• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

Roby71

New member
Ciao a tutti
io e la mia famiglia (moglie e due ragazzi di 13 e 16 anni) dovremmo fare la crociera MSC nel mediterraneo, dal 12 al 19 gennaio 2013, e che toccherà i porti di Genova (partenza), Marsiglia, Barcellona, Tunisi, Palermo, Civitavecchia e di nuovo Genova.
Dopo aver programmato la gita di Marsiglia in domenica, stavamo analizzando l'escursione su Barcellona di lunedì 14 gennaio 2013.
Dopo esserci letti con molta pazienza le 77 pagine del forum, abbiamo scartato a priori il Camp Nou, anche se i miei figli erano tentati, più che altro per il prezzo: €22,00 gli adulti e 16,50 i ragazzi, più €1,00 a testa di commissione (credo prenotazione via internet) per un totale di €81,00, e siccome volevamo anche vedere la Sagrada Familia all'interno, per contenere le spese, ci è sembrato utile eliminarlo dall'elenco.
Abbiamo scartato anche Parc Guell per mancanza di tempo, e non vivere un tour de force

Avremmo quindi deciso di fare questo qiro non troppo "pesante":

1-Sagrada Familia in taxi €15,00
2-Pedrera (Casa Milà) e Casa Batlò (solo esterno) a 500mt
3-Plaza de Catalunya (i miei figli vorrebbero vedere l'Hard Rock Cafè)
4-Cattedrale (vicino alla Rambla)
5-Mercato della Bouquerie (a dx della Rambla)
6-Plaza Colom
7-Taxi alla nave €10,00

Che ve ne pare ? Accettiamo volentieri consigli....

Altra domanda: secondo voi, volendo salire alle torri della Sagrada Familia, è più bella la torre della Natività o quella della Passione ?

Grazie per i consigli che ci darete

Ottimo programma :) ho fatto lo stesso tour il mese scorso ,

e se rimanete almeno 7 ore a barcellona ti posso consigliare di aggiungere il Parc Guell

Dal parco e' in discesa la strada per la Sagrada Familia , poi se il tempo diminuira' potreste aquistare un ticket valido per 10 cose a 9,75 ,

utilizzabile per tutti e 4 , e spostarvi con il metro' ;) dalla Sagrada a casa Mila'/Batlo' per poi raggiungere Piazza cataluyia per l'hard rock cafe':)
 

challenher173

New member
Grazie per le risposte,
sicuramente se ci sarà tempo vedremo anche Parc Guell, e le case Milà e Batlò all'interno, ma ho come l'impressione che, volendo vedere bene anche la Sagrada Familia e la Cattedrale, riserveremo ad un'altra visita a Barcellona le case ed il parco, altrimenti rischiamo di vedere tutto di corsa e stressarci per nulla.

Qualcuno è stato sulle torri della Sagrada Familia ?
E' meglio salire sulla torre della Natività o quella della Passione ?
Grazie
PG
 

japor

Member
la sagrada famiglia già dato,ma ad es prendere un taxi per arrivare chiesa e poi fare le 2 case da fuori e rambla è fattibile?avevo visto quei bus turistici ma non ne so mezza
 

Roby71

New member
http://www.google.it/imgres?imgurl=...JPoUIeoNM-P4gTshoHoCw&ved=0CDgQ9QEwAQ&dur=488

eccola quella del metro c'e' gia' l'indicazione delle fermate Sagrada Familia e P.zza Catalunya

la fermata metro' per le 2 Case , e' 1 o 2 fermate prima della P.zza Catalunya (entrambe son buone solo che 1 prima la piazza ti dovrai fare a ritroso il percoeso per le case)

La mappa tdella citta' invece , te la dara' la compagnia di crociera quando arrivi , o la trovi in omaggio da quelli del bus turistico
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
quindi posso arrivare alla sagrada,fare le 2 case e poi rambla.....prendere un taxi dal porto per velocizzare l'andata?

Benissimo , ma fatti mettere il tassametro e non concordare prezzo , che ti costera' meno...

