che sarebbe saltato Ashdod a favore dell'overnight ad Haifa è stata data due giorni prima.
ringrazio "civetta80" per le info e le giro a tutti sperando possano essere utili
 

Marialuisa58

New member
Perché il giorno dopo? Il 22 sei a cena con il comandante? :D;)

No, forse mi sono espressa male. Intendevo telefonarvi per darci un appuntamento ed incontrarci appena imbarcati.......magari possiamo cenare insieme, visto che ho gentilmente rifiutato di farlo col Comandante........gli ho detto che dovevo incontrare i miei amici.......
 

Palermo65

New member
No, forse mi sono espressa male. Intendevo telefonarvi per darci un appuntamento ed incontrarci appena imbarcati.......magari possiamo cenare insieme, visto che ho gentilmente rifiutato di farlo col Comandante........gli ho detto che dovevo incontrare i miei amici.......
Grazie per la priorità ......L'idea della telefonata non è cattiva ma appena imbarcati non possiamo prendere immediato possesso delle cabine.Cenare insieme sarà altrettanto difficile in quanto non hai un tavolo fisso ed, ogni sera , prendi quello che ti assegnano. E poi,dove sta il problema? Noi ti conosciamo da tre mesi;) Dove sarai tu , lì ci sarà il centro di raduno
Una buona domenica a te e a tutti i crocieristi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top