• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/04/20 - Costa Luminosa - Oceano Caraibi (transatlantica)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gordolina

Member
Circa 250,00 euro... basteranno?!

...io ho fatto 2 conti aprossimativi e credo proprio di si...eventualmente l'euro è accettato anche se il cambio è 1:1

Ciao a tutti, ho scoperto solo ora questo forum.....e mi sono registrata.
Ci sono anch'io!!! Parto con mia figlia il 20 aprile da Roma !!!! Anch'io sono abituata al fai da te per le escursioni, ed ho già prenotato l'escursione ad Antigua con Stanford. Per le altre pensavo di seguire le dritte di Comax ......potremmo combinare qualcosa tutti insieme???? L'esperianza fatta nell'Oceano indiano mi insegna che se c'è un bel gruppo si spuntano prezzi più vantaggiosi.... Voi partite da Milano, spero ci sia qualcuno che parte da Fiumicino ma cerchiamo di conoscerci a bordo.....magari dandoci un punto d'incontro all'inizio del viaggio.... Bhe, aspetto notizie.. buana serata a tutti

Ciao Patty! Come ho scritto prima anche noi abbiamo appuntamento con Standford. Il nome lo ha passato una ragazza di questo forum e ha detto che si è trovata divinamente. Ci farà fare il giro completo di Antigua con sosta in spiaggia e gli abbiamo chiesto di portarci in un luogo caratteristico dove mangiare aragosta.
Anche a voi ha detto così? A questo punto, se qualcuno si volesse aggiungere, sarebbe meglio chiederlo per tempo a Stanford (prima di partire). Non credi?

Ho fatto anch'io questa crociera lo scorso anno. Tutte le escursioni le abbiamo organizzate in proprio, avevamo creato un gruppo di 6 coppie ed è stata una esperienza meravigliosa. Certamente da ripetere. Purtroppo non quest'anno.
Per qualsiasi informazione rimando a disposizione.
Alessandra


Ciao Stefalex! Al momento non mi viene nessuna domanda...al momento, però! Tornerò sicuramente a "disturbarti". Grazie per la tua disponibilità!

Buongiorno!
C'è qualcuno che ha organizzato qualcosina fai da te a Martinica? Io non ho trovato nulla...
(Stefalex, visto che la domandina poi mi è arrivata?)
[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Patty_Roma

New member
Non ci posso credere!!!!!!!! Ho prenotato questa vacanza il 27 dicembre...e ho postato sia su facebook che su tripadvisor la data di partenza per trovare gente...poi ieri per puro caso mi imbatto in questo forum e trovo finalmente tante amiche, che bello!!!! Intanto spero di conoscere qualcuno di voi già a Fiumicino...e po sìììi alle 10,30 davanti davanti alla statua di Botero...ma, scusa la mia ignoranza, c'è una statua sulla Luminosa??? Io sono una veterana di crociere, le ho sempre fatte con la mia amica Letizia, ma questa volta mi ha dato buca e sarò accompagnata da mia figlia di anni 24. Lei è alla sua prima esperienza e ci tengo tantissimo che possa rimanere entusiasta, So per esperienza che è importate essere un bel gruppo affiatato per divertirsi quindi non vedo l'ora di conoscervi. Vi prego tenetemi presente nelle escursioni fai da te...
Ho contattato Stanford per email tramite Cristina (contatta su tripadvisor) e mi ha prenotato due posti, l'escursione dovrebbe essere : English Harbour, Sherley Heights, Valley Church Bay and Darkwood Beach. il tutto per $.30 a persona... non abbiamo parlato di pranzo ....ma se lo contattate prenotate il pranzo anche per noi...
Ragazze aspetto altre vostre notizie...e grazie per esserci!!!!
 

