• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

sconto premium

tamburino

Active member
.................. La cosa che non è ancora chiara a me, è se la preferenza che viene espressa sarà vincolante per avere lo sconto....................... Ora mi domando, se ad esempio non ci saranno date utili, itinerari interessanti, posti disponibili per il tipo di crociera opzionata, lo sconto sarà ugualmente valido oppure no?.

non è vincolante ma solo informativa, la sconto ti verrà riconosciuto automaticamente alla prossima crociera

Una curiosità: lo sconto del 10% è sulla somma pagata nella prima o nella seconda crociera.
Mi spiego: se la prima crociera premium pago 500 euro e nella seconda 1000 euro lo sconto sulla seconda crociera sarà di 50 euro o di 100.
Inoltre se subito dopo la seconda premium ne prenoto una terza sempre premium vale la stessa offerta dello sconto del 10% ?
E' un po' caotico ma spero di essermi spiegata.
Alessandra

Alessandra lo sconto sarà sul prezzo della seconda ,
 

Polipo

New member
Non ne vedo l'utilità .... Per esempio: ho prenotato la mia prossima crociera , totale spesa 2900 euro in Classic . Se prenotavo con premium differenza in più di 350 euro. ha senso spendere 350 euro in più per poi avere uno sconto del 10% magari su una crociera di valore totale di euro 2000??? tanto sono pearl e i vantaggi sono praticamente identici a parte i punti doppi ma chi se ne frega
 

gattopiccolo

New member
Ti quoto Polipo!
Io sceglierei una premium solo se le cabine classic disponibili al momento della prenotazione fossero in posizioni scomode.
Per la mia prossima crociera ho preso una classic a due cabine di distanza dall'inzio delle premiun penso che i duecento euro rispariati li utilizzero'per pagarmi le colazioni in cabina!:)
Per i punti doppi essendo gia' pearl on mi interessano, per lo sconto, almeno per quest'anno nonsapendo se alla mia bimba piacera'o no la crociera, non sapevo neanche se poi l'avrei utilizzato ed e'comunque l'unica cosa attraente al momento
 

stefalex

New member
Grazie Leleroma e Tamburino.
Dato che in alcune crociere la differenza prezzo è minima tra la classic e la premium (50 euro) e tenuto conto che la posizione della cabina, la colazione gratis e il raddoppio punti sono un incentivo, lo sconto sulla successiva crociera sempre in cabina premium è la ciliegina sulla torta.
 

leleroma

New member
Sono sbarcato l'altro ieri... nessuno mi ha detto di registrare il buono sul totem... neanche il today.
Il totem stampa uno scontrino con l'itinerario in cui si vorrebbe partire, ma non appare ne' la scadenza del buono, ne' un codice da digitare...
Chiesto all'assistenza clienti, non sapevano assolutamente nulla anche loro...
Tra qualche giorno provero' a fare qualche simulazione sul sito per vedere se mi fanno lo sconto...
 

AgataeVittorio

New member
Io sono scesa dalla Pacifica quasi 2 settimane fa e a bordo ho stampato lo scontrino, ma al rientro sono andata in agenzia per prenotare una crociera per Natale e lo scontrino stampato a bordo non è servito a niente perche al call center le hanno detto che già risultava lo sconto per noi su una prossima premium , quindi penso che valga per tutti , lo scontrino è sempre meglio stamparlo, ma penso che venga cmq inserito nei pc del call center per le prenotazioni!!!!
Baci a tutti
 

leleroma

New member
Hai provato a vedere dal sito se non "loggandoti" ti dava lo stesso prezzo finale?
Tanto per curiosita' :)

Cmq il buono dura 2 anni, non so se fa fede la data di inizio crociera o di fine...
 

mal di mare

New member
Ciao......vorrei sapere,per favore,se qualcuno e' riuscito a prenotare utilizzando il
Buono premium e anche lo sconto club,perche l agenzia e anche il call center mi hanno
Risposto che non sono cumulabili........grazie
 

drusa

Active member
Io ho prenotato per agosto 2013 con sconto 5% club, utilizzo voucher e sconto premium. Alla prenotazione non avevo ancora il ticket premium (attivato su costa Magica durante le feste) e lo sconto mi è stato riconosciuto al mio ritorno anche se la prenotazione era precedente. Ad onor di cronaca l'agenzia aveva fatto inserire in note che avevo una prenotazione per una premium e che mi avrebbero riconosciuto lo sconto successivamente.
Spero di essere stata chiara....
Un saluto
Daniela
 

Veronica

Well-known member
Una piccola chicca: l'ultima crociera a dicembre 2012. Le isole del sole, siamo sulla Deliziosa. Non riesco a trovare i totem interattivi. Quindi il primo che incontro con la targhetta Costa, lo fermo e gli chiedo dove sono i totem. Mi risponde: ma che cos'è, un gioco? :confused:
Dopo l'ho rivisto, era un croupier... non sapeva proprio di cosa stessi parlando.
 

