• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera da sola: errore?

cincia

New member
Escursioni ne ho già fatte due... Giovani e gente che viaggia da sola non ce ne sono! Per carità, magari ci sono dei senior simpatici e gentili che fanno conversazione con me (nulla conyro le persione anzione, ci mancherebbe!!!), ma ripeto: persone nella mia stessa condizione non ce ne sono... In questo senso mi sento ancora una volta pesce fuor d'acqua
 

babi

New member
Escursioni ne ho già fatte due... Giovani e gente che viaggia da sola non ce ne sono! Per carità, magari ci sono dei senior simpatici e gentili che fanno conversazione con me (nulla conyro le persione anzione, ci mancherebbe!!!), ma ripeto: persone nella mia stessa condizione non ce ne sono... In questo senso mi sento ancora una volta pesce fuor d'acqua

purtroppo la "normalità" è viaggiare in coppia......alla nostra età è più facile essere accoppiati che singles (mah?) e poi le compagnie da crociera non incentivano assolutamente chi viaggia da solo. oltre al fatto che da tanti la crociera viene considerata roba per vecchi e ricchi!
 

vacanziera79

New member
Non ti preoccupare, magari a cena, conosci gente e ti aggreghi per le escursioni, no?!!! in bocca al lupo!

Io sono quasi sempre andata in crociera da sola (quando mio fratello non può venire) e devo dire che se l tavolo, a cena, si conoscono persone simpatiche poi si sta insieme per la maggior parte del tempo ed anche per le escursioni... quindi alla fine non si è più da soli!! ;-)
 

naplover

New member
Escursioni ne ho già fatte due... Giovani e gente che viaggia da sola non ce ne sono! Per carità, magari ci sono dei senior simpatici e gentili che fanno conversazione con me (nulla conyro le persione anzione, ci mancherebbe!!!), ma ripeto: persone nella mia stessa condizione non ce ne sono... In questo senso mi sento ancora una volta pesce fuor d'acqua

Secondo me il fatto di sentirsi un pesce fuor d'acqua è una cosa personale e non un caso della nave...
da quando sei tornata non ti abbiamo letta più e comunque anche su una crociera che ho fatto su armonia l'anno scorso (io ero in coppia) subito abbiamo relazionato con le altre persone e abbiamo conosciuto un ragazzo che era in crociera da solo, noi creammo un gruppo di 3 coppie ed abbiamo cerato di coinvolgerlo con noi in tutti i modi, dal teatro all'escursione, dalla serata al casinò o peggio ancora a ballare..... lui diceva sempre di no o si defilava con qualche scusa, poi lo trovavi in giro da qualche parte da solo..... abbiamo dato tutti i nostri possibili input, allora (deduco) che lui fosse un pesce fuor d'acqua anche nella vita...
 

BillieJean

New member
Secondo me il fatto di sentirsi un pesce fuor d'acqua è una cosa personale e non un caso della nave...
da quando sei tornata non ti abbiamo letta più e comunque anche su una crociera che ho fatto su armonia l'anno scorso (io ero in coppia) subito abbiamo relazionato con le altre persone e abbiamo conosciuto un ragazzo che era in crociera da solo, noi creammo un gruppo di 3 coppie ed abbiamo cerato di coinvolgerlo con noi in tutti i modi, dal teatro all'escursione, dalla serata al casinò o peggio ancora a ballare..... lui diceva sempre di no o si defilava con qualche scusa, poi lo trovavi in giro da qualche parte da solo..... abbiamo dato tutti i nostri possibili input, allora (deduco) che lui fosse un pesce fuor d'acqua anche nella vita...

Sono d'accordo, per carità uno può essere poco fortunato con la tipologia di passeggeri, però su solitatamente migliaia (!!) di persone a bordo un apio simpatiche si trovano, poi l'età è relativa, ci sono 30enni noiosi e 60enni sprint!
 

vale_s82

New member
Sapete che leggendo questo post mi state convincendo?
Devo ancora partire per la prima volta, ma sto già pensando alla seconda.
Questa crociera la farò con mia sorella, ma non sapendo se riuscirò a convincerla a tornare così presto (causa mancanza di lavoro :( ), sto cominciando a pensare che magari il prossimo anno potrei anche considerare l'idea di andare da sola..
Vivo da sola da 6 anni per cui essere da sola anche lì non sarebbe un problema.. e potrei fare veramente quello che voglio.. relax tutto il giorno, tutti i giorni.. già pregusto.. :D è proprio crocierite diffusa..
 

