• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alcia

New member
Eccomi qui !!!

Giorno di navigazione, ergo di totale relax.
Come al solito vi scrivo e poi vi leggo…la connessione va e viene, quindi nn stupitevi se il filo si perde…

Faccio un passo indietro…

Come postato dalle mitiche amiche via via, tutto bene.
Buono anche il buffet: mi son piaciute molto sia le lasagne al forno che la pasta pomodoro e basilico.
C’erano anche dei deliziosi totanetti fritti sui quali si è abbuffato Luca…

Pomeriggio molto tranquillo…a girare per la nave: è un bis e sono passati solo 3 anni (!), ma paradossalmente ci siamo resi conto di non ricordare quasi nulla dell’allestimento salvo le famigerati mani/braccia verdi porta lampadine.

Dalla partenza abbiamo avuto un po’ di mare ma niente di trascendentale..

Teatro visto al volo: c’era il flamenco già visto 3 volte e il maritino non ne voleva sapere…
;-)

Cena:
per fortuna, questa volta, è andato tutto a posto nel senso che abbiamo avuto sia il 2° turno, che il tavolo da 2.
Pur avendo chiesto on line il Costa Smeralda (che conoscevamo già e preferivamo perché a poppa, quindi lontano dall’hall centrale dove c’è una delle entrate del Portofino) all fine ci siamo trovati proprio al Portofino, ma è andata benissimo.
Almeno ieri !!!

Poco rumore, tavolino da 2.
Unico neo forse l’aria condizionata eccessiva, almeno per noi che tra l’altro mi ha scatenato un’improvvisa e incredibile allergia visto che vivo di antistaminico.
Anche luca aveva occhi lucidi e starnuti atipici…
Bah…
Cibo promosso.

Preso pesce spada affumicato marinato, tortino di melanzane e mousse di mango e cocco.
Luca anche la zuppa di orzo, buona! E la selezione di formaggi.
Calcolate che io ho qualche problema di deglutizione…quindi non stupitevi se mangerò poco e cose leggere !!

Ci ha stupito invece, almeno per ora, il cabinista, Angelo.
Si è presentato, educatissimo, parla benissimo l’inglese (è filippino), si è scusato di non aver potuto mettere gli optional GOLD PEARl, ossia accappatoi, ciabattine e i set bagno…
Però niente rifacimento camera durante la cena, niente preparazione letto “coccole” con today e cioccolatini….
Vedremo oggi e nei prox giorni

Siamo stati alla mini conferenza della Direttrice di Crociera, Alessandra, ma non ha dato alcun dato sulla presenza a bordo: chi, quanti, etc.
Ha parlato solo della nave e delle escursioni lasciando la parola a Serena dell’ufficio relativo.

Dalle lingue che sentiamo cmq azzarderei numerosa presenza di lingua tedesca, francesi, qualche spagnolo, olandesi (li riconosciamo perché abbiamo degli amici su!), russi (c’è anche il desk ad hoc…), qualche cinesi, giapponesi e indiani. Ovviamente italiani !
Visti i numerosi tavoli totalmente vuoti o vuoti a sprazzi non credo che la nave sia piena ma voglio indagare!
Qualche famiglia con bambini, diversi ragazzi direi fra i 15/18, tanti di età media alta…

Ah: siamo andati al Costa Club.
Pur avendo avuto una cabina premium, essendo un up grade, NON avremo il raddoppio punti…
In parte me lo aspettavo anche se è quasi una contraddizione visto che abbiamo avuto cmq il privilegio per turno tavolo e numero persone. Forse perché sono Gold?
Sarei curiosa di vedere se ordinando la colazione in camera ce l’addebitano o no!
Giusto come prova del nove !!!

Mentre vi scrivo stiamo ascoltando la conferenza su Malta e Rodi…
Tempo sereno con qualche nuvola qua e là, mare increspato quindi un po’ di dondolio…

Appena posso invio qualche foto alle mie fidate collaboratrici

Stasera prima serata di gala….si comincia !!

Bacioni a tutti !!!

