pmanlio
Active member
Ma....ma....anche i ricchi fanno la ruggine!!!!
Mi dispiace io su una nave così, non posso proprio salirci...
Mi dispiace, ma anche io sono con te.. non mi abbasserò mai a tal livello!!!
Scusate, potrebbe sembrare un fuori tema ma non lo è perchè fa parte delle sensazioni vissute , nel bene o nel male sono riflessioni che spesso, in un viaggio, ci avvolgono e ci fanno percepire l'agrodolce della vita.
La tua considerazione non è affatto un OT...anzi, dimostra sensibilità e capacità di vedere, non solo di guardare.
Sentirsi fortunati non è qualcosa di negativo, è dare il giusto peso a quello che si ha...troppo spesso tanti se lo dimenticano
Non è un fuori tema, a meno che non volessimo intendere i diari di viaggio come raccontini e favolette per dirci quanto erano belle le spiagge e stupendi i monumenti..
Un diario è ben altro, e questa è una delle cose che lo rendono 'pieno' e vero.. anzi, grazie per averla postata..
E' un mondo che esiste.
Nonostante io mi renda conto che poco posso fare e che quel poco gia' cerco di farlo,inevitabilmente , per spirito di sopravvivenza, volgo lo sguardo da un'alta parte.
Poi mi viene in mente che ho un'eta' in cui lo sguardo deve essere rivolto alla realta' e che non c'e' piu' tempo per ignorare.
Ignorare quel cane avrebbe voluto dire ignorare molto altro; dimenticarlo e' come far finta che quei minuti io non li abbia mai vissuti.
Ma ho l'eta' in cui tutto deve essere vissuto, anche l'attimo piu' insignificante.
E' vero.. come è vero che a volte un attimo, un momento, divengono parte di una vita più di anni passati in modo indifferente..
E ci sono attimi che ti porti dietro.. con tutto il loro valore o la loro riflessione..
Se guardate bene c'è la pinna di un delfino a prua
C'è eccome.. bellissima!!
Mi è piaciuta la battuta sulla Thomson Celebration "con struttura a ruggine portante", come ti è venuta in mente .
Un saluto!
Manlio