• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Terza Oasis

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francogalans

New member
Io non credo che i prezzi sarebbero più alti di altre navi sulla stessa rotta...la devono comunque riempire! Il vero guadagno ormai è dentro la nave, quando non puoi più scappare:D
 

fernando59

Active member
Io non credo che i prezzi sarebbero più alti di altre navi sulla stessa rotta...la devono comunque riempire! Il vero guadagno ormai è dentro la nave, quando non puoi più scappare:D

Ai Caraibi, malgrado itinerari decisamente scarni (tre porti in una settimana di crociera) i prezzi sono decisamente superiori a quelli medi
 

lingoss

New member
Esatto anche fuori stagione questi due colossi dei mari hanno prezzi decisamente più alti rispetto alla concorrenza. Quindi penso che vendano molto bene, non dobbiamo scordarci che a bordo non ci sono solo americani ma la clientela royal è molto variegata. Detto questo Sono anni che ormai la nave è già la prima destinazione della vacanza e l'itinerario un contorno.
 

Guizzo90

Well-known member
Posto che a me un itinerario del genere interesserebbe poco (bei posti, ma li conosco tutti), la cosa potrebbe comunque riuscire se , visto che parliamo di una classe Oasis, consideriamo la nave come attrazione a se stante. E la tipologia di nave si presta tantissimo a questo.
Inoltre, è vero, tre giornate di navigazione in una settimana sono tante, ma su una nave del genere ci possono stare...
Infine, un itinerario così sarebbe comunque appetibile anche per gli americani (Roma, Napoli e Barcellona...attirano oltreoceano...soprattutto le prime due...).
Molto dipenderà dalle politiche di prezzo adottate. Io stesso, solo per togliermi la curiosità, e pur non essendo "sulla carta" la mia tipologia di nave preferita, su un itinerario del genere potrei anche salirci.
Certo, se mi dovessero sparare 3.000 euro...mi terrei la curiosità....

Un saluto


Felix hai centrato in pieno quello che ho pensato immaginando quell'itinerario, 3 gg di navigazione (come l'attuale rotta caraibica delle navi classe Oasis) sono appunto per vivere la nave.
Comunque, penso che anche Messina possa ospitare questo genere di navi. Ci sono spesso giorni con più di 10.000 crocieristi contemporaneamente e il porto riesce ad assorbirli senza problemi, poi come banchine e fondali ci siamo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma se ti danno la possibilità di scendere, i passeggeri lo fanno; ma se si "costringono" a bordo è logico che ci si comporta di conseguenza.
 

Silviette

Active member
Stento ancora a credere alla possibilità della classe Oasis nel Mediterraneo.. Comunque, sono certa che molti di coloro che ora la sdegnano, vi salirebbero senza rendere pubblico l'evento. Nooooooooooo?????? Sicuro??????????? Io dico che se questo colosso arrivasse realmente nel Mediterraneo, sarebbe proprio un bel vedere e molte sarebbero le persone a sbavare da giù, fidatevi..
 

fernando59

Active member
Stento ancora a credere alla possibilità della classe Oasis nel Mediterraneo.. Comunque, sono certa che molti di coloro che ora la sdegnano, vi salirebbero senza rendere pubblico l'evento. Nooooooooooo?????? Sicuro??????????? Io dico che se questo colosso arrivasse realmente nel Mediterraneo, sarebbe proprio un bel vedere e molte sarebbero le persone a sbavare da giù, fidatevi..

Se viene nel mediterraneo ci vado di sicuro. La curiosità è troppa...
 

francogalans

New member
Io l'ho scritto fin dal principio. Non amo questo genere di crociere, ma ci salirei, ovvio! Poi vedendo il tuo diario la nave è qualcosa di fantastico! Le crociere però sono un'altra cosa...
 
T

tano

Guest
Stento ancora a credere alla possibilità della classe Oasis nel Mediterraneo.. Comunque, sono certa che molti di coloro che ora la sdegnano, vi salirebbero senza rendere pubblico l'evento. Nooooooooooo?????? Sicuro??????????? Io dico che se questo colosso arrivasse realmente nel Mediterraneo, sarebbe proprio un bel vedere e molte sarebbero le persone a sbavare da giù, fidatevi..

Cara Silviette difficilmente mi vedrai su una nave classe Oasis, e neanche ci scomettere perche con me perdi in partenza!!!!
Comunque in questo forum non ho sentito nessuno che dicesse :" non ci voglio andare" , anzi sono tutti che la vogliono conoscere e farsi un giretto, la discussione che credo io abbia sempre assistito é sul tipo di stile di nave, che é rivoluzionaria.
Ho un amico ufficiale amante delle manovre che propio mi diceva " Tano, non sai come mi piacerebbe manovrare quella nave !!!! "
Vedi, il suo incanto ce l´ ha.

Un salutone.
 

vacanziera79

New member
Io sarei molto incuriosita nel vederla e farci una crociera (per la nave) intesa appunto come vacanza sulla nave, ovvio, non per l'itinerario! Però non sarei neanche disposta a spendere il doppio rispetto a pari o simile itinerario con altra compagnia... a tutto c'è un limite! ;-)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Stento ancora a credere alla possibilità della classe Oasis nel Mediterraneo.. Comunque, sono certa che molti di coloro che ora la sdegnano, vi salirebbero senza rendere pubblico l'evento. Nooooooooooo?????? Sicuro??????????? Io dico che se questo colosso arrivasse realmente nel Mediterraneo, sarebbe proprio un bel vedere e molte sarebbero le persone a sbavare da giù, fidatevi..

Non esserne troppo convinta. ;) ;)
 

francogalans

New member
Secondo me anche solo organizzando delle "visite a bordo" a pagamento la Royal ci farebbe un sacco di soldi! E' come andare al luna park!
 

Cokj72

New member
PS: se controllate gli itinerari delle navi nei Caraibi, tutte hanno almeno due giorni di navigazione (tranne qualcuna con home-port San Juan).
 
I

Italian Cruiser

Guest
Gli itinerari caraibici sono standardizzati... e 3 porti in 7 giorni di crociera non sono poi un'anomalia, specie per i Caraibi Orientali dalla Florida.

Sinceramente... pur apprezzando tantissimo le navi di classe Oasis... non ci viaggerei al momento... prezzi troppo elevati... non in linea con i Caraibi... senza contare gli extras a bordo che sono maggiori rispetto alle altre navi della compagnia.

Per la cantieristica finlandese una terza nave di questo tipo sarebbe manna dal cielo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ormai l'ha persa Paolo; indietro non credo si possa proprio tornare, a meno che non risulti qualche illecito da parte francese nell'appoggio economico, ipotesi che ha avanzato il governo finlandese, rivolgendosi alla Corte Europea. Ciao.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Grazie per l'aggiornamento Rodolfo. ;)

Mi domando dove avrebbero mandato in inverno una terza nave di questa classe. Con 2 già a Fort Lauderdale... penso a Port Canaveral... che è in crescita. D'estate magari ne sarebbe uscito fuori un (brutto) itinerario nel Mediterraneo... visti i porti dove può asttraccare.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Già, la stessa cosa che dicevo io Paolo, però di recente ho letto un articolo, piuttosto vago se ricordo bene, in cui un Responsabile di Royal Italia non esclude questa possibilità. Vedo se lo trovo. Ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top