• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Hellesylt e Geiranger

Luca@

New member
qualche consiglio per chi ha una bambina di 5 anni che dopo un pò ama passeggiare seduta comodamente sul passeggino spinto dal sottoscritto?
 

Luca@

New member
Hellesylt & Geiranger

Hellesylt & Geiranger

Ho letto. Grazie Miriam. Credo che faremo quella. La giornata intera e' troppo pesante con una bimba. Magari con il fai da te vediamo di prendere un pulmino in modo da avere un po' più di libertà nella scelta dei luoghi dove fermarsi un po' di più. E speriamo di trovare altri italiani con bimbi al seguito


mi rimane un dubbio.
ho letto in giro che, arrivando a fine settembre, potrei trovare tutto chiuso, perchè in norvegia la stagione finisce ai primi del mese.
quindi niente taxi o bus.
se fosse vero sarei costretto a prenotare un'escursione msc
 
Ultima modifica da un moderatore:
G

gianniriga

Guest
Finché arrivano navi da crociera che sbarcano migliaia di turisti, tutto resta aperto. Attenzione, però: anche in altissima stagione da Geiranger non v'è tantissima disponibilità di taxi. Bisognerebbe affrettarsi a scendere per accaparrarsi quei pochi che ci sono. Considera, poi, che la Norvegia è abbastanza cara, quindi se si sceglie l'escursione fai da te per risparmiare si rischia di fare buca, a meno di non disporre di un gruppetto di una decina di persone per affittare un mini bus.
Le escursioni al Dalsnibba, così come detto sopra, non ha alcuna controindicazione per i bambini: si cammina pochissimo (quasi per nulla) la fatica è riservata al bus e al suo autista.
 

sil

New member
Siamo tornati ieri dalla crociera sui fiordi ma a causa del mare molto mosso e da quanto riferitoci anche dalla direttrice di crociera ..le onde erano alte circa 7 metri ...non siamo potuti attraccare a Geiranger...Che dispiacere non averla potuta vedere!!In cambio siamo andati a Eidfjord ..Adesso ho notato, ma forse sto sbagliando, che non c'è un post su questo paesino carino,circondato da montagne e cascate e la cui temperatura non superava i 6 gradi!!!.
 
Ultima modifica:

Elmarino

New member
Mi sarebbe piaciuto vedere questo paesino che un altro po sta in mezzo al ghiaccio comunque sil ti assicuro che il mare era più di Forza 6-7
 

Edmalo

Member
Ciao a tutti. Partirò a Luglio del prossimo anno con Costa Pacifica x la crociera “Il regno della luce”.
Ho letto i consigli riguardanti le escursioni a Geiranger e abbiamo deciso di fare quella dell’intera giornata con partenza da Hellesylt, a detta di molti di voi, stupenda.
Io però, ho delle perplessità. Sbarcando ad Hellesylt, l’ultimo tratto del fiordo fino Geiranger non lo vediamo. Possiamo vederlo al ritorno, ma il problema è, che la nave parte alle ore 18:00 e noi abbiamo il primo turno di cena, quindi verso le ore 19:00. In un’ora riusciremo a vedere qualcosa? Tipo le famose cascate, dopo quanto tempo dalla partenza si vedono?
 

mauema78

Member
Ciao Edmalo,
anche io farò la tua stessa crociera, ma ad Agosto.
Quale hai scelto, l'escursione in pullman o quella con la passeggiata a piedi? Io ho già fatto quest'ultima l'anno scorso, ed è stata magnifica.
In ogni caso se guardi sul catalogo, vedrai che tra Geiranger ed Hellesylt la Costa da proprio un'ora di navigazione e se non ricordo male le "famose cascate" si dovrebbero vedere dopo poco dalla partenza! Quindi se ti prepari già per la cena ti puoi godere il panorama prima di cena!
Buona crociera.
 

