Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Dal nostro diario della Vision of the Seas ecco la parte per questa tappa.
Dopo due giorni di navigazione rilassanti arriviamo sulla via di ritorno dal profondo nord a questo splendidi fiordo. Inutile raccontare nuovamente quanto gia' in tanti sanno. Sorpresa: siamo l'unica nave presente quindi nessuna ressa o folla. Servizio tender velocissimo visto che siamo a pochi metri dal porticciolo, 5 minuti da quando si sale sulla lancia a quando si scende a terra.
Scegliamo di fare l'escursione che prevede circa 5 miglia di hiking nei fiordi, modo splendido per conoscerlo bene. Dal porto breve tragitto in bus passando davanti alla chiesa ottogonale e all'hotel Union, il maggiore di questo posto. Il bus ci lascia all'ingresso del primo sentiero che percorriamo fino ad un punto panoramico a strapiombo sul fiordo (potresti tuffarti ed atterrare sulla piscina della nave ormeggiata sotto. Dopo circa un'ora arriviamo ad una delle fattorie del luogo con incluso un caffe', il Westeras dove ci vengono offerti wafer con panna acida e marmellata di fragole. Poi inizio della parte piu' tosta con arrampicata di 2,5km alla cascata di Storseterfosen. Sia chiaro, nulla di estremo ma sicuramente servono scarpe adatte e buona forma fisica soprattutto per questo tratta che si percorre in 45/50 minuti. Splendido paesaggio mentre saliamo ed arrivo alla cascata..un sentiero attraversiamo ci porta sotto e dietro la cascata di acqua..meravigliosa..,si rientra per lo stesso sentiero verso valle non prima di esserci fermati ad un punto paronamico di osservazione sul fiordo.
Uscita dal fiordo lenta per ammirare col commento del comandante il fiordo e le cascate a partire dalle 7 Sorelle.
Di pulmini a terra ve ne sono pochi dato il minuscolo centro dove la nave si ferma se non si trova nulla fare un giro per il paesino e ritorno in nave oppure scegliere una escursione che ti propone la MSCPartiro' a maggio con MSC: purtroppo x il 14 che è il giorno in cui arriveremo, non è prevista (non so xchè, forse xchè ancora il tempo non dovrebbe essere bellissimo) l'escursione dell'intera giornata che porta da HELLESYLT a GERINGER, ne quella x il ghiacciao di BRIKSDAL ! si puo' fare solo LA MALGA DI HERALD, e il norwegian fjord centre & visita panoramica di Geringer !
Insomma, una fregatura mondiale !!!
Mi sapete suggerire quale delle 2 fare, oppure a sto punto conviene anche a me prendere un pulmino o taxi e fare il fai da te ? e cosi' facendo cosa riuscirei, o dovrei, vedere ?
grazie
Io ho fatto con Costa l'escursione alla MALGA DI HERALD, ma in precedenza (1° volta a Geiranger) avevo fatto il ghiacciaio... quindi è stata scelta in seconda battuta ;-)
L'escursione è principalmente "naturalistica", non è nulla di particolare, si va in questa fattoria e vengono offerti i prodotti tipici della fattoria e viene spiegata la vita all'interno della fattoria con varie dimostrazioni pratiche, ovvio che è molto più bella quella del ghiacciaio... ;-)