AgataeVittorio

New member
Io ho prenotato per agosto 2013 con sconto 5% club, utilizzo voucher e sconto premium. Alla prenotazione non avevo ancora il ticket premium (attivato su costa Magica durante le feste) e lo sconto mi è stato riconosciuto al mio ritorno anche se la prenotazione era precedente. Ad onor di cronaca l'agenzia aveva fatto inserire in note che avevo una prenotazione per una premium e che mi avrebbero riconosciuto lo sconto successivamente.
Spero di essere stata chiara....
Un saluto
Daniela

Su questo ci sarebbe proprio tanto da dire , noi volevamo prenotare la crociera per Capodanno 2014 già a Dicembre 2013 sperando di poter poi inserire lo sconto premium che avrei stampato a Gennaio, ma il call center aveva chiaramente espresso che era impossibile dicendo che lo sconto premium non vale su crociere prenotate precedentemente l'emissione convincendoci a prenotare al rientro dalla crociera, ma che succede?? A bordo della Pacifica la ragazza addetta alle vendite ci informa che invece è possible inserire lo sconto anche su crociere già prenotate, così torniamo a casa felici e la mia agenzia richiama il call center e questo che dice??? Che lo sconto non è utilizzabile su prenotazioni già effettuate, dopo ben 3 telefonate finalmente troviamo una ragazza che risolve e chiarisce tutto, quindi......non fidatevi del call center...provate provate provate finchè non ne trovate una che risolve tutto!!! ;-)
 

tamburino

Active member
prenotato a dicembre per maggio ,

sconti:

tank you voucher+ sconto costa club 5%+ partenza privilegio17%+ premium 10% senza alcuna difficoltà
 

tiziano

Well-known member
Lo sconto premium del 10% deve essere speso entro due anni dall'ultima crociera effettuata, prenotando sempre una cabina premium, è specificato nell'ultima pagina del catalogo costa 2013.
 

Sole

Active member
Ciao a tutti, praticamente ho letto tutto il topic e sinceramente qualche mezza risposta l'ho avuta.... però non ho certezze assolute... magari qualcuno mi può aiutare meglio.

Vi spiego il mio caso: ho opzionato tramite internet sul sito ufficiale di Costa, due crociere (farò tutto col fai da te - telefonerò direttamente io al call center Costa e pago con carta di credito) , una su Mediterranea a inizio novembre ed una su Serena dal 26 dicembre 2013 (capodanno).

Viaggerò sola quindi in cabina singola, al momento sono socia Costa Aquamarine e quindi ho lo sconto del 5% che vedo già applicato nel totale delle cabine scelte, che in tutti e due i casi sono delle interne Premium. L'opzione che ho fatto é da confermare entro due giorni.

Ora le mie domande sono queste:

- la prima crociera con Mediterranea (che é di "soli" 5 giorni) a novembre é già scontata per quel che prevede l'appartenenza al CostaClub... ma al momento della conferma/saldo questa mi assicura già uno sconto del 10% sulla prossima?

- dalla crociera di Capodanno, oltre al 5% che già vedo nel preventivo/opzione fatto online, posso pretendere quindi di ottenere un ulteriore 10% di sconto grazie alla crociera mini-crociera di cui sopra?

- oltretutto, tra la prima e la seconda crociera dovrei cambiare anche di livello di appartenenza, verrà considerato anche questa differenza di sconto soci o no?

- ho letto il discorso scontrino da stampare a bordo recandosi ai vari totem interattivi. Naturalmente questo lo farò... ma siccome si parla di una crociera a novembre e poi l'altra a dicembre... ovviamente non aspetterei a quel momento per prenotare la seconda sennò chissà che prezzo mi troverei (viaggiando in singola e oltretutto prenotando una crociera di alta stagione)... quindi cosa mi consigliate?