FrancyB

New member
sono appena fuori Geiranger quindi le potete vedere dopo circa 10 minuti di navigazione, ce la dovreste fare e poi per una sera potete arrivare anche 10-15 minuti dopo a cena ;-)
 

Edmalo

Member
Perfetto, grazie mille. Non avevo notato che ci voleva solo un'ora di navigazione da Hellesylt a Geiranger. Quindi non dovrei perdermi nulla. (Io più che arrivare in ritardo a cena, avevo pensato addirittura di saltarla :D) L'escursione che faremo è quella in pullman, con me ho i miei genitori e non ce la fanno a camminare più di tanto. Sperando che la strada non sia così brutta come ho letto, perché il mio bimbo dopo 10 minuti d'auto o pullman sta male :(
 

FrancyB

New member
R: Geiranger

R: Geiranger

non ho fatto questa escursione ma solo la salita al Dalsnibba che per voi dovrebbe essere solo discesa..ci sono un po' di curve ma vanno piano xche sono tornanti stretti....si fermano quasi nel farli
 
G

gianniriga

Guest
Confermo quanto riferito da FrancyB: la navigazione turistica nel fiordo di Geiranger è tutta da non perdere, ma la parte più spettacolare è senz'altro rappresentata dalla prima mezzora dalla partenza, quindi non ci sarà bisogno di saltare la cena. Poi, male che vada, ci sarebbe pur sempre il buffet...
 

Stefyscily

New member
Escursione organizzata costa.Con le scialuppe di salvataggio siamo scesi ad Hellesylt per il tour delle famose cascate ( veramente spettacolari ).Con il pulman ci siamo diretti ad Hornindal,il lago più profondo d'Europa,facendo una tappa intermedia per ammirare i fiordi innevati e per guardare un buco caratteristico da cui facevano passare le donne prima del matrimonio ( veramente stretto...peccato che non sono in grado di allegare la foto )...Dal lago magnifici panorami.Abbiamo poi fatto una visita ad un museo di natura ed animali e proseguito x Stryn con sosta pranzo con specialità tipiche e visita al paese con molto tempo libero a disposizione.Siamo infine saliti lungo i ghiacciai a 1500 metri sul livello del mare ( x chi non se la sentiva c'era la possibilità di scendere prima ed aspettare in una piazza ) con una vista incredibile:ghiacciai,montagne innevate,laghi...Sosta x vedere le due importantissime cascate delle 7 sorelle e del pretendente e ritorno alla nave.
Inoltre,consiglio di recarsi sul ponte alla partenza della nave x il saluto a Geiranger in modo da vedere nuovamente questo stupendo fiordo che lascia veramente senza fiato
 

Dalifrasi

New member
Per chi è andato sul Dalsnibba in autonomia vorrei chiedere; per la settimana di ferragosto è il caso di prenotare dal sito ((e se si quanto prima) o secondo voi si trova posto anche senza prenotare?
 

redyellow

New member
per me l'escursione più bella della Costa dopo averne effettuate tante (da dire che per me la Norvegia e una delle terre più belle al mondo)
 

fernando59

Active member
Dal nostro diario della Vision of the Seas ecco la parte per questa tappa.

Dopo due giorni di navigazione rilassanti arriviamo sulla via di ritorno dal profondo nord a questo splendidi fiordo. Inutile raccontare nuovamente quanto gia' in tanti sanno. Sorpresa: siamo l'unica nave presente quindi nessuna ressa o folla. Servizio tender velocissimo visto che siamo a pochi metri dal porticciolo, 5 minuti da quando si sale sulla lancia a quando si scende a terra.
Scegliamo di fare l'escursione che prevede circa 5 miglia di hiking nei fiordi, modo splendido per conoscerlo bene. Dal porto breve tragitto in bus passando davanti alla chiesa ottogonale e all'hotel Union, il maggiore di questo posto. Il bus ci lascia all'ingresso del primo sentiero che percorriamo fino ad un punto panoramico a strapiombo sul fiordo (potresti tuffarti ed atterrare sulla piscina della nave ormeggiata sotto. Dopo circa un'ora arriviamo ad una delle fattorie del luogo con incluso un caffe', il Westeras dove ci vengono offerti wafer con panna acida e marmellata di fragole. Poi inizio della parte piu' tosta con arrampicata di 2,5km alla cascata di Storseterfosen. Sia chiaro, nulla di estremo ma sicuramente servono scarpe adatte e buona forma fisica soprattutto per questo tratta che si percorre in 45/50 minuti. Splendido paesaggio mentre saliamo ed arrivo alla cascata..un sentiero attraversiamo ci porta sotto e dietro la cascata di acqua..meravigliosa..,si rientra per lo stesso sentiero verso valle non prima di esserci fermati ad un punto paronamico di osservazione sul fiordo.
Uscita dal fiordo lenta per ammirare col commento del comandante il fiordo e le cascate a partire dalle 7 Sorelle.

