• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/04/20 - Costa Luminosa - Oceano Caraibi (transatlantica)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Comax

Active member
Ho pensato che l'auto a noleggio, nonostante la si utilizzi poche ore, sia la scelta più pratica. Con Hertz (oltretutto autonoleggio affidabile) se prenotata on-line l'incaricato viene sottobordo all'arrivo della nave e la riconsegna è in porto... Con la tua esperienza cosa consiglieresti? La spiaggia meriterebbe sicuramente ma vorrei lasciare i bagni di sole per altre destinazioni... Grazie!!!!

Per il noleggio auto sono d'accordo con te ... soprattutto se siete in 4 la spesa si abbassa notevolmente rispetto al taxi o alle escursioni organizzate. La Hertz tra l'altro ha l'ufficio appena fuori il terminal crociere, ci si arriva a piedi in pochi minuti. Per l'itinerario io mi concentrerei su una o due delle cose che ti interessano e che si trovano più o meno nello stesso tragitto. Se non ti interessa il mare e hai già visto Philipsburg una buona alternativa è quella di andare nella capitale della parte francese dell'Isola (Marigot) ed al ritorno passare per Maho Beach se può interessarvi vedere atterrare gli aerei sopra la vostra testa.
Secondo me il bello di avere l'auto è che puoi decidere il da farsi al momento vedendo come vanno le cose ... l'importante è avere più alternative a disposizione.
 

Gordolina

Member
Per il noleggio auto sono d'accordo con te ... soprattutto se siete in 4 la spesa si abbassa notevolmente rispetto al taxi o alle escursioni organizzate. La Hertz tra l'altro ha l'ufficio appena fuori il terminal crociere, ci si arriva a piedi in pochi minuti. Per l'itinerario io mi concentrerei su una o due delle cose che ti interessano e che si trovano più o meno nello stesso tragitto. Se non ti interessa il mare e hai già visto Philipsburg una buona alternativa è quella di andare nella capitale della parte francese dell'Isola (Marigot) ed al ritorno passare per Maho Beach se può interessarvi vedere atterrare gli aerei sopra la vostra testa.
Secondo me il bello di avere l'auto è che puoi decidere il da farsi al momento vedendo come vanno le cose ... l'importante è avere più alternative a disposizione.

E' esattamente come la penso io...la comodità dell'auto è inequivocabile anche se per poche ore...e al momento si decide il da farsi...purtroppo non siamo mai stati a Philipsburg ma un giretto a piedi credo che ci si potrebbe "incastrare"...si, direi che l'auto a noleggio è la cosa che mi convince di più al momento e con la tua ultima risposta mi ha fatto ancora più considerare l'ipotesi in maniera positiva! Grazie!!!
 

Gordolina

Member
Ciao, sto pensando di prenotare insieme ad un altra coppia questa crociera, sarebbe la prima transatlantica per noi, ho ancora dei dubbi sui 5 gg di navigazione, ci dormo su, e domani decido, partiremo anche noi da Milano o Malpensa o linate


Ciao! Neppure io ho mai fatto transatlantiche..anzi, a dire il vero è solo la mia seconda crociera. Per quello che è la mia esperienza posso dirti che ad aprile abbiamo viaggiato con la Favolosa (Grande Crociera del Vicino Oriente), Dubai-Venezia...i giorni di crociera sono stati 3 consecutivi...al quarto NON volevo scendere, non mi interessava girare...stavo troppo bene a bordo fra coccole, sole, un aperitivo, due chiacchere con gli amici conosciuti a bordo, musica, idromassaggi, ecc ecc
Ovviamente è soggettivo ma credo che non mi annoierò neppure questa volta, anzi...
Fateci sapere se vi imbarcherete!!!
 

manula56

Member
Ciao
concordo pienamente, noi in cinque giorni non ci siamo mai annoiati, la riprova è che rifacciamo l'esperienza. I bambini erano un po' annoiati in particolare una bimba di amici (anni 3) che tutte mattine in navigazione, si presentava sul ponte e chiedeva dov'era la sabbia?

Grazie Comax per il tuo intervento, a detta dei tassisti locali, non esisteva un autonoleggio se non molto distante, ognuno tira l'acqua al proprio mulino.

