• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Pacifica

Sandro 09

Well-known member
per la culla su una cabina interna ho i miei dubbi,ti hanno consigliato male credo anche che non ci stia,devi sperare in un up grade visto che si tratta di una cabina garantita oppure dormi tu e il bambino nei letti a scomparsa (che hanno le sponde) e il neonato nel lettone con la mamma.;)
Salve,
parto il 15/12 da Civitavecchia con la Pacifica, mi hanno assegnato la cabina 8283 (interna garantita) siamo 2 adulti, 1 bambino ed 1 neonato. Com'è la cabina? C'è la possibilità di chiedere un lettino con le sponde, non posso mica mettere il neonato sul letto a scomparsa.
 

diver67

Active member
Un info sulle cabine interne ponte 6 n° 6301 - 6303 - 6305 ecc. dal piano nave la planimetria è diversa, qualcuno ha esperienza o ha visto queste camere? Sembrano più "quadrate". Grazie
 

cesare85

New member
salve,
sto prenotando una crociera con costa pacifica interna premium e l'agenzia viaggi mi ha consigliato quelle al 7 piano nella parte centrale della nave (dice che si sente meno il mare) e poi deve essere la parte migliore della nave visto che di fronte ci sono le suite... unico dubbio è se scegliere la 7310 o 7315? accanto alla parete della 7310 c'è un doppio muro che cos'è? inoltre le dimnsioni delle interne sono tutte ugali?
 

vacanziera79

New member
salve,
sto prenotando una crociera con costa pacifica interna premium e l'agenzia viaggi mi ha consigliato quelle al 7 piano nella parte centrale della nave (dice che si sente meno il mare) e poi deve essere la parte migliore della nave visto che di fronte ci sono le suite... unico dubbio è se scegliere la 7310 o 7315? accanto alla parete della 7310 c'è un doppio muro che cos'è? inoltre le dimnsioni delle interne sono tutte ugali?


Ottimo consiglio dell'agenzia ed ottima scelta per le cabine... sono entrambe uguali ed entrambe estremamente centrali...
scegli in base alla preferenza del num. come scegli scegli bene!!
Nel 2013 saranno le interne Premium (ovvero le "vecchie" I5 come categoria)
Anche il ponte è perfetto!!
 

lucialesley

New member
Ho appena prenotato una crociera su costa pacifica!!! La mia prima crociera, non vedo l'ora!!! Qualcuno sa dirmi se è vero che la categoria IP Interna Premium da diritto alla colazione in camera gratutita su richiesta!? e anche doppi punti costa club? Se può servire ho prenotato con la formula cabina garantita!
Ho trovato questa info su un sito e vorrei sapere se è vero oppure no! Grazie a tutti!!!
Lucia
 

cesare85

New member
Ho appena prenotato una crociera su costa pacifica!!! La mia prima crociera, non vedo l'ora!!! Qualcuno sa dirmi se è vero che la categoria IP Interna Premium da diritto alla colazione in camera gratutita su richiesta!? e anche doppi punti costa club? Se può servire ho prenotato con la formula cabina garantita!
Ho trovato questa info su un sito e vorrei sapere se è vero oppure no! Grazie a tutti!!!
Lucia

tutto vero...
con la premium hai colazione in camera con caffè espresso e cappuccino compreso (al buffet o ristorante li paghi a parte); doppi punti costa club e sconto del 10% sulla prossima crociera...
però se mi dici che hai prenotato con cabina garantita non sei premium... le garantite danno i servizi della classic....
 

lucialesley

New member
Grazie Cesare!!! Ma quindi anche se sul biglietto c'è scritto che la categoria della cabina è premium ho i servizi della classica perchè ho prenotato con cabina garantita?!
 

cesare85

New member
Grazie Cesare!!! Ma quindi anche se sul biglietto c'è scritto che la categoria della cabina è premium ho i servizi della classica perchè ho prenotato con cabina garantita?!

si.. cosi mi ha detto un'operatore costa al momento di una prenotazione.. ch il trattamento sarebbe stato classic indipendente dalla cabina che capitava (però cisi hai la possibilità che ti capiti una cabina superiore) e se volevo potevo comunque fare la colazione in camera a pagamento a 5 euro (l'unica cosa che non ho capito è se dovevo pagare 5 euro per ogni occupante la cabina)
 

lucialesley

New member
si.. cosi mi ha detto un'operatore costa al momento di una prenotazione.. ch il trattamento sarebbe stato classic indipendente dalla cabina che capitava (però cisi hai la possibilità che ti capiti una cabina superiore) e se volevo potevo comunque fare la colazione in camera a pagamento a 5 euro (l'unica cosa che non ho capito è se dovevo pagare 5 euro per ogni occupante la cabina)