Una domanda: ma è indispensabile fare l'escursione o si può fare da soli il percorso a piedi. Da quel che leggo il bus vi ha solo accompagnato al sentiero o sono io ad ever capito male ?
Grazie per la risposta
 

salvatore74

New member
Partiro' a maggio con MSC: purtroppo x il 14 che è il giorno in cui arriveremo, non è prevista (non so xchè, forse xchè ancora il tempo non dovrebbe essere bellissimo) l'escursione dell'intera giornata che porta da HELLESYLT a GERINGER, ne quella x il ghiacciao di BRIKSDAL ! si puo' fare solo LA MALGA DI HERALD, e il norwegian fjord centre & visita panoramica di Geringer !
Insomma, una fregatura mondiale !!!
Mi sapete suggerire quale delle 2 fare, oppure a sto punto conviene anche a me prendere un pulmino o taxi e fare il fai da te ? e cosi' facendo cosa riuscirei, o dovrei, vedere ?
grazie
 

vacanziera79

New member
Io ho fatto con Costa l'escursione alla MALGA DI HERALD, ma in precedenza (1° volta a Geiranger) avevo fatto il ghiacciaio... quindi è stata scelta in seconda battuta ;-)
L'escursione è principalmente "naturalistica", non è nulla di particolare, si va in questa fattoria e vengono offerti i prodotti tipici della fattoria e viene spiegata la vita all'interno della fattoria con varie dimostrazioni pratiche, ovvio che è molto più bella quella del ghiacciaio... ;-)
 

redyellow

New member
Partiro' a maggio con MSC: purtroppo x il 14 che è il giorno in cui arriveremo, non è prevista (non so xchè, forse xchè ancora il tempo non dovrebbe essere bellissimo) l'escursione dell'intera giornata che porta da HELLESYLT a GERINGER, ne quella x il ghiacciao di BRIKSDAL ! si puo' fare solo LA MALGA DI HERALD, e il norwegian fjord centre & visita panoramica di Geringer !
Insomma, una fregatura mondiale !!!
Mi sapete suggerire quale delle 2 fare, oppure a sto punto conviene anche a me prendere un pulmino o taxi e fare il fai da te ? e cosi' facendo cosa riuscirei, o dovrei, vedere ?
grazie
Di pulmini a terra ve ne sono pochi dato il minuscolo centro dove la nave si ferma se non si trova nulla fare un giro per il paesino e ritorno in nave oppure scegliere una escursione che ti propone la MSC
 

nicoletta96

Well-known member
Se può essere utile io l'ultima volta ho mandato una mail a questo indirizzo: [email protected] e mi hanno prontamente risposto così "There are a couple of taxis near the pier. If they are available. Price depends where you will go. A 2 hour tour to Flydal and Mount Dalsnibba cost Nok 1680 1 – 4 persons pre paid".

non sono propriamente economici.....ma.....
 

salvatore74

New member
e delle 2 escursioni che ho scritto, le uniche disponibili, quale mi suggerite di fare con MSC ???




Io ho fatto con Costa l'escursione alla MALGA DI HERALD, ma in precedenza (1° volta a Geiranger) avevo fatto il ghiacciaio... quindi è stata scelta in seconda battuta ;-)
L'escursione è principalmente "naturalistica", non è nulla di particolare, si va in questa fattoria e vengono offerti i prodotti tipici della fattoria e viene spiegata la vita all'interno della fattoria con varie dimostrazioni pratiche, ovvio che è molto più bella quella del ghiacciaio... ;-)

eh ma quella al ghiacciao il giorno che io sbarchero' non è prevista !
in pratica la malga di herald ... non è niente di che , giusto ?
ho letto che è possibile trovare dei taxi pulmini allo sbarco ! è giusto o ne sono talemente pochi che rischio di non trovarli ???
purtroppo, ripeto, avrei voluto fare l'escursione di un'intera giornata, ma non è prevista il mio giorno :-(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top