• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cagliari

calamic

Member
Buongiorno a tutti!
Si ho visto il servizio al TG e spero uno dei prossimi mercoledì di poter andare a salutare la Pacifica!
Un vero peccato per il terminal già costruito, avevano parlato di scavare il fondale e invece nulla...
Spero solo che non venga abbandonato a se stesso e che venga utilizzato anche successivamente per le navi più piccole.
Spero inoltre che per costruire il nuovo terminal non ci mettano un secolo! Visti i tempi da queste parti...
Sul discorso che le persone possano arrivare in aereo fino a Cagliari e imbarcarsi da qui sinceramente ci credo poco. Chi non abita in Sardegna può comodamente raggiungere i porti anche in macchina, treno e bus! Certo se ci fossero più imbarchi a noi non potrebbe che far comodo, ma mi sembra alquanto improbabile... Comunque mai dire mai! ;)
Mi segno subito anch'io la data del 7 novembre 2013!!! :D
 

checri

New member
dai per il Molo Ichnusa non perdiamo le speranze


in fondo è l'approdo ideale per vedere da super vicino le navi di Ibero ..... la Mistral era talmente vicina che si vedevano benissimo i singoli balconi , e pure un fortunato signore che beveva un coctail in terrazza vista porto di Cagliari ....

faceva anche la sua figura con il panfilo super lusso dell'Emiro del Qatar

ma la ruota gia ...prima o poi toccherà anche a noi
 

giannad

New member
Salve a tutti il 06 febbraio sarò a Cagliari con Pacifica. Ho una bimba di 3 anni quindi sarà nel passeggino, potete consigliarmi un tragitto tranquillo? Grazie
 
L

lia68

Guest
...ciao...se guardi le pagine precedenti ci sono tutti gli itinerari possibili......
 

jeremj

New member
Ragazzi ahimè per Cagliari e Costa Crociere sembra che si è arrivati al capolinea! :(
Costa Crociere saluta Cagliari, Massidda: "Troppi negozi chiusi"
Il Presidente dell'Autorità Portuale sottolinea come troppe volte i turisti non abbiano potuto godere a pieno della città, ma rassicura: "Abbiamo allacciato contatti con tante compagnie e compenseremo certamente la perdita"
http://www.cagliaripad.it/news.php?page_id=1749
Devo fare i complimenti ai commercianti, al sindaco e all'assessorato al turismo di come hanno gestito male questa occasione, VERGOGNA!!
Ora non ci rimarrà più nulla! :mad:
 

Roby71

New member
Ragazzi ahimè per Cagliari e Costa Crociere sembra che si è arrivati al capolinea! :(
Costa Crociere saluta Cagliari, Massidda: "Troppi negozi chiusi"
Il Presidente dell'Autorità Portuale sottolinea come troppe volte i turisti non abbiano potuto godere a pieno della città, ma rassicura: "Abbiamo allacciato contatti con tante compagnie e compenseremo certamente la perdita"
http://www.cagliaripad.it/news.php?page_id=1749
Devo fare i complimenti ai commercianti, al sindaco e all'assessorato al turismo di come hanno gestito male questa occasione, VERGOGNA!!

Ora non ci rimarrà più nulla! :mad:


Mi spiace che una bella citta' come Cagliari sia stata tolta dagli itinetari di Costa Crociere, lo ritengo ingiusto.

Cagliari ha un bel porto proprio davanti alla citta' , e per le escursioni organizzate dalle compagnie vuol dire minor introiti.

Credo al 50% che sia stato solo per i negozi...

Cagliari sostituiva Tunisi che per le casse di una compagnia e' una citta' d'Oro , ma Cagliari meritava di rimanere, peccato :(
 

elenamaria

New member
Noi saremo a Cagliari tra un paio di settimane, non ci siamo mai stati e da qualcosa che ho letto, da qualche foto che ho visto, sembra una città carina, sono molto curiosa di visitarla...
 
cercavo notizie su questa che sarà l'ultima tappa della nostra crociera..."profumo d'agrumi" saremo a cagliari il 17 aprile...
saremo sicuramente stanchi ed il poco tempo a disposizione non ci aiuterà ad avere una visione della città..cosa mi consigliate?
un giro in centro?
oppure prendo il bus scoperto..ho letto anche di un trenino turistico...
 

deliziosa64

New member
Wow allora domani non me la perdo :D

Pulcinotta ... con il bus scoperto (che purtroppo non è Hop on Hop off ) fai un giro abbastanza completo della città ed arrivi sino al Poetto, passando anche per Viale Europa che offre una splendida panoramica della città.
Il trenino da Piazza del Carmine porta solo su al Castello dove puoi scendere e passeggiare.
Altrimenti puoi camminare a piedi ed arrivare al Bastione ... tutto in salita :D
Un saluto
 
Ultima modifica:

deliziosa64

New member
io ho letto qui (http://www.sardiniapoint.it/13736.html) che si può saliree scedere dal bus turistico...non è corretta l'informazione?

Quel link è del 2007, che io sappia fa un percorso di un'ora circa con due brevi soste al Poetto e in Viale Europa e ovviamente non transita all'interno del Quartiere castello ... se ho ulteriori info te le comunico :)

Grazie Dr. Pianale .... vedrò le altre ...in ogni caso sono al lavoro e ho l'ufficio con affaccio sul porto ... quindi purtroppo ci sono per forza :D
 

deliziosa64

New member
Il servizio "bus turistico" attualmente è effettuato dalla ditta Stevelli ... un percorso di circa un'ora con due brevi soste per consentire di scattare qualche foto, una presso il Poetto (zona saline) ed una in Viale Europa. Prezzo 10€ per gli adulti e 5€ per i bambini, bambini gratis fino a 4 anni.
Il bus del Ctm almeno in questo periodo non mi risulta che sia in funzione.

Il percorso è questo ... e passa anche al Castello ... sono 10 i punti di interesse visitati che potete vedere dal link sotto.

http://www.citytourcagliari.com/tour.html

Un saluto!

P.S. Nei giorni in cui sono presenti navi da crociera parte direttamente dal porto, a due passi dal punto in cui arrivano le navette gratuite dalla nave.
 
Ultima modifica:
Top