Gordolina

Member
Non ci posso credere!!!!!!!! Ho prenotato questa vacanza il 27 dicembre...e ho postato sia su facebook che su tripadvisor la data di partenza per trovare gente...poi ieri per puro caso mi imbatto in questo forum e trovo finalmente tante amiche, che bello!!!! Intanto spero di conoscere qualcuno di voi già a Fiumicino...e po sìììi alle 10,30 davanti davanti alla statua di Botero...ma, scusa la mia ignoranza, c'è una statua sulla Luminosa??? Io sono una veterana di crociere, le ho sempre fatte con la mia amica Letizia, ma questa volta mi ha dato buca e sarò accompagnata da mia figlia di anni 24. Lei è alla sua prima esperienza e ci tengo tantissimo che possa rimanere entusiasta, So per esperienza che è importate essere un bel gruppo affiatato per divertirsi quindi non vedo l'ora di conoscervi. Vi prego tenetemi presente nelle escursioni fai da te...
Ho contattato Stanford per email tramite Cristina (contatta su tripadvisor) e mi ha prenotato due posti, l'escursione dovrebbe essere : English Harbour, Sherley Heights, Valley Church Bay and Darkwood Beach. il tutto per $.30 a persona... non abbiamo parlato di pranzo ....ma se lo contattate prenotate il pranzo anche per noi...
Ragazze aspetto altre vostre notizie...e grazie per esserci!!!!

[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].:[smilie=pon_pon[1].: Si, anche a noi ha fatto 60 usd a coppia... io ho iniziato questa discussione ed ho subito trovato Manuela e Iolanda. E' da mesi che chiaccheriamo, scambiamo mail e opinioni...Stanford me lo ha consigliato una ragazza di questo forum ed effettivamente è stato molto gentile...anche Iolanda e Manuela sono state contente dell'opzione ed abbiamo deciso di contattarlo assieme. Adesso, considerato il fatto che molto probabilmente Stanford no ha dato "l'esclusiva" (passatemi il termine, non mi viene altro) a noi, chiedo a chiunque volesse provare il "brivido" di girare con noi Antigua di farmelo saperw in modo che a Stanford possa scrivere per tempo e dare il nr preciso delle persone che si aggiungono a noi 6 (Patty, di te non parlo a lui altrimenti non vorrei creargli confusione. Lasciamo due prenotazioni separate...)
Per tua figlia credo proprio che sarà un'esperienza che non vorrà mollare mai più!!!
A dopo...ciaooooo
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Ciao a tutti!
Io e mio marito abbiamo prenotato in questi giorni questa transatlantica. Qualcuno sta pensando di partire? Noi abbiamo 43 e 34 anni, senza figli e ci piacciono molto le escursioni fai-da-te ;) Abbiamo prenotato anche il volo con Costa e partiremo da Malpensa. [smilie=aereo_02[1]:
Ciaoooo [smilie=sorrisoni[1:[/QUOTE]

Complimenti anche per questa crociera, dopo quella nel vicino oriente
 

Gordolina

Member
La transatlantica è il nostro sogno ma i tempi non combaciano mai con il lavoro, chissà magari un giorno toccherà anche a noi :D


Come ti capisco!!! Io la sogno dal lontano 1991...e finalmente...Oddio, non sono ancora partita e tornata...[smilie=incredulo[1:[smilie=incredulo[1:

[QUOTE="Comax, post: 0"]Puoi leggere il mio itinerario fai-da-te e vedere qualche foto su questa pagina http://forum.crocieristi.it/showthr...-Perle-del-Caribe-26-01-2013-02-02-2013/page7
Ciao[/QUOTE]


Grazieeee, corro a leggere!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

blualma

New member
Noi partiremo da Fiumicino, qualcuno sa a che ora c'è l'appuntamento con personale Costa e dove?

Comunque se creiamo un po' di movimento mi fa piacere

Baci

Iolanda
 

paraflu

New member
Grazie...incrocio le dita! Spero sia ugualmente splendida!!!

Gordolina... noi ci siamo! :D anche noi pensavamo ad un'escursione fai da te, ma essendo poco esperti, è la nostra prima crociera, speravamo d'accodarci a qualcuno di esperto! Il giro ad Antigua (e l'aragosta poi) ci intereeeeeessa! [smilie=felice[1].g:
 

Gordolina

Member
Aggiungine 2.
Grazie!;)

ok Adri!

