• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager : Civitavecchia - Sharm 14-27/11/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Con uno scorcio del tesoro visto dal siq e l'immagine della grande scultura rappresentante la carovana, si ritorna indietro verso il punto di ritrovo per il pranzo ed il rientro alla nave.
Il limite più grande delle escursioni d'inverno è la durata delle giornate, troppo brevi per soddisfare un sogno durato quasi tre decenni.

IMG_13881.jpg



IMG_1428.jpg


Ci viene incontro il rimorchiatore che collabora con le manovre di Voyager, e ormai è quasi notte.

P1040502.jpg


P1040504.jpg


P1040508.jpg


P1040511.jpg


Si parte per Sharm ultima meta di questa stupenda crociera.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ah ma riprendi e non dici nulla?
Rieccomi in prima fila :)

Petra è un sogno per me, da vedere e sentire nell'anima, dopo averne letto e visto qui.
Nella mia ultima crociera, questa sensazione forte l'ho provata a Efeso ;-)

Bellissime foto come sempre. Mi colpisce il fatto che il Tesoro sia stato "scavato" partendo dall'alto... Davvero incredibile....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che roba!!!!! Nemmeno io sapevo, o non ricordavo, prima di prendere una bacchettata da un amico, ;) ;) del metodo costruttivo.

Proprio il caso di smentire il modo di dire che una casa si comincia dalle fondamenta.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Che roba!!!!! Nemmeno io sapevo, o non ricordavo, prima di prendere una bacchettata da un amico, ;) ;) del metodo costruttivo.

Proprio il caso di smentire il modo di dire che una casa si comincia dalle fondamenta.

E' una teoria ,non nuova,che si va consolidando con le recenti indagini archeologiche e che in effetti avrebbe un senso. L'arenaria è una roccia "abbastanza" coerente ma non perfettamente uniforme. Progettare qualcosa non conoscendo a perfezione le caratteristiche del materiale potrebbe essere pericoloso.
Partendo dall'alto di può scavare valutando meglio pesi e consistenza dei materiali al fine di non caricare troppo quello che poi rimarrà dello scavo.
Noi parliamo di costruzioni, ma in realtà si dovrebbe parlare di scultura, o , ancor meglio, di demolizioni "controllate" della parete di arenaria.
Petra è scavata, non costruita, tutto va visto con questa premessa.
 

cesare85

New member
Bellissima crociera... a pensar che l'avevo prenotata per fine gennaio mi manca ancor di più... speriamo che l'anno prox la situazione sia tranquilla... è il mio sogno!!!!
 

edith

Member
cio leo!ho letto con entusiasmo il tuo diario.
le foto sono a dire il vero spettacolari!
ho anche letto che secondo te questa crociera per bambini non è tanto indicato.
io ne ho due, uno che avrà 5 anni e uno che avrà 14 mesi.
mi riconfermi che non è indicato partire per questa crociera con questa nave?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
..............
mi riconfermi che non è indicato partire per questa crociera con questa nave?

Mi riferivo alla crociera di 13 giorni.
Credo che la crociera sul Mar Rosso, di sette giorni, non crei alcun problema anche perchè non c'è molta navigazione e di giorno si fanno escursioni o mare.
Certo la nave è più piccola e le attrezzature non sono come sulle grandi, ma abbiamo visto bambini ugualmente contenti.
 

pmanlio

Active member
Petra è un sogno per me, da vedere e sentire nell'anima, dopo averne letto e visto qui.
Nella mia ultima crociera, questa sensazione forte l'ho provata a Efeso ;-)

Hai ragione, Petra è un posto che si può vivere in mille modi, con lo stupore, l'esplorazione, la scoperta (Petra è immensa e ti sorprende sempre), ma soprattutto la 'senti' nell'anima..

Bellissime foto come sempre. Mi colpisce il fatto che il Tesoro sia stato "scavato" partendo dall'alto... Davvero incredibile....

Che roba!!!!! Nemmeno io sapevo, o non ricordavo, prima di prendere una bacchettata da un amico, ;) ;) del metodo costruttivo.

