Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
MSC, molto più elegantemente di Costa, almeno l'ha ricordata e salutata con un comunicato stampa. Costa invece Allegra l'ha completamente ignorata, eppure avrebbe dovuto ringraziarla perchè è stata una delle navi che l'hanno rilanciata. Dispiace sempre quando una nave "old style" lascia una compagnia di primo piano, ma penso francamente che fosse la cosa migliore. Una nave che era impossibile rendere competitiva nel Mediterraneo, non avrebbe potuto essere trasformata come la NeoRomantica. Spero continui a navigare e mi auguro di incontrarla in qualche porto per salutarla e fotografarla ancora....Le auguro tanto buon mare!
Bè...però , più che un comunicato stampa di "commiato", a me pare un comunicato stampa "pubblicitario".
Presentando l'uscita della Melody come un miglioramento qualitativo della compagnia e presentando parallelamente Preziosa, diventa più uno spot pubblicitario che non un messaggio di saluto.
Alla fine, è come dire: ci sbarazziamo di una nave superata, ma ne arriva una più grande, più bella, più elegante.
Se si vuole fare un paralellismo con Costa, per Allegra la compagnia non aveva di certo questi "appigli pubblicitari" (nave gloriosa si, ma "incidentata" e non sostituita. Ed era anche in vendita. E se la "incensi" troppo, la domanda sorgerebbe spontanea: allora perchè non aggiustarla e tenersela?)
Personalmente, la mia idea è che MSC abbia fatto benissimo a fare questo comunicato (pubblicitario e non di commiato).
E mi avrebbe fatto piacere se Costa avesse speso due parole, e magari qualche foto "di repertorio", per Allegra. Ma capisco anche il motivo per cui non è stato fatto.
Io però non metterei le due cose sullo stesso piano.
Un saluto
Credo sia ora di spostare la nostra cara MSC Melody in ''navi dimesse dalla flotta MSC''..sono ocntento che verrà trasformata in un traghetto e non verrà demolita
Credo sia ora di spostare la nostra cara MSC Melody in ''navi dimesse dalla flotta MSC''..sono ocntento che verrà trasformata in un traghetto e non verrà demolita