Manu
 

Gordolina

Member
I taxi all'uscita del porto erano molto cari, in quanto noi eravamo in due e la spesa era tutta sulle nostre spalle, gia' poter dividere la spesa è un'altra cosa. Ma non ricordo i costi per giro dell'isola. Macchine a noleggio non ne abbiamo viste, anzi adesso mi si è accesa una lampadina una coppia ha chiesto informazioni e gli hanno risposto che era possibile noleggiare un'auto solo in aeroporto, se optiamo per questa soluzione bisogna pensarci prima.
Mi attira molto la Fattoria delle Farfalle, un po' meno la spiaggia dove atterrano gli aerei. mi inquieta un tantino

Ciao Manu...veniamo a noi...dopo la "chiaccherata" con Comax sono sempre più convinta dell'auto a noleggio...ho trovato dei tour organizzati che durano 3/4 ore al massimo ma hanno costi molto più elevati dell'auto a noleggio (es: giro dell'isola in taxi per 4 persone 120/130 usd - per 2 persone 90.00 usd)...io e Ric abbiamo pensato di "copiare" un tour e farlo per conto nostro in auto...che ne dite?
Come avrai letto nella mia risposta a Comax il noleggio è comodo, direttamente in porto con Hertz (affidabile, direi)...

Per Santo Domingo ho letto che voi avete già fatto un tour lo scorso anno con Costa, io sono stata anni fa proprio a Bahiaybe 15 giorni e l'ho girata in lungo e in largo, Ric lascia fare a me...adesso guardo un po' in giro ma mi piacerebbe tornare a Saona, fantastica isola...o fare una gita in catamarano fino al tramonto e poi fermarci in qualche locale la sera che organizzi spettacoli di merengue e musica (la partenza della Luminosa è molto tardi...). Vedo...ci teniamo aggiornati...baciiiiii

Marty.... meno 4mesi 5giorni 23ore 47minuti 6secondi...
 

Comax

Active member
la tua ultima risposta mi ha fatto ancora più considerare l'ipotesi in maniera positiva! Grazie!!!

Giusto per evitare fraintendimenti ... la compagnia di noleggio che ha l'ufficio al Cruise Terminale è questa http://hertz.sxmrentacar.com/reservations/cruise che non ha nulla a che vedere con questa http://www.hertz.it. La prima per mezza giornata chiede 70$ + 15$ di concessione fee + 9,43$ di tasse ... in totale 94,43 euro. La seconda costa circa 77 US$ però ha l'ufficio fuori dal porto, in centro a Phillipsburg. Sei sicura che ti faranno avere l'auto in porto ?
 

Gordolina

Member
Giusto per evitare fraintendimenti ... la compagnia di noleggio che ha l'ufficio al Cruise Terminale è questa http://hertz.sxmrentacar.com/reservations/cruise che non ha nulla a che vedere con questa http://www.hertz.it. La prima per mezza giornata chiede 70$ + 15$ di concessione fee + 9,43$ di tasse ... in totale 94,43 euro. La seconda costa circa 77 US$ però ha l'ufficio fuori dal porto, in centro a Phillipsburg. Sei sicura che ti faranno avere l'auto in porto ?

Io ho mandato una mail all'agenzia in porto e mi hanno detto 47,74 usd per auto tipo Seat Corolla ed auto da riconsegnare con il pieno. Hanno specificato che un incaricato sarà sottobordo all'arrivo della nave (chiedono il nome nave) e che l'auto andrà riconsegnata in agenzia del porto. Ovviamente non ho ancora prenotato ma ho solo chiesto info generali. Nel caso mi farò scrivere tutto nero du bianco ma adesso sto però guardando dei tour operators locali perché con quel discorso sul traffico mi hai messo un po' di pulci nell'orecchio...:eek:
 
Ultima modifica:

manula56

Member
Mi va benissimo anche un tour operetours locali, ma possiamo anche prendere in considerazione un taxi offerto all'uscita del porto, se sei d'accordo siamo già 4, magari prima della partenza c'e' qualcuno che si unisce a noi.
L'importante è incontrarsi, perchè la mia esperienza passata è stata negativa su questo punto.
Ha chiesto più volte dove incontrarsi. Si sono accordati per un appuntamento in aeroporto, io avendo un volo diverso non mi è stato possibile, a 2 giorni dalla fine della crociera ho individuato un gruppetto di persone mi sono presentata erano i crocieristi incontrati sul forum. Si sono dispiaciuti ma mi hanno anche detto che non mi ero presentata a un secondo appuntamento che si erano dati (in un secondo momento) sulla nave, ma io una volta partita ha staccato la spina e non mi sono più collegata.
Per evitare questo spiacevole inconveniente accordiamo bene prima.
Mi spiacerebbe non poterti conoscere di persona.

