• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messa in vendita la MSC Melody?

F

Felix73

Guest
MSC, molto più elegantemente di Costa, almeno l'ha ricordata e salutata con un comunicato stampa. Costa invece Allegra l'ha completamente ignorata, eppure avrebbe dovuto ringraziarla perchè è stata una delle navi che l'hanno rilanciata. Dispiace sempre quando una nave "old style" lascia una compagnia di primo piano, ma penso francamente che fosse la cosa migliore. Una nave che era impossibile rendere competitiva nel Mediterraneo, non avrebbe potuto essere trasformata come la NeoRomantica. Spero continui a navigare e mi auguro di incontrarla in qualche porto per salutarla e fotografarla ancora....Le auguro tanto buon mare!

Bè...però , più che un comunicato stampa di "commiato", a me pare un comunicato stampa "pubblicitario".
Presentando l'uscita della Melody come un miglioramento qualitativo della compagnia e presentando parallelamente Preziosa, diventa più uno spot pubblicitario che non un messaggio di saluto.
Alla fine, è come dire: ci sbarazziamo di una nave superata, ma ne arriva una più grande, più bella, più elegante.
Se si vuole fare un paralellismo con Costa, per Allegra la compagnia non aveva di certo questi "appigli pubblicitari" (nave gloriosa si, ma "incidentata" e non sostituita. Ed era anche in vendita. E se la "incensi" troppo, la domanda sorgerebbe spontanea: allora perchè non aggiustarla e tenersela?)
Personalmente, la mia idea è che MSC abbia fatto benissimo a fare questo comunicato (pubblicitario e non di commiato).
E mi avrebbe fatto piacere se Costa avesse speso due parole, e magari qualche foto "di repertorio", per Allegra. Ma capisco anche il motivo per cui non è stato fatto.
Io però non metterei le due cose sullo stesso piano.

Un saluto
 

francogalans

New member
Bè...però , più che un comunicato stampa di "commiato", a me pare un comunicato stampa "pubblicitario".
Presentando l'uscita della Melody come un miglioramento qualitativo della compagnia e presentando parallelamente Preziosa, diventa più uno spot pubblicitario che non un messaggio di saluto.
Alla fine, è come dire: ci sbarazziamo di una nave superata, ma ne arriva una più grande, più bella, più elegante.
Se si vuole fare un paralellismo con Costa, per Allegra la compagnia non aveva di certo questi "appigli pubblicitari" (nave gloriosa si, ma "incidentata" e non sostituita. Ed era anche in vendita. E se la "incensi" troppo, la domanda sorgerebbe spontanea: allora perchè non aggiustarla e tenersela?)
Personalmente, la mia idea è che MSC abbia fatto benissimo a fare questo comunicato (pubblicitario e non di commiato).
E mi avrebbe fatto piacere se Costa avesse speso due parole, e magari qualche foto "di repertorio", per Allegra. Ma capisco anche il motivo per cui non è stato fatto.
Io però non metterei le due cose sullo stesso piano.

Un saluto

Hai ragione, però su Facebook MSC ha pubblicato un post con la foto della Melody che sembrava davvero un ringraziamento per tutte le belle crociere fatte in questi anni. E l'ho apprezzato davvero perchè non c'è stata la damnatio memoriae che ha fatto Costa. In fondo Costa poteva almeno dire che l'Allegra avrebbe abbandonato la flotta, senza dare ulteriori spiegazioni. Lo so che noi siamo più "romantici", però mi piace rimarcare una leggera differenza di stile, pur con le giuste osservazioni che tu fai.
 

Broke

New member
Ma spostare adesso l'Armonia vorrebbe dire annullare tutte le prenotazioni con partenza da Venezia.
E poi penso che una nave da 2000 ospiti è il doppio della Melody..e quindi magari è più difficile lì da riempire..
 
F

Felix73

Guest
Si Francogalans, se MSC ha fatto questo su facebook (io non sono su Facebook, non lo sapevo), allora hanno fatto una cosa veramente "speciale".
Concordo.

Un salutone!!
 

francogalans

New member
Mi spiace anche per Brindisi, non sono tante le navi che vi attraccano. Eppure è una destinazione che consente escursioni bellissime...
 
F

Felix73

Guest
Figurati che io avevo pensato a chi era rimasto a "becco asciutto" dal mancato acquisto dell'Allegra dopo l'incendio....
Sempre oriente...
 

Fede 93

Well-known member
Credo sia ora di spostare la nostra cara MSC Melody in ''navi dimesse dalla flotta MSC''..sono ocntento che verrà trasformata in un traghetto e non verrà demolita
 

vacanziera79

New member
Credo sia ora di spostare la nostra cara MSC Melody in ''navi dimesse dalla flotta MSC''..sono ocntento che verrà trasformata in un traghetto e non verrà demolita

Concordo! Anche io preferisco che nonostante tutto una nave "dismessa da una flotta" continui la sua vita sotto altra natura ma non venga del tutto cancellata!!
 
Top