• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]...Costa Magica - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saskia

New member
Brava Raffa goditi questa vacanza e tira il meglio da ogni giornata!!!!!
nois iamo qui a seguirti...
non inciampare PER FAVORE!!!!!!!!!!! [smilie=incidente_0:
Per Farfallina: Imparerai che qui nel forum ci sono dei Costa Lovers... tano è uno di quelli!!! se gli mandi una foto con il fumaiolo giallo è tuo amico per sempre!!!! :D
 

flam

Active member
Ci sono anche io a seguire la diretta anche se in un giorno di ritardo....Perdono![smilie=incidente_0:
Divertitevi e godetevela piú che potete!
Aspettiamo altre foto.
Buon mare!
 

Alcia

New member
Scusate, come vi scrivevo, mi viene più comodo (ed economico !) scrivere il diario e poi leggervi…

Sì, DiPi si fuma eccome…
Sob sob
Tu sei felice, io meno…anche perché mai più accaduto nelle ultime crociere fatte e soprattutto vista questa mia maledetta allergia che sta peggiorando (se faccio 12 gg così sono rovinata) un antistaminico al giorno quasi non basta…

A parte il fumo c’è un’aria condizionata troppo forte, in alcuni punti si dovrebbe stare col giaccone e dove si mangia, direi che nn è proprio il caso.

Altro meno sul registro la mancanza di un bar con musica classica, il duo violino/piano o simile…
Gli artisti sono bravi ma urlano troppo e la musica è troppo forte.
Ieri a teatro non si sentiva la voce della Direttrice di crociera perché il pianista a ponte 3 cantava con volume altissimo…

A pranzo c’era la FESTA DELLA BIRRA: se non abbiamo letto male il today doveva durare dalle 12.30 alle 14.00…arrivati alle 13.20 circa…tutto smantellato, il cibo, almeno: la birra c’era ancora!!

Qualità buffet non male, diversa scelta: pollo, manzo, maiale…anche se devo dire che molti piatti mi sembravano la copia rivisitata e corretta di quelli del buffet di ieri.
Giusto il riciclo, visto che la gente continua a riempirsi i piatti lasciando poi quintali di avanzi  ma un menù uguale uguale non mi sembra il caso.

Tanta la scelta dei dessert (Marco/Lingoss…mi hai messo una telecamera addosso???!? Eh sì che non mi hai visto mangiare i PRIMI !!!)
io ho preso una spuma che speravo essere mango o melone dal colore aranciato (non c’erano etichette sul vetro) e invece era zabaglioneeeeeeeeee: spettacolo!
Il maritino che non sopporta né odore né sapore di vino e marsala per poco non sta male !!!!!

Il cameriere nel frattempo ha rifatto la stanza, peccato che:
- visto che ieri non si è visto post imbarco…ha preso in ritardo lo smoking quindi Non sarà pronto per il gala…ho chiesto subito l’express…speriamo in bene
- non ha messo altri asciugamani richiesti
- né controllato il telecomando che funziona malissimo…

E’ gentilissimo, ma pare un po’ distratto…non capiamo se è lui o se è la riduzione del personale e quindi il troppo lavoro…

Anche a cena abbiamo notato che da noi, 4° ponte, Portofino, c’è un unico cameriere per tutto, cena e bevande, non i 2 soliti più quelli che vanno e vengono dalle cucine….

La crisi, economica e post tragedia, si fa ancora sentire…

Facendo finta di essere alla prima crociera, tirando una piccola somma dopo 2 giorni soli devo dire che non so se bisserei…
Code infinite e mal gestite, abbuffamento esagerato, aria condizionata troppo forte, annunci ripetuti per escursioni e company e le foto fisse al ristorante:
insomma, da neoRomantica in poi (marzo 2012) Atlantica, Mediterranea e Deliziosa dove siamo stati un po’ più tranquilli, mi sembra di essere tornata al caos e al tampinamento di sempre…
VI LASCIO…


….E RIPRENDO !

Siamo tornati da una visitina a teatro al volo, dopo il caffettino post cena.
La cena…per essere quella di gala ha lasciato un po’ a desiderare: decisamente più particolare e leccorniosa quella di ieri.

Forte il Comandante, veloce, concreto, senza fronzoli così come nella presentazione… (mando a Costa Magica un po’ di foto…povera…perdono!)

In camera al ritorno abbiamo finalmente trovato le COCCOLE della buonanotte, i pigiamini decorativi, i cioccolatini, così come l’indicazione di sala ad hoc per le escursioni essendo GOLD…e il catalogo delle nuove crociere giusto x un’idea: prenotando a bordo si hanno vari ulteriori sconti.
Per noi è decisamente prematuro purtroppo…

E ora, ragioniamo sul primo scalo.
IO vorrei vedere Mdina e Mosta oppure le 3 città…vediamo se prendere il bus locale o il sight seeing.
La Valletta è una 3° sosta quindi la conosciamo molto bene…anche se rivedere Caravaggio è sempre un’emozione.

A domani

(scusate se rispondo in ritardo alle domande…spero di poter poi capire chi sono gli altri croceristi a bordoooo ma se non hanno internet è dura!)
 

lingoss

New member
Brava la nostra Raffaella che si connette anche a notte inoltrata! Aria condizionata? Che temperatura c'è fuori? :)
Speriamo che l'allergia vada via così da godere al meglio la crociera!
 

CostaMagica

Super Moderatore
E come anticipato da Raffaella eccovi le nuove foto ;-)

Intanto slurp!!!

2f0b10c66e6d6a0e5d5ffb547d771952.jpg


105ad416cdeb603fe1cdbbd68d65f8ca.jpg


Andiamo in teatro a conoscere lo Stato Maggiore ;-)

1f4846606096db80518c69a4e701e6de.jpg


....e rimaniamo per lo spettacolo...

cc162011f7b6f6a728da4696c0d4df65.jpg


1026b9991b4db611f30710c9a9e0b73e.jpg


ed infine eccoli, bellissimi come sempre :) ;-)

c982d85aa06015dba6ec5124ade8cdcc.jpg


d3623fddc2c91b136331f18bc26924eb.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Aggiornamento di circa mezz'ora fa ;-)

Giro davvero bello :) peccato non esserci fermati di più...poi vi spiego! Ora pappa in ristorante locale:p c'è anche il tenore della Costa!
 

Raffa28

New member
[Live]...COSTA MAGICA - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

[Live]...COSTA MAGICA - Cavalieri ed eroi - 17/1-28/1

Grazie per gli aggiornamenti, buon proseguimento!!!
 

bibba1966

New member
bellissime foto..... speriamo che gli inconvenienti che avete avuto finora si attenuino con il tempo.... comunque godetevi questi meravigliosi giorni!!!!!!!
 

luciocb

New member
Non posso guardarle neanche da vicino, sono a dieta ...............
[smilie=bandiera_bi:
Fino alla prossima crociera!!!
 

lingoss

New member
Belle foto e che simpatico Luca! Tue foto no? Speriamo non stia barcollando.... sono sempre in pensiero quando sei via!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Rientrati a bordo! C'è ancora tempo ma siamo stanchini: riposino, tea time, riposino e poi pronti x la cena al risto club :p

Bravi ragazzi... Continuate pure a farci morir di invidia

Marco, c'è una foto di Raffaella!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top