• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messa in vendita la MSC Melody?

Rodolfo

Super Moderatore
No vi prego basta con questa nave! Che brutto 2012...la Concordia capovolta e una nave ancora moderna e con una struttura adatta a crociere di nicchia come la Allegra abbandonata ad Alang e questo catorcio della Melody ancora in giro! L'unica nave che quest'anno avrei voluto sparisse dai mari era proprio la Melody! Avrei sperato che l' Allegra avesse fatto compagnia alla sua gemella in Oriente! E non parlo a sproposito..ho visto 100 video su questa nave, non perchè manca il Cinema 4d, simulatori ecc.. (cosi evito subito le frecciatine) ma è proprio ormai obsoleta come nave...gli interni sembrano quelli di un traghetto della Tirrenia (anzi alcuni sono persino più belli) se non peggio! 0 cabine con balcone, per non parlare della linea esterna che sembra che l'ingegnere che l'ha progettata avesse bevuto.! finestroni sparsi a casaccio, ecc...era molto più bella ed elegante la Rhapsody! Se proprio non la vogliono demolire che la lascino alla Louis o ad altre compagnie di nicchia, ma non è possibile che una compagnia moderna e conosciuta nel mondo come MSC, continui ancora a far operare quella nave! Se proprio vuole fare un restyling, che quei soldi li spenda sulle navi di classe Lirica che ancora sono amatissime dai croceristi alla ricerca di navi piccole!

Nessuna frecciatina per il cinema 4d, simulatori ecc. ecc (che comunque sei riuscito a inserir lo stesso :) :) ), ma Allegra non è ad Alang.
 

baronerossoit

New member
R: Messa in vendita la MSC Melody?

R: Messa in vendita la MSC Melody?

Fotse un po' esagerato il commento di fede, ma a confronto la Rhapsody era superiore come linea dai... :D la ricordo molto bene....
 

francogalans

New member
Fotse un po' esagerato il commento di fede, ma a confronto la Rhapsody era superiore come linea dai... :D la ricordo molto bene....

Puoi dirlo forte! La Rhapsody non era affatto male, pur con i suoi limiti. E non capisco perchè abbiano preferito tenersi la Melody. Vedendo l'arredamento delle cabine sul sito di MSC mi chiedo se non faccia una pubblicità negativa all'intera compagnia. Io non sono per le demolizioni (in un mondo ideale!) ma secondo me andrebbe venduta di corsa a qualche compagnia low cost. Poi che senso ha tenersi una nave che non naviga nemmeno 12 mesi all'anno, è antieconomico!
 
F

Felix73

Guest
Scusate...ma se le cose che affermate fossero veramente così evidenti, scontate ed oggettive, o in MSC sono tutti delle "capre" a non essersene resi conto e si divertono a perdere soldi...oppure...forse...ci sono altre ragioni...no?

Un saluto
 

francogalans

New member
Probabilmente dei tentativi di vendita ci sono stati in passato, ma non sono andati a buon fine. Io dico da diversi anni che la Melody è fuori contesto in quella flotta. Poi è chiaro, certi itinerari li puoi fare solo con navi piccole (vedi la Classica per Costa), ma a questo punto non capisco perchè non costruiscano anche navi da 70000 tonnellate invece che fare sempre e solo megagrattacieli. Potrebbero davvero diversificare l'offerta con mete alternative, e sono straconvinto che le navi sarebbero sempre piene.
 
F

Felix73

Guest
Esattamente Francogalans.
Il fatto di non essere riusciti a venderla è già una buona ragione per spiegare alcune scelte... mica la possono affondare apposta la povera Melody...
La nave ha comunque un suo seguito, e, personalmente, ho sempre pensato che fosse lei a fare i migliori itinerari per MSC (parlo del recente passato).
E' altresì evidente che la Melody non è proprio accostabile alla "parte nuova" della flotta...e questo crea sicuramente contrasto.

Un saluto
 

francogalans

New member
Il fatto che i migliori itinerari li facciano con queste navi (vedi NeoRomantica e Classica per Costa, Melody per MSC) dovrebbe anche un po' far riflettere le compagnie. Il pubblico europeo non può essere americanizzato al 100% con luci, tecnologia, grandi attrazioni, ma esiste una buona fetta di crocieristi che è più sensibile al fascino culturale di mete inedite (l'Europa culturalmente vale 100 volte l'America), preferendo gli itinerari alla grandezza della nave. Il gigantismo invece sta spazzando via proprio questo stile di crociere (salvo che tu non abbia i soldi per salire su navi di lusso!), esattamente come, negli anni '50-'60 il gigantismo ha alterato le nostre città, sostituendo ai nobili palazzi ottocenteschi enormi grattacieli dal gusto discutibile.
 

Fede 93

Well-known member
Guarda non so dove sia ora la Costa Allegra, so solo che la stanno facendo a pezzi, quando sarebbe stato meglio andasse in Corea con la ex Marina... la Melody è stata pensata come una nave che dovesse spostarsi nei Caraibi.. cioè sbaglio o non ha nemmeno navi gemelle? Purtroppo ha 30 anni ed è nata in un periodo dove l'era dei transatlantici era volta al termine e stava per iniziare l'era dei condomini galleggianti!
 

francogalans

New member
La mia agenzia di viaggi continua a sostenere che la nave sia stata venduta, non so sulla base di quali informazioni sinceramente. Se la vendita è aperta dubito che sia vero...
 

IlvecchioGio

New member
La mia agenzia di viaggi continua a sostenere che la nave sia stata venduta, non so sulla base di quali informazioni sinceramente. Se la vendita è aperta dubito che sia vero...

e fai bene a dubitare !!! anzi io eviterei le ADV che spacciano notizie non vere per far credere di essere molto addentro nei segreti della Compagnia che stanno vendendo, il tutto per risultare di affidabilità più elevata.
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Bhe come avevo saputo da fonti msc la stanno riallestendo a napoli in vista di una vendita ...per il momento il fermo è definitivo
 

IlvecchioGio

New member
Inizialmente avevano pensato di utilizzare l'ammodernamento della nave per uso interno alla compagnia, mentre a dicembre hanno verificato che fosse antieconomico continuare a tenere in linea questa nave ...comunque sono a buon punto le trattative di vendita ( speriamo a questo punto vadano in porto ) dispiacerebbe vedere la Melody rottamata.
 
Top