Marii

New member
Io sono andata in crociera a maggio con la mia famiglia e non ho mai viaggiato sola perché lo ritenevo "triste".
Però,dopo aver sperimentato la crociera ti dico che la crociera è l'unico modo in cui viaggerei sola senza problemi! Fra escursioni, piscine, bar, animazione, la solitudine non la senti proprio! Inoltre, sul Today del primo giorno,c'era scritto che c'era una festicciola per chi viaggiava solo e quindi un modo per socializzare e conoscere nuove persone! Persone che non viaggiano in compagnia ce ne sono tante!...(e fanno bene!)
 

vacanziera79

New member
Io sono andata in crociera a maggio con la mia famiglia e non ho mai viaggiato sola perché lo ritenevo "triste".
Però,dopo aver sperimentato la crociera ti dico che la crociera è l'unico modo in cui viaggerei sola senza problemi! Fra escursioni, piscine, bar, animazione, la solitudine non la senti proprio! Inoltre, sul Today del primo giorno,c'era scritto che c'era una festicciola per chi viaggiava solo e quindi un modo per socializzare e conoscere nuove persone! Persone che non viaggiano in compagnia ce ne sono tante!...(e fanno bene!)

Esattooo, la maggior parte delle mie crociere le ho fatte da sola e mi sono sempre trovata benissimo e poi alla fine non sono mai stata da sola... anzi ho fatto amicizia ed alcune persone conosciute in crociera ancora le sento oggi :)
 

barcaavela_1968

New member
In crociera tutte coppie!!!

In crociera tutte coppie!!!

Scusate volevo un consiglio: " ho prenotato nei giorni scorsi una crociera sulla nave costa favolosa che partirà da Bari il 13 Agosto e volevo sapere se secondo voi troverò persone della mia età (ho 40anni) ovvero troverò solo coppie, famiglie bambini ecc..
purtroppo penso di viaggiare da solo.

Ho fatto una crociera lo scorso anno con un'amica la prima settimana di settembre e abbiamo trovato solo coppie, molte con bambini. Una delusione, quest'anno optiamo per una crociera per single. Se ero partita da sola sarebbe stato anche peggio. Spero per te che sarai più fortunato di noi
 

davide29

New member
crociera da solo

crociera da solo

Ciao, ho fatto la pazzia ho prenotato da solo per giugno..... qualcuno è mai andato di recente in singola? come vi siete trovati? ho paura di avere fatto male, anche se ha 30 anni ci sta..
il mio itinerario è le città del sole partenza 3 giugno da savona...
grazie
 

pmanlio

Active member
Davide, io sono partito da solo per sei volte su otto crociere totali che ho fatto..

Sono sempre stato benissimo, e sono sempre sceso con tanti indirizzi email.. ;)

E non sono l'unico del sito ad aver avuto questa esperienza.. vai tranquillo!!

Un salutone!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Vai tranquillo! Anche io viaggiatore (spesso) solitario, stato sempre benissimo.
Ma le città o le isole del sole? Che nave?

Ciao
 

stefalex

New member
Ciao Davide, anch'io, pur essendo sposata, ho viaggiato da sola, e proprio nell'ultima crociera dal 9 al 15 dicembre su Pacifica.
Mi sono trovata benissimo, a bordo si fanno molte conoscenze, se lo si desidera.
Buon viaggio.
Alessandra
 

Simy88

New member
Ho fatto la mia prima(e per ora unica) crociera da sola, mi son divertita da matti! Anche più di tante vacanze in compagnia ;)
 

mal di mare

New member
ciao...ho cominciato a viaggiare da sola in crociera a 19 anni....non ho più smesso.......
tranquillo,sarai tu a decidere se vorrai rimanere solo,oppure trovare compagnie che a volte,
diventano compagni di viaggi futuri.......in bocca al lupo:D
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
io ammiro il vostro coraggio,io in vacanza da sola non ci riuscirei ad andare

Ciao Pam...anche io ammiro il vostro di coraggio...nel fare una vacanza non da soli...gestire il proprio tempo in totale libertà e senza compromessi? Impagabile..
Ma soprattutto...non mi dispiace per niente la frase della tua "firma"....

:D

Ciao
 

Trenta

New member
Per me è la prima volta nn ho trovato nessuno in quel periodo... Ma nn è stato coraggio,con il lavoro che faccio ho pochissime ferie e nn volevo sprecare una settimana rimanendo a firenze!! Credo che mi divertirò comunque...

penso proprio di si!

stavamo quasi per prenotarla anche noi, io e mia moglie, la crociera che hai prenotato te. Poi abbiamo optato per la partenza da Venezia del 2 Giugno con la Fascinosa.
 
Top