• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Terza Oasis

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sandro 09

Well-known member
eh ma noi siamo esterofili per natura, a wanagana spaghetto tu mi hai provocato ora te magno,non senti come suonano bene ovation of the seas,se si chiamasse ovazione in italia succederebbe una rivolta.
Uno più bello dell'altro. Sigh. E poi sarebbe brutto Deliziosa, o Diadema o Preziosa?
 

Cokj72

New member
Uno più bello dell'altro. Sigh. E poi sarebbe brutto Deliziosa, o Diadema o Preziosa?
almeno non copiano altre navi.

...piuttosto che quei nomi...allora davvero Anastasia suonerebbe benissimo.............:)
Magari se facciamo una petizione al CEO di RCI :p

...ma nell'articolo del 28 dicembre parlano di 10milioni di ore di lavoro...spero sia una battuta :D
conta i lavoratori impegnati, moltiplicali per 8 ore di lavoro al giorno per un anno e qualcosa e vedi il risultato.
 
T

tano

Guest
Apprendo qualcosa di nuovo e che notizia !!!!
Della terza Osis sapete come la penso perció lasciamo stare.
Rimango stupito che la nave sará construita in Francia !!!!!
Leggo con molto interesse il post scritto da Felix.
E si, bella Europa che abbiamo, spero che non si rincominci con le vecchie politiche statali che in difinitiva fa che sta nave la paghiamo noi dalle nostre tasche per dare lavoro !!!!
É una triste veritá ma mi fa pensare e che deboli che siamo noi Italiani, abbiamo una grande Fincantieri che continua a fare ordini grazie alla abilitá dei loro dirigenti e il nostro governo come sempre impresentabili.

Un saluto.
 
T

tano

Guest
Apprendo qualcosa di nuovo e che notizia !!!!
Della terza Osis sapete come la penso perció lasciamo stare.
Rimango stupito che la nave sará construita in Francia !!!!!
Leggo con molto interesse il post scritto da Felix.
E si, bella Europa che abbiamo, spero che non si rincominci con le vecchie politiche statali che in difinitiva fa che sta nave la paghiamo noi dalle nostre tasche per dare lavoro !!!!
É una triste veritá ma mi fa pensare e che deboli che siamo noi Italiani, abbiamo una grande Fincantieri che continua a fare ordini grazie alla abilitá dei loro dirigenti e il nostro governo come sempre impresentabili.

Un saluto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
T

tano

Guest
Anch´io lo penso, infatti in Spagna giá l´avevano detto qualche anno fa.
Concorrenza ? Solo per cinquemila persone a settimana e il resto dove le mettiamo ? Credo nella concorrenza, perció fino ad un certo punto
Poi se arriva, RCCL qualche altre unitá la porterá in altri mari, perche sará concorrenza anche nella stessa compagnia.
Sicuramente l´OASIS viagerebbe sempre piena ma la formula é che la crociera sarebbe la nave, l´intinerario passerebbe in un secondo piano.
Penso anche che ci rimetterebbe qualche nave piccola e datata.

Un saluto.
 

vacanziera79

New member
Anch´io lo penso, infatti in Spagna giá l´avevano detto qualche anno fa.
Concorrenza ? Solo per cinquemila persone a settimana e il resto dove le mettiamo ? Credo nella concorrenza, perció fino ad un certo punto
Poi se arriva, RCCL qualche altre unitá la porterá in altri mari, perche sará concorrenza anche nella stessa compagnia.
Sicuramente l´OASIS viagerebbe sempre piena ma la formula é che la crociera sarebbe la nave, l´intinerario passerebbe in un secondo piano.
Penso anche che ci rimetterebbe qualche nave piccola e datata.

Un saluto.

Quoto anche io al 100% le parole di Tano... avrei scritto la stessa cosa! ;-)
Penso anche io che io primo porto che accoglierà nel Med. la Oasis sarà Barcellona... poi forse nel tempo e con i dovuti lavori di adeguamento del porto arriverà anche Civitavecchia...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tano, Barcellona è scontato non ci vuole molta immaginazione, ma gli altri? Qualcuno potrebbe "disegnare" una crociera fattibile di sette giorni? Fattibile sia dal punto di vista della logistica, dell'interesse per lo scalo e della crociera stessa.
 
T

tano

Guest
Cosí per dire Rodolfo.
Barcellona, Livorno ,Civitavecchia, Tunisi, Palma, Barcellona.
Ci sarebbe anche Marsiglia.

Un saluto
 

francogalans

New member
E' chiaro che per una nave così l'itinerario non interesserebbe a nessuno, potrebbero pure fare solo navigazione nel Mediterraneo! Sta di fatto che 5000 passeggeri a settimana nella stagione estiva non sono mica pochi! Sicuramente una parte di questi sono loro clienti "interni", ma tantissimi altri sarebbero della concorrenza. Sarebbe un'americanata in giro per il Mediterraneo, chiunque ne resterebbe affascinato e vorrebbe salirci. I porti tra cui scegliere sono quelli...Barcellona Marsiglia Livorno Civitavecchia Palma Tunisi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Barcelona - navigazione - Napoli - Civitavecchia - navigazione - Marsiglia - navigazione - Barcelona

Mi era sfuggita la tua risposta Roberto. Tre giorni di navigazione? Sono tantini, anche se a qualcuno possono andar bene. Io avevo chiesto "fattibile", nel senso che possa veramente interessare, e come dice Francesco, non è che risulti molto appetibile, anche secondo il mio punto di vista.

Napoli, è una domanda, mi sembra abbia qualche problema ricettivo, Livorno anche, Tunisi? Ricordiamoci che le ultime navi Royal non dispongono di tender, e anche per gli ormeggi in rada necessiterebbero di un dispiego di imbarcazioni da terra notevole ed organizzato.
 

Cokj72

New member
eppure ci sono "ammiraglie" (Epic, Liberty Ots, Pacifica, Fantasia) che vengono battezzate proprio su questi itinerari: Civitavecchia, Genova/Savona, Marsiglia, Barcellona, Palermo/Messina, Napoli ... e sono smpre piene anche in questo periodo (per quelle che lo battono)
 
F

Felix73

Guest
Posto che a me un itinerario del genere interesserebbe poco (bei posti, ma li conosco tutti), la cosa potrebbe comunque riuscire se , visto che parliamo di una classe Oasis, consideriamo la nave come attrazione a se stante. E la tipologia di nave si presta tantissimo a questo.
Inoltre, è vero, tre giornate di navigazione in una settimana sono tante, ma su una nave del genere ci possono stare...
Infine, un itinerario così sarebbe comunque appetibile anche per gli americani (Roma, Napoli e Barcellona...attirano oltreoceano...soprattutto le prime due...).
Molto dipenderà dalle politiche di prezzo adottate. Io stesso, solo per togliermi la curiosità, e pur non essendo "sulla carta" la mia tipologia di nave preferita, su un itinerario del genere potrei anche salirci.
Certo, se mi dovessero sparare 3.000 euro...mi terrei la curiosità....

Un saluto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top