Gordolina... noi ci siamo! :D anche noi pensavamo ad un'escursione fai da te, ma essendo poco esperti, è la nostra prima crociera, speravamo d'accodarci a qualcuno di esperto! Il giro ad Antigua (e l'aragosta poi) ci intereeeeeessa! [smilie=felice[1].g:

ok vi aggiungo al giro! ciaoooo

Puoi leggere il mio itinerario fai-da-te e vedere qualche foto su questa pagina http://forum.crocieristi.it/showthr...-Perle-del-Caribe-26-01-2013-02-02-2013/page7
Ciao

Comax! Bellissimo diario!!! Oltretutto hai fatto l'escursione ad Antigua con Stanford che abbiamo contattato anche noi!!! E che foto!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

paraflu

New member
Visto che siete così esperti chiedo un paio di cose...
1. noi pensavamo di partire con 500$ son troppi? Tanto mal che vada li cambiamo quando torniamo.
2. visto che abbiamo 16 giorni va ottimizzata al max la valigia, i teli mare li portate o li rubate alla costa durante le escursioni?
3. a casablanca come vi organizzate? Escursioni costa? E i soldi? anche lì il cambio è particolarmente "furbo" :)

Poi se mi viene in mente altroooooo :D chiederemo!
 

stefalex

Active member
.Buongiorno!
C'è qualcuno che ha organizzato qualcosina fai da te a Martinica? Io non ho trovato nulla...
(Stefalex, visto che la domandina poi mi è arrivata?)
[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:[smilie=festa_02[1]:

Immediatamente fuori dal porto, sulla destra, proprio accanto al cancello, abbiamo trovato un pulmino da 20 posti, ci ha chiesto 20 dollari a persona, se fossimo arrivati almeno a 10, per portarci alla spiaggia di Sainte Anne, a sud della Martinica, a circa 40 minuti dal porto. E' una spiaggia bellissima, con un venditore di frutta proprio all'entrata, dove fanno delle spremite buonissime.
Ci ha aspettato fino alle ore 15,00 ora del ritorno, dopo di che ci ha accompagnato nel paesino accanto al Porto, nella baia di Fort de France da dove siamo tornati a bordo a piedi. Ricordatevi di pagare sempre alla fine.
Alessandra
 

Gordolina

Member
Immediatamente fuori dal porto, sulla destra, proprio accanto al cancello, abbiamo trovato un pulmino da 20 posti, ci ha chiesto 20 dollari a persona, se fossimo arrivati almeno a 10, per portarci alla spiaggia di Sainte Anne, a sud della Martinica, a circa 40 minuti dal porto. E' una spiaggia bellissima, con un venditore di frutta proprio all'entrata, dove fanno delle spremite buonissime.
Ci ha aspettato fino alle ore 15,00 ora del ritorno, dopo di che ci ha accompagnato nel paesino accanto al Porto, nella baia di Fort de France da dove siamo tornati a bordo a piedi. Ricordatevi di pagare sempre alla fine.
Alessandra

Grazie Ale! Bella idea!!!
 

Gordolina

Member
Visto che siete così esperti chiedo un paio di cose...
1. noi pensavamo di partire con 500$ son troppi? Tanto mal che vada li cambiamo quando torniamo.
2. visto che abbiamo 16 giorni va ottimizzata al max la valigia, i teli mare li portate o li rubate alla costa durante le escursioni?
3. a casablanca come vi organizzate? Escursioni costa? E i soldi? anche lì il cambio è particolarmente "furbo" :)

Poi se mi viene in mente altroooooo :D chiederemo!