- naturalmente chiamerò al call center ponendo tutti gli stessi quesiti, ma é ovvio che se posso riportare esperienze o pareri di chi già si é imbattuto negli stessi "problemi" ho argomenti validi e teorie da sostenere per ottenere gli sconti e tutto ciò di cui dovrei aver diritto...

Grazie per chi mi darà risposta.

ciao ciao
 
Ultima modifica:

AgataeVittorio

New member
Ciao Sole , ecco cosa posso dirti secondo la mia personale esperienza:

1) La 1^ crociera a Novembre anche se pagata non ti assicura lo sconto del 10% , DEVI essere a bordo della stessa per stampare lo scontrino , DEVI essere presente sulla nave per poter poi usufruire dello sconto , nell'immediata prenotazione non si ha diritto allo sconto , solo dopo la PARTECIPAZIONE della stessa crociera.

2) Lo sconto del 10% lo puoi usare solo se la 2^ crociera al momento del tuo sbarco non è stata ancora saldata , ti spiego , se scendi dalla 1^ crociera il 5 novembre e il saldo finale sarà il 15 Novembre allora una volta tornata a casa potrai usufruire dello sconto del 10% che verrà scalato dal saldo finale , se invece il saldo avverrà prima mi spiace, ma i giochi sono oramai fatti !

3) Idem per lo sconto club, se il saldo avviene dopo il tuo rientro avrai anche lo sconto di avanzamento categoria club

4) Ovviamente è sempre meglio prenotare prima (sopratutto se si prende una singola) , potresti rischiare aspettando un last minute, ma è difficile (se non impossibile)trovare delle belle offerte per le singole, ancor peggio sotto Capodanno !!!

5) Per avere chiarimenti al 100% la scelta migliore è chiamare il call center, solo che certe volte risponde qualche operatore non proprio "aggiornato" e quindi potresti rischiare di non avere le risposte giuste ai tuoi quesiti, quindi ti consiglio si di chiamare, ma di fare almeno 2 telefonate con 2 operatori diversi in modo da avere la certezza assoluta !!!

Buone vacanzeeeeeeee :)
 

Sole

Active member
Ciao Agata, innanzitutto grazie mille per aver risposto :)

Alla fine, come per altro mi avete consigliato, ho chiamato il call center.

Penso che per correttezza di informazione sia giusto dirvi come sia andata la "mia" questione.

Innanzitutto però voglio specificare che ho chiamato il numero verde per chi abita in Svizzera (ho scelto l'opzione di lingua francese) siccome io appunto vivo in canton Ticino. Anche le opzioni di cui ho parlato nel mio post precedente sono state fatte via internet dalla Homepage Costa, dove però ho selezionato la mia nazione di appartenenza e quindi non l'Italia.

Di fatto credo che (prezzi a parte, questo va detto) fondamentalmente nelle procedure a seguire che si chiami da una nazione o da un'altra penso non cambi nulla. Le regole sono, o dovrebbero, essere uguali per tutta la clientela. Tra l'altro devo dire che sono stata fortunata anche perché la persona che mi ha risposto al call center ho scoperto che parlava italiano, ma non é tutto qui: parlano italiano perché si trovano nella sede di Genova, quindi.... meglio di così!!!

Allora, ecco gli aggiornamenti in merito ai dubbi che avevo.

1) La prima crociera di novembre, pur essendo una mini crociera, mi consentirà, al rientro di poter usufruire del 10% di sconto su una prossima crociera da farsi nei due anni a seguire. Naturalmente ho usufruito del 5% di sconto essendo socia Acquamarine

2) Lo sconto del 10% da usare per la seconda crociera lo posso applicare anche se non avrò stampato lo scontrino a bordo. Di preferenza é meglio farlo, ma, come mi ha spiegato l'addetta al telefono, spesso capita che loro abbiano a che fare, p.es, con persone anziane, o magari con chi non é molto avvezzo a tecnologia ecc ecc, e quindi non ha utilizzato i totem di bordo. Il consiglio della signorina del call center é stato: "in ogni caso fate sempre una telefonata a noi che vi aiuteremo volentieri a risolvere questo tipo di problematiche".

