• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia; inchiesta e processo

Gigi

New member
Non saprei (spero ovviamente di no...), ma non poteva fare altro che ricorrere contro il licenziamento; accettarlo senza colpo ferire sarebbe stata una "mezza" ammissione di aver commessa una serie di errori, credo.
Ottima risposta...non ci avevo pensato...non sono molto addentro alle cause civili ed alle loro sottigliezze....son più ferrato nel....penale...[smilie=ladro[1].gi:
 
F

Felix73

Guest
E' da un pò che va avanti questa causa di lavoro.
Nel caso, spero remotissimo, di reintegro, credo che possa essere destinato ad "altro incarico".
Vedremo.
 

Broke

New member
Spero stia scherzando il comandante [smilie=simpson_bar:
Per altro incarico,io me lo vedrei come animatore comico...
o se proprio deve comandare mettiamolo a guidare i tender
 

Rodolfo

Super Moderatore
Essere reintegrato non vuol dire ritornare al comando di una nave; oltretutto, ritengo in questo momento, nemmeno se Costa gli affidasse una nave potrebbe navigare. Le licenze sono state ritirate.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
nel caso il giudice stimi il licenziamento illeggitimo (cosa molto probabile vista la ns magistratura del lavoro ) è molto probabile che in luogo del reintegro si patteggi x una somma a titolo di risarcimento danno .
Non credo lo scopo di Schettino sia davvero quello di tornare a comandare su una nave piuttosto incassare un pò di soldi
 

Rodolfo

Super Moderatore
nel caso il giudice stimi il licenziamento illeggitimo (cosa molto probabile vista la ns magistratura del lavoro ) è molto probabile che in luogo del reintegro si patteggi x una somma a titolo di risarcimento danno .
Non credo lo scopo di Schettino sia davvero quello di tornare a comandare su una nave piuttosto incassare un pò di soldi

..... con gli avvocati che deve pagare.........
 

Magellano

Utente livello Platinum
Leggo su un quotidiano stamani:
Sulla Concordia passeggeri negligenti
La Carnival in un documento depositato in tribunale della California ha scritto che i "passeggeri negligenti o disattenti sono concause, se non l'unica causa, delle lesioni".
Sia pur vero in qualche caso specifico, mi sarei risparmiata una valutazione di questo tipo....
 

Odisseo

Member
Ieri su National Geographic hanno fatto 3 ore di documentario: una ricostruzione dell'incidente particolareggiata, i video amatoriali della gente a bordo e le testimonianze. Molti dei filmati non li avevo mai visti, e molti erano piu' lunghi rispetto a quelli finora mandati dalle televisioni.
Un documentario davvero ben fatto, senza retorica e senza distorsioni.
 
F

Felix73

Guest
E' una contesa legale all'americana, e nessuna delle due parti (legali dei passeggeri danneggiati e Carnival) si sta risparmiando in quanto a colpi bassi.
Come ritengo "strumentali" le esageratissime richieste di risarcimento (centinaia di milioni di dollari, e nave sequestrata in Texas se vi ricordate, a garanzia del risarcimento), è altrettanto esagerata la risposta di Carnival.
E' nel gioco delle parti.

Un saluto
 

Gigi

New member
Del tutto ipoteticamente...è normale assumere(per risparmiare, suppongo) un timoniere thailandese che capisce poco e male sia italiano che inglese e che dà barra a sinistra con 13 secondi di ritardo, perché appunto non ha compreso bene quell'ordine?...
 
Ultima modifica:

luciocb

New member
Concordo con Rodolfo, nella mia prima crociera con favolosa all'esercitazione prima della partenza due viaggiatori si sono persi e il personale non capiva neanche dove doveva mandarli, tu pensa se era evacuazione vera!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Del tutto ipoteticamente...è normale assumere(per risparmiare, suppongo) un timoniere thailandese che capisce poco e male sia italiano che inglese e che dà barra a sinistra con 13 secondi di ritardo, perché appunto non ha compreso bene quell'ordine?...

E sì che è stato spiegato.
 

principessapam

New member
R: Costa Concordia; inchiesta e processo

R: Costa Concordia; inchiesta e processo

Tra poche ore ...e' 1 anno...e io ancora non riesco a capacitarmi!:(:(:(:(:(:(
 

CostaMagica

Super Moderatore
Top