Manu
 

blualma

New member
Anche noi

Anche noi

Ciao a tutti!
Io e mio marito abbiamo prenotato in questi giorni questa transatlantica. Qualcuno sta pensando di partire? Noi abbiamo 43 e 34 anni, senza figli e ci piacciono molto le escursioni fai-da-te ;) Abbiamo prenotato anche il volo con Costa e partiremo da Malpensa. [smilie=aereo_02[1]:
Ciaoooo [smilie=sorrisoni[1:[/QUOTE]

Allora è ufficiale, ci siamo anche noi!
Io 35 anni, mio marito 40 e la nostra bimba di 3. Partiamo da Roma, anche noi siamo disponibili per gruppetti escursioni fai da te.. considerate che solitamente la bimba non dà fastidio anzi è molto disciplinata, se non è un problema potremmo tenere in considerazione comunque l'idea di scendere insieme.
Ciao a tutti
 

manula56

Member
Allora è ufficiale, ci siamo anche noi!
Io 35 anni, mio marito 40 e la nostra bimba di 3. Partiamo da Roma, anche noi siamo disponibili per gruppetti escursioni fai da te.. considerate che solitamente la bimba non dà fastidio anzi è molto disciplinata, se non è un problema potremmo tenere in considerazione comunque l'idea di scendere insieme.
Ciao a tutti

[smilie=gossip[1].g:

ben arrivata nel gruppo, abbiamo ancora parecchi tempo per organizzarci.....

ciao Manuela
 

paraflu

New member
Yeeee finalmente abbiamo trovato qualcun'altro che ci va! Noi partiamo il 22/4 da Venezia e saliamo... viaggio di nozze e prima crociera! Siamo ansiosi di partire!
 

Gordolina

Member
Yeeee finalmente abbiamo trovato qualcun'altro che ci va! Noi partiamo il 22/4 da Venezia e saliamo... viaggio di nozze e prima crociera! Siamo ansiosi di partire!

Ciao!!! Se non erro salirete a bordo a La Romana...ci potremmo trovare a bordo per un brindisi dedicato a voi!!! Abbiamo parecchio tempo per organizzarci!!! Buoni preparativi!!! E auguri!!!!
 

enryweb

Member
Ciao, sto pensando di prenotare insieme ad un altra coppia questa crociera, sarebbe la prima transatlantica per noi, ho ancora dei dubbi sui 5 gg di navigazione, ci dormo su, e domani decido, partiremo anche noi da Milano o Malpensa o linate

Anche noi siamo ancora sul "chi va la..." per la prenotazione, dubbio anche noi per i 5 giorni di navigazione mai sperimentati.... e sul clima, il periodo di fine Aprile è ugualmente caldo ???

Chiedo in particolare a manula56 visto che ci sono già stati nello stesso periodo ;)

Certo che ho visto delle immagini che tolgono il fiato!!!!

Altra piccola info, quando siete in spiaggia, dove riponete macchina foto e altre cosine tipo telefono e soldi per fare il bagno ??? Sono zone sicure o a rischio "scippi" ??
 

manula56

Member
Anche noi siamo ancora sul "chi va la..." per la prenotazione, dubbio anche noi per i 5 giorni di navigazione mai sperimentati.... e sul clima, il periodo di fine Aprile è ugualmente caldo ???

Chiedo in particolare a manula56 visto che ci sono già stati nello stesso periodo ;)

Certo che ho visto delle immagini che tolgono il fiato!!!!

Altra piccola info, quando siete in spiaggia, dove riponete macchina foto e altre cosine tipo telefono e soldi per fare il bagno ??? Sono zone sicure o a rischio "scippi" ??

Ciao
problemi sui 5 giorni di navigazione noi non ne abbiamo avuti, oceano molto calmo un po' di vento, speriamo di ripeterci quest'anno, attivita' sulla nave ce ne sono molte, ma più che altro noi li usiamo per rilassarci e goderci la tranquillita'.
Tempo caldo, l'unico temporale che abbiamo incontrato è stato a Tortola, dove avevamo programmato un giro in catamarano, fatto ma con acqua sotto e sopra, esperienza molto bella un po' bagnata.
Le spiagge le abbiamo frequentate poco, ma riponevamo tutto nella sacca che veniva costantemente controllata.
Facci sapere se decidi.
 

enryweb

Member
Non abbiamo ancora prenotato ma il tutto sembra realmente possibile....

...voi che partite da Malpensa avete già l'orario di partenza del volo? Sapete anche la compagnia?

Malgrado la possibilità di partire da Torino stiamo valutando anche noi l'idea di raggiungere Malpensa il costo é ovviamente più basso....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top