• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Pacifica

vacanziera79

New member
ho visto che quasi tutte le cabine samsara sono pero' sul ponte satie mentre la nostra è sul ponte life good...c' è differenza tra i 2 ponti?

Fondamentalmente non c'è alcuna differenza... ovvero sul ponte 10 (satie) trovi le cab. samsara interne, esterne con balcone (che sono le stesse tue), 4 mini suite ad estrema prua e le suite con balcone!!
Sono entrambi due ponti altissimi con vista panoramica... tu sei solo all'ultimo ponte (11) che è l'ultimo dove ci sono le cabine...solo questo!! Anzi meglio... sei proprio di fronte all'ingresso del centro benessere Samsara dove voi di queste cabine avete delle stupende zone riservate in totale relax e silenzio!!
Un giorno la faro anche io questa pazzia economica... ;-))
Un saluto,
 

velamox

New member
Si si mi han detto che usufruiremo dei vantaggi di avere una cabina samsara....in quanto abbiamo prenotato direttamente questa anche se ad un prezzo inferiore al listino, quindi non dovrebbe essere un upgrade....
 

velamox

New member
Guarda in realtà noi abbiamo fatto altre crociere in passato anche se sempre con MSC fino ad adesso e tutte le precedenti crociere siamo sampre stati in cabine interne, quindi è la prima volta che anche noi andiamo in una cabina più spaziosa....tra l' altro avevamo chiesto un preventivo online sempre per un' interna e ci hanno risposto che si era liberata questa esterna samsara a quasi lo stesso prezzo, altrimenti al prerzzo di listino non l' avremmo potuta comunque scegliere....
 

vacanziera79

New member
Guarda in realtà noi abbiamo fatto altre crociere in passato anche se sempre con MSC fino ad adesso e tutte le precedenti crociere siamo sampre stati in cabine interne, quindi è la prima volta che anche noi andiamo in una cabina più spaziosa....tra l' altro avevamo chiesto un preventivo online sempre per un' interna e ci hanno risposto che si era liberata questa esterna samsara a quasi lo stesso prezzo, altrimenti al prerzzo di listino non l' avremmo potuta comunque scegliere....

Bene, bene... direi soluzione ottimaleee :)) mi hai detto che hai avuto questa offerta on line... con un messaggio privato (sul sito non si possono nominare le adv o siti web) puoi dirmi come ha fatto e come si chiama questa agenzia on line... avessi anche io una botta di fortuna!! ;-))
Ciao,
 

cinzia78

New member
Ciao !!! Ho prenotato proprio ieri la terza crociera , e questa volta 12 giorni !!!! Volevo chiedere se a qualcuno è già successa una cosa tipo la mia ... Alla conferma della cabina est. con balcone mi hanno chiesto una liberatoria xchè la nostra cabina (7423) sarebbe una doppia e visto che io necessitavo di una tripla , mi hanno scritto che metteranno un letto pieghevole e xtanto lo spazio della camera sarà ridotto ... Ho prontamente guardato il catalogo con relativa cartina e la stanza mi sembra uguale alle altre che hanno il quadratino nero (che significa divano/letto)... Rischio brutte sorprese ????? Thanks !!!!! ;-)
 
T

tano

Guest
Ciao Cinzia, la stanza é uguale alle altre, solo che ti mettono un letto pieghevole perche la cabina é solo per due e voi siete tre . Sicuramente lo spazio sará ridotto. L´altra laternativa prendere un´altra stanza con un costo maggiore.

Un saluto.
 

cinzia78

New member
Ciao Cinzia, la stanza é uguale alle altre, solo che ti mettono un letto pieghevole perche la cabina é solo per due e voi siete tre . Sicuramente lo spazio sará ridotto. L´altra laternativa prendere un´altra stanza con un costo maggiore.

Un saluto.

Grazie Tano ! Solo che non capisco una cosa (forse sono un po' ...dura !:) )Al posto del divano-letto cosa c'è (poltroncine ? armadi?) ?? Se è uguale alle altre come metratura non c'è problema ...
 

pomello

New member
Ciao,sono alla mia prima crociera e vorrei delle delucidazioni in riguardo alla mia cabina che mi e stata data in costa pacifica con n°1414 in riguardo a se e rumorosa,e in riguardo alla grandezza della cabina stessa visto che saremo in 4 persone 2 adulti e 2 ragazzi di 14 e 17 anni. se qualcuno cè stato grazie
 

stella75

New member
Ciao,sono alla mia prima crociera e vorrei delle delucidazioni in riguardo alla mia cabina che mi e stata data in costa pacifica con n°1414 in riguardo a se e rumorosa,e in riguardo alla grandezza della cabina stessa visto che saremo in 4 persone 2 adulti e 2 ragazzi di 14 e 17 anni. se qualcuno cè stato grazie

noi siamo tornati da poco.2 adulti con 2 bambini.eravamo al ponte adagio,il2.se è esterna, la nostra lo era, non ci sono problemi di spazio.c'è oltre al letto matrimoniale, anche un divanetto che si trasforma in letto a castello.riguardo al rumore...la crociera precedente eravamo centrali ponte 1 e si sentivano un po' di rumori(sopportabili ma fastidiosi la notte)dal piano di sotto.percio' a questa abbiamo deciso di cambiare.se è troppo centrale a volte c'è un rumore tipo di aria condizionata!la prossima sceglieremo la stessa tipologia di questa:tra il centro e il fondo e ponte 2!Buon viaggio perchè sarà bello comunque
 

