• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sempre più maleducati nelle crociere di massa

ladyele

New member
e ovviamente avere una fascia di prezzo medio alta : la centrale di agosto la tariffa era alta e il livello della clientela, sembrerà brutto da dire, era molto più civile
 

maranto497156

New member
scusa ladyele ma non sono d'accordo con te,se uno è maleducato lo è sia se ha speso 10 sia se ha speso 100,non è questione di prezzo ma è questione di persone.
 

Fayruz

New member
scusa ladyele ma non sono d'accordo con te,se uno è maleducato lo è sia se ha speso 10 sia se ha speso 100,non è questione di prezzo ma è questione di persone.

io invece son perfettamente daccordo : vale il detto "più gente entra e più bestie si vedono", su certe crociere.
Su altre, di compagnie che costano di più, magari trovi più passeggeri anziani, ma certe cose non le vedi
Gli asiatici ricchi, comunque, son uguali a quelli normali :)

il gesto di sputare nel piatto, è una necessità a volte ma certo che è disgustoso pensare che potresti mangiare nel piatto dove un altro ha sputato...
http://chinagemini.blogspot.it/2006/08/to-spit-or-n-ot-to-spit.html
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
scusa ladyele ma non sono d'accordo con te,se uno è maleducato lo è sia se ha speso 10 sia se ha speso 100,non è questione di prezzo ma è questione di persone.
quoto

e ovviamente avere una fascia di prezzo medio alta : la centrale di agosto la tariffa era alta e il livello della clientela, sembrerà brutto da dire, era molto più civile
... è sempre la stessa storia ...
 

maranto497156

New member
anzi a volte sono proprio le persone benestanti a non avere rispetto delle fatiche degli altri,mi è capitato di vedere una suite aperta e non vi dico il disordine che regnava,io invece che ho soggiornato in una interna e ho molto rispetto del lavoro degli altri rifaccio sempre il letto prima di uscire dalla camera,sia in crociera che in albergo.
 

IlvecchioGio

New member
anzi a volte sono proprio le persone benestanti a non avere rispetto delle fatiche degli altri,mi è capitato di vedere una suite aperta e non vi dico il disordine che regnava,io invece che ho soggiornato in una interna e ho molto rispetto del lavoro degli altri rifaccio sempre il letto prima di uscire dalla camera,sia in crociera che in albergo.

A noi è capitato di vedere tante tante cabine interne con la porta aperta mentre le pulivano e sembrava ci fosse passato un uragano ... io credo che non si possa generalizzare .. dipende tutto dal tipo di educazione del singolo benestante o meno
 

DrPianale

Co-Fondatore
A noi è capitato di vedere tante tante cabine interne con la porta aperta mentre le pulivano e sembrava ci fosse passato un uragano ... io credo che non si possa generalizzare .. dipende tutto dal tipo di educazione del singolo benestante o meno

Idem.... comunque è meglio distinguere:

Il povero è maleducato, il ricco è cafone

:cool:

(è una battuta, eh!!!)

detto questo io credo che non sia il "censo" a creare più o meno problemi ma le motivazioni che portano alla scelta del viaggio.

Difficilmente chi fa qualsiasi cosa consapevolmente con amore o passione autentica si comporta male
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Sapete purtroppo cosa invece succede veramente ( ed è generalizzabile ).... il " ricco" viene tollerato ...mentre il " povero" viene schernito
 

DrPianale

Co-Fondatore
Sapete purtroppo cosa invece succede veramente ( ed è generalizzabile ).... il " ricco" viene tollerato ...mentre il " povero" viene schernito

Per quanto mi riguarda è assolutamente l'inverso...il "ricco" ha avuto la possibilità di istruirsi, educarsi e di relazionarsi meglio e quindi un comportamento adeguato è il minimo che mi aspetto, il "povero" suo malgrado potrebbe non aver avuto tutte queste possibilità.

Quindi a parità di azione prepotente e irrispettosa, mi da molto più fastidio la cafonaggine che la maleducazione
 

IlvecchioGio

New member
Sicuramente concordo con te ... ma in qualunque ambiente il ricco ( che porta soldoni ) viene tollerato ( anche se come dici tu ti crea molto più fastidio a pelle ) mentre il povero viene schernito in diretta ( quasi non importasse a nessuno di perderlo come cliente ) .... ovviamente ci sono le doverose eccezioni
 

Fayruz

New member
Sicuramente concordo con te ... ma in qualunque ambiente il ricco ( che porta soldoni ) viene tollerato ( anche se come dici tu ti crea molto più fastidio a pelle ) mentre il povero viene schernito in diretta ( quasi non importasse a nessuno di perderlo come cliente ) .... ovviamente ci sono le doverose eccezioni

quasi che essere ricchi o perlomeno spendere di più, fosse una colpa.

Il "ho pagato, mi spetta" lo trovi più facilmente tra chi spende una tantum che tra chi abitualmente spende e forse sarà solo questione di educazione, ma quella non la comperi.
Certi comportamenti beceri, come i salti in piscina, l'arraffare tutto quello che riescono a mettere nel piatto al buffet e gli "spiriti liberi" che si presentano alla serata di gala in pinocchietti e polo, li trovi principalmente nelle crociere a poco prezzo estive e questo è un fatto.
Come è un fatto la fila fatta questa estate sulla NCL per togliersi le quote servizio. Tra le tante persone, una l'ho conosciuta di persona : se ne vantava anche... e non era una "riccona" ma una persona qualunque, alla prima crociera che ha pensato bene di risparmiare sulla pelle di chi l'ha servita e riverita per tutto il tempo in cui lei si è riposata.

Sono contenta che anche Costa, con la Neo Romantica, stia inaugurando una linea di crociere "esclusive".
 
S

sciguetto

Guest
Anche per me la differenza è data dall'abitudine ad andare in giro.

Chi va "spesso" in vacanza sa che prima o poi qualche impiccio succede, ed è portato ad accettarlo; indipendentemente che faccia vacanze extralusso o che aspetti i last minute per partire....
 

tiziano

Well-known member
La maleducazione non è questione di "ricco" o "povero", ma dalla educazione che si ha avuto in famiglia, purtroppo adesso l'educazione e il rispetto verso gli altri non si insegna piu'.
 

Jimmy77

New member
La maleducazione non è questione di "ricco" o "povero", ma dalla educazione che si ha avuto in famiglia, purtroppo adesso l'educazione e il rispetto verso gli altri non si insegna piu'.

Su questo mi trovi pienamente d' accordo, il problema di fondo e' che l' educazione in famiglia e verso gli altri e' diventato un qualcosa di trascurabile e i risultati sono alla luce del sole non solo in vacanza ma anche nella quotidianita'.
 
Top