Ti ringrazio!!! vorrà dire che mi godrò l'upgrade della mia cabina solo per la posizione del ponte! 7 non è male vero?! Cmq la colazione in camera non è fondamentale, anzi mi hanno detto in molti che quella al buffet è decisamente varia e gustosa!!! Grazie ancora!!!
 

cesare85

New member
Ti ringrazio!!! vorrà dire che mi godrò l'upgrade della mia cabina solo per la posizione del ponte! 7 non è male vero?! Cmq la colazione in camera non è fondamentale, anzi mi hanno detto in molti che quella al buffet è decisamente varia e gustosa!!! Grazie ancora!!!

si buon ponte... meglio se in posizione centrele... quando parti? ho prenotato anch'io sulla pacifica per il 25 gennaio 2013... anch'io ponte 7...
per la colazione non ti preoccupare quello che potevi avere in camera è solo una parte di quello che trovi al buffet...
 

lucialesley

New member
si buon ponte... meglio se in posizione centrele... quando parti? ho prenotato anch'io sulla pacifica per il 25 gennaio 2013... anch'io ponte 7...
per la colazione non ti preoccupare quello che potevi avere in camera è solo una parte di quello che trovi al buffet...

hhhhh si me l'avevano detto che la posizione centrale sarebbe stata la migliore, ma ahimè sono all'estrema prua!!! Insomma spero di non stare male!!! Ho trovato una super offerta e ovviamente non ho avuto la possibilità di scegliere la cabina!!! Sarà la nostra prima crociera e non vedo davvero l'ora! Noi partiamo il 10 Dicembre per il giro fantasia del mediterraneo e mi sono già fatta una panciata di informazioni su pacchetti bevande, cose da fare a bordo ed escursioni, anche se credo che opteremo per il fai da te!!! Toglimi un'ultima curiosità, sul sito ho letto che si raccomandano di portare un solo bagaglio...ma i miei che sono già stati in crociera, ma su msc, hanno spesso portato più di un bagaglio! E' davvero così restrittiva la questione bagagli o è solo un consiglio?!
 

monia76

New member
Buongiorno, ho intenzione di prenotare una crociera con Costa Pacifica, e vorrei una cabina con balcone. Le uniche disponibili sono dalla 6383 alla 6351 (premium centro nave) e dalla 7225 alla 7207 (premium prua nave). Ero indirizzata sulla 7225 perchè ho paura che sul ponte 6 si sentano i rumori dei bar sottostanti. Che dite, la 7225 puo andare?
Grazie
 

Maril

New member
Non credo che la 7207 possa darti una visuale migliore rispetto ad un'altra posizione perché a sinistra avrai comunque una chiusura e potrai sporgerti di poco, la scelta forse dipende anche un po' da che mare dovrete navigare e in che periodo perché se pur a prua sia sempre bello, alla fine io sceglierei sempre una zona più centrale della nave. Inoltre la 6383 è molto pratica per gli ascensori....
 

monia76

New member
Non credo che la 7207 possa darti una visuale migliore rispetto ad un'altra posizione perché a sinistra avrai comunque una chiusura e potrai sporgerti di poco, la scelta forse dipende anche un po' da che mare dovrete navigare e in che periodo perché se pur a prua sia sempre bello, alla fine io sceglierei sempre una zona più centrale della nave. Inoltre la 6383 è molto pratica per gli ascensori....

Si tratta della crociera "Capitali dell'Atlantico" con la Pacifica, ed ero più indirizzata sulla 7225, non la 7207, proprio perchè più centrale (anche se sempre a prua) della 7207.

Cosa intendi per "chiusura a sinistra"?
 
Salve...
saremo ad aprile nella cabina 2235..proprio sotto il teatro..qualcuno che è stato ospite di questa cabina o di altre vicine sà dirmi se i "rumori" del teatro possono creare disturbo?
la scelta è un pò obbligata in quanto siamo in 5 e quintuple ce ne son pochissime..no, non quintuple..quadruple con la possibilità del quinto letto..ma a noi conviene..e non poco! ma in caso potrei provare a farmela cambiare se risultasse eccessivamente rumorosa...abbiamo sempre viaggiato in cabine centrali..ora proveremo a stare ad un estremo della nave...cambia molto?
 
Top