Hemm.. io non PASSAVO DI QUA.. e quindi NON RICORDO che qualcuno a suo tempo si era stupito di questa cosa, e la aveva commentata con grandissimo interesse..

:) :) :) :)

L'unico luogo di Petra che invece di essere stato scavato è stato costruito in modo convenzionale è la tomba Palazzo..

5577591370_462454cd09_z.jpg


che riproduce la facciata di un palazzo romano dell'epoca (molto simile a quella di strutture a noi più vicine) e che non poteva essere scavata a causa delle caratteristiche della montagna..

Su questa tecnica di costruzione ho moltissime informazioni.. ;)

Una nota, il teatro:

IMG_1418.jpg


Fu costruito in epoca Romana, e riprende quindi le caratteristiche dei teatri a lui contemporanei..

Grazie Leo!! Un salutone!!
Manlio
 

edith

Member
in realtà leo, sarei interessata in quella di 13 giorni....
a me le navi grandi grandi non piacciono tantissimo....
troppa gente, troppa confusione.
 

Patrik

New member
Crociera a dir poco affascinante... Petra credo sia veramente impressionante, da vedere assolutamente, e questo diario con le sue foto (che ho scoperto "un po' in ritardo") riesce a trasmetterne il fascino. Spero di poter riuscire più avanti a fare quest' itinerario ma per ora...
Grazie per questo spettacolare diario
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
in realtà leo, sarei interessata in quella di 13 giorni....
a me le navi grandi grandi non piacciono tantissimo....
troppa gente, troppa confusione.

Ci sono dei giorni di navigazione che possono essere un po' noiosi....ma fino a 15 anni fa si viaggiava con navi di quelle dimensioni o poco più grandi e ci si viaggiava benissimo ;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Leo, meraviglioso il brano che hai associato agli scatti sapientemente scelti fra quelli più emozionanti, alcuni dei quali inediti e graditi, grazie :)
Ho apprezzato particolarmente così come, alla stessa stregua, apprezzerei il seguito di questo gran bel diario ;-), manca Sharm... l'avessi dimenticato ;-)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ho apprezzato particolarmente così come, alla stessa stregua, apprezzerei il seguito di questo gran bel diario ;-), manca Sharm... l'avessi dimenticato ;-)

Le foto di Sharm sono pochissime perchè di fatto abbiamo passato la giornata in un villaggio ospiti di Eden Viaggi ....il vantaggio di essere del "settore" ;)
In ogni caso le inserirò.
Sono al lavoro sul video ma ci vuole tanto tempo e il pc è carico....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Bellissimo video Leo...scatti bellissimi montati in maniera superba ;)

Non esageriamo :D
Onestamente sono quasi tutte fotografie fatte "al volo" , con un minimo di attenzione ma assolutamente non studiate...non c'era tempo ;)
La macchina e un po' di "praticaccia" hanno fatto il resto.
Il video è un sunto del viaggio, con una musica un po' malinconica che tutti i ricordi piacevoli evocano.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Non esageriamo :D
Onestamente sono quasi tutte fotografie fatte "al volo" , con un minimo di attenzione ma assolutamente non studiate...non c'era tempo ;)
La macchina e un po' di "praticaccia" hanno fatto il resto.
Il video è un sunto del viaggio, con una musica un po' malinconica che tutti i ricordi piacevoli evocano.

Caspita :shock:, e meno male che son foto fatte al volo :)
Sei troppo modesto Leo ;)
 

gabriele e romina

Well-known member
...apprezzerei il seguito di questo gran bel diario ;-), manca Sharm... l'avessi dimenticato ;-)

Loredana noi quando abbiamo cominciato a leggere il diario eravamo alti così, ora abbiamo fatto domanda per la pensione di anzianità e il diario ancora non è finito [smilie=vecchietto[:

[QUOTE="leo, post: 592728, member: 14294"]Non esageriamo :D
Onestamente sono quasi tutte fotografie fatte "al volo" , con un minimo di attenzione ma assolutamente non studiate...non c'era tempo ;)
[/QUOTE]

Ho indossato il primo abito che ho trovato nell'armadio :D

Non fare il modesto Leo, queste sono belle foto,magari le facessi io così!!!!

Aspettiamo il seguito e intanto salutoni
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top