Il tragitto concordato ti costera' 20€ , mentre con il tassametro' non arriverai a spenderli...;)

Al ritorno biglietto t10 (10 corse collettive usufruibile da tutti) e scendi alla fermata prima di piazza Catalunya

se mi ricordo bene sarebbero 2 le linee che passano da li , io dovrei aver preso la linea verde o blu , ma penso che ce ne siano piu' di una che incrocino le case.
 

japor

Member
l'dea sarebbe,siamo in 4....taxi da fuori alla nave per sagrada famiglia....poi scendo a piedi,mi faccio 2 case,rambla,cristoforo colombo e bus per porto.....altre cose da vedere lungo il tragitto....????volendo se volessi entrare in una delle 2 case cosa consigliate?
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
l'dea sarebbe,siamo in 4....taxi da fuori alla nave per sagrada famiglia....poi scendo a piedi,mi faccio 2 case,rambla,cristoforo colombo e bus per porto.....altre cose da vedere lungo il tragitto....????volendo se volessi entrare in una delle 2 case cosa consigliate?

Per il tempo che hai non esagerare , senno' a meta' percorso ti tocca rientrare in taxi .

Casomai se pensi di farcela a piedi ed avete una buona camminata ,

se non vi fermate troppo potete farla a piedi,

almeno dalle case alla fine delle rambla per prendere il bus di rientro

Ciao:)
 

Natalydaniele

New member
Ragazzi, abbiamo bisogno di un vostro aiuto - saremo in Barcellona la 2 volta, e gia' abbiamo visto la Sagrada Famiglia e Rambla. Siccome il tempo e' sempre limitatissimo, volevamo andare questa volta al Park Guell, e se rimane il tempo anche guardare qualcosa altro!
Come possiamo fare in un modo piu' comodo? Dobbiamo subito prendere l'autobus che direttamente va la' e ritornare, oppure avremo la possibilita' di prendere anche il bus turistico, scendere al park, guardarlo e poi risalire e vedere altre cose in autobus? (la sosta e' quella dalle 13.30 alle 18.30)
 

elenamaria

New member
Prendete un taxi (attenti che il tassametro sia in funzione) e vi fate portare al Parc Guell (bellissimo!, entrata gratuita), poi riprendete un taxi fino a Plaza Colom, giro per Mare Magnum e ritorno in nave con taxi o navetta.
 

Natalydaniele

New member
Prendete un taxi (attenti che il tassametro sia in funzione) e vi fate portare al Parc Guell (bellissimo!, entrata gratuita), poi riprendete un taxi fino a Plaza Colom, giro per Mare Magnum e ritorno in nave con taxi o navetta.
grazie per la risposta, ma piu' o meno quanto ci costerebbe questo giro? allora con l'autobus turistico non c'e' l'ha facciamo?
 

elenamaria

New member
E' quella alla fine della Rambla, da lì si riprende la navetta Costa (ma tu con che compagnia vai?), oppure opti per un taxi (circa 5 euro), oppure c'è un autobus di città che arriva al porto, ma non ti so dire il n°.
 

luni59

New member
visitate internamente la sagrada famiglia: è spettacolare, non perdetevela anche perchè in questo periodo c'è pochissima fila per entrare,tempo dieci minuti e siete dentro.Buon viaggio!
 

japor

Member
andremo a maggio con costa....andiamo con persone che non sono mai andate a barcellona e quindi guardavo un giro da vedere un infarinatura di tutto....cmq costa...

si 5 ore....l altra volta ho fatto bus piazza colombo,metro sagrada,pedi rambla e bus...per recuperare tempo,questa volta prenderei taxi per arrivare alla sagrada...tanto siamo in 4....poi scendiamo piedi,allora cercavo un itinerario per vedere varie cose,tutte il giusto ovviamente....
 
Ultima modifica da un moderatore:

elenamaria

New member
Io adoro Gaudì, ti consiglierei Park Guell, poi taxi sino alla Bouqueria, giretto e rientro in nave.
ps: per me i taxi sono una delle più grandi invenzioni, per questo suggerisco sempre di muoversi con questo mezzo ;-)
 
Top