1) io porterò 300 Usd, eventualmente me ne dovessero servire di più c'è l'ufficio cambio in nave o faccio un prelevamento bancomat. Per i dollari eventualmente in eccedenza ricordo che l'anno scorso ho potuto fare un versamento sulla carta costa (al cambio euro, ovviamente) prima di lasciare il porto. Quest'ultima info prendetela però con le pinze perché comunque si trattava di altra rotta e di un anno fa e le cose potrebbero essere cambiate

2) i teli mare non serve assolutamente che li portiate. In nave nelle zone piscine ci sono i teli blu sempre puliti ed a disposizione degli ospiti. Per le discese a terra troverete in cabina i teli verdi, più grandi e decisamente più belli. Attenzione perché questi teli hanno un costo di euro 20 l'uno nel caso a fine crociera il responsabile di cabina segnalasse che non sono stati restituiti (durante la crociera ovviamente basta lasciare quelli sporchi in cabina la sera e vengono cambiati per il giorno dopo ma a fine crociera vengono definitivamente ritirati ed eventualmente viene segnalata in direzione la mancata consegna. Il prezzo dei teli verrà conteggiato in fattura). Preciso questo perché a me lo scorso anno, rientrando da un'escursione sono passata al buffet, ho lasciato il telo verde sul divanetto assieme alla borsa per andare a prendere dell'acqua ed al ritorno mi era sparito il telo verde...purtroppo ci sono anche queste persone!!!

3) per Casablanca io personalmente non ho ancora guardato nulla. Mia sorella c'è stata qualche mese fa ed ha preso un taxi che ha fatto fare un bel giro. A me piacerebbe fare Marrakech ma quello per forza con Costa perché è lontano rispetto all'arrivo della nave e sinceramente più di tanto non voglio rischiare!!! Ma lo vedrò a bordo...in base alle finanze!!!(dovrò vedere quanto ho speso nei 15 giorni precedenti...ahahahahah).
A bordo avevano detto che poteva essere pericoloso ma lei personalmente (viaggia con marito e 3 figli) non ha avuto nessun problema.
Diciamo che io Manu e Iolanda ci siamo concentrate più sui primi giorni nel Caribe mentre per le altre destinazioni abbiamo deciso di vedere a bordo.
Quando poi ci incontreremo avremo modo di parlare ed eventualmente di organizzare la discesa assieme.
 
Ultima modifica:

manula56

Member
Confermo quanto detto da Ale all'uscita dal porto si trova un pulmino che porta alla spiaggia, da noi non utilizzato in quanto siamo andati alla fermata dell'autobus per andare a visitare i giardini di Balata, per altro molto belli.
Per Casablanca noi siamo orientati verso rabat, molto probabilmente con Costa, in quanto casablanca l'abbiamo già visitata (sempre con Costa), molto bella la moschea il resto ci ha molto deluso, con una sosta per altro lunghissima in un bazar.
Come detto da Marty, per la seconda parte della crociera abbiamo 5 giorni di navigazione per organizzarci.
 

paraflu

New member
Prima di tutto grazie per le info preziose, Gordolina! :)

Siamo stati in agenzia questa mattina per altri motivi e abbiamo discusso anche con il venditore riguardo il marocco e ci consigliava Marrakech, Fez o Rabath, evitare casablanca perchè scarsa d'attrattive, esclusa la bellissima moschea.

Marrakech, ci diceva, ha un bellissmo minareto molto grande e caratteristico. Comunque anche a noi aveva detto di prender l'escursione di Costa per esser tranquilli.
 

Aleleo

New member
Ciao a tutti!! Sono nuova del sito ma non del forum che leggo da tempo e che ho utilizzato per le altre crociere fatte. Ci siamo anche noi, una lei di 47 anni ed un lui di 44. Partiamo anche noi il 20 aprile da Malpensa. Ci farebbe piacere conoscervi tutti e venire anche noi a fare il giro di Antigua con voi ed il bravissimo Stanford! Ci piacciono le escursioni fai da te, sbarcare il prima possibile per potere utilizzare tutto il trmpo a disposizione per vedere il più possibile. Mi scuso ma questo è il mio primo messaggio e non so se faccio bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top