Gioval

Member
io parto in ottobre

io parto in ottobre

salve io parto il 14 ottobre da Civitavecchia con la Costa Pacifica mi hanno assegnato la cabina 1373 è molto in basso?
si sente tanto il rumore.. qualcheduno ci è andato mi fa capire...
 

Claudio63

Member
Ciao Gioval, la crociera che ho fatto con la Pacifica nel mese di ottobre 2010 sono stato nella cabina 1355 esterna con oblò ponte n.1 notturno, la tua dista 6 cabine dopo, quindi vai tranquillo, non si sente nulla e dormirai benissimo. Se la cameriera si chiama Milagros allora hai fatto bingo. E' sempre disponibile....insomma è eccezionale!! Io gli ho dato il voto 10 E LODE.
 
Ultima modifica:

Gioval

Member
:D grazie rispetto a ieri sera quando ho guardato la cabina sono già più felice.. i miei amici hanno la 6233 sono più in alto rispetto a noi a loro è toccata un I3 pagando sempre un interna..
oggi inizio la mia esplorazione per questa nave.. e poi incomincio a fare l'itinerario..
Ma anche qui come nella Magica il centro benessere sauna, bagno turco e piscina idro liberi senza pagare? anche la palestra?
felice venerdì
 

Trenta

New member
E' libera la palestra e la piccola sauna all'interno di essa (negli spogliatoi).

Gli idromassaggi sono liberi per tutti ma non sono nel centro benessere ma sui ponti piscina (quelli liberi intendo).

La Spa vera e propria, la Samsara, è ovviamente a pagamento.
 

Gioval

Member
grazie adesso mi sento serena l'importante è partire poi nn devo mica passare la crociera in cabina.. e poi basta partire l'altra volta sono stata fortunata mi hanno dato una esterna con il balcone.. ma va bene adesso mi documento per le escursioni guardo nei diari giusto? felice fine settimana
 

armageddon258

New member
info su cabina

info su cabina

Scusate sapienti potete dirmi a vostra esperienza come mi troverò nella cabina 8310 ponte ludwig di questa splendida nave???

Grazie mille!!!!!

mi preoccupa un pò solo l'altezza del ponte in questione
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Guarda, è una cosa che non mi stanco mai di ripetere; se il mare è mosso, la nave si muove e si muove tutta. Certo in un ponte alto, verso prua o poppa, lo puoi sentire di più, ma non è che su di un ponte più basso, e soprattutto una cabina interna, tu sia esente da questo fenomeno. Poi dipende dalla vostra sensibilità e predisposizione del momento e da un sacco di altri elementi. Tipo di mare, velocità, rotta rispetto al moto ondoso.
 

annasazi

New member
Condividendo in toto Rodolfo... provo ad entrare nel tuo particolare andando a scavare nei ricordi (correggetemi se sbaglio)... ti hanno dato una cabina abbasatanza centrale e in caso di beccheggio balleresti meno di chi sta a poppa o a prua, ma più di chi sta in basso... mentre in caso di rollio balleresti di meno stando più basso [smilie=barca[1].gi:
See you soon...
AnnA

PS: di a tua moglie di non preoccuparsi... non sentirà nulla... pensasse solo alla vacanza :):):)
 

brunolug

New member
PACIFICA- ponte bohème - cabina 6323

PACIFICA- ponte bohème - cabina 6323

per una crociera sett/ott-2012 mi è stata proposta la cabina 6323 con balcone. Dalla pianta del catalogo vedo che il rettangolino ha un quadratino nero all'interno che significherebbe "letto individuale divano"???. cosa significa?? Noi siamo in 2 (io faccio 184cm altezza) e mi occorre un letto-doppio in ordine. Qualcuno conosce quella cabina e puo' dirimi che razza di letto sarebbe?? Stranamente la cabine accanto (la 6327 o la 6281 e 6283) non hanno quel quadratino, dunque avrebbero un letto differente. grazie a colui/colei che saprà ragguagliarmi.
 

chimera76

New member
Indica che il divano, presente in cabina, può essere convertito in letto. Il letto doppio c'è comunque: è per l'eventuale utilizzo come tripla il discorso del divano letto.
 

Naty

New member
cabina 8348

cabina 8348

Ciao!
La formula roulette mi ha assegnato questa cabina, che è una I5, centralissima e davanti agli ascensori. Siccome non conosco la nave, devo già prepararmi a portare i tappi per le orecchie, o posso semplicemente godermi la "fortuna" di trovarmi davanti a scale e ascensori???
 
Top