• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cagliari

Poetto è lo spiaggione di Cagliari lungo circa 8 km. denominato anche "Spiaggia dei 100.000" per ovvi motivi. Bello, ma niente a che vedere con le altre. Si può raggiungere con i bus urbani.
Sia Porto Giunco (lato orientale zona Villasimius) che Tuerredda (lato occidentale zona Teulada) sono splendide. Io, opinione personale preferisco Tuerredda, perchè la frequento da quando ero piccola, ma sinceramente per chi va la prima volta non saprei quale consigliarti, qualunque scegli non sbagli.

Io pensavo di prenotare per la spiaggia di Tueredda… mi consigliate questa escursione con costa oppure è possibile farla in autonomia?

Io pensavo di prenotare per la spiaggia di Tueredda… mi consigliate questa escursione con costa oppure è possibile farla in autonomia?
Anche io volevo prenotare questa escursione. Ho diversi dubbi e volevo chiamare costa. Quanto dista? Toscana sarà in porto dalle 7 alle 15 ma l'escursione dura 7,5 ore .. la faranno ridotta? Idem per escursione a Porto giunco.... Devo decidere una delle due spiagge

Salve a tutti!

Agli inizi di luglio sarò a Cagliari con Costa Toscana con la mia famiglia (moglie e figli di 5 anni e < 1 anno).

Costa tra le varie escursioni prevede quella denominata "Cagliari, tra storie antiche e marinai". Vorrei avare un vostro parere sul programma previsto che indico di seguito. Lo trovate interessante? Magari, potrei aggiungere il quartiere Marina in autonomia prima di rientrare a bordo, visto che leggo di un semplice passaggio con il pullman.

Sulle tracce delle civiltà passate di Cagliari con un tour panoramico: dal Parco di Monte Urpinu con vista sulla laguna dei fenicotteri rosa, al quartiere Castello che svetta sulla città, fino alla Marina, dove dormivano i primi pescatori.

TAPPE PRINCIPALI:​

• Cagliari antica: Cittadella dei Musei, Cattedrale, quartiere Castello, quartiere Marina.
  • Cagliari moderna: via Roma, viale e spiaggia del Poetto, saline e Parco Molentargius, monte Urpinu.

IL PROGRAMMA:​

• Con la nostra guida scopri Cagliari, capoluogo sardo abitato sin dal neolitico. Inizia il tour da Monte Urpinu, che in sardo significa volpino, parco urbano dalla natura selvatica da cui si vede tutta la città: da un lato la spiaggia del Poetto e il Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline, dall’altro la città moderna su cui svetta il centro storico.
  • Costeggiando questa oasi naturalistica, scatta una foto ai fenicotteri rosa, che nidificano qui ogni anno e poi preparati al Santuario di Nostra Signora Bonaria leggendo la storia che lo lega alla nascita di Buenos Aires.
  • Raggiungi poi la parte più alta del centro storico, dove si trova la Cittadella dei Musei, con la Pinacoteca Nazionale e il Museo Archeologico che espone i “Giganti” di Mont'e Prama.
  • Ormai sei a Castello, il quartiere medioevale da cui deriva il nome sardo della città: Casteddu. Ammira il Palazzo Viceregio, la Cattedrale in stile barocco genovese e i bastioni.
  • Poi saluta Cagliari passando in pullman per la Marina, antico quartiere dei pescatori.
Grazie per le risposte che mi fornirete.

Direi che come escursione è completa. Questi luoghi che hai citato li ho visti in due differenti crociere , averli abbonati in un' unica escursioni direi che va più che bene poiché non sono vicini.
La parte alta della città è ben concentrata e i luoghi sono molto vicini tra loro, sarà una piacevole passeggiata. La zona del Poetto e della laguna piacerà molto ai bambini. La zona della marina è proprio antistante la nave, quindi magari scendendo dal bus, se non siete molto stanchi un giro si fa, per poi rientrare in nave.

Direi che come escursione è completa. Questi luoghi che hai citato li ho visti in due differenti crociere , averli abbonati in un' unica escursioni direi che va più che bene poiché non sono vicini.
La parte alta della città è ben concentrata e i luoghi sono molto vicini tra loro, sarà una piacevole passeggiata. La zona del Poetto e della laguna piacerà molto ai bambini. La zona della marina è proprio antistante la nave, quindi magari scendendo dal bus, se non siete molto stanchi un giro si fa, per poi rientrare in nave.
Grazie per la risposta! spero solo di non vederle dal finestrino di un pullman:D

Alla fine, agganciandomi ad una escursione ad Aix en Provence, ho optato per questa di Cagliari e fatto rientrare entrambe nel pacchetto Summer Experience di Costa.

a Cagliari la costa toscana sta molto poco in porto quindi non so oltre all'escursione cosa riesci ad aggiungere.... non ci conterei molto..... la nave arriva molto preso in nave quindi se l'escursione parte subito calcola anche che sarà una levataccia!!!!

a Cagliari la costa toscana sta molto poco in porto quindi non so oltre all'escursione cosa riesci ad aggiungere.... non ci conterei molto..... la nave arriva molto preso in nave quindi se l'escursione parte subito calcola anche che sarà una levataccia!!!!
Sul sito di Costa indica le 7.30...lo sarà soprattutto per i bambini:cry: