• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade-22 dicembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Palermo65

New member
Complimenti per la crociera e le foto .
Mi consiglieresti questa crociera?

Grazie luciocb. Te la consiglio vivamente. E' una di quelle poche crociere che lasciano veramente il segno...per sempre!

Se fossi stato io l'agente vi chiedevo il 100% di supplemento per l'eccellente riuscita dell'escursione ;)

Spero che Massimo non ci legga :rolleyes:

Noooooooooooooo! Che poi si monta la testa!!!!:eek: A lui, diamo solo il 10% di riconoscenza :(; il 40% va agli uditori :eek: e il 50% all'eccezionale guida :D.
 
Ultima modifica da un moderatore:

fernando59

Active member
Complimenti per la crociera e le foto .
Mi consiglieresti questa crociera?

Non ci pensare neppure un attimo. Se puoi partire approfitta delle offerte e vai...

...cut...
E’ a quel punto che, invece, vedo Pinkbutterfly venirmi incontro ; mi vuole presentare uno dei crocieristi che ancora non ho avuto il piacere di conoscere: Fernando 59. Salutati lui e moglie, scorgo da lontano Marialuisa e suo marito , Angelfil e compagnia bella. Un breve saluto anche a loro ma non ultimo: ci rivedremo piu’ tardi sulla Jade!

E' stato un piacere ed altrettanto piacere deriva dal leggere questo diario, preciso, puntuale e dettagliato oltre che emozionante. Complimenti per il modo in cui sei riuscita a riportare i dettagli.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Palermo65

New member
E' stato un piacere ed altrettanto piacere deriva dal leggere questo diario, preciso, puntuale e dettagliato oltre che emozionante. Complimenti per il modo in cui sei riuscita a riportare i dettagli.
Grazie Fernando . Scrivere il diario serve proprio a fissare nella memoria questi momenti che, diversamente, scivolerebbero nell'oblio.
 

Palermo65

New member
8394131467_e8e045bf70_b.jpg


8395380200_4ac0e43916_b.jpg


8394295151_abf8c57286_b.jpg


8394276941_c6a8dfd3c2_b.jpg


8394298965_df48eeb847_b.jpg


8394301003_53f53d2b6a_b.jpg


8394302925_23349a94d7_b.jpg


8395358132_40e631e746_b.jpg


8394293115_a75ddd3b76_b.jpg


8394289217_e3796c019b_b.jpg


8394170289_bd7216a5c3_b.jpg


8394163869_6b61c3e9fb_b.jpg


8394171787_f690c75f21_b.jpg


8395364218_9d1eea80bd_b.jpg


8394282707_3f11838be3_b.jpg


8395369398_e96a5c6a57_b.jpg
 

pinkbutterfly

Active member
Ah dimenticavo...quando organizziamo la nostra prossima crociera? ;)
a capodanno?noi saremmo intenzionati ai caraibi e voi?

Complimenti per la crociera e le foto .
Mi consiglieresti questa crociera?

senza alcuna esitazione! bellissimo itinerario, 4 gg di navigazione, un ottimo toccasana!

Io non solo te la consiglierei , ma ti dico di approfittare che a Febbraio costa solo 319€ tasse incluse!!!
che meraviglia! la rifarei subito.....se fossi libera....ma ahimè il dovere ci chiama!

Grazie Fernando . Scrivere il diario serve proprio a fissare nella memoria questi momenti che, diversamente, scivolerebbero nell'oblio.

Pienamente d'accordo!Vorrei tanto scrivere un diario anche io....a volte ci penso....ma il tempo libero non è mai abbastanza.
 

pinkbutterfly

Active member
Ci sara' un altra occasione simile anche per te ;) e chissa' non ci si incontri



Palermo65 , le tue foto sono fantastiche!!!

Sicuro che per quei pesci rossi non hai usato l'obbiettivo che ingrandiva ? :rolleyes:

Sicuramente in giro di qua e di là ci incontreremo un giorno, se siamo così malati di crocierite! :D

I pesci erano davvero grossissimi! Mai vista una cosa del genere!
 

Palermo65

New member
Una Buona Domenica a tutti.......
Sarebbe bello approfittare del low cost per andare in giro per il mondo ma, purtroppo, il nostro lavoro non ce lo permette. Spero comunque di ritornare, prima o poi, in Israele per approfondire quello che abbiamo già visto e per visitare posti nuovi. Cara Pinkbutterfly, devo aspettare pure io un anno e non ti nascondo che i Caraibi non mi dispiacerebbero. L'unico inconveniente è il viaggio che costa piu' della crociera. Accettiamo consigli da tutti su come risparmiare. HELP!
Seconda alternativa: crociera in Giordania, Egitto, Israele
Abbiamo ancora un po' di tempo per pensarci.............:rolleyes:

Ci sara' un altra occasione simile anche per te ;) e chissa' non ci si incontri



Palermo65 , le tue foto sono fantastiche!!!

Sicuro che per quei pesci rossi non hai usato l'obbiettivo che ingrandiva ? :rolleyes:

Prova ad immergerti per verificarne le reali dimensioni....:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

pinkbutterfly

Active member
Una Buona Domenica a tutti.......
Sarebbe bello approfittare del low cost per andare in giro per il mondo ma, purtroppo, il nostro lavoro non ce lo permette. Spero comunque di ritornare, prima o poi, in Israele per approfondire quello che abbiamo già visto e per visitare posti nuovi. Cara Pinkbutterfly, devo aspettare pure io un anno e non ti nascondo che i Caraibi non mi dispiacerebbero. L'unico inconveniente è il viaggio che costa piu' della crociera. Accettiamo consigli da tutti su come risparmiare. HELP!
Seconda alternativa: crociera in Giordania, Egitto, Israele
Abbiamo ancora un po' di tempo per pensarci.............:rolleyes:
Già noi non possiamo mai permetterci il low cost, perchè possiamo viaggiare solo nei periodi di alta stagione!oh oh che bello!
I ragazzi(tutti quelli che si sono conosciuti sulla Jade) si stanno organizzando per la prossima crociera e la maggiore opzione è proprio quella dei caraibi.....ma non hanno fatto i conti con i genitori!:D
L'alternativa, mar rosso, è più fattibile.
Non credo ci siano consigli su come risparmiare ai caraibi.....forse andando in spiaggia senza escursioni??? hi hi
Bisogna considerare per il volo 1000 euro a testa.....e così il costo della vacanza lievita....
 

fernando59

Active member
Non credo ci siano consigli su come risparmiare ai caraibi.....forse andando in spiaggia senza escursioni??? hi hi
Bisogna considerare per il volo 1000 euro a testa.....e così il costo della vacanza lievita....

Purtroppo il volo incide e non poco e su questo non si può fare nulla o quasi. Per le escursioni invece direi che si può spendere anche poco rivolgendosi ai locali. Noi abbiamo fatto due volte i caraibi (1 settimana nel 2001 con Festival Mistral e 2 settimane nel 2009 con Cunard QM2) e ci siamo trovati molto bene con il fai da te.
 

icarus21

New member
Noooooooooooooo! Che poi si monta la testa!!!!:eek: A lui, diamo solo il 10% di riconoscenza :(; il 40% va agli uditori :eek: e il 50% all'eccezionale guida :D.

Una miseria di 10% a Massimo VTV. Ed i cambi al volo sulla Jade. E Roni chi l'ha voluto se già non lo conoscevo!!! Ingrati...

Hai letto chi e cosa?

Rispondevo a Roby...

Palermo65, complimenti!!!
Diario eccellente, un lavoro ben fatto. Non poteva essere altrimenti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Palermo65

New member
Una miseria di 10% a Massimo VTV. Ed i cambi al volo sulla Jade. E Roni chi l'ha voluto se già non lo conoscevo!!! Ingrati...

Hai confermato i miei dubbi. Tre mesi fa questo registro linguistico mi sembrava cononoscente.
L'allusione mi ha dato, adesso, la certezza.
Fai la tua comparsa dopo 4 mesi di assenza?

Palermo65, complimenti!!!
Diario eccellente, un lavoro ben fatto. Non poteva essere altrimenti.

Grazie Icarus. Mi è sfuggito qualcosa?
 
Ultima modifica da un moderatore:

icarus21

New member
Hai confermato i miei dubbi. Tre mesi fa questo registro linguistico mi sembrava cononoscente.
L'allusione mi ha dato, adesso, la certezza.
Fai la tua comparsa dopo 4 mesi di assenza?

Sono un umile garzone di bottega. Lascio ad altri le luci della ribalta. Com'è giusto...

Grazie Icarus. Mi è sfuggito qualcosa?

Precisa e chirurgica come sempre. Un complimentino in più ci sarebbe stato, ma vabbè...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Palermo65

New member
Lasciata Cafarnao, proseguiamo con la visita, nella Bassa Galilea, del villaggio arabo di Kafr Kana identificato, secondo la tradizione cristiana, con Cana di Galilea.
E’ il luogo dove Gesù, invitato ad un matrimonio, nel momento in cui gli sposi terminarono il vino da offrire agli invitati, trasformò miracolosamente l’acqua in vino.
Il Vangelo secondo Giovanni, ricorda cosi’ l’episodio:
“Tre giorni dopo, ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c’era la madre di Gesù. Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno più vino». E Gesù rispose: «Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora». La madre disse ai servi: «Fate quello che vi dirà». Vi erano là sei giare di pietra per la purificazione dei Giudei, contenenti ciascuna due o tre barili. E Gesù disse loro: «Riempite d’acqua le giare»; e le riempirono fino all’orlo. Disse loro di nuovo: «Ora attingete e portatene al maestro di tavola». Ed essi gliene portarono. E come ebbe assaggiato l’acqua diventata vino, il maestro di tavola, che non sapeva di dove venisse (ma lo sapevano i servi che avevano attinto l’acqua), chiamò lo sposo e gli disse: «Tutti servono da principio il vino buono e, quando sono un po’ brilli, quello meno buono; tu invece hai conservato fino ad ora il vino buono». Così Gesù diede inizio ai suoi miracoli in Cana di Galilea, manifestò la sua gloria e i suoi discepoli credettero in lui” ( 2,1-11).
Ronny ci spiega che nelle feste nuziali ebraiche il vino conteneva il significato ben più profondo della «fedeltà coniugale»: è il simbolo dell'amore felice tra uomo e donna, tra Cristo e la Chiesa. Pertanto, la mancanza del vino in quel banchetto nuziale non era solo un imbarazzo e un’ umiliazione per gli sposi ma, soprattutto, era un segno di malaugurio per la sposa, amica di Maria.
Da qui si spiega l’attuale usanza nella celebrazione dei matrimoni orientali di far bere il vino, agli sposi, dallo stesso calice e di romperlo subito dopo: affinché nessuno possa spezzare il sodalizio e l’amore trai due.
La città di Cana di Galilea, oggi abitata non piu’ da ebrei ma da arabi, è caratteristica per le sue case costruite in pietra come lascia chiaramente intendere il nome stesso "Kafr” che vuol dire appunto "pietra". Al centro della via principale della cittadina, sorge la chiesa del " Miracolo delle nozze", probabilmente nell'area dove c'era la casa dei fortunati sposi ricordati nel Vangelo.
Il Santuario delle nozze, meta di tutte le coppie di sposi desiderosi di rinnovare le loro promesse, è ,oggi ,gestito dai francescani. Nel piano sottostante alla chiesa , chiusa in una campana di vetro, giace una giara in pietra simile ad una di quelle in cui Gesù trasformò l’acqua in vino.
Fuori dalla Chiesa , un frate ci accoglie con un sorriso: parla correntemente la lingua italiana, ci chiede della nostra provenienza ed offre un presentino ai bambini del gruppo.
Lo guardo: mi colpisce la sua giovane età e la sua bellezza soprannaturale . La luce della fede traspare dai suoi occhi , limpidi e misteriosi ,che trasmettono a chiunque li osservi pace, gioia e serenità.
Vogliamo portare via con noi un po’ di quell’ebbrezza e per questo decidiamo di acquistare il tipico vino rosso della zona “Cana wedding”: lo consumeremo piu’ tardi nella speranza che la sobria ebbrezza “spirituale” duri in eterno.
Non mancano, infine, gli ultimi acquisti nelle botteghe di souvenirs: la croce di David, calamite, presepi in legno, coroncine e tutto cio’ che un giorno potra’ ricondurci, con la sola facoltà della memoria, alla cristianità di questi siti.
I prezzi, da queste parti, sono abbastanza contenuti e, dappertutto, accettano l’euro: basta solo dividere dieci Sheqel in cinque parti per ottenere due euro.
Ancora oggi, mi chiedo, però, perché abbia pagato di piu’ una “Crepe Suzette” piuttosto che l’”Occhio di Allah”......... .

parlate in codice? hi hihi

In esperanto!

Sono un umile garzone di bottega. Lascio ad altri le luci della ribalta. Com'è giusto...

Non posso che ammirare il naturalismo di questo "portrait" :confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roby71

New member
Una miseria di 10% a Massimo VTV. Ed i cambi al volo sulla Jade. E Roni chi l'ha voluto se già non lo conoscevo!!! Ingrati...

Rispondevo a Roby...

Palermo65, complimenti!!!
Diario eccellente, un lavoro ben fatto. Non poteva essere altrimenti.

Caro icarus ,

sperando di avere capito chi sei ;)

ti dico :

ma li morte' :D con tutto il lavoro che hai passi da qui ???

Appunto oggi mi sono fatto 5 ore al telefono al posto tuo . :(

Non ti preoccupare , visto che hai avuto tutto questo tempo , le chiamate te le scalo!!!! :p


Sono un umile garzone di bottega. Lascio ad altri le luci della ribalta. Com'è giusto...

Precisa e chirurgica come sempre. Un complimentino in più ci sarebbe stato, ma vabbè...
 

Palermo65

New member
Caro icarus ,

sperando di avere capito chi sei ;)

ti dico :

ma li morte' :D con tutto il lavoro che hai passi da qui ???

Appunto oggi mi sono fatto 5 ore al telefono al posto tuo . :(

Non ti preoccupare , visto che hai avuto tutto questo tempo , le chiamate te le scalo!!!! :p

Complimenti, Roby! Hai vinto una crociera in Terra Santa a tue spese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top