3) sconti Club ci sono ma per la seconda crociera che non é compresa nelle partenze privilegio non avrò il 12% ma solo il 5% dei soci. A questo mi verrà applicato il 10% di cui ho diritto avendo prenotato la crociera precedente con cabina Premium

4) Anche loro del call Center consigliano di prenotare quanto prima possibile. Al momento, col prenota prima ci sono offerte molto interessanti, quindi in singola i prezzi sono molto abbordabili. Più avanti sarebbe difficoltoso magari trovare prezzi simili. In ogni caso, c'é però un lato positivo molto piacevole, ossia che, se prima di saldare completmente la crociera trovo un prezzo migliore offerto da Costa (quindi lo saprei presumibilmente nel momento in cui chiamerò per fare il saldo finale) ho il diritto ad un rimborso della differenza di costo. Una possibilità alternativa a farsi resitutire i soldi é quella di vedere se ci sono cabine migliori in cui spostarsi, quindi, come dire una specie di upgrade.

5) Consiglio seguito :) Come vedi ho avuto fortuna e le risposte avute devo dire che mi hanno soddisfatta molto. Sono stata per oltre mezzora al telefono e la tipa con cui ho parlato mi ha elencato benissimo ogni possibilità.

Se avete curiosità chiedetemi pure... e grazie di nuovo!!

ciaooo
 

vacanziera79

New member
@Sole: non dirlo a me del prenotare prima.... io viaggio sempre da sola in singola e quindi prenoto con larghissimo anticipo, un anno per l'altro ed anche di più... dopo sarebbe impossibile trovare la cabina, la compagnia con il passare del tempo non la vende più su base singola e poi i prezzi divengono allucinanti ed inaccessibili !!
 

bibba1966

New member
@Sole: non dirlo a me del prenotare prima.... io viaggio sempre da sola in singola e quindi prenoto con larghissimo anticipo, un anno per l'altro ed anche di più... dopo sarebbe impossibile trovare la cabina, la compagnia con il passare del tempo non la vende più su base singola e poi i prezzi divengono allucinanti ed inaccessibili !!

ma voi, prendete le singole..... singole oppure le doppie uso singola????????
 

vacanziera79

New member
ma voi, prendete le singole..... singole oppure le doppie uso singola????????

Da quando non riesco più a stare in cabina interna essendomi sentita male nel "loculo", ora prendo cabina doppia uso singola (oblò oppure meglio balcone)!
Prima invece prendevo proprio cabine singole... ma la corsa da un anno all'altra era la medesima!!
Le cabine proprio singole finivano tutte subito, le doppie uso singola sono molto limitate, quindi il risultato non cambia...
 

Sole

Active member
sconto premium

anch'io avevo i tuoi stessi dubbi e sinceramente ero in procinto di chiamare costa per delucidazioni comunque ti ringrazio penso di provvedere alla prenotazione quando prima.........

Ciao Simona, guarda io devo dire che ho avuto un ottimo servizio di consulenza... Sara' stata fortuna o semplicemente brava la persona con cui ero al telefono, ma ho avuto tutte le risposte e una consulenza che mi ha permesso di risolvere ogni dubbio ed ottenere quello che desideravo!

@Sole: non dirlo a me del prenotare prima.... io viaggio sempre da sola in singola e quindi prenoto con larghissimo anticipo, un anno per l'altro ed anche di più...

Ciao Alessia :) si si, ricordo bene che viaggi sempre sola... Per me queste saranno solo la seconda e terza che vado per conto mio... L'unica che ho fatto finora è una mini-crociera (cabina con balcone) ma per il tempo di anticipo sulla prenotazione, solo due mesi, non contiamola perche' quella volta ho colto una super occasione al volo ;)

ma voi, prendete le singole..... singole oppure le doppie uso singola????????

Doppia uso singola, categoria Premium

Da quando non riesco più a stare in cabina interna essendomi sentita male nel "loculo", ora prendo cabina doppia uso singola (oblò oppure meglio balcone)!

:( mi spiace per quanto accaduto. Io francamente anche in interna non ho mai avuto problemi, anzi... la miglior settimana dal punto di vista di ottimo sonno la feci proprio in una interna, non viaggiavo con Costa ma non credo faccia tanta differenza.
Ovviamente se mi capiteranno cifre piu' abbordabili in futuro tornero' sicuramente a cabine piu' su di livello (se poi arriva l'upgrade meglio!!) intanto sono soddisfattissima della scelta fatta per queste due crociere "invernali" che proprio per via della stagione mi spingono meno a volere cabine esterne.
 
Top