Raffaella
 

prof

Staff Member
L'upgrade credo che escluda del tutto i privilegi connessi alle cabine premium quindi anche la colazione
dovrebbe essere a pagamento.
Se l'unica cosa che ricordate della Magica sono le braccia verdi, allora aveva ragione l'architetto Farcus: una
volta l'ho intervistato e mi disse che era contento di creare delle soluzioni "stupefacenti che la gente
non dimentica più"... :)

Comunque buon proseguimento di crociera!
 

farfallina

Member
Sei affetta da crocierite acuta anche tu?:D

...sia io che il mio ragazzo siamo rimasti veramente colpiti... per lui la prima, per me la seconda... ci sarà un continuo.
Che dire, sono rimasta stregata: la vacanza più rilassante, intensa, divertente, emozionante di tutta la mia vita (per quanto breve)
Un teatro perfetto per conoscersi meglio (rodaggio di coppia). Fra l'altro, poi, accorgersi il compagno di viaggio è di gran lunga la persona migliore che avresti potuto scegliere.
Non so se ti è mai capitato, ma io ancora mi guardo intorno e mi chiedo dove sono e perché sono scesa dalla nave.. La sera prima di scendere mi sono pure scese le lacrime. Mai successo.

Voglio proprio scambiare due chiacchiere con chi malparla di Costa Magica e di Costa Crociere... voglio tanto farlo.
 

gabriele e romina

Well-known member
...sia io che il mio ragazzo siamo rimasti veramente colpiti... per lui la prima, per me la seconda... ci sarà un continuo.
Che dire, sono rimasta stregata: la vacanza più rilassante, intensa, divertente, emozionante di tutta la mia vita (per quanto breve)
Un teatro perfetto per conoscersi meglio (rodaggio di coppia). Fra l'altro, poi, accorgersi il compagno di viaggio è di gran lunga la persona migliore che avresti potuto scegliere.
Non so se ti è mai capitato, ma io ancora mi guardo intorno e mi chiedo dove sono e perché sono scesa dalla nave.. La sera prima di scendere mi sono pure scese le lacrime. Mai successo.

Voglio proprio scambiare due chiacchiere con chi malparla di Costa Magica e di Costa Crociere... voglio tanto farlo.

ahah si certo sono cose che sono successe anche a noi , scendere è un trauma, se lo dici ad una persona che non è mai stata in crociera non ti capirà mai
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sono contento che Raffaella e Luca siano in viaggio e che la crociera abbia avuto un buon inizio.
Ricordo la frase di Farcus sul "colpire" gli utenti...bene, ha colpito anche voi.;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Fotoooooo!!!!!

4c84207b691caa54d952e0620605d708.jpg


75c8e034075c9e30fcd71572d23a63ad.jpg


79de803f3a0613a67ffec6fda6fa1fcb.jpg


cdf0690736dbea2f1bdf963d9e971b04.jpg
 

cirellina

Well-known member
mi ritrovo spesso ad essere lontana dal coro ma a me la Costa Magica ( e non parlo della mia cara amica Lory) non mi va giù...
E' stata la nostra crociera di nozze... avevamo una bella suite centro nave, ma dopo la Victoria e l'Atlantica( peraltro in GS di poppa) fu un colpo basso....
Ma do sempre una seconda possibilità e magari riprendendola questi giudizi spigolosi si attenueranno.
Resta comunque il fatto che quando si è in crociera non c'è (quasi) nave che tenga... è sempre fantastico!
 
P

patty56

Guest
Bene Raffaella, vedo che tutto procede benissimo.
La Magica é stata la mia prima nave, mi é rimaste nel cuore appunto perché la prima, ma ho apprezzato di piú Atlantica e Mediterranea.
 

bibba1966

New member
mi ritrovo spesso ad essere lontana dal coro ma a me la Costa Magica ( e non parlo della mia cara amica Lory) non mi va giù...
E' stata la nostra crociera di nozze... avevamo una bella suite centro nave, ma dopo la Victoria e l'Atlantica( peraltro in GS di poppa) fu un colpo basso....
Ma do sempre una seconda possibilità e magari riprendendola questi giudizi spigolosi si attenueranno.
Resta comunque il fatto che quando si è in crociera non c'è (quasi) nave che tenga... è sempre fantastico!
perche'???????? scusa se gia magari l'avrai spiegato ma sono "giovane" di forum!!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top